Pagina 91 di 289 PrimoPrimo ... 4181828384858687888990919293949596979899100101141191 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1351 a 1365 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Mi sparo anche la penultima cartuccia delle vaccate ricevute nel weekend.
    L'ultima probabilmente non è pubblicabile ....

2. Lo skifoso bisfra65 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Verdi è sopravvalutato.
    Mozart tra l'altro è sottovalutato in Italia, dove nei conservatori Mozart non si suona, [I]"perché tanto è facile".
    Però sono "pochi" uguali a tanti altri "pochi" sparsi per il mondo...
    ARRRGGHHHH, "Yanez, vedo sangue, sangue" (cit Le tigri di Mompracem, E. Salgari, 1900, Donath editore)

Verdi, sopravvalutato...dal mondo?

Verdi - LA TRAVIATA. Di gran lunga la più rappresentata nel mondo, ben 4190 rappresentazioni nel periodo analizzato. ...
    Mozart - IL FLAUTO MAGICO. L'opera di Mozart in due atti è al secondo posto, ben distanziato dalla prima posizione (3310 rappresentazioni)
    Bizet - CARMEN. ...
    Puccini - LA BOHEME. ...
    Puccini - TOSCA.

Fonte https://www.romaoperacampus.com/novi...nel-mondo.html

Mozart...Non so quale musicista possa asserire che "è facile", ma davvero non si può dire, basta aprire uno spartito per capire quanto è "facile". Diciamo che la sua grandezza è il rendere ascoltabili cose terribilmente complesse, ma "facile" ....mia moglie è musicista, ho sotto gli occhi le scritture mozartiane. Brrr...
    Che io sappia, gli italiani adorano Mozart. Io comunque lo metto ai vertici della musica.

Quanti ai pochi rispetto ai molti, be', noi siamo scarsi(ssimi) nel rock progressive, nel pop (che da noi è quasi solo melodico) e in tanti altri generi contemporanei, ma la nomenclatura musicale è italiana perché eravamo la scuola di riferimento nel mondo.
    Siamo scarsi nella boxe, nell'atletica, nell'HiTec...ma nella musica lirico/classico/operistica e no, Dio santo, pure qui, no!

E poi, 4-3 a Città del Messico 1970, 3-1 a Madrid 1982, 2-0 a Berlino 2006 ...devono stare zitti.

Va be', è l'eterna diatriba verdiani-wagneriani, irrisolvibile come la vertenza Ingo-Hirscher.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Mi sparo anche la penultima cartuccia delle vaccate ricevute nel weekend.
    L'ultima probabilmente non è pubblicabile ....
    ]
    Debbo amaramente ribadire a breve distanza la citazione.
    "Non ci accorgiamo che nostra moglie se la fa col meccanico, però sveliamo segretissimi complotti internazionali...La tenerezza, proprio".

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tu non vivi in Italia.
    Che c’entra. sei il solito razzista italiano=pizza e mandolino.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    ARRRGGHHHH, "Yanez, vedo sangue, sangue" (cit Le tigri di Mompracem, E. Salgari, 1900, Donath editore)

Verdi, sopravvalutato...dal mondo?

Verdi - LA TRAVIATA. Di gran lunga la più rappresentata nel mondo, ben 4190 rappresentazioni nel periodo analizzato. ...
    Mozart - IL FLAUTO MAGICO. L'opera di Mozart in due atti è al secondo posto, ben distanziato dalla prima posizione (3310 rappresentazioni)
    Bizet - CARMEN. ...
    Puccini - LA BOHEME. ...
    Puccini - TOSCA.

Fonte https://www.romaoperacampus.com/novi...nel-mondo.html

Mozart...Non so quale musicista possa asserire che "è facile", ma davvero non si può dire, basta aprire uno spartito per capire quanto è "facile". Diciamo che la sua grandezza è il rendere ascoltabili cose terribilmente complesse, ma "facile" ....mia moglie è musicista, ho sotto gli occhi le scritture mozartiane. Brrr...
    Che io sappia, gli italiani adorano Mozart. Io comunque lo metto ai vertici della musica.

Quanti ai pochi rispetto ai molti, be', noi siamo scarsi(ssimi) nel rock progressive, nel pop (che da noi è quasi solo melodico) e in tanti altri generi contemporanei, ma la nomenclatura musicale è italiana perché eravamo la scuola di riferimento nel mondo.
    Siamo scarsi nella boxe, nell'atletica, nell'HiTec...ma nella musica lirico/classico/operistica e no, Dio santo, pure qui, no!

E poi, 4-3 a Città del Messico 1970, 3-1 a Madrid 1982, 2-0 a Berlino 2006 ...devono stare zitti.

Va be', è l'eterna diatriba verdiani-wagneriani, irrisolvibile come la vertenza Ingo-Hirscher.
    Aspetta scusa ho omesso: c'è la leggenda metropolitana che Mozart sia facile.
    Perché la cosa che sbalordisce di Mozart è la relativa facilità di un primo ascolto (che ovviamente si può approfondire con livelli sempre più tecnici e capire quanto Mozart fosse complesso, già solo all'ascolto), a fronte di una difficoltà allucinante dal punto di vista esecutivo.

Circolava tanto tra i professoroni di conservatorio (me lo hanno confermato in un po', non solo in Italia ma anche in Istria), che "Mozart è troppo facile", perché a loro volta magari non l'avevano mai studiato magari...

Scusa mi sono perso un po' un pezzo e non si capiva bene.

Non ho detto che siamo scarsi nella musica classica
    Ho detto che per un Verdi, trovi un mezzo Beethoven o un terzo di Mozart.
    Ho detto che per un Bellini, trovi (a livello di talento) uno Schubert.
    Ho detto che per un Donizetti, trovi un Haydn

Wagner lasciamolo dov'è per carità su questo siamo d'accordissimo.

chiaro se uno prende le mille sfaccettature poi inevitabilmente si va a periodi: il classicismo E' viennese, la lirica NON E' tedesca... prendiamo il globale.

Quanto alla rappresentazione delle opere... secondo me lascia il tempo che trova... classifiche è impossibile farne.

Però Verdi proprio mi annoia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Che c’entra. sei il solito razzista italiano=pizza e mandolino.
    No, no. E' che questa quarantena sta causando problemi seri, anzi serissimi.

Verona, sorpresi a fare sesso in auto: Multati due 40enni per aver violato misure anti-Covid-19

La coppia di focosi amanti è stata sorpresa nella vettura in una campagna di San Bonifacio. Seminudi, in aperta campagna e si sono giustificati con i Carabinieri sostenendo che non sopportavano di vivere senza potersi vedere, implorando di non multarli. Il loro incontro però viola i Decreti del presidente del Consiglio in termini di misure anti-Covid 19.

9. Lo skifoso Jagar ha 11 Skife:

Predefinito

Quanto alla rappresentazione delle opere... secondo me lascia il tempo che trova... classifiche è impossibile farne.
    Ma'nfatti...... C'è qualcuno che possa umanamente sostenere che sopra il Don Giovanni ci sia qualcosa ?

11. Skife per apo:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Più che altro mi domandavo cosa avessero scritto nella rispettiva autocertificazione per uscire da casa ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Potevano attrezzarsi con lo smart fucking...
    Esiste ahimè un termine ad hoc, naturalmente inglese: sexting.

15. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

17. Skife per bisfra65:

Predefinito

Più che altro mi domandavo cosa avessero scritto nella rispettiva autocertificazione per uscire da casa ...
    "Improrogabile necessità di riprodurmi" ?

19. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

No, no. E' che questa quarantena sta causando problemi seri, anzi serissimi.

Verona, sorpresi a fare sesso in auto: Multati due 40enni per aver violato misure anti-Covid-19

La coppia di focosi amanti è stata sorpresa nella vettura in una campagna di San Bonifacio. Seminudi, in aperta campagna e si sono giustificati con i Carabinieri sostenendo che non sopportavano di vivere senza potersi vedere, implorando di non multarli. Il loro incontro però viola i Decreti del presidente del Consiglio in termini di misure anti-Covid 19.

Spero li abbiano multati a sangue.

Predefinito

Intanto in Giappone è nato un nuovo genere televisivo, le cazziate di sindaci e governatori italiani ai cittadini che escono di casa (con doppiaggio):

https://video.corriere.it/politica/c...9-338bb9c7b205

22. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    "Improrogabile necessità di riprodurmi" ?
    Più che altro "Improrogabili necessità sollazzatorie".

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Intanto in Giappone è nato un nuovo genere televisivo, le cazziate di sindaci e governatori italiani ai cittadini che escono di casa (con doppiaggio):

https://video.corriere.it/politica/c...9-338bb9c7b205
    De Luca ruba la scena.

Pagina 91 di 289 PrimoPrimo ... 4181828384858687888990919293949596979899100101141191 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri