Pagina 64 di 289 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374114164 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 946 a 960 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

[QUOTE=66luca;2192604]
    Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Boh, è stata una nomina politica ovviamente, si cercava di costituire un fronte emergenziale parallelo quando non addirittura anti-governativo....della serie "facciamo da noi che facciamo meglio".

Veramente Bertolaso è stato chiamato anche dal governatore delle Marche, è una nomina politica anche quella??
    Inadeguata di certo.
    (Che poi è quello che scrive Travaglio, dopo aver fatto tutti gli auguri di pronta guarigione e avergli espresso la vicinanza che si deve a chi ha contratto questo virus, peraltro.)
    Persona che non serviva chiamare, ne in Lombardia ne nelle Marche, ma queste sono scelte fatte per ragioni locali, a cui dovrebbero rispondere i rispettivi presidenti di regione.
    (Tra l'altro è il motivo per cui adesso Attilio Fontana usa nuovamente la mascherina; non è che forse dovrebbe rimettersi in quarantena? Chi è stato a contatto con persone infette non dovrebbe stare in autoisolamento? Io continuo a vederlo in Tv, con la mascherina...)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Come si possa rischiare il pericolo inflazione con gente chiusa in casa e intere filiere produttive ferme resta una mistero. Senza considerare che la BCE ha l’obiettivo istitutivo di raggiungere l’inflazione del 2% nell’euro zona, quindi stampare soldi in questo periodo sarebbe perfettamente all’interno degli accordi pre crisi (credo che ragionare oggi con il paradigma degli accordi esistenti sia possibile solo se sei un banchiere olandese).
    Il pericolo non c'è. Ci sarebbe se dessimo soldi a pioggia alle persone. L' amico del forum nel suo post (facendo ovviamente un paradosso) scriveva che dovevamo poterci stampare noi i soldi alla stregua dei moduli per la circolazione. Mi ripeto: faceva un paradosso. Fa lì e nato il discorso sull'inflazione.
    Comunque concordo in questo momento l'inflazione non è un problema anzi, forse, se ben gestita, potrebbe essere un'opportunità.
    Dico però solo occhio ai redditi fissi (dipendenti e pensionati) ed ai risparmi non investiti (che in questo momento sono molti) o investiti in strumenti con cedola: l'inflazione, per queste tipologie di persone potrebbe essere una tassa occulta (in sintesi una patrimoniale mascherata).
    Ultima modifica di FabioS75; 28-03-2020 alle 11:46 AM.

3. Skife per FabioS75:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Esatto. Ti sei mai chiesto da dove viene il nostro enorme debito pubblico? Ti ricordi pure i mutui al 18%? Erano soldi presi a prestito, che ora facciamo fatica a restituire perchè con quello che si trova in mano lo stato, al massimo paga solo gli interessi.
    Quello che descrivi è la causa del nostro stato attuale, il motivo per cui non vogliono condividere il nostro debito.
    Ci siamo indebitati fin sopra i capelli non solo per costruire ponti, autostrade, ferrovie, porti, ma anche per sprecare tanto denaro in spesa non produttiva e non necessaria.
    Se io vado in banca a prendere i soldi con cui vado in ferie, quando torno dico che in ferie stavo bene, ma a casa sto meno bene in più devo restituire i soldi. Se torno in banca per chiedere altri soldi in prestito, è lecito che mi chiedano per cosa li voglio. Se li voglio per tornare in ferie, col c..o che me li danno. Giustamente poi.
    Da dati ufficiali. La inflazione toccò il massimo nel periodo della crisi petrolifera, non "tuttiacasa", ma "tutti a piedi" (Fabio7s ha pubblicato un dettagliato resoconto) nel 1974, 24,50%. Nel periodo fine anni settanta inizia ani ottanta di cui discutiamo, la inflazione oscillò tra il massimo del 19,55% dell'80 al 12,20% del1983. Il fatto che in quegli anni il rapporto debitopubblico/pil era gestibilissimo, infatti dal 56,86% del 1980, passo al 74,40% del 1984 (anno di inizio di discesa della nflazione). Superò il 100% nel 1992 anno con una inflazione pari al 4,83% Io traggo altre conclusioni.

7. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    ...Il nemico in comune è un grande unificatore.
    In genere funziona così. Anche durante la guerra fredda si moltiplicarono gli avvistamenti di UFO, pur di individuare un nemico comune e scansare la 3a GM.
    Se ne avvantaggiarono il cinema e la letteratura, che contribuirono massicciamente al fenomeno. Stupefacente...ma neanche tanto, se si conoscono un po' i meccanismi della comunicazione.

Questa volta, non so. Troppi sospetti. Speriamo che si smetta di buttarci la melma in faccia a vicenda dicendo "è colpa tua" , si accetti la mutazione naturale di questo virus e se ne faccia un nemico comune. La diffusione del complottismo (vecchi filmati di TG Leonardo inclusi) non aiuta.

Per sdrammatizzare mi viene in aiuto una battuta appena letta su un social.
    "Non ci accorgiamo che nostra moglie se la fa col meccanico, però scopriamo complotti internazionali...La tenerezza, proprio".

9. Skife per pierl:

Predefinito

[QUOTE=saluti75;2192588]Non ho letto l'articolo di Travaglio, credo che entrare nel personale della storia di Bertolaso con quella sua ironia (che a volte mi piace) sia fuori tema in questo caso. È anche il momento della serietà e del capire le cose. Ci stava meglio un titolo Bertolaso Riprenditi e Guarisci e poi magari la critica alla gestione.
    In questo caso, come nelle Marche, son stato critico nella sua scelta io (a me Bertolaso piace, uscito pulito dalle accuse, ottimo coordinatore.... Tanti sinistrorsi cambierebbero se sapessero che berlusca se lo è trovato da Prodi) in quanto no si chiedeva uno per una gestione globale dell'emergenza. Si chiedeva una figura che PROGETTASSE un centro per decine di malati di covid. In queste due regioni non c'è una sola figura per questo compito locale? Ma allora mandiamole a monte le regioni

Quell' articolo è in puro stile Travaglio, ben poca critica politica seria, facile ironia da bar dello sport, tanto odio personale. L' odio nei confronti di Bertolaso nasce sicuramente dalla sua vicinanza a Berlusconi ( la vicinanza con Prodi, logicamente, non conviene ricordarla altrimenti il giocattolo si rompe ) l' uomo più odiato da Travaglio, tanto odiato che non scrive mai il suo cognome ma solo l' iniziale. Peccato che questo odio non nasca da una seria e concreta critica politica del personaggio ma da motivazioni meramente personali ( come ammesso dallo stesso Travaglio ) per fatti che risalgono ai tempi de il Giornale di Indro Montanelli, di cui Travaglio si sente l' erede ( vabbè ), alla fine bisogna dire che Travaglio è stato bravo, è riuscito a crearsi una carriera utilizzando problemi suoi personali, ma fare giornalismo è un' altra cosa.
    La tua critica sulla scelta di Bertolaso la condivido, il problema non è nella persona scelta ma nel fatto che si sia dovuta scegliere una persona esterna alla protezione civile.
    Non credo che tanti "sinistrorsi" cambierebbero idea, neanche se Bertolaso andasse in piazzale Loreto a cantare bandiera rossa, per molti di loro il mondo è semplicemente diviso in buoni e cattivi e se non sei dichiaratamente di sinistra sei semplicemente uno dei cattivi.

11. Skife per 66luca:

Predefinito

Come sempre il piú realista é Renzi . . .
    Puó piacere (a pochi) può non piacere (a molti) ma, almeno lui, prova a offrire soluzioni
    che non siano “chiudiamo tutto per 3 mesi” (soluzione teoricamente perfetta . . . peccato
    che poi non ci sarebbe più niente da riaprire)

13. Skife per wow:

mig

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

16. Lo skifoso Il Pordenonese ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Quando ho letto “il fatto quotidiano” , pensavo si riferissero alle scoregge di grillo . . .

Predefinito

Onestamente confesso che non lo sapevo. Però negare che l'uomo sia legato alla stagione politica del centro-destra mi pare difficile: con le migliaia di manager che ci sono in Lombardia com'è che hanno chiamato proprio lui ?
    Apo perdonami ma essere legato alla stagione politica del centro destra non è un crimine contro l'umanità, smettiamola con questo atteggiamento secondo cui se sei di sinistra sei bravo bello e buono se sei di destra sei il male assoluto.
    Bertolaso è stato chiamato da una regione governata dalla destra e da una governata dalla sinistra, quale è il disegno politico occulto secondo te? è stato chiamato perché, in quelle regioni, la protezione civile non ha funzionato ed hanno chiamato una persona che ha ampiamente dimostrato di essere capace e competente.
    Bertolaso ha lavorato con Prodi ed ha lavorato con Berlusconi, e quindi? chi è ? un ex compagno passato al nemico??
    Rendiamoci conto di quale è il vero problema : l' inadeguatezza della protezione civile, se avesse funzionato bene nessuno avrebbe chiamato Bertolaso o chissà chi altro.

19. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Francamente non condivido il tuo intervento, per due motivi, il primo Bertolaso sara' discusso ma e' stato assolto da ogni accusa, anche se questo viene sempre dimenticato
    Beh in realta una condanna l ha avuta...
    Lite temeraria contro, indovina chi?
    Che poi mi sa essere la causa di tutto la diatriba giornalistica...

Predefinito

Bertolaso in ogni caso mi sta antipatico perche, ben 20 anni fa mise la firma come sottosegretario mi pare alla difesa o interni (non ricordo) al rifiuto di esenzione per la mia naja.... ci provai in tutti i modi a saltarla (e la feci saltare per cavilli burocratici a molti amici) alla fine, meglio cosi, obiezione e 1 anno al centro di riferimento oncologico di aviano, esperienza che ricordo ancora con emozione, durissima ma formativa. E riuscii con un escamotage a unirci pure il tirocinio, evitando di perdere un altro anno...

22. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Da dati ufficiali. La inflazione toccò il massimo nel periodo della crisi petrolifera, non "tuttiacasa", ma "tutti a piedi" (Fabio7s ha pubblicato un dettagliato resoconto) nel 1974, 24,50%. Nel periodo fine anni settanta inizia ani ottanta di cui discutiamo, la inflazione oscillò tra il massimo del 19,55% dell'80 al 12,20% del1983. Il fatto che in quegli anni il rapporto debitopubblico/pil era gestibilissimo, infatti dal 56,86% del 1980, passo al 74,40% del 1984 (anno di inizio di discesa della nflazione). Superò il 100% nel 1992 anno con una inflazione pari al 4,83% Io traggo altre conclusioni.
    Come fai a dire che era gestibilissimo, se si è arrivati oltre al 100%, con una inflazione che galoppava attorno al 15% annuo? Guarda, io ho 51 anni e quei periodi me li ricordo bene. Mi ricordo pure il referendum vinto dal PSI di Bettino Craxi per eliminare la scala mobile, che allineava i salari all'inflazione corrente, alimentando altra inflazione della povera liretta. Lascia perdere, che quella era economia da suicidio. Debiti che hanno lasciato da pagare a noi e ai nostri figli, cosa che stiamo vivendo sulla nostra pelle.
    Ieri ho apprezzato le parole di Renzi , che ha ricordato che i soldi che andremo a spendere non pioveranno dal cielo, ma saranno debiti che dovranno pagare anche i nostri figli.

24. Lo skifoso Gafred68 ha 9 Skife:

Predefinito

Ho espresso un parere personale e non mi pare di aver criminalizzato nessuno (nè soprattutto di aver espresso giudizi di valore su nessuno) quindi per favore non attribuirmi parole non scritte.
    Mi son chiesto il perchè di una nomina e mi son dato una risposta, che per te è sbagliata. Probabilmente lo è ma sinceramente non capisco questa tua filippica che, scusa se mi permetto, è eccessiva e fuori luogo.
    francamente da quello che hai scritto sembrava proprio che il problema nella nomina di Bertolaso fosse la sua ( presunta ) appartenenza politica, magari ho capito male io e se è cosi mi dispiace, però vedendo che non esprimevi giudizi sulle sue capacità ho pensato così.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Bertolaso in ogni caso mi sta antipatico perche, ben 20 anni fa mise la firma come sottosegretario mi pare alla difesa o interni (non ricordo) al rifiuto di esenzione per la mia naja.... ci provai in tutti i modi a saltarla (e la feci saltare per cavilli burocratici a molti amici) alla fine, meglio cosi, obiezione e 1 anno al centro di riferimento oncologico di aviano, esperienza che ricordo ancora con emozione, durissima ma formativa. E riuscii con un escamotage a unirci pure il tirocinio, evitando di perdere un altro anno...

Allora dovresti scrivergli una bella letterina e ringraziarlo per l’esperienza che ti ha imposto di fare. Ed augurargli pronta guarigione.

Pagina 64 di 289 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374114164 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri