Pagina 31 di 289 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233343536373839404181131 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Cioè un comune cittadino senza sintomi si presenta in ospedale e gli viene fatto immediatamente un tampone solo dietro una sua richiesta???
    In Umbria, nonostante scandalicchi e scandaletti la sanità funziona, a parte qualche piccolo buco nero dovuto più che altro al menefreghismo a livello personale di qualcuno.
    Due policlinici universitari e tre ospedali grandi nuovi di pacca per un milione scarso di persone e conti in leggero attivo o pareggio.
    Se non funzionasse con questi numeri ci sarebbe anche da incaxxarsi.

Sanità privata giusto per menischi, chirurgia plastica e diagnostica (paghi, ma costa meno che col ticket nel pubblico).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sì, sono d'accordo, li propongo in coppia per il Pulitzer.

Ma l'hai guardato il video?
    Tu l hai mai visto un intervento di Travaglio?
    Snocciola dati anedoti e citazioni con una facilità e scioltezza imbarazzante.
    Puoi contestare il suo schieramento politico ( non dichiarato ma abbastanza evidente) ma non la capacità intelletiva.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Se fosse così, allora sarebbe una buona notizia, ma allora i posti letto in fiera a Milano, io non me li spiego. Forse quella tabella ha il limite di essere una tabella riepilogativa su scala nazionale, e non tiene conto delle criticità locali. Mi spiego meglio, se aumentano i tamponi in "Umbria" (regione a caso) ma i contagi e i morti sono principalmente in Lombardia, il dato si falsa. (?)
    Può darsi, ed è probabile che lo sia, che si riferisca a tutti i casi nazionali ma riflettevo su un quesito (che mi ha fatto notare anche mia moglie)....ma il numero di tamponi equivale al numero dei tamponati? Lo chiedo perché ad ogni paziente vengono fatti più tamponi per garantire il risultato. Ovviamente mi sentirei di dire di si ma non vorrei dare certe cose per scontate. I posti letto in fiera Milano potrebbero essere (giustamente) precauzionali, e non escludo che a breve saremo noi ad ospitare i malati degli altri stati.

5. Skife per Wester:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Puoi contestare il suo schieramento politico ( non dichiarato ma abbastanza evidente) ma non la capacità intelletiva.
    E' un leccaculo sfacciato dei 5s.
    E sul resto parla perché ha la lingua sciolta, perchè sugli argomenti tecnici INVENTA, ma capisco che per chi non sa sembri chissà cosa.
    Spero che Renzi arrivi a pignorargli casa.

7. Skife per bisfra65:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Infatti erano tutti di sinistra perchè invece di andare a scuola erano sempre in manifestazione
    Essere sveglio non basta, bisogna essere capaci, pratici e non ideologici

- - - Updated - - -

La mia era una risposta per divertirsi,, ma la volete smettere, almeno in questa situazione?
    E io non posso fare battute?

Che democrazia è?

Albertolandia?

9. Skife per ddski:

Predefinito

Bisfra , però nella storia le frecciatina le ha tirate anche ai 5s , molto probabilmente si para il culo così, se tiro una frecciatina a quelli lì non sembro di parte , ma tant'è.
    Sicuramente non è Enzo Biagi a livello di neutralità politica e non è lo stesso tipo di giornalista.
    Ma io non valuto lo schieramento politico ma l intelletto della persona , se la tua critica è rivolta al suo schieramento politico ci sta , l'accetto , ci sta , è giusta , però la critica all intelligenza ed alla preparazione verso lui o uno come Scanzi dal mio punto di vista non è giustificata.

11. Lo skifoso mckenzie ha 3 Skife:

Predefinito

I miei timori aumentano. Da ANSA.it

" E non migliora la situazione dei contagi in Lombardia. E' di 2.500 persone l'aumento nell'ultima giornata: è quanto ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, spiegando che "non sono ancora state fatte analisi" su quali zone siano più colpite. "Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa - ha aggiunto - queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato".Sui tamponi sono state fatte "speculazioni vergognose" secondo il presidente della Lombardia nel consueto punto stampa in cui ha ricordato le indicazioni date il 27 febbraio dall'Iss che sostiene come "i tamponi si facciano solo ai sintomatici e per gli altri siano fuorvianti".

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Bisfra , però nella storia le frecciatina le ha tirate anche ai 5s , molto probabilmente si para il culo così, se tiro una frecciatina a quelli lì non sembro di parte , ma tant'è.
    Sicuramente non è Enzo Biagi a livello di neutralità politica e non è lo stesso tipo di giornalista.
    Ma io non valuto lo schieramento politico ma l intelletto della persona , se la tua critica è rivolta al suo schieramento politico ci sta , l'accetto , ci sta , è giusta , però la critica all intelligenza ed alla preparazione verso lui o uno come Scanzi dal mio punto di vista non è giustificata.
    Occhio che Biagi era quello che chiamo' Benigni in studio in piena campagna elettorale........
    Poi tornerei al covid

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Questo però implica che ci sia un mondo fuori pronto a correre rischi ,uscire, incontrarsi lavorare x produrre e rifornire il tuo rifugio sicuro
    Finche ci sarà gente disposta ed in salute x questo potrai continuare a goderti il tuo isolamento di sicurezza ...poi magari sarai costretto ad uscire in prima persona
    Io sono uno di quelli che lavora,non mi sono fermato un giorno,
    facendo manutenzione/gestione in un reparto di produzione alimentare.

Quindi direi che sono ben consapevole dei rischi,anche se ovviamente mi limito a fare casa lavoro e sempre mascherina più detergenti a base alcool.

Comunque quella di isolare la popolazione a rischio vista la situazione e il prossimo futuro mi pare l'unica percorribile per cercare di allentare le misure attuali.

16. Skife per Bibe:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Occhio che Biagi era quello che chiamo' Benigni in studio in piena campagna elettorale........
    Poi tornerei al covid
    Vedi , nessuno è perfetto.

- - - Updated - - -

Ma mi spiegate perché molti ripetono in continuazione che il post covid in Italia verrà gestito da Draghi? È una certezza , una voce con solide basi o semplicemente ciò che si augurano in molti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    me ne sono fregato e l' ho letto, sembra una cronaca di guerra, impressionante, per chi, come me, vive in zone non particolarmente colpite la percezione è logicamente diversa e si spera che la situazione non precipiti anche qui, leggere queste cose ti fa capire cosa può succedere realmente se non si prendono misure adeguate, Conte il 27\1 annunciò che erano stati adottati tutti i protocolli previsti e necessari in caso di epidemia\pandemia, visto tutto quello che è accaduto in questi due mesi penso che questi protocolli siano veramente inadeguati e spero che si faccia tesoro di questa esperienza per modificarli e renderli migliori.
    Questo è vero e non aiuta la gestione della crisi.
    Tra la percezione che c'è a Bergamo, dove vivono persone con cui sono in contatto, quella di Bologna, dove vivo io e quella di Roma, dove vivono altre persone con cui sono in contatto, c'è un abisso. Direi una curva esponenziale negativa.

19. Skife per botto:

Predefinito

Io la leggo in questo modo. I primi casi ad essere rilevati sono stati quelli della coppia cinese ammalatasi a Roma, dopo aver visitato l'Italia. I casi sarebbero quindi dovuti scoppiare a Verona e a Roma.... Ma il contagio è invece partito da Codogno e da Vo' Euganeo, zone che non c'entrano nulla. Credo non sia facile intervenire in simili circostanze.

Predefinito

Vedi , nessuno è perfetto.

- - - Updated - - -

Ma mi spiegate perché molti ripetono in continuazione che il post covid in Italia verrà gestito da Draghi? È una certezza , una voce con solide basi o semplicemente ciò che si augurano in molti?
    Più che una certezza è la vaselina, preparano l'arnese in attesa di infilarlo

22. Lo skifoso sdlkfhnl ha 2 Skife:

Predefinito

Parlerei di dialettica e non di intelligenza.Non sempre vanno di pari passo.Non parlo necessariamente di Travaglio

24. Lo skifoso picchio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    E questo cosa c'entra ?!? Cioè stai sostenendo quanto dicevo io. Se il datore di lavoro (facciamo padrone va per far contenti alcuni qui ) ha la buona volontà o la coscienza....altrimenti amen.
    E' la politica che ti deve obbligare ad alcune misure o chiudi.
    Alttra cosa nella baraonda generale. Ho sentito che a Milano (o dintorni) hanno occupato case di anziani in ospedale.
    Ecco se esco a fare una corsetta mi becco 3000 euro di multa, denuncia penale e i droni alle calcagna. Se esco a fare un giretto in auto peggio con sequestro dell'auto.
    Se occupi una casa, per di più di una anziano in ospedale, non ti accade nulla. Basta che lo fai in prossimità della tua roulotte.
    E cosa c'entrano i Rom che occupano le case altrui adesso, con il discorso che facevo io?Chi ha mai detto che non vadano puniti (e anche pesantemente). Io dicevo che Conte ha fatto una scelta coraggiosa, in un momento difficile senza avere l'appoggio di nessuno. L'opposizione non mi è sembrata né solidale né collaboratovativa ad inizio marzo anzi (Renzi che non si capisce da che parte stia e Salvini, quasi approfittavano della situazione critica tentando di fare cadere il governo).
    Chi hai mai detto che se i privati non danno supporti, il governo o le autorità preposte non debbano intervenire? Io in quest'ultimo caso obiettavo quando mi pareva dicessi (ma magari ho capito male) che lo stato doveva fornire a tutti gli strumenti di protezione. Io penso che nel privato sia compito del datore di lavoro.
    Ma qui saltiamo di palo in frasca, pur di affermare che il governo stia gestendo male la crisi, tiriamo fuori che i rom occupano le case. Cosa c'entri poi...? Io sono anche contrario all'evasione fiscale o alle tasse troppo alte ma non mi sembra siano argomenti pertinenti.
    Comunque i Rom e/o chiunque occupi, credo che gli si debba trovarrla casa subito e anche il lavoro: galera di notte + lavori socialmente utili (magari portare la spesa a casa agli anziani a cui hanno occupato la casa coadiuvati da agenti che gli fanno compagnia).
    Per il resto, come credi. Occhio però che nell' ultimo messaggio in cui traspare la voglia ed il desiderio di volere molto spesso l'intervento dello stato, rischi di passare per comunista.

PS Bellissima la foto sul volume dell'autocertificazione.
    Ultima modifica di FabioS75; 26-03-2020 alle 03:33 PM.

26. Lo skifoso FabioS75 ha 2 Skife:

Pagina 31 di 289 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233343536373839404181131 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri