Pagina 81 di 289 PrimoPrimo ... 31717273747576777879808182838485868788899091131181 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1201 a 1215 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Sarà una tragedia! Dimentichiamoci pure per mooolti anni il turismo (anche invernale e il nostro amato sci) come eravamo abituati a vederlo. Forse a parte quest'anno che sicuramente salterà in toto, ne risentirà meno l'estate nei prossimi anni visto che le vacanze estive sono comunque più economiche. Ma per lo sci sarà la mazzata finale. La gente non spenderà soldi, gli impianti non verranno ammodernati, le baite stenteranno fino a chiudere, tante stazioni piccole che già erano con l'acqua alla gola chiuderanno definitivamente, ecc... Iniziamo a renderci conto dell'ecatombe che sarà a 360 gradi, la tragedia non sono solo le morti che sentiamo ogni sera alle 18 ma il peggio deve ancora arrivare. Poi io ammetto che sono pessimista
    Ammetto che vedo anch'io uno scenario del genere, forse non così drammatico, ma di certo abbastanza per sospendere investimenti ed accelerare chiusure che erano già paventabili per motivi vari - clima, carenza capitali, malgoverno etc etc.

Temo la psiche della gente cambierà: meno rapporti, meno viaggi, meno spese, meno soldi, speriamo meno malattie (almeno questo).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ovviamente nessuno ha pensato a monitorare i prezzi !
    Ieri un pacco di farina l'ho pagato 3 euro.
    Queste sono cose che in questo momento meritano l'ergastolo (se qualcuno ci sta guadagno e speculando sopra, chiaro).

Grazie Albania, molto bello anche il messaggio in lingua italiana del loro primo ministro o qualcosa del genere.

Il costo qui da noi è 80€ presso una cooperativa. Mentre ricordo che leggevo una decina di giorni fa, lo stesso test se acquistato in farmacia (in quanto il kit potrebbe essere utilizzato anche come fai da te) costerebbe 25€.
    Ci sono molte cose che vanno messe in ordine dopo l'emergenza

3. Skife per Fabio:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ci pensavo in questi giorni, mettiamo ad esempio le telecabine o peggio ancora i trenini sotterranei che portano a certi ghiacciai: ci salireste voi la prossima stagione, ammesso che ce ne sia una ?
    Ci sarà un boom di riconversioni a skilift ?

6. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sì Ema, ma la differenza la fa anche il fatto che in Lombardia le persone generalmente si muovono come delle trottole.
    Questo è vero. Io, facendo una vita normalissima, faccio 24, 25mila chilometri all'anno (quest'anno probabilmente molti meno...).
    Mio papà 30mila.

Oltre agli spostamenti quotidiani casa lavoro, dove raramente si ha il lavoro sottocasa, si va a Milano per qualsiasi cosa (università, lezioni, mostre, concerti, musei, alcuni corsi di aggiornamento), e nel week-end, per evadere alla bruttura delle nostre città, si scappa al mare (A7, A15 intasate), ai laghi o in montagna intasando tutte le valli.

Basta pensare che nei primi tempi, quando ancora di cercava di ricostruire i legami dei contagiati, si trovavano persone di Codogno e Casale che erano state ovunque nei giorni precedenti, girando per tutta la regione e oltre.

Tant'è che ogni tanto, in questi giorni, guardo con nostalgia le webcam delle autostrade sognando il giorno in cui potrò percorrerne di nuovo qualcuna.

In effetti, ripensandoci ora, cose, tutto sommato comuni, che facevano tutti, come fare molti km solo per raggiungere un ristorante (magari sul lago o in collina), e passarci un paio d'ore, e poi rientrare, in futuro saranno meno comuni e Greta ringrazierà.

8. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ci pensavo in questi giorni, mettiamo ad esempio le telecabine o peggio ancora i trenini sotterranei che portano a certi ghiacciai: ci salireste voi la prossima stagione, ammesso che ce ne sia una ?
    Se saremo ancora al livello di panico tale da giustificare tale scenario, credo molti sciatori appenderanno gli attrezzi al chiodo. Vai a fare sport per divertirti, non per temere "la tua ombra".... e pagando pure salato, per godere di tale "esperienza".

Io stesso, in quel tipo di scenario (che spero non sarà reale), me ne starei a casa a fare altro… tipo MTB o trekking. Costano meno in ogni senso e danno più margini di sicurezza contro il virus (?).

10. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Io la vedo dura, turisti dall'estero non si quanti ce ne saranno e gli italiani non avranno granché soldi, voglia e giorni di ferie didponibili per farsi le settimane vacanza
    Totalmente d'accordo. È chissà se non ci saranno restrizioni per i locali.se dovremo rispettare il fatidico 1 metro di distanza nei bar e ristoranti.e per finire l'aspetto psicologico di molte persone...siamo proprio sicuri che appena ci danno il via libera,tutti avremo voglia di stare a stretto contatto con tanti estranei?

12. Lo skifoso denisamoretti ha 4 Skife:

Predefinito

David Quammen, scrittore a autore scientifico, autore di Spillover, spiega perché non dobbiamo diventare come la Cina per battere il coronavirus: le democrazie aperte hanno altri vantaggi, basta non essere bugiardi. La sua teoria per sconfiggere il sogno del virus, " infettarci tutti" , strana teoria, però le analisi esposte, le trovo molto corrette.

https://www.huffingtonpost.it/entry/...RiFnpbgQYoQs8c

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sicuramente si rivedranno le capacità e inventeranno qualcosa per evitare gli assembramenti, penso che per x anni gli assembramenti che si vedevano in baite, base impianti, noleggi... Chissà se si arriverà mai ad un numero chiuso??

Io comunque temo fortemente per la prossima stagione, mi sembra una cosa talmente grande che sia impossibile che si esaurisca e che le persone se ne dimentichino nei mesi che mancano... Tanto più che sembra di capire che sarà una spada di damocle incombente su di noi fino a che non trovano un vaccino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Sarà una tragedia! Dimentichiamoci pure per mooolti anni il turismo (anche invernale e il nostro amato sci) come eravamo abituati a vederlo. Forse a parte quest'anno che sicuramente salterà in toto, ne risentirà meno l'estate nei prossimi anni visto che le vacanze estive sono comunque più economiche. Ma per lo sci sarà la mazzata finale. La gente non spenderà soldi, gli impianti non verranno ammodernati, le baite stenteranno fino a chiudere, tante stazioni piccole che già erano con l'acqua alla gola chiuderanno definitivamente, ecc... Iniziamo a renderci conto dell'ecatombe che sarà a 360 gradi, la tragedia non sono solo le morti che sentiamo ogni sera alle 18 ma il peggio deve ancora arrivare. Poi io ammetto che sono pessimista
    L’ottimismo è il sale della vita!

P.S. Non voglio sminuire niente, ma in questo momento mi voglio sforzare di vedere il bicchiere mezzo pieno. O forse un quarto ....

17. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Totalmente d'accordo. È chissà se non ci saranno restrizioni per i locali.se dovremo rispettare il fatidico 1 metro di distanza nei bar e ristoranti.e per finire l'aspetto psicologico di molte persone...siamo proprio sicuri che appena ci danno il via libera,tutti avremo voglia di stare a stretto contatto con tanti estranei?
    Non credo proprio… purtroppo.

PS: Questa e altre (sopra) conclusioni "funeree" assumono, IMHO, che si rimanga senza vaccino efficace.

Se invece quello vi fosse, il vaccino, allora quanto da me preconizzato va "alleggerito".

Sperem.

19. Skife per GioRad:

Predefinito

Per alleggerire la piega plumbea che sta prendendo la discussione:

Andrà tutto bene?
    Dopo più di un mese di quarantena e astinenza andrà bene tutto!

21. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Predefinito

Ma siamo sicuri che dopo una settimana di libertà, tranne chi è stato in "zone di guerra", qualcuno baderà alle norme di nulla distanza?

Predefinito

Su, non esageriamo.
    Le generazioni e le società passate sono sopravvissute a peste bubbonica, colera, malaria, spagnola, asiatica, guerre mondiali, carestie, regimi totalitari. E lo hanno fatto con meno soldi e meno strumenti tecnici e scientifici.
    Sarà sicuramente dura, soprattutto per i primi anni post epidemia, ma poi si tornerà ai livelli di prima. Magari alcune cose superflue verranno volutamente e per scelta abbandonate, perché il consumismo sfrenato di per sé e un problema, ma comunque la tranquillità di stare insieme, di assembrarsi (specialmente nelle serate estive con ragazze contente di mostrarsi), di fare apres ski, al bancone, con una birra o un bombardino in mano e Anton aus Tirol nelle orecchie, tornerà. Non subito, ma tornerà.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Su, non esageriamo.
    Le generazioni e le società passate sono sopravvissute a peste bubbonica, colera, malaria, spagnola, asiatica, guerre mondiali, carestie, regimi totalitari. E lo hanno fatto con meno soldi e meno strumenti tecnici e scientifici.
    Sarà sicuramente dura, soprattutto per i primi anni post epidemia, ma poi si tornerà ai livelli di prima. Magari alcune cose superflue verranno volutamente e per scelta abbandonate, perché il consumismo sfrenato di per sé e un problema, ma comunque la tranquillità di stare insieme, di assembrarsi (specialmente nelle serate estive con ragazze contente di mostrarsi), di fare apres ski, al bancone, con una birra o un bombardino in mano e Anton aus Tirol nelle orecchie, tornerà. Non subito, ma tornerà.
    See what you mean… ma si parlava di inverno PROSSIMO, mi pare. O perlomeno io ne parlavo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E per una volta che la caldazza poteva essere bene accetta...Virus wise...Ecco invece cosa sta in menu:Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200329_150620.jpg
Visite:	45
Dimensione:	57.2 KB
ID:	72888

Pagina 81 di 289 PrimoPrimo ... 31717273747576777879808182838485868788899091131181 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri