Pagina 59 di 289 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869109159 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 885 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Io sono abituato a guardare ai fatti. Potranno cambiare in maniera radicale ma per ora i fatti dicono dove si è sbagliato gravemente e dove questo virus sta facendo disastri. I timing dei blocchi nei vari paesi sono stati per me tutti corretti, ma qualcosa sta andando storto nella gestione della pandemia in Lombardia e Spagna

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

3. Skife per ddski:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

quell' aricolo di travaglio e' disgustoso, sembra godere della positivita' di Bertolaso, e' veramente una persona orribile.

6. Lo skifoso 66luca ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    quell' aricolo di travaglio e' disgustoso, sembra godere della positivita' di Bertolaso, e' veramente una persona orribile.
    Ributtante… anche solo a guardarlo - tanto per usare le sue categorie valutative.

Getta discredito su una brigata già messa male, quella dei … giornalisti.

8. Lo skifoso GioRad ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Sapevo che avrei scatenato polemiche con la mia iperbole. Vedo che il senso non è stato colto, far capire dov'è il vero punto debole del sistema in questo momento.
    Strategia invece di tattica.

La sanità lombarda è in questo momento praticamente ininfluente. Si è completamente in balia della natura come nella peste del '300. Per tornare a poter influire sulla salvezza di vite occorre che la sanità lombarda riesca a riprendere il controllo delle condizioni dei malati quando sono facilmente salvabili. Oggi quando si è in quella condizione ti dicono al telefono di richiamare quando hai una crisi respiratoria.
    Il senso del tuo ragionamento è,Per me, chiaro ed ha un filo logico.sicuramente se si interviene prima sui malati con sintomi leggeri le probabilità di curarli e salvarli sono più alte,Ma come fai ad abbandonare al loro destino migliaia di malati?ci vuole un bel pelo....È anche vero che in un certo senso questo stia già succedendo in Lombardia,dove tanti malati vengano lasciati a morire nelle case perché non c'è posto negli ospedali o perché si prendono casi con più possibilità di sopravvivere.la soluzione sarebbe prendere i malati non gravi,distribuirli negli ospedali in giro per l'Italia e curarli anche in tempi brevi e nelle zone devastate prendere solo i casi più difficili,così non lasci indietro nessuno e contemporanea lavori anche sui due fronti.ma è utopia

Predefinito

Visto che siamo in tema di mer.dacce . . .
    il santone, comico fallito, guida spirituale degli hhhonesti che fine a fatto ? ? ?
    Non pontifica piú ? ? ?

11. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Visto che l’anno è iniziato anche con l’invasione delle cavallette... vuoi spiegare ad un agnostico cosa significa in termini biblici?
    Che la gente pensa all'oggi, non al domani.
    Non lo fa e non lo vuole fare, vive meglio così.

Abitiamo sotto un vulcano attivo? tanto non succede nulla da tanto tempo..

Abitiamo in una zona dove ci sono alluvioni ogni anno o quasi.. Che ci vuoi fare abbiamo casa qui..

I nostri figlio vanno in scuole piene di amianto? qualcuno provvederà..

E' un paese pieno di abitazioni vecchie in zone sismiche? noi speriamo che io ma la cavo..

Ogni x anni ci sono state delle pandemie influenzali? tanto succede solo in Asia..

E adesso è successo , e si reagisce...
    Pensare seriamente di fare della prevenzione qui e in questo momento storico? per me è utopia.

E solo a dire certe cose si passa per menagramo disfattista.
    O almeno se non lo si fa per "denunciare il problema", quello va bene...
    Lamentarsi che "Le autorità" non fanno il loro dovere va sempre di moda.
    Sopratutto col senno di poi..
    Lamentarsi che "gli altri" guardano solo al denaro e non all'interesse dell'Italia poi riempie i social media.
    Darsi da fare... not so much.

E lo ribadisco, tra tutte le cose che si dovrebbe sistemare al mondo, il problema pandemia era, nella lista delle cose da fare, ben in fondo.
    E ci tornerà in fondo alla lista di tutti, tranne forse qualche virologo, nel giro di un lampo.

13. Skife per Manfri:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Articolo che avrebbe potuto ben scrivere tra qualche mese, a guarigione di bertolaso avvenuta. Ma ineccepibile per contenuti. Han chiamato il salvatore della patria e in una manciata di giorni va ad affollare un ospedale che avrebbe dovuto decongestionare con i suoi poteri taumaturgici...

16. Lo skifoso Il Pordenonese ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io sono abituato a guardare ai fatti. Potranno cambiare in maniera radicale ma per ora i fatti dicono dove si è sbagliato gravemente e dove questo virus sta facendo disastri. I timing dei blocchi nei vari paesi sono stati per me tutti corretti, ma qualcosa sta andando storto nella gestione della pandemia in Lombardia e Spagna
    E purtroppo non finirà lì, temo.

In USA è appena partita e già ci sono 100mila e passa casi, Se in india hanno preso misure di lockdown non credo che andrà a finire a tarallucci e vino, in Turchia sta esplodendo (o forse tenevano nascosti i numeri) inSvizzera non so come siano realmente i fatti ma hanno tanti contagiati in rapporto alla popolazione come in Italia ma forse sono meno concentrati e reggono la situazione, per il momento.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Beh rivolta mi sembra un termine un pò eccessivo.

Si è visto di ben peggio in certi scontri tra tifosi o in certe manifestazioni control la tav.

Se questa è una rivolta allora i gilet gialli hanno fatto la rivoluzione francese al confronto.

E la rivolta di Los Angeles e' stata una apocalisse.

E uno qualsiasi dei primi 20 anniversari del Bloody Sunday in Irlanda una guerra.

18. Skife per Manfri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Articolo che avrebbe potuto ben scrivere tra qualche mese, a guarigione di bertolaso avvenuta. Ma ineccepibile per contenuti. Han chiamato il salvatore della patria e in una manciata di giorni va ad affollare un ospedale che avrebbe dovuto decongestionare con i suoi poteri taumaturgici...
    Beh, stando in mezzo ai malati non è cosi vergognosa, più che altro fa impressione come anche chi in teoria è superprotetto... se la pigli. Altro che usare le mascherine chirurgiche o quelle fai da te!
    Di certo è il danno di minore entità fatto da Guidone nostro nella sua carriera

Il problema è che marcolino riesce nell'impresa mastodontica di farlo passare dalla parte della ragione
    Un'impresa al pari delle 8 coppe di Hirscher, ma prodotta in una manciata di parole

20. Lo skifoso sdlkfhnl ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    inSvizzera non so come siano realmente i fatti ma hanno tanti contagiati in rapporto alla popolazione

Il numero di contagiati non conta niente, conta il numero di morti per milione.

Conta se ci sono ospedali in difficoltà, medici che si ammalano, economia che si blocca e rivolte della popolazione. Nel sud italia qualcuno sta perdendo la pazienza, non riesce a sfamare la famiglia con espedienti come faceva prima.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Tieniti la tua Svizzera e la sanità svizzera che mi sembra peggio. se guardi i numeri le percentuali sono peggiori e sno stati cogl***i come tutti gli altri europei, hanno avuto l'esempio dell'Italia e più tempo e non hanno fatto un caz2o, loro non meriterebbero aiuto, se lo sono voluto. Quindi lascia perdere la sanità lombarda

- - - Updated - - -

Che la Germania faccia da gennaio 100000 tamponi a settimana non ci crede nessuno, solo la CNN,
    Come vedi ti ho risposto. Ha fatto vedere le prove o solo delle voci o dei si dice?

- - - Updated - - -

Come mai non sei ancora il direttore generale delle pandemie europee? Colui che dispensa consigli e idee ai poveri ignoranti medici e virologi e politici ?

- - - Updated - - -

Che schifo di persona travaglio. Fa vomitare
    Veramente articolo di pessimo gusto e molto, troppo fuori luogo. Spero che prima o poi se ne renda conto perché non era certo di fare un uscita del genere e si scusi pubblicamente ma credo, purtroppo non accadrà.
    Ciò detto vorrei una vostra opinione, perché magari sbaglio io a pensarla così:
    ma a voi sembra normale che persone pubbliche che in teoria dovrebbero essere competenti e di esempio, ad una cittadinanza ovviamente impreparata alla situazione, si comportino con tanta leggerezza e si avvicinino agli altri, stringendo mani come se nulla fosse? E non mi riferisco solo a Bertolaso ma a tanti altri; Da Zingaretti che brinda al ristorante, al (se è vero) vice ministro della salute che dicono sia andato ospite a trasmissioni con la febbre senza sapere se fosse positivo?
    Io davvero fatico a comprenderlo.

24. Skife per FabioS75:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    E purtroppo non finirà lì, temo.

In USA è appena partita e già ci sono 100mila e passa casi, Se in india hanno preso misure di lockdown non credo che andrà a finire a tarallucci e vino, in Turchia sta esplodendo (o forse tenevano nascosti i numeri) inSvizzera non so come siano realmente i fatti ma hanno tanti contagiati in rapporto alla popolazione come in Italia ma forse sono meno concentrati e reggono la situazione, per il momento.

- - - Updated - - -

Beh rivolta mi sembra un termine un pò eccessivo.

Si è visto di ben peggio in certi scontri tra tifosi o in certe manifestazioni control la tav.

Se questa è una rivolta allora i gilet gialli hanno fatto la rivoluzione francese al confronto.

E la rivolta di Los Angeles e' stata una apocalisse.

E uno qualsiasi dei primi 20 anniversari del Bloody Sunday in Irlanda una guerra.
    Stiamo parlando della Cina fratello, di solito queste cose finiscono a carri armati... ed è solo il primo segnale.

26. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Veramente articolo di pessimo gusto e molto, troppo fuori luogo. Spero che prima o poi se ne renda conto perché non era certo di fare un uscita del genere e si scusi pubblicamente ma credo, purtroppo non accadrà.
    Ciò detto vorrei una vostra opinione, perché magari sbaglio io a pensarla così:
    ma a voi sembra normale che persone pubbliche che in teoria dovrebbero essere competenti e di esempio, ad una cittadinanza ovviamente impreparata alla situazione, si comportino con tanta leggerezza e si avvicinino agli altri, stringendo mani come se nulla fosse? E non mi riferisco solo a Bertolaso ma a tanti altri; Da Zingaretti che brinda al ristorante, al (se è vero) vice ministro della salute che dicono sia andato ospite a trasmissioni con la febbre senza sapere se fosse positivo?
    Io davvero fatico a comprenderlo.
    Zingaretti ha fatto brindisi in quei giorni dove Sala diceva Milano non si ferma e Salvini diceva di aprire tutto e Libero andava contro il lockdown dicendo che era una scemenza...

chi lo ha fatto nelle ultime due tre settimane era nella stesa fase negazionista (Trump, Johnson) oppure fa parte del gomblotto mondiale e si è già vaccinato con il vaccino segreto nascosto dal potenze oscure che lo venderanno quando il prezzo salirà alle stelle. :P

28. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Pagina 59 di 289 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869109159 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri