Pagina 5 di 289 PrimoPrimo 12345678910111213141555105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Per una cosa bona che poteva fa' sto corona...
    https://www.ansa.it/canale_ambiente/...daced4c99.html

Si scherza chiaramente...
    Bisogna ìniziare a sdrammatizzare, altrimenti ci ammaliamo di altro ben più grave!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    A me continua a destare stupore il rapporto contagi deceduti di alcune regioni

Lombardia: contagi 30.703 deceduti 4.178 13,61%
    Emilia R. : contagi 9.254 deceduti 985 10,64%
    Veneto : contagi 5.948 deceduti 216 3,63%
    Piemonte : contagi 5.515 deceduti 374 6,78%
    Marche : contagi 2.736 deceduti 231 8,44%
    Toscana : contagi 2.699 deceduti 80 2,96%

e soprattuto in rapporti con gli altri paesi europei ad eccezione della spagna che cmq ha percentuale inferiore.

La Francia ha una % del 4,26 la Germania lo 0,46.
    In realtà probabilmente il tasso di letalità è ovunque del 2%, il virus è lo stesso. Se in Lombardia è del 13%, significa che è il 13% dei positivi testati. Ma non di quelli reali.
    Se ci sono 4.178 morti per un virus che ha un tasso del 2%, significa in realtà che vi saranno 4.178x50 = 208.900, la stima che si può fare dei contagiati. Ma può essere solo relativa a due settimane fa, assumendo che il tempo di incubazione e di sviluppo della malattia sia di 14gg. Ad oggi... ?

3. Skife per blizzy:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Conte ha detto che le regioni potranno emanare provvedimenti più stringenti rispetto a quelli emanati dal governo, federalismo da coronavirus??
    se ho ben capito la sanzione penale diventa amministrativa, probabilmente si sono resi conto che avrebbero ingolfato i tribunali e le cancellerie.

6. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Ho trovato un messaggio occulto in questo post ?

non sono sicuro se è la pagina ufficiale dell'arma di fb , ma secondo il mio parere si dovrebbe evitare di condividere messaggi politici di qualsiasi forma se sei un corpo dello Stato.

secondo voi ?
    ma proprio per nulla nuvola, niente di personale ci vorrebbe

l'arma risponde al ministero della difesa e quindi al consiglio dei ministri e presidente del consiglio
    meglio che fanno vedere che sono in linea col governo, io lo approvo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Un inutile “maturitá scientifica” ? ? ?

Sì, del tutto inutile. E anche poco divertente viste le materie che mi è toccato di studiare. Io volevo fare il classico ma i miei no. Chiusa l'inutile parentesi biografica.

9. Skife per apo:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Quella in grassetto non l'ho mica capita ....

Sul marchigiano (anzi, per la precisione, in Umbria si dice marchiCiano ) la battuta riguardava il noto detto che credo conoscerai: "meglio un morto in casa che un marchiciano sulla porta", derivante dal fatto che eravate gli amatissimi esattori di tasse e gabelle per conto di Sua Santità.

Lo stesso dicasi per i pisani nell'ex Granducato di Toscana ("meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"), quindi come mi giro mi giro, l'argomento torna prepotente

Parliamo di cose serie, va ....
    ovvio che lo conosco il detto, mi han frantumato tutti i *******i :)

Monte Redentore è riferito all'altro credo del forum umbro (in realtà era meglio cima redentore)............ ci vai poco a Castelluccio desumo :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Comunque fa male e incazzare vedere la gente a Napoli in piazza come se nulla fosse e noi, quassú, blindati a pochi metri dai boschi.

Nel senso che noi, capendo che la regola funziona solo se vale per tutti, si rispetta la quarantena anche se, oggettivamente, potremmo adottare misure meno drastiche.

Loro, in una zona densamente abitata, una zona sanitariamente devastata che fra poco arriva Gino (Strada) coi tendoni, fuori a fare gli imbecilli.

E se poi arriva l'emergenza, giú a "Piove, Governo Ladro" e via di contributi speciali a una sanitá che, a fronte di una spesa pro-prestazione folle, é totalmente impreparata a una pandemia in una zona cosí popolosa....
    Esco da lunedì, dopo 14 gg di quarantena. Mi sono sostituito a mia moglie per la spesa (che tra parentesi manco ha la patente), quindi ho iniziato a girare anche io. Ieri mattina ho prelevato soldi all'atm (purtroppo quello vicino casa, 500 mt era guasto e mi sono dovuto allungare). Ieri pomeriggio verso le 17 ho rimesso una delle due auto lasciate in strada , in garage (forte aumento di furti delle batterie). Al rtorno sono passato dal mio avvoco, perchè convocato (i legali hanno gli studi aperti) per poi tornare a casa. Stamane sono uscito di spesa con l'auto. Ebbene ho trovato una situazione quasi ideale nel rispetto delle ordinanze,, ieri alle 17.30 era un deserto la città, traffico azzerato quasi. Stamatina ho visto tanti addetti allo scarico merci destinate alla alimentazione, poca gente in giro a piedi, nessuno a fare sport, insomma, mi attendevo di peggio, vista la nostra cultura, sono soddisfatto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Conte ha detto che le regioni potranno emanare provvedimenti più stringenti rispetto a quelli emanati dal governo, federalismo da coronavirus??
    se ho ben capito la sanzione penale diventa amministrativa, probabilmente si sono resi conto che avrebbero ingolfato i tribunali e le cancellerie.
    Si è stato messo da arte il penale e la sanzione viene aumentata di un terzo nel caso la si prendo guidando l'auto. Ha detto che possono prendere provvedimenti più stringenti, ma poi li devono passare alla autorità centrale per il controllo di omogeinità, con i provvedimenti presi da quest'ultimo. Nessun accenno e nessuna domanda (mi pare) sulli disposizione dei sindaci, della protezioen civile, dei prefetto, dei presidente dei tribunali, ossono contnuare ad emetterle senza nessun controllo di omogeneità? Scusate ha detto che il 31 luglio non sta ne in ciel ne in terra ma qualcuno gli ha chiesto a che data verrà prorogata la scadenza di aprile? Ha precisato cheil carburante sarà assicurato, ma non ha specificato cosa il governo farà per la serrata annunciata

12. Skife per nonnosciatore:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Usa con quasi 60.000 casi e DR al 1% (il nostro al 8% di media)

Mahhhhhhh . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ti sei GioRadizzato!!!! :)))

4 mesi per la Lombardia, poi le altre regioni si spera meno ma in seguito. Da molte parti deve ancora iniziare...

Poi se veramente si sviluppa un test per accertare l’immunità acquisita dagli individui... avremo una “razza superiore” che dominerà il mondo.

Andiamo con le fantaprevisioni skiforum!
    Quella su Alberto l'ho presa come una intelligente provocazione, ma questo è un vero e proprio insulto!

Parlando seriamente, avendoci riflettuto un po' sopra a bocce ferme ed essendomi scorso il calendario di questa crisi, mi sento di dire che la conduzione fino a ora - sarà impopolare dirlo ma lo penso - sia stata decisamente isterica.

Siamo partiti con la put.tanata del modello italiano che "copieranno tutti" e adesso pensiamo bene di starcene zitti perché non credo che nessuno voglia copiare un modello da (forse) 7-800 morti al giorno. Ma neanche nella repubblica centrafricana, con tutto il rispetto.

Adesso ancora tutti dentro casa a tempo indeterminato con (pare) unica strategia quella di giuseppi di andare a San Giovanni Rotondo a chiedere la grazia a padre pio (che fa già abbastanza ridere così) prima di passare alla storia come il premier più sfigato della repubblica.

Allegria ....

16. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Usa con quasi 60.000 casi e DR al 1% (il nostro al 8% di media)

Mahhhhhhh . . .
    Situazione drammatica che lo stesso Cuomo ha giustamente enfatizzato. Anche in Spagna oggi oltre 6000 contagi temo rischi di avere picchi devastanti. La Francia intanto estende le chiusure fino a fine Aprile.
    Dramma pazzesco.

18. Skife per FabioS75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    ovvio che lo conosco il detto, mi han frantumato tutti i *******i :)

Monte Redentore è riferito all'altro credo del forum umbro (in realtà era meglio cima redentore)............ ci vai poco a Castelluccio desumo :)
    Tutt'altro che poco anche se non è che sia proprio a due passi o all'uscita del casello dell'autostrada

E so benissimo cos'è il Redentore, ma non riuscivo a incastrarlo nel discorso che hai fatto.

Predefinito

Stefano Zanero @raistolo
    Cari amici, quando leggete analisi ed interpretazioni dei dati dell’epidemia fatte, spesso con buone intenzioni, da ingegneri, statistici, fisici, chiunque non sia un epidemiologo, ricordatevi che in sostanza stanno facendo delle educated guesses. E forse dovrebbero smettere.

Inoltre, quando cercate affannosamente i dati e provate a leggerli, ricordate che:
    - il dato aggregato per l’Italia o per il pianeta non dice granché, bisogna scomporli a livello regionale o provinciale per capirci qualcosa
    - il dato sul “totale positivi” è condizionato dal numero di test e quindi non dice nulla sui positivi totali, che probabilmente sono 10x o più
    - il dato sui ricoverati intensivi satura sul numero di unità ICU, quindi quello che vedete in Lombardia non è un flesso, è saturazione
    - il dato sui decessi è sottostimato (sono solo quelli che sono stati testati) e in ritardo di settimane sul dato di propagazione dell’epidemia

Insomma, gente: coi dati che abbiamo, qualsiasi forma di modellazione è poco più che tirare a indovinare. Mi spiace dirvelo.

Mi sento anche io abbastanza impotente, ma allo stato l’unica cosa che possiamo fare è ridurre i contatti, stare in casa, e aspettare che lo tsunami passi e si possa ricominciare a contare i casi in modo sensato tramite testing a tappeto sui contatti.
    Premesso che è quasi certamente vero quello che dice .... purtroppo ..........
    .......però queste sono le due prime righe di presentazione sul suo profilo del Politecnico

Sono un professore associato presso il DEIB, e i miei interessi di ricerca si concentrano sulla sicurezza informatica, in particolare sull'analisi automatizzata di malware, sulla sicurezza dei sistemi critici e cyber-fisici, sull'analisi forense.
    Non è che ha confuso il virus?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    ma proprio per nulla nuvola, niente di personale ci vorrebbe

l'arma risponde al ministero della difesa e quindi al consiglio dei ministri e presidente del consiglio
    meglio che fanno vedere che sono in linea col governo, io lo approvo
    non mi riferivo al discorso di Conte, ma hanno condiviso un post di una persona che poi ti porta ad un al sito Italiaexit

ho cancellato il mio post perchè ritengo in Ot. In questo momento molto difficile per il paese, è ancora più facile creare divisioni e confusione, e questo è un danno

Mattarella: "Per rinascere ci è richiesta la stessa unità del dopoguerra"

se proprio vuoi condividere il discorso, condividi quello pubblicato da Conte non dal Sig,re XXX, se rappresenti l'Arma dei CC

sono sottigliezze, però strano dalla pagina fb dei CC, infatti ora il post è stato rimosso
    Ultima modifica di Nuvola; 24-03-2020 alle 07:23 PM.

22. Skife per Nuvola:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Premesso che è quasi certamente vero quello che dice .... purtroppo ..........
    .......però queste sono le due prime righe di presentazione sul suo profilo del Politecnico

Non è che ha confuso il virus?
    Le prime due righe, perché tutto non c'entrava ...

Ti invito a leggere la sua TL e approfondire, anche io all'inizio avevo detto "ma costui chi diavolo è e chi si crede di essere?"

Predefinito

Io andrei piano a giudicare i risultati di un tale evento. Ad oggi abbiamo una regione probabilmente in ginocchio, ma solo una regione. Già il fatto che tutto sia limitato a quella zona è, a mio parere, un risultato, ad oggi. Forse sono stati decisamente più isterici i comportamenti di Austria,(ed anche un po' criminali) e Francia, per non parlare dei GB e USA. Continuo a pensare che pochi politicanti professionisti avrebbero fatto bene uguale, in un simile frangente. (nessuno di destra, sicuramente; però saremmo ancora a sciare)

25. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Pagina 5 di 289 PrimoPrimo 12345678910111213141555105 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri