Pagina 58 di 289 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108158 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 856 a 870 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Io sarò benaltrista, ma tu hai scansato la domanda.

Quindi alla regione Lazio è successo come per la fata raggina che sembra si sia votata da sola.

P.S. Certi argomenti quando si scrive da certi posti (me compreso visto che in Umbria è pieno di invalidi) è meglio lasciarli perdere. Per usare una metafora abusata, vedere la pagliuzza nell’occhio dell’altro e non la trave nel proprio.
    Una sanità come quella Toscana ce la sognamo, attaccarsi su 80.000 euro su 7-8 miliardi di bilancio fa sbudella’ dal ride’.
    Non ho scansato alcuna domanda.
    Hanno fatto porcate ? Hanno sperperato ?
    Quindi ? Cosa c'entra con l'argomento iniziale ?
    Mettiamola in altri termini perché all'argomento trans sei sensibile.
    Siamo in emergenza mancano soldi mancano mezzi di produzione ci sono regioni che hanno bisogno di tutto.
    E tu compri i lenzuoli per i tuoi ospedali marcati Fendi.
    Che problema c'è? La sanità funziona e vuole donare un po' di lusso ai suoi assistiti. Tutto ok .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Sapevo che avrei scatenato polemiche con la mia iperbole. Vedo che il senso non è stato colto, far capire dov'è il vero punto debole del sistema in questo momento.
    Strategia invece di tattica.

La sanità lombarda è in questo momento praticamente ininfluente. Si è completamente in balia della natura come nella peste del '300. Per tornare a poter influire sulla salvezza di vite occorre che la sanità lombarda riesca a riprendere il controllo delle condizioni dei malati quando sono facilmente salvabili. Oggi quando si è in quella condizione ti dicono al telefono di richiamare quando hai una crisi respiratoria.
    Infatti lo hanno capito ed è per questo che dicono che da ora in poi fanno tampone anche a tutti quelli che presentano almeno un sintomo.
    Quindi un passo avanti sperando di rintracciare appunto più pazienti facilmente curabili.
    Purtroppo non è ancora ora di fare tampone anche agli asintomatici perché si rischierebbe di dare meno attenzione a chi cure ha bisogno. Ma col tempo si arriverà anche a quello.

Purtroppo le persone che muoiono sono quelle che si sono ammalate 1 mese fa. Se non di più. Ho comunque sentito più storie in cui i pazienti erano in via di miglioramento quindi si pensava che stessero guarendo per poi invece avere una crisi improvvisa che ne provocava la morte.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Noi ci illudiamo di non essere in balia della natura.
    Ma lo siamo.

L'elenco delle cose che, quando va bene, minimizziamo o ignoriamo l'ho già fatto.
    Ed è assolutamente incompleto, ovviamente (mi ero dimenticato solo dell'incremento della popolazione)

E' molto più facile preoccuparsi del fatto che c'è traffico e siamo in ritardo per l'aperitivo che delle pandemia.

Fa parte della natura umana.

"non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta"

"don't cross your bridges before you come to them"

"Carpe diem, quàm minimum crèdula pòstero" "cogli l’oggi, vivi alla giornata, e nel domani credi il meno possibile."

"Quant’è bella giovinezza
    Che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c’è certezza."

"Libiam nei lieti calici
    Che la bellezza infiora
    E la fuggevol ora
    S’inebri a voluttà."

"A chaque jour suffit sa peine, dicono i francesi, a ogni giorno basta la sua pena.

Domani è un altro giorno.

Chi si angoscia per il domani, si angoscia due volte.

Vangelo di Matteo: «Guardate gli uccelli del cielo, che non seminano né mietono né raccolgono nei granai, guardate come il Padre vostro li nutre. Non valete voi più di loro?… Osservate come crescono i gigli nei campi, che non lavorano né filano. Ora io vi dico che nemmeno Salomone, in tutta la sua maestà, era vestito come uno di essi. Se Dio riveste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani viene gettata nel fuoco, quanto più penserà a voi, gente di poca fede… non v’inquietate dunque per il domani, perché il domani avrà la sua inquietudine» (VI,26)."

PS: non sono d'accordo con certe opinioni, il giusto pensiero al domani va tenuto, ma se devo fare outing..

Di tutte le cose da sistemare nel mondo,per il mio pensiero, la gestione delle pandemie NON è nella top 10, anzi...
    Visto che l’anno è iniziato anche con l’invasione delle cavallette... vuoi spiegare ad un agnostico cosa significa in termini biblici?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ma che ca.zzo c’era scritto nei protocolli ? ? ?
    Erano quelli del Oms ? ? ?
    Non ne ho idea.
    Di certo c'è che NON abbiamo messo in atto il Piano nazionale per le pandemie in vigore e scritto da NOI e di cui ri-agevolo il pdf (casomai qualcuno stavolta voglia perdere cinque minuti a dargli una scorsa):

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...1_allegato.pdf

Non credo vi sia neanche traccia dei piani regionali di cui si dettano le linee guida nell'appendice del Piano.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Ok . . . frase di Conte dalla Gruber il 29 gennaio (o 27)
    “Come siamo messi con l’emergenza Coronavirus ? ? ?
    Siamo prontissimi , il ministro Speranza ha emesso i protocolli”

Ma che ca.zzo c’era scritto nei protocolli ? ? ?
    Erano quelli del Oms ? ? ?
    Non chiedere a me sulla gazzetta ufficiale si parla di emergenza
    Problema protocollo:mi sembra difficile scrivere un protocollo se non sai che "nemico devi affrontare"

7. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Mettiamola in altri termini perché all'argomento trans sei sensibile.
    Questa è degna di Mario Giordano, Belpietro, Nuzzi o Capezzone.

Se non si è capito, NON era un complimento.

EDIT: mi ero scordato il camerata federale Borgonovo.

9. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Infatti lo hanno capito ed è per questo che dicono che da ora in poi fanno tampone anche a tutti quelli che presentano almeno un sintomo.
    .
    I tamponi non servono a niente. Serve che se uno sta un po' male con sintomi da coronavirus venga curato. I tamponi li facciano agli asintomatici

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sapevo che avrei scatenato polemiche con la mia iperbole. Vedo che il senso non è stato colto, far capire dov'è il vero punto debole del sistema in questo momento.

La sanità lombarda è in questo momento praticamente ininfluente. Si è completamente in balia della natura come nella peste del '300. Per tornare a poter influire sulla salvezza di vite occorre che la sanità lombarda riesca a riprendere il controllo delle condizioni dei malati quando sono facilmente salvabili. Oggi quando si è in quella condizione ti dicono al telefono di richiamare quando hai una crisi respiratoria.
    Non è che nessuno coglie il senso (forse se nessuno lo coglie un motivo ci sarà no?), ma il problema è che non hai capito (o non vuoi capire, offuscato dalle tue convinzioni) che non è un problema di sanità lombarda. Punto.
    Ripeto, meglio parlare di ciò che si conosce, altrimenti si fanno figuracce.

13. Lo skifoso stefi74 ha 3 Skife:

Predefinito

Chiudiamo in bellezza la serata con il premio pulitzer degli spalatori di letame.
    Com'era quella? Preparazione? Serietà?

Predefinito

Non ne ho idea.
    Di certo c'è che NON abbiamo messo in atto il Piano nazionale per le pandemie in vigore e scritto da NOI e di cui ri-agevolo il pdf (casomai qualcuno stavolta voglia perdere cinque minuti a dargli una scorsa):

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...1_allegato.pdf

Non credo vi sia neanche traccia dei piani regionali di cui si dettano le linee guida nell'appendice del Piano.
    Ho dato un occhiata . . . parla genericamente di protocolli Oms
    e
    profilassi con antivirali . . . ma cosa intende ? ? ? Antivirali presi prima dell’eventuale contagio ? ? ?

Predefinito

I tamponi non servono a niente. Serve che se uno sta un po' male con sintomi da coronavirus venga curato. I tamponi li facciano agli asintomatici
    Hanno detto che prenderanno in considerazione anche chi ha solo febbre. Se non ha altri sintomi e non gli fai manco il test come fai a sapere se lo devi isolare o meno..
    Pensi di essere l'unico sveglio e che tutti i medici in italia siano degli ignoranti in confronto a te...

17. Skife per Crespeina:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Non è che nessuno coglie il senso (forse se nessuno lo coglie un motivo ci sarà no?), ma il problema è che non hai capito (o non vuoi capire, offuscato dalle tue convinzioni) che non è un problema di sanità lombarda. Punto.
    Ripeto, meglio parlare di ciò che si conosce, altrimenti si fanno figuracce.
    Mi hai rotto le palle. Se hai qualcosa da dire per arricchire la discussione dilla che cosi impariamo qualcosa. Altrimenti taci. Preferisco uno che dice vaccate a uno che non dice niente.

Tutto il forum ha visto il 'ritardo' di circa 10-12 giorni nello sviluppo del virus in Svizzera, Francia e Germania rispetto all'Italia, se è una stronzata illuminaci

Predefinito

Qualcuno qui ha così poco da dire che potrebbe vendere la tastiera su ebay. A dire la verità ben più di uno.

20. Lo skifoso rebelott ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Hanno detto che prenderanno in considerazione anche chi ha solo febbre. Se non ha altri sintomi e non gli fai manco il test come fai a sapere se lo devi isolare o meno..
    Pensi di essere l'unico sveglio e che tutti i medici in italia siano degli ignoranti in confronto a te...

Io voglio, pretendo, che le persone siano curate in tempo. Il resto è colore. I medici non sono ignoranti, NON ARRIVANO IN TEMPO. È chiaro o no? E capisci la differenza? Non è una mancanza del medico, è un problema di numero di persone, di risorse e di organizazzione. È un problema politico e di strategia.

Questo forum è pieno di operatori sanitari che sembrano avere la coda di paglia ma qui nessuno vi sta accusando di niente, le mie accuse vanno ai piani alti della politica e dei manager sanitari, di tutti i colori.

Predefinito

Tieniti la tua Svizzera e la sanità svizzera che mi sembra peggio. se guardi i numeri le percentuali sono peggiori e sno stati cogl***i come tutti gli altri europei, hanno avuto l'esempio dell'Italia e più tempo e non hanno fatto un caz2o, loro non meriterebbero aiuto, se lo sono voluto. Quindi lascia perdere la sanità lombarda

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Chiedi al NOSTRO Albertone Nazionale...

non il Tomba
    Che la Germania faccia da gennaio 100000 tamponi a settimana non ci crede nessuno, solo la CNN,
    Come vedi ti ho risposto. Ha fatto vedere le prove o solo delle voci o dei si dice?

- - - Updated - - -

Come mai non sei ancora il direttore generale delle pandemie europee? Colui che dispensa consigli e idee ai poveri ignoranti medici e virologi e politici ?

- - - Updated - - -

Chiudiamo in bellezza la serata con il premio pulitzer degli spalatori di letame.
    Com'era quella? Preparazione? Serietà?

Che schifo di persona travaglio. Fa vomitare

23. Lo skifoso Alberto 2 ha 3 Skife:

Pagina 58 di 289 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108158 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri