Pagina 40 di 289 PrimoPrimo ... 30313233343536373839404142434445464748495090140 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 586 a 600 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Sequestrati in calabria 900 kit per verifica coronavirus falsi

http://www.strettoweb.com/2020/03/re...avirus/990980/

Predefinito

Io sotto il profilo economico la vedo buia. In Italia hanno portato a credere che l’origine di tutti i nostri mali sia l’UE, ed il popolo italico che vuol sentire solo ciò che gli fa comodo ne è sempre più convinto almeno così da scaricare le colpe proprio nella migliore tradizione italiana, almeno dal ‘900 ad oggi, sugli altri.
    Ora che i popoli del Nord facciano i professorini questa cosa da fastidio anche a me perché loro di porcate ne hanno fatte una marea ed hanno fatto finta di nulla, già la stessa Olanda in una UE seria non avrebbe senso di esistere, che senso ha uno Stato che fa concorrenza sleale all’interno della comunità in cui vive. È come il calciatore che si vende la partita della sua squadra per guadagnare qualcosa danneggiando tutti i suoi compagni che sudano pur di portare a casa il risultato.
    Da europeista anche io mi sento di dire che così come è l’Europa non va.
    Poi che a noi si chieda sempre il rispetto delle regole e loro invece dall’alto della loro presunta (sto *****!) superiorità le aggirino per fare i loro porci comodi è purtroppo una realtà che troppo spesso è sotto gli occhi di tutti e noi italiani poiché abbiamo la coscienza sporca non vogliamo far notare nelle sedi opportune danneggiandoci noi stessi.
    Basti pensare, ad esempio, ai controlli fatti dalle Dogane nei vari porti, a Rotterdam ed Amburgo controllano le merci in arrivo extra UE su carta quando le navi sono ancora in mare e poi la merce sbarca tranquillamente e libera di circolare, da noi la dogana viene fatta appena la nave attracca e controllata. Tutti i falsi che ci inondano provenienti da paesi esteri passano quasi tutti dai porti del Nord Europa danneggiando la nostra economia, ma a loro frega una cippa devono far vedere che sono i più bravi e invece di far bene il loro lavoro lo fanno velocemente e male ma come quelli che si sanno vendere che vendono un prodotto di merda spacciandolo per il migliore e tutti i creduloni ci credono.
    Qua non si tratta di essere nazionalisti ma di battere i pugni sul tavolo, e se necessario s******arli per bene facendoli scendere dall’alto di quel falso “moralismo protestantesimo” del ***** ipocrita quanto se non di più di quello falso cattolico di cui ne soffriamo noi.
    Ultima modifica di skicentral; 27-03-2020 alle 09:16 AM.

3. Lo skifoso skicentral ha 8 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Pare quindi che il nuovo modulo va perparato prima di partire ogno volta, per qualsiasi spostamento.
    Secondo voi chi va e viene dal lavoro può fare due pre-compilati con data in bianco?

Magari la scrivo metre inchido con la paletta rossa davanti!
    Magari il modulo te lo fanno loro.....

6. Skife per fausto1961:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Io mi chiedo solo una cosa semplice: posto che il nordico europeo frugale e triste guarda l’italiano, francese, spagnolo che vedono come figo, allegro, imbevuto di sole e vino e si chiede: perché io che faccio una vita demmerda in confronto devo finanziare la loro bella vita e i loro debiti?
    A parte questi stereotipi un po’ comici io mi chiedo: visto che il debito pubblico italiano si potrebbe ripagare dagli italiani stessi con una patrimoniale in base al reddito, come mai gli stessi italiani non vogliono farlo?
    Non è che anche gli italiani stessi non vogliono buttare i loro soldi in un pozzo senza fondo?
    Guardando da fuori sembra proprio così.
    Il sistema Italia va profondamente rivisto ma nessuno in Italia si azzarda a farlo.

8. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Leggo articolo sul corriere dove l’ultimo decreto ha la bellezza di 123.000 parole, 13 volte la costituzione, con 131 volte la parola deroga. Ma come diavolo li scrivono sti decreti? E poi si parla di chiarezza? Ma che torni a fare l’avvocato azzeccagarbugli.

10. Lo skifoso gigiotto98 ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Leggo articolo sul corriere dove l’ultimo decreto ha la bellezza di 123.000 parole, 13 volte la costituzione, con 131 volte la parola deroga. Ma come diavolo li scrivono sti decreti? E poi si parla di chiarezza? Ma che torni a fare l’avvocato azzeccagarbugli.
    Ieri Salvini in tv ha usato esattamente lo stesso argomento contro il governo. Syncronicity.

ps: su questo mi trovi d’accordo, ma purtroppo TUTTI i documenti legalesi italiani sono fatti così. Mai capito il perché. Lo saprà qualche avvocato che scrive qui.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Io mi chiedo solo una cosa semplice: posto che il nordico europeo frugale e triste guarda l’italiano, francese, spagnolo che vedono come figo, allegro, imbevuto di sole e vino e si chiede: perché io che faccio una vita demmerda in confronto devo finanziare la loro bella vita e i loro debiti?
    A parte questi stereotipi un po’ comici io mi chiedo: visto che il debito pubblico italiano si potrebbe ripagare dagli italiani stessi con una patrimoniale in base al reddito, come mai gli stessi italiani non vogliono farlo?
    Non è che anche gli italiani stessi non vogliono buttare i loro soldi in un pozzo senza fondo?
    Il sistema Italia va profondamente rivisto ma nessuno in Italia si azzarda a farlo.
    Perché gli italiano tutti sti soldi liquidi mica li hanno. Specialmente dopo 12 anni di crisi dove gli imprenditori ancora in piedi hanno già messo tutta la liquidità personale disponibile in azienda per non farla chiudere, dato che le banche hanno chiuso i rubinetti. Il patrimonio degli italiani e’ nella casa ,nell’azienda ( a cui la liquidità serve come l’ossigeno) e qualche risparmio investito perlopiù in titoli di stato. Ti vorresti quindi che gli italiani facessero debito con le banche ( sempre ammesso che lo concedano ) per pagare una patrimoniale? Proponilo.

13. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

io sono contrario a qualunque tipo di aumento di tassa a meno che sia compensata da riduzioni di altre tasse. Per esempio senza che qualcuno mi tacci di comunismo taglierei le tasse su lavoro e profitti aziendali, e inserirei/aumenterei le tasse patrimoniali e di successione. La patrimoniale potrebbe anche avere aliquota zero e sarebbe comunque positiva per far emergere redditi in nero.

Le lacrime e sangue devo però arrivare dai tagli di spesa, che siano più efficienti possibili se ne sono capaci.

16. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri Salvini in tv ha usato esattamente lo stesso argomento contro il governo. Syncronicity.

ps: su questo mi trovi d’accordo, ma purtroppo TUTTI i documenti legalesi italiani sono fatti così. Mai capito il perché. Lo saprà qualche avvocato che scrive qui.
    Non sapevo che salvini si ispirasse al mio pensiero. Se lo fa e’ molto saggio. Tra l’altro oggi sul corriere c’era un altro articolo firmato questa volta da Ichino ed altri, economista vicino al PD, in cui dice che per ripartire bisogna rimandare i giovani, ovvero sotto i 50, a lavorare. Ed ammalarsi anche.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Perché gli italiano tutti sti soldi liquidi mica li hanno. Specialmente dopo 12 anni di crisi dove gli imprenditori ancora in piedi hanno già messo tutta la liquidità personale disponibile in azienda per non farla chiudere, dato che le banche hanno chiuso i rubinetti. Il patrimonio degli italiani e’ nella casa ,nell’azienda ( a cui la liquidità serve come l’ossigeno) e qualche risparmio investito perlopiù in titoli di stato. Ti vorresti quindi che gli italiani facessero debito con le banche ( sempre ammesso che lo concedano ) per pagare una patrimoniale? Proponilo.
    Il nordico ragiona così: sei in debito e hai la casa? Vendila per ripagare il debito. Io vivo in affitto.
    Insomma c’è un prezzo da pagare.
    Bisogna affrontare la realtà.

19. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Sulla patrimoniale posso anche concordare, sul fatto che il nordico europeo sia frugale proprio no.

Il tedesco medio ha una VW, se ha una moto ha un BMW GS da 20k e quando scende per le ferie, carica il GS sul carrello e lo traina con la Passat.
    Se pratica MTB ha l'ultimissima eBike e si veste attrezzato di tutto punto anche per andare a prendere il pane.
    Se è ancora giovane e non ha l'eBike, ha una enduro della madonna e fa i week end in Val Venosta o sul Garda.

Il tedesco si indebita per qualsiasi acquisto e non ha nessuna remora a farlo.
    Dati alla mano, gli italiani sono tra i più grandi risparmiatori in Europa.
    I tedeschi per politica economica, hanno sempre disincentivato il risparmio preferendo avere liquidità che gira sul mercato.

Quindi ecco, che gli italiani siano guasconi che fanno i fighi anche quando dovrebbero stare in un cantuccio a piangere, si, che vivano tutti al di sopra delle proprie possibilità economiche, no.

21. Lo skifoso Matteo Harlock ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Sulla patrimoniale posso anche concordare, sul fatto che il nordico europeo sia frugale proprio no.

Il tedesco medio ha una VW, se ha una moto ha un BMW GS da 20k e quando scende per le ferie, carica il GS sul carrello e lo traina con la Passat.
    Se pratica MTB ha l'ultimissima eBike e si veste attrezzato di tutto punto anche per andare a prendere il pane.
    Se è ancora giovane e non ha l'eBike, ha una enduro della madonna e fa i week end in Val Venosta o sul Garda.

Il tedesco si indebita per qualsiasi acquisto e non ha nessuna remora a farlo.
    Dati alla mano, gli italiani sono tra i più grandi risparmiatori in Europa.
    I tedeschi per politica economica, hanno sempre disincentivato il risparmio preferendo avere liquidità che gira sul mercato.

Quindi ecco, che gli italiani siano guasconi che fanno i fighi anche quando dovrebbero stare in un cantuccio a piangere, si, che vivano tutti al di sopra delle proprie possibilità economiche, no.
    La percezione è diversa guardando i conti pubblici italiani. Anche se fosse vero quello che dici tu i loro conti pubblici sono in ordine e non chiedono ad altri di regalare soldi.
    E quindi ripeto, fossi io un tedesco chiederei agli italiani di risolvere il fatto che hanno depredato il loro stato mettendo i soldi nei conti privati invece di mettere la mani nella tasca dei tedeschi. Sto facendo l’avvocato del diavolo ma la base del discorso deve partire con l’accettazione di questa realtà. Tutto il piangere sulla “Europa stronza e matrigna” è veramente da bambini con le mani nella marmellata e porterà solo allo scenario greco... che si sono comportati esattamente nella stessa maniera. Anche se si esce dalla Ue e si chiedono i soldi ai cinesi, pensi che non ci chiederanno le nostre mutande in cambio?
    E poi questa definizione demagogica di “Europa” è solamente propagandista. Ci sono 27 paesi che tutti hanno le loro politiche ed interessi e si comportano in maniera diversa... ma il grande nemico visto come l’Impero di Star Wars fa sentire meglio e unisce il popolo con una mitologia in comune presumo.
    Tuttavia il prezzo sarà da pagare lo stesso.

23. Skife per ddski:

Predefinito

Il nordico ragiona così: sei in debito e hai la casa? Vendila per ripagare il debito. Io vivo in affitto.
    Insomma c’è un prezzo da pagare.
    Bisogna affrontare la realtà.
    Bene, proponi che gli italiani si vendano la casa per pagare i debiti dello stato. Una domanda, ma se tutti si devono vendere la casa per pagare i debiti dello stato, chi compra? Ah, i fondi americani e tedeschi, che così possono pigliare per 4 soldi enormi patrimoni immobiliari, con già dentro pure l’inquilino che paga! Una figata!

25. Lo skifoso gigiotto98 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    ...Si sono presi 2 settimane...perchè vogliono vedere come progredisce la pandemia nelle altre nazioni. Se la pandemia si propaga a tutta l'Europa allora ci saranno argomenti di cui parlare, ma se resta confinata ai soli paesi mediterranei, la vedo molto dura...
    Ci sono poche possibilità che non si allarghi all'Europa, anche perché pare di capire che gli altri Stati abbiano preso il Corona con una leggerezza disdicevole.

Certo, se rimane confinata all'area mediterranea, abbiamo poche speranze di non finire come la Grecia e peggio.
    Privati che smettono di pagare le tasse, stipendi che non arrivano più al pubblico (FdO, medici, insegnanti, esercito...mica solo gli esecrati impiegati delle Regioni), ambulanze ferme, poliziotti appiedati, criminalità dilagante...
    Forse davvero, per evitare una guerra civile, saremo costretti a non onorare il debito e lasciare la patata bollente agli altri.
    Con quali conseguenze?
    Scenari da dopobomba. Brrrr...

27. Skife per pierl:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E tutti devono pagare IN PROPORZIONE al patrimonio personale . Visti i non pochi mega ricchi in Italia, al uomo comune non si chiederà più di tanto.
    Sento già le grida: “comuniiiiista!!!”

29. Skife per ddski:

Pagina 40 di 289 PrimoPrimo ... 30313233343536373839404142434445464748495090140 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri