Pagina 6 di 289 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Non so se isterico sia l'aggettivo giusto, però l'aria smarrita e la sensazione trasmessa di non avere idea di cosa fare c'è sempre stata.
    A un certi punto abbiamo pensato tutti: "va bene, sembra che abbiano imboccato una via, fidiamoci. valuteremo dopo"

Però oggi mi sembra che abbiano finito le batterie della torcia e siano le due di notte. Senza luna.

L'ultima è la sperimentazione del farmaco giapponese di youtube. Ma vi sembra possibile in un paese occidentale nel 2020? Vi pare realmente possibile?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Situazione drammatica che lo stesso Cuomo ha giustamente enfatizzato. Anche in Spagna oggi oltre 6000 contagi temo rischi di avere picchi devastanti. La Francia intanto estende le chiusure fino a fine Aprile.
    Dramma pazzesco.

In Spagna c’è il disastro totale:

https://www.corriere.it/esteri/20_ma...03b9bf2d.shtml

3. Skife per ddski:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Tanto mi interesso di cose tajane che ho scoperto solo ora che: (i) Conte ha un braccio destro, (ii) tal Casalino, Rocco (no joke?), (iii) il cui CV recita con sussiego di una partecipazione in programma TV per minus habens assolati dal nome Grande Fratello.

Say no more.

6. Lo skifoso GioRad ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    A me continua a destare stupore il rapporto contagi deceduti di alcune regioni

Lombardia: contagi 30.703 deceduti 4.178 13,61%
    Emilia R. : contagi 9.254 deceduti 985 10,64%
    Veneto : contagi 5.948 deceduti 216 3,63%
    Piemonte : contagi 5.515 deceduti 374 6,78%
    Marche : contagi 2.736 deceduti 231 8,44%
    Toscana : contagi 2.699 deceduti 80 2,96%

e soprattuto in rapporti con gli altri paesi europei ad eccezione della spagna che cmq ha percentuale inferiore.

La Francia ha una % del 4,26 la Germania lo 0,46.
    Ho fatto un piccolo calcolo dei deceduti sulla base del numero degli abitanti della regione; il numero dei contagiati è troppo aleatorio.

Lombardia 0,04178 %
    Veneto 0,00432 %
    Emilia 0,002177 %
    Piemonte 0,006372 %
    Marche 0,0154 %
    Toscana 0,002105 %

La Lombardia è messa veramente male, a seguire le Marche e sorprendentemente il Piemonte. Il Veneto pensavo fosse in condizioni peggiori e situazione migliore in Toscana e Emilia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    A me continua a destare stupore il rapporto contagi deceduti di alcune regioni

Lombardia: contagi 30.703 deceduti 4.178 13,61%
    Emilia R. : contagi 9.254 deceduti 985 10,64%
    Veneto : contagi 5.948 deceduti 216 3,63%
    Piemonte : contagi 5.515 deceduti 374 6,78%
    Marche : contagi 2.736 deceduti 231 8,44%
    Toscana : contagi 2.699 deceduti 80 2,96%

e soprattuto in rapporti con gli altri paesi europei ad eccezione della spagna che cmq ha percentuale inferiore.

La Francia ha una % del 4,26 la Germania lo 0,46.
    semplice parere, non sono un epidemiologico, ho fatto le scuole basse :)

a mio parere oltre al denominatore poco noto che abbassa la % di sicuro, a mio giudizio (vedendo anche quello che succede in Spagna che viaggia al 5% abbondante) c'è una concausa dei nostri modi di vivere. I nostri vecchi, anche se li vediamo sempre meno rispetto alla famiglia di 25 anni fa, sono comunque sempre in contatto con le nostre famiglie. Lavoriamo entrambi e chi è che tiene i figli...........i nonni ovvio. E oltre al bimbo (che pare siano anche poco asintomatici cmq) anche noi nel vai a prenderli e portarli ci stai a contatto con loro.
    Vieni a pranzo da noi? domani è il compleanno della sorella dai?
    Da noi gli anziani vanno ai circoli, al bar a giocare a carta. Dentro casa ci restano quando vanno in depressione totale.
    Penserei a questa cosa, oltre al fatto che ovviamente abbiamo una elevata % di anziani (come la Germania si dirà, ma forse loro hanno costumi diversi dai nostri)

Gli USA viaggiano ad esempio su % basse di morti, perchè loro sono innanzitutto un paese più giovane, e gli anziani non vivono la socialità come i nostri............a parte certe città, dove caxxo vuoi che vadano, in TEXAS meglio che ti ammazzi.............semplice valutazione la mia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Stefano Montanari mi sembra sia farmacista non medico
    Stefano Montanari è un cialtrone, con tutto il rispetto per i cialtroni.

10. Lo skifoso stefi74 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Una nota per i “si doveva fare” “governo ladro” ecc.

Vi ricordate le polemiche sulla metro milanese sempre intasata?

https://www.dailymail.co.uk/news/art...-lockdown.html

È inutile cercare differenze tra i popoli ...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Il Veneto pensavo fosse in condizioni peggiori
    perchè ZAIA parla troppo e sembra che il Veneto gli stia esplodendo.

Anzi dovrebbe cercare di tranquillizzare evitando di far credere che si può abbassare la stretta

Ochhio all'Emilia che però ha punte alte in certe zone.............Piacenza e Rimini

Le Marche piccola regione con pochi numeri assoluti che non fanno rumore, sono allo stremo.................e circolano voci che davvero si sceglie in ospedale chi si e chi no alle volte.

Predefinito

notare che , deceduti o positivi del personale sanitario in Lombardia è alto, mentre in Emilia Romagna e Veneto non si registrano decessi per il momento, contagi immagino ci siano

notizia di pochi minuti fa

Un’infermiera di 34 anni del reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza si è tolta la vita. A dare la notizia è la Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche. Stando a quanto riporta l’Ordine, l’infermiera «era positiva al Coronavirus» e «viveva un pesante stress per la paura di aver contagiato altri».
    Ultima modifica di Nuvola; 24-03-2020 alle 07:14 PM.

Predefinito

Chiarisco solo un concetto.

Nessuno è attrezzato per i miracoli e non si chiede al governo di fermare il virus a mani nude.

Quel che - credo - tutti vorrebbero vedere per non ammosciarsi definitivamente è una S-T-R-A-T-E-G-I-A di contrasto al virus e ai suoi effetti, un'idea su come agire, un'idea sul dopo, prendere una strada (possibilmente non un vicolo cieco) e seguirla.

La mia impressione (e forse sono io che ho problemi di comprensione) è che l'unica strategia sia quella alla Andreotti, tirare a campare che è sempre meglio di tirare le cuoia (politiche).

16. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Io andrei piano a giudicare i risultati di un tale evento. Ad oggi abbiamo una regione probabilmente in ginocchio, ma solo una regione. Già il fatto che tutto sia limitato a quella zona è, a mio parere, un risultato, ad oggi. Forse sono stati decisamente più isterici i comportamenti di Austria,(ed anche un po' criminali) e Francia, per non parlare dei GB e USA. Continuo a pensare che pochi politicanti professionisti avrebbero fatto bene uguale, in un simile frangente. (nessuno di destra, sicuramente; però saremmo ancora a sciare)
    Concordo, mi hai anticipato sul dire le stesse cose, ma io le avrei esposte male :)

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non so se isterico sia l'aggettivo giusto, però l'aria smarrita e la sensazione trasmessa di non avere idea di cosa fare c'è sempre stata.
    A parte i coreani (che però vivono schedati, non so se gli taliani sarebbero disposti visto quanto frignamo per un paio di settimane di libertà parziale) chi hai visto con le idee chiare su cosa fare?
    Sono persone, vagano nel buio i virologi di tutto il mondo figuriamoci i politici

Gli unici che hanno idee chiare sono quelli che possono dire tutto e il contrario di tutto, tanto nessuno si ricorda
    Parlo di virologi da facebook, economi di twitter, casalinghe di voghera, forumisti
    Per chi non deve decidere e non è costretto a valutare i mille pro e contro di qualunque lettera scritta su un decreto è bella la vita, ma poi c'è anche la realtà

18. Lo skifoso sdlkfhnl ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Una nota per i “si doveva fare” “governo ladro” ecc.

Vi ricordate le polemiche sulla metro milanese sempre intasata?

https://www.dailymail.co.uk/news/art...-lockdown.html

È inutile cercare differenze tra i popoli ...
    Mio nonno diceva che due torti non fanno una ragione.

O se preferisci la versione moderna, "lui è peggio di me" è una strategia perdente.

Predefinito

N

L'ultima è la sperimentazione del farmaco giapponese di youtube. Ma vi sembra possibile in un paese occidentale nel 2020? Vi pare realmente possibile?
    chi è che ha voluto poi partorire stà cosa? certi presidenti.............

chi si fosse perso lo sbrocco di Pregliasco contro Sgarbi a proposito di quel farmaco...........
    (DA NON PERDERE)
    https://www.youtube.com/channel/UCFU...j2-G6ll675eOJw

la Scienza contro il Medioevo............e pensare che lo ascotlavo agli Sgarbi quotidiani, come ero messo male

Predefinito

Chiarisco solo un concetto.

Nessuno è attrezzato per i miracoli e non si chiede al governo di fermare il virus a mani nude.

Quel che - credo - tutti vorrebbero vedere per non ammosciarsi definitivamente è una S-T-R-A-T-E-G-I-A di contrasto al virus e ai suoi effetti, un'idea su come agire, un'idea sul dopo, prendere una strada (possibilmente non un vicolo cieco) e seguirla.

La mia impressione (e forse sono io che ho problemi di comprensione) è che l'unica strategia sia quella alla Andreotti, tirare a campare che è sempre meglio di tirare le cuoia (politiche).
    Purtroppo la strada è già tracciata. Chiederanno il MES ! Che ha fatto tanto bene alla Grecia ! Tanto c'è la fila di giornalisti pronti (proni) a non dare notizie per "...non incoraggiare gli euroscettici e i partiti sovranisti".

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...galla/5151269/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Gli unici che hanno idee chiare sono quelli che possono dire tutto e il contrario di tutto, tanto nessuno si ricorda
    Parlo di virologi da facebook, economi di twitter, casalinghe di voghera, forumisti
    Per chi non deve decidere e non è costretto a valutare i mille pro e contro di qualunque lettera scritta su un decreto è bella la vita, ma poi c'è anche la realtà
    Opinione condivisibilissima, ma vale per tutti, nel senso che vale per i forumisti che forumeggiano ad catzum ma anche per i politici che dovrebbero fare politiche, sono pagati per governare e decidere (senza che li abbia obbligati il medico a piantarsi lì) e proprio per questo ampiamente criticabili.
    Tanto pensi che fotta qualcosa a qualcuno di quello che scriviamo tu e io qui dentro?

Io lo prendo per quel che è, ossia uno sfogo a voce alta e con qualcuno che se ha voglia ascolta. Altrimenti pace.
    Mica decidiamo i destini del mondo qui dentro.

E poi, detto tra noi, la polemica politica mi è sempre piaciuta. Anche in sezione ero un discreto rompicojoni, un paio di volte mi hanno anche buttato fuori.

Pagina 6 di 289 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri