Pagina 75 di 289 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1111 a 1125 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    E basta con sta storia della sanita lombarda . . .
    Ma vi rendete conto se una crisi di questo tipo fosse capitata, per esempio, (speriamo mai succeda) in Campania o in Puglia ? ? ?
    Alla sanità lombarda attingono (in tempi normali) tutte (o quasi) le regioni italiane e, come giá scritto
    un modello di sanità NON può essere tarato su un emergenza di questo tipo ma deve essere tarato sulle esigenze della
    popolazione . . . se no, destiniamo il 30% del pil alle emergenze e risolviamo il problema, 100.000 posti di terapia
    intensiva che, in tempi normali, lasciamo inutilizzati (o utilizzati al 5%)
    Poi, sicuramente, c’è stato qualche errore ma questo sará valutato a tempo debito . . .
    Sarebbe però stato bello leggere l’editoriale di stella & rizzo, ripreso da cottarelli e commentato da travaglio, sull’orribile spreco di soldi pubblici con i letti vuoti (travaglio avrebbe anche aggiunto che è imminente un avviso di garanzia a Fontana per la fornitura di federe provenienti dagli Urali).

2. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Sarebbe però stato bello leggere l’editoriale di stella & rizzo, ripreso da cottarelli e commentato da travaglio, sull’orribile spreco di soldi pubblici con i letti vuoti (travaglio avrebbe anche aggiunto che è imminente un avviso di garanzia a Fontana per la fornitura di federe provenienti dagli Urali).
    1. quando leggo travagl. . mi tocco i coglio..
    2. nessuno vuole negare che la sanità (MA non solo quella lombarda) sia immune da sprechi e magna magna
    3. com’è che il mangia-fango e scrivi mer.da sa sempre in anteprima a chi arriva (o dovrebbe arrivare) un avviso di garanzia ? ? ?

4. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi purtroppo, dopo poco più di un mese abbiamo superato i 10.000 decessi.
    Vorrei dedicare un pensiero a queste persone ed alle loro famiglie.
    Non so se siano mancati con il Corona virus o a causa del Corona virus, poco importa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Personaggio lo dici a tua sorella.

A me non devi chiedere quanto è pericoloso il virus, basta una ricerca su Google.

Non riesco a seguirti sulla tua polemica contro gli economisti, ma fondamentalmente me ne frego. Voglio bene all'Italia e non voglio vederle fare la fine della Grecia, ma con i danni INUTILI all'economia che si stan facendo col blocco totale e la semichiusura dell'economia per mesi il treno è lanciato su un binario morto.

I sacrifici per pagare i costi di questa epidemia li dovrebbe fare il bilancio dello stato e non solo il settore privato stremato e le future generazioni. Allora forse l'esplosione del debito dovuta a questa epidemia si potrà sostenere
    Non è una polemica contro gli economisti, ma contro una frase molto specifica di Gigiotto.

Dato che hai commentato la mia frase, pensavo ne fossi consapevole. Non è così, ma pace.

PS personaggio avresti capito in che contesto era detto se avessi seguito il filo tra l'affermazione iniziale e la mia risposta. Ma a questo punto è chiaro che non è così, tanto che hai pensato che la frase era rivolta verso di te
    Saluti.

Predefinito

Wow da me non leggerai mai un elogio della sanità campana o laziale rispetto a quella lombarda. Ma perchè la sanità lombarda con le notizie che arrivavano da 2 mesi dalla Cina si è fatta trovare totalmente impreparata?

Anche quella delle altre regioni sarebbero state impreparate, spero che ora si stiano preparando.

Lo stesso vale per Spagna, UK e USA, e vediamo per quante altre nei paesi occidentali

Predefinito

Wow da me non leggerai mai un elogio della sanità campana o laziale rispetto a quella lombarda. Ma perchè la sanità lombarda con le notizie che arrivavano da 2 mesi dalla Cina si è fatta trovare totalmente impreparata?

Anche quella delle altre regioni sarebbero state impreparate, spero che ora si stiano preparando.

Lo stesso vale per Spagna, UK e USA, e vediamo per quante altre nei paesi occidentali
    Ascolta ora Petrolio su Rai due . . .

Se facevi i tamponi (al di fuori dei protocolli Oms) era “richiesto” (al medico) il danno erariale ! ! !
    E lo dice un primario (penso Crisanti)
    Ne salteranno fuori delle belle su chi ha commesso minchiate ! ! !
    Era l’Italia impreparata (o mal preparata e “consigliata”)

Ps. Iniziano gli scaricabarile . . . Ministro Micheli “abbiamo fatto, forse, degli errori ma noi abbiamo fatto quello che ci chiedeva l’Oms”

10. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Pene esemplari...magari in quel di Crotone piuttosto che a... Saluzzo?...

Ah ah ah… Ma dove credi di vivere, in Honduras? Vivi nel paese do sole, sii realista.

PS: beata ingenuità.
    Perché gli olandesi devono aiutarci???
    Siamo noi stessi a non fidarci degli italiani

Buona serataaaaaa

P.S. mi hai dato il là, a finir di schiantare la bottiglia di Lacrima dopo la grigliata........... a mia moglie ho detto, brindiamo alla nostra coerenza italiana
    Ultima modifica di saluti75; 28-03-2020 alle 09:16 PM.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se facevi i tamponi (al di fuori dei protocolli Oms) era “richiesto” (al medico) il danno erariale ! ! !
    E lo dice un primario (penso Crisanti)
    Ne salteranno fuori delle belle su chi ha commesso minchiate ! ! !
    Era l’Italia impreparata (o mal preparata e “consigliata”)

Ps. Iniziano gli scaricabarile . . . Ministro Micheli “abbiamo fatto, forse, degli errori ma noi abbiamo fatto quello che ci chiedeva l’Oms”

Ma la sanità italiana, o meglio quelle regionali italiane, devono chiedere all'Oms come prepararsi a qualunque malattia infettiva che dovesse raggiungere un ospedale? O come organizzare la lotta a una eventuale pandemia qualunque?

L'oncologo di Piacenza (sto vedendo anche io Rai2) fa le cose che tutta italia avrebbe dovuto prepararsi a fare durante il tempo tra l'esplosione a Wuhan e quella a Codogno. E invece ai primi due colpi abbiamo avuto gli ospedali di Codogno e Alzano a mandare in tilt il paese intero

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

1. quando leggo travagl. . mi tocco i coglio..
    2. nessuno vuole negare che la sanità (MA non solo quella lombarda) sia immune da sprechi e magna magna
    3. com’è che il mangia-fango e scrivi mer.da sa sempre in anteprima a chi arriva (o dovrebbe arrivare) un avviso di garanzia ? ? ?
    Vedo che al di fuori dello scontro politico è difficile portare avanti un discorso.

E non ho fatto altro che riportare i fatti che molti operatori sanitari della Lombardia stanno reclamando.

E non per dire che chi sta facendo salti mortali al limite del miracolo sta lavorando male, ma il punto è un altro.

Quello che sembra chiaro è che ci dobbiamo rassegnare che questo tipo di epidemia si ripeterà più di una volta e la prossima volta bisogna essere preparati dando più peso alla sanità pubblica sul territorio.

Tutto qui.

15. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Domanda: una persona che tra 10 giorni morirebbe, se fosse trattata al meglio oggi si salverebbe?
    Non si può dire. Dipende da troppi fattori. Il trattamento è lo stesso ovunque (parlo di paesi Europa occidentale)

Predefinito

Qual è il trattamento in tutta Europa? 'Quando ha una crisi respiratoria ci chiami?'

Predefinito

Durante la settimana una ventina di pagina di politica italiana,
    poi tra ieri e oggi una decina di pagine di economia.

Ma non si può parlare solo del coronavirus e per tutto il resto usate altre discussioni o i forum di economia e finanza?

19. Skife per Bibe:

Predefinito

Ma la sanità italiana, o meglio quelle regionali italiane, devono chiedere all'Oms come prepararsi a qualunque malattia infettiva che dovesse raggiungere un ospedale? O come organizzare la lotta a una eventuale pandemia qualunque?

L'oncologo di Piacenza (sto vedendo anche io Rai2) fa le cose che tutta italia avrebbe dovuto prepararsi a fare durante il tempo tra l'esplosione a Wuhan e quella a Codogno. E invece ai primi due colpi abbiamo avuto gli ospedali di Codogno e Alzano a mandare in tilt il paese intero
    Minc.hia sei di coccio ! ! !
    Protocolli Oms - Italia si adegua - Speranza emette protocolli per TUTTA l’Italia - Tamponi solo a persone in contatto con cina -
    casi di polmonite (no tamponi) perche il protocollo non lo “permette” - codogno, medico “rischia” di tasca sua, tampone contro il
    protocollo (a suo rischio) paziente 1
    L’Oms NON emette un avviso (logico) di controllo sulle polmoniti interstiziali bilaterali (poiché, in fondo, sono “solo l’unico motivo
    della morte . . . )

21. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Infatti , stavano proprio dicendo che la medicina di territorio che consente di fare tamponi a tappeto in Veneto è forte, dal altre parti no. Altre parti a caso ...

Diciamocela tutta: la diffusione del virus in alcune aree è stata così devastante che giocoforza la sanità lombarda è arrivata allo stremo.
    Con un numero di casi gravi così alto, di fare campagne sul territorio neanche a pensarci; è normale le forze si concentrino sull'emergenza, non puoi lasciare la gente morire per la strada.
    Ma se anche ci fosse l'idea di andare a tracciare tutto il possibile non ci sarebbero chiaramente i numeri per farlo. Con la sola sanità pubblica.

Però evitiamo di farne una guerra di religione senza senso; io ho già espresso il mio pensiero tempo addietro dicendo che ritengo la sanità un bene pubblico e che il privato deve svolgere solo un ruolo complementare.
    Perché se parliamo del privato, ci sono i Burioni, c'erano i Veronesi, ma vorrei sommessamente ricordare che c'erano anche i Brega Massone, per non parlare dei Formigoni, ecc. ecc. ecc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Non è una polemica contro gli economisti, ma contro una frase molto specifica di Gigiotto.

Dato che hai commentato la mia frase, pensavo ne fossi consapevole. Non è così, ma pace.

PS personaggio avresti capito in che contesto era detto se avessi seguito il filo tra l'affermazione iniziale e la mia risposta. Ma a questo punto è chiaro che non è così, tanto che hai pensato che la frase era rivolta verso di te
    Saluti.
    Ema, non tutti godono del pieno stipendio seppur stando a casa a non fare una minchia. E molti si preoccupano del futuro più povero. In quel futuro più povero non ci sarà molto posto per la musica.

Pagina 75 di 289 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri