Pagina 69 di 289 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879119169 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1021 a 1035 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Dedicato anche a te...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4
    Molto bello.
    Chi l'ha prodotto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    . Che bello vederli a braccetto con chi li ha decimati nella seconda guerra mondiale, mandandoli a morte nei lager. W il business!!!!
    Vabbè ma non è che x questo poi non si possa più andare avanti
    Vale x tutte le guerre...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma che bello vedere gli olandesi a braccetto coi crucchi: potere del vil denaro, del business e basta. Del resto si dice da sempre che fare affari con un olandese sia la cosa peggiore che nel commercio ti possa capitare. Che bello vederli a braccetto con chi li ha decimati nella seconda guerra mondiale, mandandoli a morte nei lager. W il business!!!!
    Cioè secondo te i tedeschi hanno mandato gli olandesi nei lager perché olandesi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Bertolaso in ogni caso mi sta antipatico perche, ben 20 anni fa mise la firma come sottosegretario mi pare alla difesa o interni (non ricordo) al rifiuto di esenzione per la mia naja.... ci provai in tutti i modi a saltarla (e la feci saltare per cavilli burocratici a molti amici) alla fine, meglio cosi, obiezione e 1 anno al centro di riferimento oncologico di aviano, esperienza che ricordo ancora con emozione, durissima ma formativa. E riuscii con un escamotage a unirci pure il tirocinio, evitando di perdere un altro anno...
    e poi ci lamentiamo: anche quando scii cerchi le scorciatoie, oppure le piste delle godi da inizio a fine? chiedo per un amico schifato...

6. Skife per bungalow8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Sinceramente fino a una settimana fa una parte dei miei contatti USA ci prendevano platealmente per il culo.... etichettando tutto come bullshit... e da noi morivano già 600 cristi al giorno..... quindi si.. sarà ingeneroso... ma welcome to reality....
    di americani che ci prendevano per il culo non ne ricordo, aiutami tu. semmai ricordo la scenetta del pizzaiolo (made in France) che sputa verde sulla pizza. Quella stessa Francia che tramite il suo eunuco numero 1 si allinea a noi.

9. Skife per bungalow8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Qualche volta mi sembri veramente limitato. Preferisci i tuoi teoremi che l'evidenza che hai davanti agli occhi e alle semplici spiegazioni che ti sono fornite.

No, non puoi avere la bicicletta e il tuo criceto e' morto. Cresci e fattene una ragione gigiotto. E se fai il bravo fra un mese ti porto al parco.
    Quale evidenza? Per me l’evidenza e’ che un 10% della popolazione Lombarda ha già subito il contagio, e’ anche evidente che più di un mese così il paese va a rotoli, queste sono evidenze per me. E mandare a rotoli un intero paese, o l’intero mondo, per un morbo che nei giovani è meno pericolo del morbillo e’ assolutamente assurdo. Per gli anziani che restino in quarantena fino a che non si trova una cifra o un vaccino.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Leggi l’articolo dell’ispi di oggi. La letalità e’ inversamente proporzionale ai casi negativi del tampone. Infatti in Italia si va dall’1% del Molise al 13% della Lombardia. Però’ in Lombardia i tamponi sono quasi a colpo sicuro, invece in Molise il 90% dei tamponi torna negativi. Che ti dice?

Stando a loro la letalità e’ intorno all’1,1% su tutta la fascia demografica, ma sotto i 50 anni e’ 10 volte di meno.
    Io non sono competente a risponderti sugli effetti del morbillo (so che l'ho fatto a 20 anni e sono stato malissimo e ci ho messo qualche mese per tornare in forma) ma se quasi tutto il mondo davanti ad una tale situazione ha deciso di fermarsi (per la prima volta nella storia) o siamo di fronte ad un megacomplotto atto a giustificare una crisi economica motivata dalla volontà di impoverire la gente, ridurne le libertà, fargli accettare un controllo di massa o chissà quale altra teoria, oppure ci sono dei dati talmente evidenti che dimostrano come una diffusione di massa della malattia sarebbe devastante, anche e soprattutto a livello economico dato che in alcuni dei Paesi in lockout, della gente comune, frega 0 (vedi prime uscite di alcuni di quelli che più che rappresentanti del popolo, mi sono sembrati delle élite).

Mi permetto infine di aggiungere che sebbene il morbillo abbia R0 tra i 12 e 18 (ben superiore al grado di infettività che ci dicono abbia il covid 19) non si è mai verificata una pandemia di morbillo con una tale diffusione e quindi non è al momento possibile dire come si sarebbero comportate la comunità scientifica e quella politica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Cioè secondo te i tedeschi hanno mandato gli olandesi nei lager perché olandesi?
    No, perchè al tempo la loro popolazione aveva una percentuale altissima di ebrei, che è poi la stessa cosa, ma visto che non ci sei arrivato, te lo specifico.

Predefinito

Parzialmente OT... ieri sera su Netflix ho guardato un film... una sorta di B movie che secondo me è svolto malino ma che trovo geniale... metaforico... sopratutto in questo periodo di crisi globale... si intitola “il buco” è agghiacciante ma fa una fotografia chiara e spietata di quello che siamo e di cosa questa situazione potrebbe accentuare... 😓😓😓
    Ps:non è un bel film ma è ricco di spunti di riflessione....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Forse perché il morbillo non ha mai mandato migliaia di persone contemporaneamente in terapia intensiva saturando gli ospedali di mezza Italia?
    Ci sono 3600 persone in terapia intensiva per il COVID in tutta la penisola. Prima della crisi c’erano 5000 letti in TI. Di cui circa la metà occupati normalmente. Ora siamo a 9000 letti in TI. Quindi 3600+2500=5100. Ci sono ancora 3900 posti disponibili in TI nella penisola. Più di tutti quelli occupati dai COVID in questo momento.
    Se gli anziani restano in quarantena quei 3900 posti residui, a cui ogni giorno se ne aggiungono centinaia, bastano ed avanzano per la fascia giovane della popolazione nel momento in cui si dovesse ammalare.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Quale evidenza? Per me l’evidenza e’ che un 10% della popolazione Lombarda ha già subito il contagio, e’ anche evidente che più di un mese così il paese va a rotoli, queste sono evidenze per me. E mandare a rotoli un intero paese, o l’intero mondo, per un morbo che nei giovani è meno pericolo del morbillo e’ assolutamente assurdo. Per gli anziani che restino in quarantena fino a che non si trova una cifra o un vaccino.
    L'evidenza che non vedi mentre nuoti nella tua paranoia di perdere tutti i tuoi denari e' che TUTTO IL MONDO sta cercando una soluzione REALISTICA per rimetterci in grado di ripartire in piu' breve tempo possibile. Lasciare morire anche 1% della popolazione in nome della economia e' una tesi scartata addirittura da Trump!

Insistere sul fatto che sei l'unico che vede il problema proponendo tesi gia' discusse a livelli piu' alti di skiforum da gente molto piu' competente di te e di me sta diventando... non so... noioso?

17. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Io non sono competente a risponderti sugli effetti del morbillo (so che l'ho fatto a 20 anni e sono stato malissimo e ci ho messo qualche mese per tornare in forma) ma se quasi tutto il mondo davanti ad una tale situazione ha deciso di fermarsi (per la prima volta nella storia) o siamo di fronte ad un megacomplotto atto a giustificare una crisi economica motivata dalla volontà di impoverire la gente, ridurne le libertà, fargli accettare un controllo di massa o chissà quale altra teoria, oppure ci sono dei dati talmente evidenti che dimostrano come una diffusione di massa della malattia sarebbe devastante, anche e soprattutto a livello economico dato che in alcuni dei Paesi in lockout, della gente comune, frega 0 (vedi prime uscite di alcuni di quelli che più che rappresentanti del popolo, mi sono sembrati delle élite).

Mi permetto infine di aggiungere che sebbene il morbillo abbia R0 tra i 12 e 18 (ben superiore al grado di infettività che ci dicono abbia il covid 19) non si è mai verificata una pandemia di morbillo con una tale diffusione e quindi non è al momento possibile dire come si sarebbero comportate la comunità scientifica e quella politica.
    In realtà una pandemia di morbillo di e’ verificata. Quando la peste bovina fece il salto di specie e divento quello che chiamiamo morbillo. Avvenne nel medio evo. Fu la prima ed unica pandemia causata dal morbillo, perché poi ogniuno si ammalava a poco per volta.
    Anche Il COVID sarà la stessa cosa fino al vaccino. La prima volta e’ una pandemia e mano a mano che più persone si infettano e guariscono ( o muoiono ) più lentamente girerà e meno contagi ci saranno. Fino quasi ad arrestarsi.
    Con i numeri di contagi a livello mondiale non puoi più fermare i contagi, infatti e’ una pandemia, altrimenti sarebbe solo una pestilenza localizzata e circoscrivibile, ma l’unica cosa per controllare i danni e’ un contagio progressivo e programmato dell’intera popolazione produttiva.

Predefinito

di americani che ci prendevano per il culo non ne ricordo, aiutami tu. semmai ricordo la scenetta del pizzaiolo (made in France) che sputa verde sulla pizza. Quella stessa Francia che tramite il suo eunuco numero 1 si allinea a noi.
    Non devi ricordare nulla perché parlo dei miei numerosi contatti fb che snocciolavano statistiche istat per spiegare a me che noi eravamo un paese del terzo mondo e che a loro non li riguardava minimamente.... mentre la scenetta idiota la ricordo bene ma non ricordo un solo mio contatto francese prenderci per il culo per i nostri casini.....

20. Skife per boletus:

Predefinito

No, perchè al tempo la loro popolazione aveva una percentuale altissima di ebrei, che è poi la stessa cosa, ma visto che non ci sei arrivato, te lo specifico.
    Devi informarti meglio: gli ebrei nei Paesi Bassi costituivano l'1,5% della popolazione.

22. Skife per Kaliningrad:

Pagina 69 di 289 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879119169 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri