Pagina 85 di 289 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889909192939495135185 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1261 a 1275 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Parlavo più che altro come ripercussioni economiche sulla filiera turistica, in particolar modo dovuta anche da una probabile assenza di stranieri.

Penso che tedeschi (molto presenti in Italia) ce ne saranno molti pochi, gli italiani qualcosa faranno, anche se con difficoltà considerate le perdite dovute alla questione virus (oltre a ferie consumate).
    Inoltre c'è anche la questione del traffico aereo, che probabilmente potrebbe rimanere limitato : regioni come Sardegna, Puglia e Sicilia potrebbero essere molto penalizzate.
    Ah beh se parli del comparto turisti stranieri sarà una catastrofe. Io lavoro nel turismo da quasi 10 anni ormai e quest'anno ovviamente ce lo ricorderemo per sempre. Le strutture che gestisco per adesso tengono botta, quest'anno abbiamo avuto la fortuna di avere molti turisti europei (tedeschi, belgi e francesi in primis) e quelli ancora le prenotazioni le tengono fino alla fine del periodo con cancellazione gratuita (anche se alla fine abbiamo deciso di cancellare gratuitamente fino al giorno prima del check-in). I pochi turisti al di fuori dell'Europa (americani, australiani, canadesi ecc.) hanno quasi tutti cancellato. Se il coprifuoco dovesse protrarsi fino al periodo estivo (improbabile che avvenga, secondo me) ovviamente perderemo tutto il calendario. Nel caso invece si riaprano le attività bisogna vedere come si comportano gli altri paesi dell'Unione, se decidono di riaprire le frontiere, se accetteranno i nuovi standard di sicurezza e distanziamento (perché è l'unico modo finché non avremo un vaccino), se troveranno tutto aperto in fatto di musei e luoghi di interesse generale. In più teniamo conto della recessione economica che costringerà molte famiglie a tirare la cinghia, ovvio che chi ha i soldi continuerà ad averli ma la famiglia media per un po' penserà ad altro piuttosto che alla vacanzetta in Toscana.
    Io sono abbastanza certo che quest'anno avrò molto da girarmi i pollici

2. Lo skifoso Wester ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Ah beh se parli del comparto turisti stranieri sarà una catastrofe. Io lavoro nel turismo da quasi 10 anni ormai e quest'anno ovviamente ce lo ricorderemo per sempre. Le strutture che gestisco per adesso tengono botta, quest'anno abbiamo avuto la fortuna di avere molti turisti europei (tedeschi, belgi e francesi in primis) e quelli ancora le prenotazioni le tengono fino alla fine del periodo con cancellazione gratuita (anche se alla fine abbiamo deciso di cancellare gratuitamente fino al giorno prima del check-in). I pochi turisti al di fuori dell'Europa (americani, australiani, canadesi ecc.) hanno quasi tutti cancellato. Se il coprifuoco dovesse protrarsi fino al periodo estivo (improbabile che avvenga, secondo me) ovviamente perderemo tutto il calendario. Nel caso invece si riaprano le attività bisogna vedere come si comportano gli altri paesi dell'Unione, se decidono di riaprire le frontiere, se accetteranno i nuovi standard di sicurezza e distanziamento (perché è l'unico modo finché non avremo un vaccino), se troveranno tutto aperto in fatto di musei e luoghi di interesse generale. In più teniamo conto della recessione economica che costringerà molte famiglie a tirare la cinghia, ovvio che chi ha i soldi continuerà ad averli ma la famiglia media per un po' penserà ad altro piuttosto che alla vacanzetta in Toscana.
    Grazie Wester per l'analisi!

Io vivo a Siena da qualche anno, e il periodo pasquale è piuttosto importante, anche perché è il periodo che "riavvia" il turismo in città, dopo il rallentamento del periodo invernale.

Speriamo bene, davvero. Perlomeno che si salvi un po' di stagione estiva!

4. Skife per Leonard:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per chi dovesse fortuitamente avanzare qualche soldino e giorno di ferie invece potrebbe essere l’occasione di fare vacanze low cost in periodo abitualmente hot.

Versilia a prezzi di Romagna?

Dite che i prezzi crolleranno o con la chiusura di tante strutture il calo sarà assorbito dalla riduzione di offerta?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Per chi dovesse fortuitamente avanzare qualche soldino e giorno di ferie invece potrebbe essere l’occasione di fare vacanze low cost in periodo abitualmente hot.

Dite che i prezzi crolleranno o con la chiusura di tante strutture il calo sarà assorbito dalla riduzione di offerta?
    L'ho pensato anche io a sto fatto dei prezzi. Chissà che curva avranno per attirare i turisti (italiani o meno)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio

Probabile si riusicranno a trovare offerte con discreta facilità, ma dubito che si trovino vacanze a prezzo di regalo.
    In particolar modo le strutture alberghiere potrebbero offrire sconti abbastanza corposi. Ovviamente dipende dalle disdette e dall'andamento delle presenze estere.

Poi ci sono i costi relativi agli spostamenti, che rimarranno tali e quali. Dubito, ad esempio, che i traghetti per la Sardegna costeranno meno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Bene, visto che in Piemonte non sono mai venuto in estate, mo mi segno il tuo nick, nel caso a fine agosto la situazioni torni alla quasi normalità (so pensionato e rifuggo i periodi di ammassamento, tanto ho tempo)

Predefinito

Video fondamentale!
    Forse siamo sulla strada di un protocollo per la cura! Misuriamoci la febbre mattina e sera!
    https://youtu.be/mVBfCzDWxPQ

Pare che, finalmente, all'orizzonte ci sia una svolta!

11. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Probabile si riusicranno a trovare offerte con discreta facilità, ma dubito che si trovino vacanze a prezzo di regalo.
    In particolar modo le strutture alberghiere potrebbero offrire sconti abbastanza corposi. Ovviamente dipende dalle disdette e dall'andamento delle presenze estere.

Poi ci sono i costi relativi agli spostamenti, che rimarranno tali e quali. Dubito, ad esempio, che i traghetti per la Sardegna costeranno meno.
    Per ora, mi sono arrivate 2 “offerte” di alberghi in AA (dove ero stato) . . . l’unico sconto ? ? ?
    Un buono wellness da 50 euro . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ho scritto male, secondo quella curva il 25 sarebbe stato il primo giorno di zero contagi, non l’ultimo guarito.
    Per il resto quelle erano le previsioni, però avevano detto di prenderle solo come esempio per capire la curva, non come previsione.
    Oggi ho sentito in uno dei tanti tg che il picco è previsto x il 25/4

Posticipa...posticipa...posticipa... non finirà mai

Predefinito

Ho provato, caz.zeggiando, a prenotare su booking la prima settimana di agosto negli ultimi due alberghi dove sono stato all'Elba.
    Prenotazioni "murate".
    Al momento tutto pieno; probabilmente almeno quel pezzo di stagione sperano ancora di salvarla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Bene, visto che in Piemonte non sono mai venuto in estate, mo mi segno il tuo nick, nel caso a fine agosto la situazioni torni alla quasi normalità (so pensionato e rifuggo i periodi di ammassamento, tanto ho tempo)
    vieni a cervinia nei mie alloggi!!!!!!!!!!!

17. Skife per marcolski:

Predefinito

Ora è troppo presto per trovare "sconti" ed offerte varie...

Se si troveranno, può essere usciranno per giugno/luglio...

Fondamentali saranno le evoluzioni negli altri stati. È chiaro che in AA, se non arrivano tedeschi, dovranno anche loro tirare i "remi in barca"...

19. Skife per Leonard:

Predefinito

Speriamo che invece i prezzi siano normali, speculare sulle disgrazie non mi sembra il caso.
    Anche se forse c'è già chi ci pensa...

https://m.tio.ch/dal-mondo/economia/...fitto-polemica

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Video fondamentale!
    Forse siamo sulla strada di un protocollo per la cura! Misuriamoci la febbre mattina e sera!
    https://youtu.be/mVBfCzDWxPQ

Pare che, finalmente, all'orizzonte ci sia una svolta!
    Io non sarò un medico, tuttavia ho seguito con attenzione sta storia e, senza falsa modestia, qualche sentore di questi concetti già lo avevo avuto!
    Innanzitutto ha sempre detto a mia moglie medico: “se mai dovessi misurarmi la febbre ed andare sopra 37,5 e telefonando al medico di base questo mi prescrive la tachipirina, gli sputo in faccia, appena mi sale la febbre voglio esser monitorato e curato!”.
    Oltre a questo, già due settimane fa mi era comprato un saturimetro da dito da tenere da parte, guarda caso due giorni dopo sto apparecchio è introvabile in tutto il mondo!

Addirittura clorichina in profilassi!
    Ce ne corre tra ciò che han fatto fino a ieri... e ciò di cui si parla qui!

22. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Speculare...
    Quando per un albergo a 4 stelle in AA ti chiedono un rene perché tanto se non pago io paga il nababbo russo va bene però...

Pagina 85 di 289 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889909192939495135185 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri