Pagina 74 di 289 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384124174 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1096 a 1110 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

D'accordissimo sull'aiuto agli indigenti; ma occorrono pene certe ed esemplari a chi se ne approfittasse coi soliti trucchetti già visti

2. Lo skifoso botto ha 6 Skife:

4. Skife per bisfra65:

wow

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Manca solo la tessera annonaria e la scarpa spaiata di Achille Lauro.
    il tutto basato su un video di facciadacaz.zo.libro e una SEGRETISSIMA informativa dei servizi segreti . . .
    In italia abbiamo i servizi segreti ? ? ?

7. Skife per wow:

Predefinito

Cime dicevo ieri i dati letti giorno per giorno sono fuorvianti.
    Ier l’altro 1000 guariti, ieri 500, oggi 1500. N quest9 periodo guariscono 1000 persone al giorno, le differenze dipendono solo da quanti tamponi dei guariti leggono.
    Nel momento in cui in dato giornaliero dei guariti inizierà a superare quello del nuovi contagiati, saremo fuori dall’incubo.
    Ancora siamo in rapporto 1 a 3,5.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    D'accordissimo sull'aiuto agli indigenti; ma occorrono pene certe ed esemplari a chi se ne approfittasse coi soliti trucchetti già visti
    Tanto chi se ne approfitterà poi farà un'autocertificazione.
    Stanno aspettando solo che esca il modulo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Pene esemplari...magari in quel di Crotone piuttosto che a... Saluzzo?...

Ah ah ah… Ma dove credi di vivere, in Honduras? Vivi nel paese do sole, sii realista.

PS: beata ingenuità.

Predefinito

Comunque siamo arrivati al sogno/incubo di casaleggio . . . la democrazia diretta . . .
    al posto del voto, un like su facebook ! ! !

12. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Nessun dato mostra che in Lombardia la curva dei decessi per Covid sia cresciuta più rapidamente. Non lo è, non si vede nessun effetto evidente di deterioramento delle cure (sui grandi numeri, i casi aneddotici non mi interessano) rispetto agli altri paesi.

Per il momento l'andamento della curva in Svizzera è, purtroppo, IDENTICO, anche se sembra che la crescita abbia rallentato un po' prima (assestandosi su valori di crescita identici a quelli della Lombardia dall'11 marzo).

Il resto sono chiacchiere, in mancanza di dati diversi. Se li hai postali; altrimenti sarebbe bene tacere.
    Capisco l’orgoglio di bandiera ferito ma non so quali canali tv guardi e quali giornali leggi ma oggi lo diceva Ricciardi e al Tg La7 e Sky 24 diversi medici di base denunciano il fatto che il nesso tra il medico di base e gli ospedali di eccellenza in Lombardia è stato completamente smantellato tutto quel sistema di supporto al malato cronicizzato o bisognoso di cure e monitoraggio quotidiano sul territorio che era parte del servizio pubblico. Lo hanno chiamano “Il Caporetto del SSN in Lombardia” oggi in tv.

Adesso io non ho nessun dato concreto e non me ne intendo, ma mi sembra che vista la conta drammatica dei morti nella provincia, qualcosa dovrà essere migliorato. Lo dicono gli operatori sanitari, non io.

Tengo a dire che Ricciardi nella sua intervista ha specificato che questa situazione è presente in tutti i paesi occidentali dove si è preferito dare precedenza alla sanità privata e in fatti riscontrano gli stessi problemi una volta colpiti dal Covid19.

15. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Tengo a dire che Ricciardi nella sua intervista ha specificato che questa situazione è presente in tutti i paesi occidentali dove si è preferito dare precedenza alla sanità privata e in fatti riscontrano gli stessi problemi una volta colpiti dal Covid19.
    Era l'argomento di cui ieri avevo scritto fosse meglio discuterne a bocce ferme, ma oramai mi sembra che stia uscendo fuori e tra un po' prevedo deflagrerà.

Tendo a fidarmi di quel che dice Ricciardi anche perché, visto il suo curriculum, forse come medico sarà nella media ma in compenso è esperto in sistemi sanitari.

Da inesperto mi faccio il conto della serva. Se di 20 miliardi che vanno a regione Lombardia ogni anno per il sistema sanitario lombardo 8 (a spanne) vanno al privato, nel momento dell'emergenza chi assicurerà il 40% di rete sanitaria di base che manca?
    Fino a che va tutto ben madama la marchesa il sistema lombardo è un Concorde, se c'è da correre con ambulanze, pronto soccorso, letti di terapia intensiva, medicina di base .... diventa un normalissimo turboelica, forse anche un po' sfiatato.

Il concetto è ben riassunto da quella vaccata dal sen sfuggita a Giorgetti: "Ma chi è che ormai va più dal medico di base?"
    Secondo me quelli della lega si portano sfiga da soli.

17. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Se capitasse poi uno scenario 'alla Greca' rimarresti della stessa opinione?
    Certo. Un economista sa bene quanto me (cioè non lo sa) se un'epidemia è pericolosa o meno per i giovani, se è pericoloso o meno mandarli in giro. Saprà che così facendo si sta sfasciando l'economia (e credimi, lo sanno anche i non economisti), ma questo non cambia l'assunto di partenza.

Se io, 26enne, voglio sapere quanto è pericoloso per me il Covid19, non lo chiederò certo a te o a qualunque personaggio uscito da economia e commercio, ma lo chiederò ad un medico. E se tu avessi la sfortuna di ammalarti, esattamente come me o gigiotto, ti rivolgeresti a un medico, e non alla tua banca.

Dopodiché è chiaro che gli economisti sono necessari, soprattutto per uscire da questo disastro, ma l'affermazione di Gigiotto, da cui il mio commento e partito, ossia: "diversi economisti dicono che fare lavorare i giovani non è pericoloso", è oggettivamente fuori dall'area di competenza di questi professionisti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Nessun dato mostra che in Lombardia la curva dei decessi per Covid sia cresciuta più rapidamente. Non lo è, non si vede nessun effetto evidente di deterioramento delle cure (sui grandi numeri, i casi aneddotici non mi interessano) rispetto agli altri paesi.

Per il momento l'andamento della curva in Svizzera è, purtroppo, IDENTICO, anche se sembra che la crescita abbia rallentato un po' prima (assestandosi su valori di crescita identici a quelli della Lombardia dall'11 marzo).

Il resto sono chiacchiere, in mancanza di dati diversi. Se li hai postali; altrimenti sarebbe bene tacere.

C'è una quantità enorme di morti in Lombardia che il tampone non l'hanno mai fatto

Predefinito

In italia abbiamo i servizi segreti ? ? ? [/QUOTE]

sono segreti, non puoi saperlo!!

21. Skife per 66luca:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Visti i provvedimenti e come saranno distribuiti i soldi, direi che Achille Lauro in confronto era un sincero liberale.

Per la cassa integrazione continuano con pervicacia a volerla erogare tramite l'INPS quando ci sarebbe il sistema semplicissimo dell'anticipo bancario.
    Non mi auguro che vadano a sbattere e si sfrantumino solo perché ci frantumiamo tutti.
    Sta cosa della cassa integrazione però sta rompendo le balle... io ho mandato avanti le domande... ma ancora non si sa una beneamata... i ragazzi han finito le ferie e da lunedì sono a casa non retribuiti.... non è bello.. e non posso neppure farli risultare al lavoro perché risultiamo chiusi per decreto... una soluzione va trovata... nel frattempo han cominciato ad arrivare gli insoluti... su roba fatta e consegnata mesi fa.... qui vien fuori la solita merda di una catena dei pagamenti troppo lunga.... probabile che in futuro altro che 90-120gg... rimessa diretta e pedalare... 😤😤

23. Lo skifoso boletus ha 3 Skife:

Predefinito

E basta con sta storia della sanita lombarda . . .
    Ma vi rendete conto se una crisi di questo tipo fosse capitata, per esempio, (speriamo mai succeda) in Campania o in Puglia ? ? ?
    Alla sanità lombarda attingono (in tempi normali) tutte (o quasi) le regioni italiane e, come giá scritto
    un modello di sanità NON può essere tarato su un emergenza di questo tipo ma deve essere tarato sulle esigenze della
    popolazione . . . se no, destiniamo il 30% del pil alle emergenze e risolviamo il problema, 100.000 posti di terapia
    intensiva che, in tempi normali, lasciamo inutilizzati (o utilizzati al 5%)
    Poi, sicuramente, c’è stato qualche errore ma questo sará valutato a tempo debito . . .

25. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Certo. Un economista sa bene quanto me (cioè non lo sa) se un'epidemia è pericolosa o meno per i giovani, se è pericoloso o meno mandarli in giro. Saprà che così facendo si sta sfasciando l'economia (e credimi, lo sanno anche i non economisti), ma questo non cambia l'assunto di partenza.

Se io, 26enne, voglio sapere quanto è pericoloso per me il Covid19, non lo chiederò certo a te o a qualunque personaggio uscito da economia e commercio, ma lo chiederò ad un medico. E se tu avessi la sfortuna di ammalarti, esattamente come me o gigiotto, ti rivolgeresti a un medico, e non alla tua banca.

Dopodiché è chiaro che gli economisti sono necessari, soprattutto per uscire da questo disastro, ma l'affermazione di Gigiotto, da cui il mio commento e partito, ossia: "diversi economisti dicono che fare lavorare i giovani non è pericoloso", è oggettivamente fuori dall'area di competenza di questi professionisti.
    Personaggio lo dici a tua sorella.

A me non devi chiedere quanto è pericoloso il virus, basta una ricerca su Google.

Non riesco a seguirti sulla tua polemica contro gli economisti, ma fondamentalmente me ne frego. Voglio bene all'Italia e non voglio vederle fare la fine della Grecia, ma con i danni INUTILI all'economia che si stan facendo col blocco totale e la semichiusura dell'economia per mesi il treno è lanciato su un binario morto.

I sacrifici per pagare i costi di questa epidemia li dovrebbe fare il bilancio dello stato e non solo il settore privato stremato e le future generazioni. Allora forse l'esplosione del debito dovuta a questa epidemia si potrà sostenere

Pagina 74 di 289 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384124174 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri