Pagina 33 di 289 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383133 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Da un lato, cambiando continuamente il dispositivo di decreto, ovviamente l'autocertificazione deve cambiare per avere una qualche validità in caso di contestazioni (che arriveranno nei tribunali a carrettate).
    Dall'altro, neanche le FdO ci baderanno più di tanto, a questo punto, e in fase di contestazione avverrà una confusione pazzesca tra certificazioni presentate prima del/dopo del...

Mi chiedo: nel 2020 non sarebbe stato molto più semplice una app aggiornata online, su cui inserire il propri dati, direttamente collegata a un repository governativo a sua volta agibile dalle FdO ?
    Viviamo tempi confusi, faticosi e dolorosi, non me la sento di tirare la croce addosso a nessuno.
    a noi basta girare con un documento, poi sta a alle forze dell'ordine avere il modulo

però sarebbe cosi rapido fare i controlli incrociati se i dati li verificassero digitalmente...bah, valli a capire

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Ora con l'autocertificazione hanno rotto il ca**o ...
    Ad esempio non è scritto che posso fare la spesa in altro comune ... ma se nel mio comune non c'è il macellaio che minkia faccio divento VEGANO????????????
    No sia mai! Hanno raccomandato di imbottirs di proteine. Tempi duri per no-Vax, no-Plastic, vegan-OK, Mickia-Yes, etc...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Mi fai un esempio di “certa gente” che travaglio non abbia colpito in perfetta sintonia con i magistrati?
    Non capisco questa domanda , non ho il sspere la dialettica l intelletto e la retorica di Travaglio per risponderti.

Se non ho capito male , comunque , praticamente tutti quelli che l hanno citato in giudizio.

Predefinito

In atesa dei dati!

Se io non ho capito male, il vero rientro dell’emergenza si inizierà a vedere nel giorno in cui il dato giornaliero dei guariti supererà quello dei nuovi contagiati.
    Questi dati però dipendono tanto dalle metodiche di campionamento e, soprattutto, lo scenario potrebbe cambiare completamente qualora si cambiasse sistema.

Innanzitutto vanno fatti in tempo utile i tamponi ai guariti, poiché se li lasciamo 9 giorni senza febbre prima di fare il primo tampone, e poi il secondo (e passano minio altri 5/6 giorni), allora il dato dei guariti salirà molto lentamente. Io vedo dati dei guariti della mia regione ancora molto ma molto sottostimati.

Altra cosa da non sottovalutare è la proposta che circla di cominciare a fare tamponi a tappeto, questa cosa falserebbe tutta la statistica, facendo impennare nuovamente la curva e di conseguenza spostando il picco in avanti di tanti giorni. Iniziare d’improvviso a fare migliaia di tamponi in più al giorno, dal punto di vista sostanziale rallenta i contagi, dal punto di vista del sentiment potrebbe mandare la gente nel panico e nella depressione.

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    a noi basta girare con un documento, poi sta a alle forze dell'ordine avere il modulo

però sarebbe cosi rapido fare i controlli incrociati se i dati li verificassero digitalmente...bah, valli a capire
    Cioè? non è quello che fanno?
    L'autocertificazione serve in modo che chi mente non possa dire "ma veramente io non ho detto quello!", visto che l'ha scritto

Leggevo che il ministro dello sport francese ha proposto il tour de france a porte chiuse...
    E qui ci si lamenta da casalino e salciccio...

9. Skife per sdlkfhnl:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Sì, dialettica , ok.
    Beh , un argomento interessante , se pensi alla dialettica di certi politici effettivamente ti viene da chiederti se possa venir presa in considerazione per definire il livello intellettivo di una persona.( però c è da dire che quando a tali politici togli il testo sotto mano perdono facilmente la loro dialettica)
    Io quando vedo o sento parlare uno come Travaglio o anche Scanzi , se vuoi , percepisco una persona che ha le idee chiare , sicura di se , che sa usare i dati in suo possesso , spesso e volentieri citati a memoria ( si parla citazione di date nomi e relazione a fatti accaduti) senza esitazione alcuna e perfettamente legate al contesto e all argomento con un uso della lingua italiana perfetta e con un ottima dialettica , non so , io percepisco un livello di intelligenza sopra la media.
    Che poi su alcuni argomenti seguano certe correnti politiche piuttosto che altre o che in certe situazioni ci mettano dell arroganza è indiscutibile , però con certi personaggi un minimo di arroganza ci vuole.
    Ma davvero? Perchè non dai un'occhiata all'articolo qui sotto.
    http://www.osservatoriorepressione.i...are-lo-penale/

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Mi fai un esempio di “certa gente” che travaglio non abbia colpito in perfetta sintonia con i magistrati?
    Questo non significa nulla. Ai titoloni per gli avvisi di garanzia di solito non seguono titoli altrettanto cubitali per il proscioglimento o l'assoluzione, non fa notizia.

Comunque riposto http: //www.osservatoriorepressione.info/travaglio-davigo-distruggere-la-costituzione-alimentare-lo-penale/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    L'autocertificazione serve in modo che chi mente non possa dire "ma veramente io non ho detto quello!", visto che l'ha scritto
    intendevo che se si facesse tutto digitale, sarebbe molto piu immediato

12. Skife per cocojambo:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

Tipo, controllo in tempo reale della RCA e della revisione. Comodo ma c'è bisogno che tutti gli italiani siano schedati, coem, qui ho letto, ha fatto la Corea del Sud e pare che non si possa fare qui da noi, in democrazia (io sono favorevole, però)

15. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio

Leggevo che il ministro dello sport francese ha proposto il tour de france a porte chiuse...
    E qui ci si lamenta da casalino e salciccio...
    Hai detto il Tour de France ? ma come fai a meravigliarti sapendo dove lo fanno ??

17. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Tipo, controllo in tempo reale della RCA e della revisione. Comodo ma c'è bisogno che tutti gli italiani siano schedati, coem, qui ho letto, ha fatto la Corea del Sud e pare che non si possa fare qui da noi, in democrazia (io sono favorevole, però)
    esatto, come rca e bollo

pur l'agenzia delle entrate ci ha schedati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    In atesa dei dati!

Altra cosa da non sottovalutare è la proposta che circla di cominciare a fare tamponi a tappeto, .
    Mi chiedo questo ?
    Ma in quanto tempo ho la risposta se sono positivo al test ? , mi sembrano servano due o tre prove, e nel frattempo continuo a fare quelle attività minime consentite, che comunque possono portatre contagio........ è un bel problema

https://www.ilsole24ore.com/art/quan...ampone-ADYu6fD

P.S. La conferma definitiva di Covid-19 viene però unicamente dai laboratori dell'Istituto superiore di sanità.

e quanto costerebbe fare tamponi a tutti......non conviene aumentare i posti letto in terapia intensiva a questo punto ? e lavorare sui farmaci che in questo danno esiti positivi di guarigione.

per la rc auto e tutti i premi di assicurazione , hanno prorogato i termini di copertura assicurativi di 30 gg, dalla data di scadenza, non più 15 gg

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Mi chiedo questo ?
    Ma in quanto tempo ho la risposta se sono positivo al test ? , mi sembrano servano due o tre prove, e nel frattempo continuo a fare quelle attività minime consentite, che comunque possono portatre contagio........ è un bel problema

e quanto costerebbe fare tamponi a tutti......non conviene aumentare i posti letto in terapia intensiva a questo punto ?
    il test classico un 5 orette, ora mi pare ne stia uscendo uno che valuta 8 tamponi in un ora e mezza

Predefinito

Pare quindi che il nuovo modulo va perparato prima di partire ogno volta, per qualsiasi spostamento.
    Secondo voi chi va e viene dal lavoro può fare due pre-compilati con data in bianco?

Magari la scrivo metre inchido con la paletta rossa davanti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Ma davvero? Perchè non dai un'occhiata all'articolo qui sotto.
    http://www.osservatoriorepressione.i...are-lo-penale/

- - - Updated - - -

Questo non significa nulla. Ai titoloni per gli avvisi di garanzia di solito non seguono titoli altrettanto cubitali per il proscioglimento o l'assoluzione, non fa notizia.

Comunque riposto http: //www.osservatoriorepressione.info/travaglio-davigo-distruggere-la-costituzione-alimentare-lo-penale/
    Posso contestare questa affermazione, che leggo nell'articolo?
    """"La prima si fonda su questa affermazione singolare sulla prescrizione in Europa. Davigo, come già nei giorni scorsi più volte scritto da Travaglio (chissà chi dei due è il creatore di questa fake) sostiene che solo in Grecia esiste la prescrizione. Negli altri Paesi l’azione penale, una volta iniziata, non finisce più. Difficile discutere, su questo tema, perché l’affermazione non è discutibile: è assolutamente falsa. La prescrizione esiste in quasi tutti i Paesi europei (Germania Spagna, Francia, per citarne alcuni) e in molti di questi Paesi è molto più breve che da noi. Per esempio, in Francia i processi che prevedono pene sotto i 15 anni si prescrivono in tre anni (da noi fino a 15 anni, e in alcuni casi oltre) e l’eventuale interruzione della prescrizione non può comunque durare più di tre anni. A questo si aggiunge la prescrizione delle pene, che in Francia e in altri Paesi europei si conta dal momento del delitto, mentre da noi si conta dal momento della sentenza di terzo grado. Pensa un po’. Tanto che oggi i francesi dicono di non potere dare l’estradizione agli esuli italiani della lotta armata, perché da loro quei reati sono prescritti, da noi no. In Spagna e Germania le cose sono molto simili.

Invece:
    """Momento da cui decorre il termine di prescrizione
    Nell'ordinamento italiano, il giorno da cui decorre il termine della prescrizione è quello in cui si assume che sia stato commesso il fatto di reato; nell'ordinamento di altri Paesi (es. la Francia), invece, è il giorno in cui l'autore del fatto è stato individuato con un primo atto giudiziario di accusa (o addirittura il rinvio a giudizio)[5]. """

E'vero è stato copiato ed incollato da Wikipedia, ma l'ho fatto per evitare che qualcuno mi correggesse nella grammatica italiana.
    Per la lentezza della gisutizia italiana, io ho una mia idea personale, 250.000 avvocati (ed a 68 anni per la prima volta ho avuto la necessità di assumerne uno e vi assicuro che ho notato cose turche)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Pare quindi che il nuovo modulo va perparato prima di partire ogno volta, per qualsiasi spostamento.
    Secondo voi chi va e viene dal lavoro può fare due pre-compilati con data in bianco?

Magari la scrivo metre inchido con la paletta rossa davanti!
    Io faccio proprio cosi, ne compilo uno e poi mi faccio delle copie, quando mi fermano alla fine devo solo firmarlo.

Pagina 33 di 289 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383133 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri