Pagina 41 di 289 PrimoPrimo ... 31323334353637383940414243444546474849505191141 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 601 a 615 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Bene, proponi che gli italiani si vendano la casa per pagare i debiti dello stato. Una domanda, ma se tutti si devono vendere la casa per pagare i debiti dello stato, chi compra? Ah, i fondi americani e tedeschi, che così possono pigliare per 4 soldi enormi patrimoni immobiliari, con già dentro pure l’inquilino che paga! Una figata!
    La dura realtà è questa. Ma se si paga in base al reddito non credo che la vasta maggioranza agli italiani debba fare questo passo.
    Tuttavia anche i nordici sono disposti a pagare SE ci saranno delle riforme vere che rimettono la spesa pubblica dentro parametri economici sostenibili. Ma la politica in Italia si basa sul magna magna dei soldi pubblici...

Predefinito

bene, proponi che gli italiani si vendano la casa per pagare i debiti dello stato. Una domanda, ma se tutti si devono vendere la casa per pagare i debiti dello stato, chi compra? Ah, i fondi americani e tedeschi, che così possono pigliare per 4 soldi enormi patrimoni immobiliari, con già dentro pure l’inquilino che paga! Una figata!
    mi sono fatto il culo per 30 anni e mi proponi di vendere a causa di due pirlapoliziotti con gli occhi a mandorla che quando gli dicevano che c'era un problema hanno fatto cone razzi!!! Crucchi del menga venite pure a fare l'offerta che vi sfondo con un kalasnikov fino a quando non vedo il covid ballare la samba!!!

3. Skife per giampiero.mortar:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma infatti noi dovremmo fare la nostra parte rivedendo sopratutto, esclusivamente in ambito pubblico, i centri spesa eliminando quelli inutili e magari rendendo più efficienti quelli necessari. Tutto questo deve passare anche tramite una riorganizzazione del lavoro pubblico, se c'è da licenziare si licenzia il posto fisso è morto! E se ci si ostina a non capirlo ci penserà la crisi che arriverà a farlo capire (il Presidente dell'INPS lo ha fatto intuire velatamente per le pensioni, qualcun altro lo deve far capire per gli stipendi degli statali). Se c'è da chiudere baracconi pubblici si faccia in favore di ciò che serve.
    Ma la vedo dura...

6. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

Siamo un popolo di FALLITI in partenza! Una nazione in cui la massima aspirazione è il posto statale quando nel resto del mondo è riservato a chi non ha altre ambizioni o possibilità...

8. Skife per hippo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    La dura realtà è questa. Ma se si paga in base al reddito non credo che la vasta maggioranza agli italiani debba fare questo passo.
    Tuttavia anche i nordici sono disposti a pagare SE ci saranno delle riforme vere che rimettono la spesa pubblica dentro parametri economici sostenibili. Ma la politica in Italia si basa sul magna magna dei soldi pubblici...
    Occhio e croce il debito pro capite e’ 36.000 euro. Un dipendente di media anzianità vicino alla pensione e’ una persona mediamente “ricca”. Moglie e due figli.... scuci 140.000 euro ( dove li prendi non lo so, affari tuoi ). Magari si potrebbe donare il TFR allo stato? E perché no per la parte restante il patrimonio capitalizzato nelle pensioni? Poi? Cos’altro si può prendere? A parte ddski, chi e’ a favore?

Predefinito

Se qualcuno gradisce le condizioni imposte dall'Europa (oltrettutto i soldi sono anche nostri visto che siamo contributori....) leggete questo. Io non vi do una risposta politica qui.

https://www.repubblica.it/salute/201...tile-79326564/

Ora veramente sono persone per bene quelle che hanno preso decisioni di questo tipo?

Le risposte che ci sono state date ieri dagli Olandesi vi sembrano fatte e dette da persone per bene in una situazione reale e oggettiva come la nostra?

11. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Occhio e croce il debito pro capite e’ 36.000 euro. Un dipendente di media anzianità vicino alla pensione e’ una persona mediamente “ricca”. Moglie e due figli.... scuci 140.000 euro ( dove li prendi non lo so, affari tuoi ). Magari si potrebbe donare il TFR allo stato? E perché no per la parte restante il patrimonio capitalizzato nelle pensioni? Poi? Cos’altro si può prendere? A parte ddski, chi e’ a favore?
    A favore sono tutti quelli che non hanno un caxxo perché non hanno mai fatto un caxxo e non faranno mai un caxxo: chi non ha nulla da perdere. Anche dopo l'emergenza Corona ci saranno molti che non avranno perso niente, anzi ci guadagneranno perché arriverà qualche forma di sussidio una tantum che non avrebbero ricevuto se non ci fosse stato il virus

13. Lo skifoso hippo ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sarebbe interessante capire se hanno tagliato solo medici e posti o anche i farmaci, e a che prezzo vengono acquistati, se sono generici o no, secondo me li si nasconde un mondo....che andrebbe scoperchiato....

16. Lo skifoso jeanabbetto ha 2 Skife:

Predefinito

Infatti mi ricordo quello che una volta mi disse un amico Istriano. Durante il periodo comunista si diceva “vorrei tanto un lavoro dove lavoro meno di ora, cn meno paga di ora, e già lavorava solo qualche ora a settimana”. Poi capisci perché sono andati gambe all’aria. Se quello che ti resta in tasca non dipende dall’impegno, dalla preparazione, dallo studio e dalla determinazione, ma chi te lo fa fare di impegnarti? Ti godi la vita con quel poco che ti passano, ma che e’ sempre troppo rispetto a quello che hai dato.

18. Skife per gigiotto98:

mig

Predefinito

Ok che lo Stato è indebitato e non ci possiamo permettere tante cose ma perché non si vuol iniziare veramente a considerare anche il debito privato!!!
    La considerazione di Matteo è giusta, che poi uno dice del debito privato ne risponde il cittadino che lo fa è anche vero ma se andiamo a vedere come si crea questo debito allora magari i professorini del nord abbassano la cresta.
    Su Il Sole di oggi in un articolo che parla della Germania ci si concentra sulla preoccupazione che tale crisi può avere sull'economia, ora in uno stato esportatore netto con un mercato interno tuttavia limitato, se si iniziano ad inceppare i meccanismi che fanno prosperare l'economia le industrie iniziano a licenziare e siccome volenti o nolenti viviamo tutti in un circolo virtuoso (ovvero non esistono attività essenziali e non perché bene o male sono tutte interconnesse) la situazione genera una reazione a catena che si riflette su tutto.
    Tutti i debiti che hanno fatto i tedeschi & Co., rischiano di non essere onorati, le banche e le finanziarie rischiano di andare in sofferenza ed andare a zampe per l'aria più di quelle, tanto bistrattate, italiane e a questo punto anche il loro debito pubblico inizia a salire enormemente e con un aumento esponenziale che noi invece non abbiamo (come già accaduto nel 2008).

Come dicono molti economisti la percezione reale della solidità di uno stato deve essere data dalla sommatoria dei due debiti, pubblico e privato, e come si è visto il livelli sono simili se non favorevoli in alcuni casi a noi.
    Le distorsioni che noi riscontriamo maggiormente nel pubblico loro le riscontrano maggiormente nel privato.

Perché è giusto che gli stati del Nord non debbano farsi carico dei debiti del nostro Stato , ma nemmeno noi dobbiamo farci carico dei debiti dei cittadini del Nord europa con i nostri risparmi. Perché a questo punto se deve saltare il banco, saltasse pure, ma i "ligi" protestanti scopriranno che si salterà Sansone ma con tutti i Filistei...

20. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

In realtà una patrimoniale è ben vista anche da tanti di "destra" vera. Anche esempi in tal senso al mondo non mancano. Proprio Putin ha deciso di finanziare gli stipendi dei dipendenti pubblici che rimarranno a casa con una tassa sugli oligarchi. Proporre Draghi come presidente del consiglio, a mio avviso vuol dire affrontare il mostro che abbiamo in casa, ovvero l'enorme debito pubblico. Le ricette sono le stesse, patrimoniale, e personalità capace di garantire ai fondi prestatori la restituzione del debito, o la sostenibilità dello stesso. Si invoca Draghi perchè non è un politico, perchè nessun politico, in Italia può affrontare quel problema senza poi essere annientato.

Gherard Schroder era il leader del partito socialdemocratico tedesco che ha affrontato la crisi economica dovuta all'unificazione delle due Germanie. La necessità di riformare lo stato, le liberalizzazioni e i tagli al welfare hanno riportato la Germania ai livelli preunificazione in pochi anni. Il prezzo pagato è stato che dopo essere stato il cancelliere più votato per diversi mandati poi, la sua forza politica, la SPD, è diventata assolutamente minoritaria. A lui poi è succeduta Angela Mercel.

Il vero problema poi è che una manovra così pesante deve portare efficienza duratura, quindi guerra totale all'evasione, alle inefficienze, alla corruzione e alle mafie, reati di cui il bel paese eccelle da nord a sud. Con quali forze politiche affrontereste questa sfida immane, in Italia? Ricordiamoci che le nostre notizie, anche giudiziarie, circolano per il mondo, e non incoraggiano nessuno a prestare soldi a questo paese.

22. Lo skifoso Gafred68 ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giampiero.mortar Vedi messaggio
    mi sono fatto il culo per 30 anni e mi proponi di vendere a causa di due pirlapoliziotti con gli occhi a mandorla che quando gli dicevano che c'era un problema hanno fatto cone razzi!!! Crucchi del menga venite pure a fare l'offerta che vi sfondo con un kalasnikov fino a quando non vedo il covid ballare la samba!!!

il confronto con la realtà spesso provoca reazioni emotive...

ma in ogni caso, c'e' tanto di quel patrimonio privato e pubblico in eccesso che non penso tu debba fare questo passo... neanche io, mica sono messo meglio.

chi a vissuto e ha costruito patrimoni enormi sfruttando il pubblico per decenni potrebbe essere chiamato in causa.. ma quelli probabilmente hanno occultato gia' tutto.. leggi: gli agnelli.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Se qualcuno gradisce le condizioni imposte dall'Europa (oltrettutto i soldi sono anche nostri visto che siamo contributori....) leggete questo. Io non vi do una risposta politica qui.

https://www.repubblica.it/salute/201...tile-79326564/

Ora veramente sono persone per bene quelle che hanno preso decisioni di questo tipo?

Le risposte che ci sono state date ieri dagli Olandesi vi sembrano fatte e dette da persone per bene in una situazione reale e oggettiva come la nostra?
    In fatti e' la reazione OLANDESE non della UE.

Olanda che intanto e' un paradiso fiscale che l'Italia dovrebbe votare per abolire... ops no... quanti mega ricchi italiani hanno la sede in Olanda?

- - - Updated - - -

non si tratta del fatto che io sia a favore o meno caro populista di destra. come per il virus i fatti sono fatti e si puo' nascondere le testa sotto la sabbia trovando nemici e colpevoli immaginari, ma alla fine i nodi vengono al pettine.

io non ho nessuna voglia di pagare il debito creato da una generazione irresponsabile che ha costruito la propria ricchezza e l'ha passata ai figli generando debito che io, che sono abbastanza un poveraccio, devo pagare al loro posto.

chi ha avuto profitto che paghi.

altrimenti fallimento e troika.

altre opzioni? guerra? annessione alla russia? dai siamo seri...

24. Skife per ddski:

26. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

ma Tu ddski, dove li prendi i tuoi 140.000 euro?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Neanche una settimana fa e’ morto uno più giovane a Riva del Garda. Influenza sembra. Certamente non il COVID perché testato 3 volte anche post mortem.

Predefinito

Neanche una settimana fa e’ morto uno più giovane a Riva del Garda. Influenza sembra. Certamente non il COVID perché testato 3 volte anche post mortem.
    Ho come l'impressione che tu negheresti pure l'esistenza dei tuoi genitori.

29. Skife per Gafred68:

Pagina 41 di 289 PrimoPrimo ... 31323334353637383940414243444546474849505191141 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri