Pagina 7 di 289 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

2. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Io andrei piano a giudicare i risultati di un tale evento. Ad oggi abbiamo una regione probabilmente in ginocchio, ma solo una regione. Già il fatto che tutto sia limitato a quella zona è, a mio parere, un risultato, ad oggi. Forse sono stati decisamente più isterici i comportamenti di Austria,(ed anche un po' criminali) e Francia, per non parlare dei GB e USA. Continuo a pensare che pochi politicanti professionisti avrebbero fatto bene uguale, in un simile frangente. (nessuno di destra, sicuramente; però saremmo ancora a sciare)
    BASTA gafred68 con la tua propaganda politica.....basta. Sai cosa vuol dire mettere un limite? Mi sembra di no. Se io mi trattengo fallo anche tu.
    Quello che hai scritto è vergognoso e offensivo, per chi ha idee differenti dalle tue e tu non sei nessun Vangelo.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    BASTA gafred68 con la tua propaganda politica.....basta. Sai cosa vuol dire mettere un limite? Mi sembra di no. Se io mi trattengo fallo anche tu.
    Quello che hai scritto è vergognoso e offensivo, per chi ha idee differenti dalle tue e tu non sei nessun Vangelo.
    Infatti gafred te l’ho gia detto una volta : hai rotto il caz-zo ! ! !
    Ma non la vuoi capire . . .

6. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Opinione condivisibilissima, ma vale per tutti, nel senso che vale per i forumisti che forumeggiano ad catzum ma anche per i politici che dovrebbero fare politiche, sono pagati per governare e decidere (senza che li abbia obbligati il medico a piantarsi lì) e proprio per questo ampiamente criticabili.
    Tanto pensi che fotta qualcosa a qualcuno di quello che scriviamo tu e io qui dentro?

Io lo prendo per quel che è, ossia uno sfogo a voce alta e con qualcuno che se ha voglia ascolta. Altrimenti pace.
    Mica decidiamo i destini del mondo qui dentro.

E poi, detto tra noi, la polemica politica mi è sempre piaciuta. Anche in sezione ero un discreto rompicojoni, un paio di volte mi hanno anche buttato fuori.
    Eh ma infatti messa cosi è già tutta un'altra faccenda
    Non ricordo se eri stato proprio tu a sollevare il problema del vetro cavo per le marmellate? ecco, c'è chi mentre decide per una pandemia deve tirare fuori qualcosa anche per le cose apparentemente più stupide. Noi possiamo dire, fare e disfare, basta essere consapevoli di quello che si dice e di dirlo senza cognizione e con umiltà, senza davvero sognare di avere soluzioni e idee credibili e sostenibili. Altrimenti è troppo facile, personalmente mi annoia, ma se vi piace... fatelo

Epperò non hai risposto! chi ha le idee chiare, ora, nel mondo?
    A me pare abbiano fatto più o meno il giusto, qualcosa andava fatta in anticipo forse, anzi in proporzione a cosa succede altrove (e parlo di nazioni ben più forti della nostra) mi pare che in Italia si possa dare tipo il nobel per la pace, per la medicina e anche per la letteratura (riguardo la stesura dei decreti )

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Non è vero. È uno dei pochi che scrivono cose sensate e non sfogano le proprie paure o rabbia qui dentro.

E mi associo... già c’è il caos e se penso che adesso devo affidare la mia vita al trio Salsiccio, Meloni e Tajani... vado ad uccidermi di whiskey.

Ma manco li affiderei lo sgombero della cantina. Potrebbero farsi del male, imbranati come sono.

Ma non c’è di meglio????

9. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non è vero. È uno dei pochi che scrivono cose sensate e non sfogano le proprie paure o rabbia qui dentro.

E mi associo... già c’è il caos e se penso che adesso devo affidare la mia vita al trio Salsiccio, Meloni e Tajani... vado ad uccidermi di whiskey.

Ma manco li affiderei lo sgombero della cantina. Potrebbero farsi del male, imbranati come sono.

Ma non c’è di meglio????
    E basta e basta e basta . . . ognuno di noi ha la sua idea politica . . . personalmente ritengo il pdc una marionetta raccomandata
    ma, in questo momento, c’è lui, sbaglierá come chiunque in questa situazione o magari no . . .
    Quello che non sopporto é “accusare” qualcuno non in base a quello che fa ma in base alla sua appartenenza politica ! ! !
    Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente darti all’alcolismo . .

11. Skife per wow:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    In realtà probabilmente il tasso di letalità è ovunque del 2%, il virus è lo stesso. Se in Lombardia è del 13%, significa che è il 13% dei positivi testati. Ma non di quelli reali.
    Se ci sono 4.178 morti per un virus che ha un tasso del 2%, significa in realtà che vi saranno 4.178x50 = 208.900, la stima che si può fare dei contagiati. Ma può essere solo relativa a due settimane fa, assumendo che il tempo di incubazione e di sviluppo della malattia sia di 14gg. Ad oggi... ?
    è quello che ho detto io da qualche parte nel primo o secondo topic

La legge dei grandi numeri dice che la mortalità è circa il 2%, statistica più affidabile quando i casi cinesi erano predominanti sul resto del mondo.

Dai morti italiani puoi stimare i contagiati, è più preciso che tirare a indovinare una mortalità senza sapere il n reale di contagi

13. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente darti all’alcolismo . .
    Ah... grazie, grazie...

penso che inizierò tra non molto.

Ci vediamo nel 2022 sulle piste. :p

Predefinito

Ah... grazie, grazie...

penso che indizierò tra non molto.

Ci vediamo nel 2022 sulle piste. :p
    È un “augurio” o una “minaccia” ? ? ?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Senza offesa, ma se tu Alberto e GioRad non siete in grado di capire cosa spiega argomentando Gafred, forse chi ha rotto il ***** a star dentro un forum che non capite, siete voi 3.

Nulla di personale, ripeto: rileggete ciò che ha scritto, anche 1000 volte dal momento che ci vedete qualcosa di politico, ricominciate da capo.

18. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/24...uarantena.html

4 mesi da quando hanno iniziato a circoscrivere la zona e fare lockdown. Fatevi due conti e mettetevi l'anima in pace.
    Nell articolo non sembra così male

"La provincia dell'Hubei rimuove i limiti agli spostamenti imposti due mesi fa negli sforzi per bloccare la diffusione del nuovo coronavirus (LIVEBLOG - SPECIALE). La decisione è operativa dalla mezzanotte di martedì, in base a quanto deciso e comunicato in una nota dal Comitato locale di prevenzione e controllo. Il via libera riguarderà tutti i residenti possessori del 'codice verde', quindi senza rischi di contagio. Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile"

Solo 2 mesi x la provincia dell Hubei , un paio di settimane in più x il centro del focolaio... qui la vedo moooolto peggio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Senza offesa, ma se tu Alberto e GioRad non siete in grado di capire cosa spiega argomentando Gafred, forse chi ha rotto il ***** a star dentro un forum che non capite, siete voi 3.

Nulla di personale, ripeto: rileggete ciò che ha scritto, anche 1000 volte dal momento che ci vedete qualcosa di politico, ricominciate da capo.
    Mad vabbe . . .
    Hai ragione tu ! ! !
    Tipica spocchia del sinistro ! ! !

21. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Ma non c’è di meglio????[/QUOTE]

siiiiiiii, Zingaretti, Franceschini, Fiano, Bindi, Melandri, Veltroni, D' Alema, Speranza, Grasso, Di Maio, Toninelli, Crimi, Taverna, Castelli, Vendola, Fratoianni, Rizzo, Bertinotti, Ferrero.........

23. Skife per 66luca:

wow

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Nell articolo non sembra così male

"La provincia dell'Hubei rimuove i limiti agli spostamenti imposti due mesi fa negli sforzi per bloccare la diffusione del nuovo coronavirus (LIVEBLOG - SPECIALE). La decisione è operativa dalla mezzanotte di martedì, in base a quanto deciso e comunicato in una nota dal Comitato locale di prevenzione e controllo. Il via libera riguarderà tutti i residenti possessori del 'codice verde', quindi senza rischi di contagio. Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile"

Solo 2 mesi x la provincia dell Hubei , un paio di settimane in più x il centro del focolaio... qui la vedo moooolto peggio
    Ma io sono d’accordo con te. Lasciando da parte pregiudizi, una volta partiti hanno gestito la faccenda con impressionante dedizione e strategia, possibile solo in una situazione di regime. Dico 4 mesi perché l’emergenza è stata proclamata i primi di gennaio.

Noi abbiamo iniziato ai primi di febbraio. Fossimo cinesi, la Lombardia ne uscirebbe a giugno-luglio (che coincide con la maggioranza della previsioni ottimistiche) ma il resto dell’Italia almeno due mesi dopo... se fossimo cinesi con un regime cinese.

Ma non lo siamo... e quindi prevedo tempi più lunghi.

25. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Esclusa l’opzione di “guerra” tipo Trump dove decidiamo di andare avanti per salvare l’economia cercando di contenere le ingenti perdite di vite umane.

Pagina 7 di 289 PrimoPrimo 123456789101112131415161757107 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri