Pagina 38 di 289 PrimoPrimo ... 28293031323334353637383940414243444546474888138 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 556 a 570 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    beh… tutti i paesi cosiddetti non occidentali hanno mercati come quelli… idem le zone rurali di paesi che si definiscono pseudo occidentali…. diciamo che è un problema di 2/3 del globo… probabilmente per loro siamo noi quelli strani e fissati…. ho grossi dubbi che anche con l'ausilio della comunità internazionale la cosa possa cambiare più di tanto… è proprio una questione di infrastruttura, di potere d'acquisto… altro che esselunga.. magari si potranno vietare specie(che continueranno a girare nel mercato nero), porre un freno in luoghi meno poveri, ma altrove scordatevelo pure…
    io stesso in indonesia(mia seconda casa) ho visto di persona decine di quei mercati…. l'odore non ve lo posso far sentire… ma vi posso descrivere che le macellazioni avvengono sui banchi spesso al momento… gli scarti finiscono spesso in un canaletto di scolo posto tra i banchi…. che poi a fine giornata viene "lavato" con l'acqua… in tutto questo.. tra odori orribili spesso girano ratti grossi come gatti e la sera gli scarafaggi sono tipo tartarughe da acquario….
    detto questo buona cena a tutti...
    Sì beh, non pretendo corsi HCCP in Sudan o in Nepal.

Ma ormai la Cina e l'India sono colossi economici, e nelle aree in cui si concentrano i loro abitanti, la densità abitativa è altissima, e quindi un nuovo patogeno ha un parco giochi a disposizione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    E' sempre l'uomo che si crea i problemi

La nutria in Italia

La nutria è stata introdotta in Italia all’inizio degli anni Venti del secolo scorso, per la prima volta in Piemonte, per la produzione di pellicce. Quando il mercato di queste pellicce entrò in crisi le aziende chiusero e, anziché affrontare i costi di abbattimento degli animali ancora presenti negli allevamenti, li liberarono in natura, ignorando la determinazione e la capacità di adattamento delle nutrie che colonizzarono diversi ambienti naturali.

la nutria non è un grosso ratto, infatti viene chiamato anche castorino,

ci scandalizziamo giustamente del cibo dei Cinesi, immagini forti non per tutti, questi mercati andrebbero chiusi oggi stesso: .https://www.youtube.com/watch?v=oMX6...mY-dxU3bSFHfZ8

ma non hanno nulla da mangiare per ridursi a mangiare questo ? questione di cultura ?

ma non dobbiamo nemmeno spostarci di tanto per vedere il castoro servito a tavola

https://berlinomagazine.com/carne-di...della-baviera/

Il castoro era, ma lo sarà ancora, credo, nel menù di un ristorante di Vilnius in Lituania nel 2016. Io l'ho mangiato e non era male, non sapeva neanche tanto di selvatico. Non sono gli animali che mangi quanto le condizioni igieniche di quei mercati. Se il castoro o la nutria li mangi macellati in un posto ad hoc, non ci sono problemi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Amico italiano che vive ormai da 10 anni in svezia è molto preoccupato, considerando che reputa pessimo il loro sistema sanitario
    Ma non son i paesi che si vantano di essere i migliori al momento?
    Quelli all'avanguardia in ogni ambito sociale? Anche nei suicidi

Non sopporto la loro boria e la loro falsa superiorità morale

3. Skife per Alberto 2:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Autocertificazione e denunce penali.

Anno Domini 2065, discussione del ricorso in cassazione di Tizio per la denuncia ricevuta nel 2020.
    E arrivò il giorno in cui gli italiani, dopo essersene fottuti, scoprirono a cosa serviva veramente la prescrizione ....

6. Lo skifoso bisfra65 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Il problema non è tanto l'animale che mangi, ma la filiera che te lo porta dall'allevamento al piatto.

Se volessero mangiare le nutrie, le mangiassero, ma servono controlli veterinari all'animale vivo, macellazione controllata in macelli autorizzati, catena del freddo continua dalla soppressione dell'animale al banco del negozio.
    Se mangia cacciagione però, cosa succede ? non credo ci siano gli stessi controlli

Predefinito

Sempre a proposito dei cinesi dalle mie parti hanno chiuso le loro attività il 29 febbraio (una settimana prima di noi)

9. Skife per picchio:

Predefinito

Quello era il senso (nell’articolo del 2015) di biological time bomb del sud-est asiatico.
    Una alta densità di popolazione unita a una promiscuità con gli animali, spesso selvatici, che a noi fa inorridire.
    Non serve scomodare fantomatici laboratori dove si preparano virus segreti...i laboratori sono sotto gli occhi di tutti e sono i mercati come quelli postati.

11. Lo skifoso stefi74 ha 5 Skife:

Predefinito

Il problema non è tanto l'animale che mangi, ma la filiera che te lo porta dall'allevamento al piatto.

Se volessero mangiare le nutrie, le mangiassero, ma servono controlli veterinari all'animale vivo, macellazione controllata in macelli autorizzati, catena del freddo continua dalla soppressione dell'animale al banco del negozio.

Anche il maiale, se non controllato da veterinari, macellato adeguatamente e conservato a norma, è potenziale veicolo di patogeni pericolosi.
    Solo che quello che descrivi succede nella gran parte del mondo, Africa Asia e Oceania. Comunque dobbiamo riflettere sul nostro rapporto con il mondo; abbiamo imparato che siamo tutti molto vicini su questo pianeta, e che ciò che accade dall'altra parte del mondo è cosa che ci riguarda.

13. Skife per Gafred68:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Purtroppo i dati continuano ad essere alti. Speriamo domani tornino a scendere. Al sud fortunatamente rimangono stabili.
    Che situazione difficile.
    Vedo che sono stati fatti 36 mila tamponi, 9 mila in più di ieri. Mi sembra normale che ci siano più positivi.
    Il segnale positivo lo avremo, quando vedremo calare il numero di morti.

Io invece non ho più visto notizie sugli ospedali alla fiera di Milano e quella di Bergamo. Sono pronti? Attivi?

16. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    QUIZ A premio, chi ha citato un paio di giorni fa................

"L’anno scorso il Pil degli italiani sono stati 1 miliardo e 800 milioni di euro. La spesa pubblica sono 800 milioni di euro: i soldi ci sono”,

Quindi ci sarebbe un disavanzo di circa un miliardo tra il prodotto interno lordo e le uscite per coprire la spesa pubblica.
    L'errore grave, non solo è sbagliare i numeri (ma quello può capitare, una sviata) e sull'italiano , ma il concetto................ si confonde il PIL con le entrate, detta così l'Italia sarebbe sempre più che in pareggio, ma allora dove nasce il debito pubblico?
    E questa figura vorrebbe fare il salvatore della nazione.........eddaie su
    Il quiz continua......... Vi aiuto ancora

Sempre lui se fosse stato presidente del consiglio avrebbe dichiarato guerra alla Cina per un video mal interpretato. Sarebbe quindi stato ricordato sui libri di storia per l'unico uomo che dichiara guerra per mezzo dei social.

18. Skife per saluti75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Quello era il senso (nell’articolo del 2015) di biological time bomb del sud-est asiatico.
    Una alta densità di popolazione unita a una promiscuità con gli animali, spesso selvatici, che a noi fa inorridire.
    Non serve scomodare fantomatici laboratori dove si preparano virus segreti...i laboratori sono sotto gli occhi di tutti e sono i mercati come quelli postati.
    Non so
    lo nei posti di alta densità. In Laos i paesi sono distanti e non molto popolati, c'è un mercato che calamita tutti gli abitanti della zona ed è pieno di animali vivi, di tutti i tipi e ti raccomando l'igiene, se piove cammini nel fango e camminando nell'erba bagnata mia moglie si è beccata le sanguisughe

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Stasera la faccio alla griglia, domani mi tuffo nel tevere ne prendo un' altra e la faccio al forno con le patate, poi ti dico quale è meglio
    Provala anche bollita e poi nel brodo ci butti i tortellini

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Non riuscivo a crederci.
    E voi parlate di nutrie e pangolini. Ma della confusione somma che regna agli Champ Elysee, no dico, ne vogliamo parlare?
    Il Tour...a porte chiuse?
    ‘Non sarebbe difficile seguire il Tour in tv e non in strada’ ha detto Roxana Maracineanu in un momento di assurda leggerezza.
    Sono atterrito.
    E come pensa di evitare i tifosi per strada in un percorso di centinaia di km a tappa? A pallottole di gomma?
    Così, al primo ferito, i Gilet Gialli dell'ultradestra lepenista le massacreranno i poveri flic a colpi di transenne?
    Ma polizia e sanitari, a luglio, non avranno altro da fare che seguire il Tour?

L'unica maniera per farlo "al chiuso" è effettuare tutte le tappe al Velodrome di Marsiglia, con un colossale green screen su pista e gradinate su cui proiettare di volta in volta Nizza, poi i Pirenei, poi l'Izoard, etc, fino all'arrivo sotto l'Arc de Triomphe.
    E tutti gli atleti con mascherine verdi da eliminare in post produzione, ovvio.
    Fattibile, certo, come no.
    A San Francisco, alla Light & Magic di George Lucas.

Que Dieu te garde, douce France.
    Non vale neanche la pena commentare simili str..zate

21. Skife per Slalom64:

Predefinito

Sì beh, non pretendo corsi HCCP in Sudan o in Nepal.

Ma ormai la Cina e l'India sono colossi economici, e nelle aree in cui si concentrano i loro abitanti, la densità abitativa è altissima, e quindi un nuovo patogeno ha un parco giochi a disposizione.
    Ma non lo metto indubbio... il fatto è che poi la realtà è una roba diversa... purtroppo ci sono zone rurali e non dove centinaia di milioni di cittadini campano di questo per un tozzo di pane.. vai a dirglielo tu che non possono più... che devono procurarsi un refrigeratore? Che non possono più vendere? Cioè intendiamoci, io sono stato in diversi di quei mercati... c’è tutto un substrato umano che vive di quello... chi compra e chi vende... col massimo rispetto si parla di povertà vera...di gente che vive alla giornata.. cosa vuoi andare a spiegargli? 😓 nelle grandi metropoli è già diverso...
    Comunque non dico che non bisogna fare nulla eh... ma il fatto è che la vedo dura..
    pangolini a parte(che sono in via di estinzione) per me che qualcuno si mangi i ratti o i cani non è un problema.. anche perché provate a chiedere a un miliardo di indiani cosa ne pensano della nostra fiorentina... 😅

Predefinito

“ Ma siamo pronti in Italia, per l’emergenza corona Virus ? ? ?
    Siamo prontissimi , tutti i protocolli sono stati emanati in collaborazione con il ministro sper . . . . “
    27 Gennaio 2020

Vabbe . . .
    Ps. Non vuole essere un accusa “politica” , nessuno avrebbe fatto meglio . . .

24. Skife per wow:

Predefinito

Ma non penso sia la promiscuità con gli animali il problema. Io vivo da anni accanto ad una tigre e mai avuto sars mers o coronavirus vari. Al massimo orchite.

26. Lo skifoso Il Pordenonese ha 12 Skife:

Predefinito

Non moriremo per il coronavirus ma schiacciati da un bancale di carta.

Antonio Polito@antoniopolito1

Il virus è piu veloce di noi in molti campi, ma con i moduli di autocertificazione lo stiamo disorientando
    Alessandro Margiotta@a_margiotta

Siamo al quarto modulo di autocertificazione e la carta non è acquistabile al supermercato. Basta, basta, basta! L’Italia del 2020 non può essere la parodia della DDR.

28. Skife per bisfra65:

Pagina 38 di 289 PrimoPrimo ... 28293031323334353637383940414243444546474888138 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri