Pagina 66 di 289 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576116166 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 976 a 990 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Segnatevi questo . . .
    Renzi dice oggi (e in maniera più velata, lo ha detto Mattarella ieri) quello che gli altri “politici” ( )
    DI ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI, diranno tra 10 giorni . . .
    Vedo gente ragionare in base al dato dei morti (tragedia orrenda) senza capire che la “curva” dei morti é in ritardo di
    10-12 giorni rispetto all’andamento . . .
    Io i politici di solito non li ascolto, men che meno quando parlano di cose che non sanno. Men che meno in questa emergenza.

I virologi dicono l'esatto contrario di quel che dice Renzi, e tra un esperto che rischia di suo a metterci la faccia, e un fanfarone in cerca di visibilità, io non ho dubbi su chi ascoltare.

La curva si sta abbassando? La percentuale dei nuovi contagi diminuisce? Forse. Ma gli esperti dicono anche che i contagiati sono almeno dieci volte i positivi al tampone, e questo vale in particolare per la Lombardia. Dove quindi, stando al numero dei morti, due settimane fa sarebbero state circa 700mila le persone infette. La quota a cui siamo adesso la sapremo solo fra due settimane, conteggiando ancora una volta i morti. Chiedo: ma non sono bastati tutti quelli che sono morti fino ad ora, non ci sono bastate le Nembro e le Alzano Lombardo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Non è una colpa aver lavorato con la sinistra o con la destra, e sarebbe stupido asserire il contrario.
    Ma questo?
    Perché l'italiano medio dovrebbe accettare la guida di un ente di Stato una persona eticamente discutibile, pur ammettendo le sue competenze?

“...l’unico rammarico che avrò...sara’ quello che purtroppo fra Vesuvio e ai Campi Flegrei non e’ successo niente… da buon leghista, da buon leghista vi dico che non sarebbe quella grande disgrazia…”.

Adesso volete dirci che è solo una battuta? Ok. Che è stata espunta dal contesto? Va bene.
    Ma ci sono dirigenti, amministratori e governanti che sono stati destituiti per molto meno.

https://www.youtube.com/watch?v=uFGC...ature=youtu.be
    Io, avendo visto il video, invece l'ho interpretato in un modo completamente diverso.
    Per me si trattava apertamente di un momento umoristico, di quell'umorismo nero che viene fuori in certi momenti.
    E pure ben fatto, perchè pur giocando pesante su certi stereotipi alla fine è pure divertente, e infatti ridevano tutti.

Secondo me nel contesto questo non inficia il personaggio, non almeno per gli standard italiani.

Ricordiamo che siamo un paese che ha eletto in parlamento Cicciolina...

Io ho paura quando sento affermazioni apparentemente meno gravi ma in contesti molto più importanti che una cosa del genere, anche perchè in realtà nello stesso periodo nell'affrontare il problema del piano di evacuazione della popolazione (era un periodo che seguiva il terremoto dell'Acquila dell'anno prima e gli eventi vulcanici in Islanda) diceva ben altre cose.

3. Skife per Manfri:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Dedicato ai politici...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4

6. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Letto anche io repubblica ed ho pensato che veramente questo non ha capito nulla. Ma proprio nulla.
    Tipico articolo ignorante “acchiappa-click” per soddisfare la”panza” degli indinnniati e della gggente (quelli che stanno aspettando l’elicottero con i money . . . che non ci sarà)! ! !
    Il problema dei nostri politici (e non solo) é che ragionano in base i “like” di facebook . . .

@Blizzy, ti conosco di persona e sei, per me, una persona molto equilibrata . . . stavolta non siamo in sintonia . . .
    vedremo . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    La mia unica esperienza risale alla fine degli anni settanta, inizia anni ottanta e chiaramente con la LIRA. Alll'epoca gli stpiendi di tutti, chi più velocemente, chi meno, si adeguavano alla super inflazione. Il rapporto debito/pil era ottimo. Lo Stato assumeva a tutta forza (ricordo le FFSS avevano più di 500.000 stipendiati e tantissimi lo erano anche alle PPTT, giusto un esmepio), pagava interessi altissimi sui titoli di stato e pagava pure tantissimi stipendi. I tassi dei mutui stavano ben oltre ol 10%. Per me stavano TUTTI meglio di ora (con l'euro è arrivata la inflazione programmata, ad esempio, presa a parametro per i rinnovi dei CCNL e siamo diventati tutti veramente più poveri, perchè la inflazione reale era ben più alta. Chi ne ha beneficiato? Certamente non gli stipendiati.)
    SI stava tutti meglio perchè alla fine si viveva a credito, e non si stava meglio perchè c'era la lira.

I danni sia economici ma anche ecologici creati in quel periodo storico sono stati devastanti.

Abbiamo fatto 40 anni come delle cicale e adesso è arrivato il conto.

A chi rimpiange la lira e da addosso all'euro io rispondo che non avremo mai la controprova ma io sono convinto che se non fossimo dentro l'euro in questo momento saremmo messi molto peggio.

Comunque lo scenario in 40 anni è "leggermente cambiato" e le ricette di allora, sempre che alla fine abbiano mai funzionato, in questo momento sono fuori dal mondo.

Una politica di svalutazione in un periodo storico dove abbiamo spostato la produzione in modo massiccio all'estero e con le dipendenze che abbiamo con l'estero per le materie prime?

Ai tempi eravamo la cina dell'Europa, quindi vorreste tornare ad esserlo e competere con la Cina. Buonanotte!

9. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Intanto la Francia sembra che abbia deciso da che parte stare. La nostra: l'unica possibile (che tra l'altro conviene anche a loro).

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...91c9c504b.html

11. Skife per FabioS75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Come fai a dire che era gestibilissimo, se si è arrivati oltre al 100%, con una inflazione che galoppava attorno al 15% annuo? Guarda, io ho 51 anni e quei periodi me li ricordo bene. Mi ricordo pure il referendum vinto dal PSI di Bettino Craxi per eliminare la scala mobile, che allineava i salari all'inflazione corrente, alimentando altra inflazione della povera liretta. Lascia perdere, che quella era economia da suicidio. Debiti che hanno lasciato da pagare a noi e ai nostri figli, cosa che stiamo vivendo sulla nostra pelle.
    Ieri ho apprezzato le parole di Renzi , che ha ricordato che i soldi che andremo a spendere non pioveranno dal cielo, ma saranno debiti che dovranno pagare anche i nostri figli.
    Scusa dove hai letto ciò?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Dedicato ai politici...

92 ninuti di applausi.

Ma anche a chi li ha eletti. (Me compreso, non sono unto dal signore)

E' una malattia che non si ferma davanti a niente.

Ed è peggio del Coronavirus.

PS: la magica intelligenza di Youtube dopo quel video mi ha fatto vedere questo video del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=9AEMKudv5p0

Pensare che una "semplice" decisione come spostare un piccola percentuale dei soldi impiegati in spese militari nel prepararsi alla prossima pandemia mi manda in depressione (ma anche andare in bestia sarebbe una reazione comprensibile)

I soldi spesi per gli F35 quelli si che sono soldi buttati nel cexxo, altro che ritirare fuori di nuovo la storia dei migranti, che se ci fosse stata una politica mondiale leggermente diversa non si sarebbero nemmeno spostati da casa loro.

15. Skife per Manfri:

Predefinito

Dedicato ai politici...

Fantastico.... 🤟🤟🤟🤟 non lo giro ai miei amici americani perché non ho tempo da perdere..... 😉

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio

PS: la magica intelligenza di Youtube dopo quel video mi ha fatto vedere questo video del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=9AEMKudv5p0
    Mi piace l'implicita deduzione di Gates quando dice che per difendersi dalla pandemia l'investimento richiesto sarebbe anche 600 volte meno degli investimenti che si fanno per il comparto militare che ci deve garantire la deterrenza nucleare.

E' proprio li' il punto: proteggere l'umanità dai virus pandemici non e' un grande business e quindi questa mossa oramai assolutamente indispensabile dev'essere politica, internazionale e finanziata da soldi pubblici.

Predefinito

Dedicato ai politici...

Abbastanza ingeneroso con il paese che ha che fare con il più alto numero di contagi rispetto alla popolazione, direi. Per il resto, un po' di banalità scontate e a buon mercato.

19. Skife per blizzy:

Predefinito

Visto che si postano video, posto questo reportage dalla Cina, su come hanno controllato, e controllano il virus ( e non solo )

https://youtu.be/0W0B2Qg3r2k

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Abbastanza ingeneroso con il paese che ha che fare con il più alto numero di contagi rispetto alla popolazione, direi. Per il resto, un po' di banalità scontate e a buon mercato.
    Potrebbe esser visto come un reminder da guardare ogni tanto quando vengono in mente strane idee...

Predefinito

Potrebbe esser visto come un reminder da guardare ogni tanto quando vengono in mente strane idee...
    Se vuoi dire che è meglio di certe astruse proposte di riaprire tutto da parte di quel politico che sta colando a picchio nei sondaggi ed è in cerca di visibilità, allora concordo. Però mi sa che anche gli autori di quel video non hanno ben capito l'ampiezza del contagio che abbiamo qui in Italia. Mi sembra alquanto superficiale.

Predefinito

(ANSA) - NEW YORK, 28 MAR - Se il tasso di crescita di casi di coronavirus continuerà ai livelli attuali, l'area metropolitana di New York registrerà un epidemia peggiore di quella di Wuhan in Cina o della regione Lombardia in Italia. Lo afferma il New York Times, secondo il quali New York ha avuto meno successo nell'appiattire la curva di casi rispetto a Wuhan o alla regione Lombardia. "Non c'è garanzia che il trend continuerà. E' possibile che il distanziamento sociale rallenterà o fermerà la crescita di casi" precisa il New York Times.

Pagina 66 di 289 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576116166 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri