Pagina 30 di 289 PrimoPrimo ... 20212223242526272829303132333435363738394080130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 436 a 450 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Credo che sia inutile spiegare a chi non ha preparazione sufficiente differenze di tal guisa. Ora vado a mangiarmi il bambino quotidiano.
    Ma Paolo è preparatissimo, si diverte a fare il parac.... (detto con affetto e stima)

2. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    E' una battuta ?
    Lo sbando totale, sfornando decreti ogni 2,3 giorni spesso lacunosi e contraddittori, lasciando di fatto alle regioni l'onere senza mezzi, cerchiobottista che la mattina accontenta gli industriali il pomeriggio i virologi. Acchiappaclick da facebook che prima annuncia e poi dispone quando i danni sono fatti.
    Alla fine (quasi) tutti a casa e il contagio si ridurrà e poi vediamo.... speriamo nello stellone italico. Grazie al caxxo verrebbe da dire !
    Nel frattempo il "quasi" mandato allo sbaraglio senza strumenti e protezioni è sacrificabile per permettere agli altri di stare a casa. Oltre il personale sanitario che ha pagato e, purtroppo, pagherà un prezzo altissimo penso alla, per esempio, semplice cassiera del supermercato. Come è stata protetta ? Si è fatta una ridicola mascherina da sola oppure il datore di lavoro l'ha fornita o magari non ha nulla. E questo moltiplicato per fdo, poste, banche, industrie aperte, mercati, farmacie,....
    Tu sei libeto di pensare quello che ritieni giusto e non sarò certo io a convincerti diversamente: di errori ne hanno commessi a volontà e potremmo discuterne x ore ma la cosa più importante, ovvero la chiusura l'ha (l'hanno) decisa quando tutti (o molti) erano contrari.
    Se ne avrai tempo e voglia, mi permetto di suggerirti l'ascolto di alcune trasmissioni di Radio 24 x esempio vedrai cosa dicevano ai primi di Marzo, oppure come ci trattavano i Paesi occudentali, dandoci degli untori invece che aiutarci e contestualmente prepararsi a loro volta al dramma che stava arrivando.

Senza quelle scelte adesso staremmo a parlare di molti più morti e temo che Usa Spagna e Gb, forse purtroppo ce lo confermeranno.

Per i mezzi di protezione ai dipendenti di strutture private aperte al pubblico, hai ragione ma mi permetto di mettere in evidenza anche il comportamento di alcune aziende che non stanno facendo nulla, dimenticando che hanno delle responsabilità visto che legalmente sono i datori di lavoro che devono garantire la sicurezza e se non ci riescono la chiusura è l'unica alternativa. Il problema è che si tratta di fare scelte scomode ed il management medio attuale (a livello mondiale) è troppo spesso solo business oriented.
    Un mio conoscente AD di una multinazionale una settimana prima della chiusura delle attività ha deciso, autonomamente, dopo una visita alla zona produttiva di fare cessare temporaneamente la produzione in una delle fabbriche italiane al fine di riorganizzarla e ti garantisco che la proprietà (Usa) non gli ha fatto i complimenti.

Vogliamo capire che quella scelta, con tutti contro ci ha risparmiati da un disastro ancora più grande. Possiamo avere l'onestà intellettuale di capirlo e almeno per una volta lasciare perdere gli orientamenti politici?

https://www.repubblica.it/esteri/202...ina-252328223/

4. Lo skifoso FabioS75 ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Credo che sia inutile spiegare a chi non ha preparazione sufficiente differenze di tal guisa. Ora vado a mangiarmi il bambino quotidiano.
    Ancora quelli che si credono gli eletti, gli unti dal Signore, i soli depositari della verità!!!

7. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Mi sembra triste che ci sia parecchio"distacco "tra chi con il coronavirus ci convive e chi fortunatamente abita in zone più tranquille(Non è un rimprovero nei tuoi confronti)
    Forse anche"nel palazzo"si vive lontano dalla realtà?
    Per carità, percezione ridotta per me non vuol dire distacco menefreghista, vuol dire non avere il reale polso della situazione perché è una situazione che non vivi personalmente, vedere quello che succede in Lombardia è terribile e sento una fraterna vicinanza con quelle persone, logicamente però sento un sentimento di speranza, la speranza che non accada lo stesso qui o in altre zone non colpite e so che questo dipende in gran parte dai comportamenti personali, consideriamo anche che ogni persona si sente per forza di cose maggiormente coinvolto in una vicenda tanto più questa gli è vicina, è umano e non è egoismo, se muore la mamma di un tuo amico ti dispiace, provi dolore, gli sei vicino, se muore tua mamma sei devastato.
    Per fortuna, almeno nella mia città, devo dire che il senso di responsabilità è prevalente, e vedo che le disposizioni governative vengono rispettate praticamente da tutti, io, pur potendo tenerlo aperto, ho chiuso il mio studio e lavoro ( per quel poco che c'è da fare ) da casa, esco pochissimo e solo per vere necessità e quando lo faccio vedo pochissime persone in giro, quindi sono portato a pensare che la consapevolezza della gravità della situazione c'è, poi articoli come quello dell' internazionale o tanti altri letti o visti in questi giorni ti aiutano a conoscere e capire una realtà che per ora ( spero per sempre ) è circoscritta in una zona del paese.

9. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ancora quelli che si credono gli eletti, gli unti dal Signore, i soli depositari della verità!!!
    I trombati perenni ad ogni elezione...

11. Lo skifoso alessio90 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    I contagi ufficiali sono in calo solo perché i tamponi fatti sono in calo a causa della carenza dei reagenti. Per cui il tampone lo fanno solo a chi arriva in ambulanza bell’e pronto per l’ossigeno ( che anche sta iniziando a scarseggiare per carenze di bombole ) . Gli unici dati che hanno un certo valore a questo punto sono i morti ed il numero dei ricoveri. Per il resto si possono solo fare stime a panza.
    Questa è una ca*ata mostruosa.

1. Il numero di tamponi di ieri è di oltre 27 mila (il più alto di sempre e rappresenta il doppio rispetto a quelli praticati in Corea e Germania) .

2. Chi arriva in ospedale in stato già grave non ha più senso fargli il tampone, in quanto con una bella TAC in pochi minuti hanno la conferma che vale e mostra molto più di più di un tampone.

Sono d'accordo però che l'unico dato importante sia il numero di morti. Solo che in media una persona muore dopo 25 giorni dal contagio.
    Quindi temo che per vedere un calo nel numero di morti dovremmo attendere ancora circa 1 settimana...
    Ultima modifica di Crespeina; 26-03-2020 alle 01:11 PM.

13. Skife per Crespeina:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qui in umbria chi chiede il tampone il giorno dopo prontamente arrivano. Per le altre regioni non saprei proprio.
    Cioè un comune cittadino senza sintomi si presenta in ospedale e gli viene fatto immediatamente un tampone solo dietro una sua richiesta???

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dalla mia posizione privilegiata oggi sono rimasto sconvolto nello scoprire cha ad una mia amica in Italia, dipendente di una grossa catena di abbigliamento, è stato pagato il 20% dello stipendio di FEBBRAIO perche il titolare sperava di pagarlo con gli incassi di marzo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    I trombati perenni ad ogni elezione...
    Anche a scuola quelli svegli erano la minoranza.

18. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Infatti erano tutti di sinistra perchè invece di andare a scuola erano sempre in manifestazione
    Essere sveglio non basta, bisogna essere capaci, pratici e non ideologici

- - - Updated - - -

La mia era una risposta per divertirsi,, ma la volete smettere, almeno in questa situazione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    ...
    Per i mezzi di protezione ai dipendenti di strutture private aperte al pubblico, hai ragione ma mi permetto di mettere in evidenza anche il comportamento di alcune aziende che non stanno facendo nulla, dimenticando che hanno delle responsabilità visto che legalmente sono i datori di lavoro che devono garantire la sicurezza e se non ci riescono la chiusura è l'unica alternativa. Il problema è che si tratta di fare scelte scomode ed il management medio attuale (a livello mondiale) è troppo spesso solo business oriented.
    Un mio conoscente AD di una multinazionale una settimana prima della chiusura delle attività ha deciso, autonomamente, dopo una visita alla zona produttiva di fare cessare temporaneamente la produzione in una delle fabbriche italiane al fine di riorganizzarla e ti garantisco che la proprietà (Usa) non gli ha fatto i complimenti.
    ...
    E questo cosa c'entra ?!? Cioè stai sostenendo quanto dicevo io. Se il datore di lavoro (facciamo padrone va per far contenti alcuni qui ) ha la buona volontà o la coscienza....altrimenti amen.
    E' la politica che ti deve obbligare ad alcune misure o chiudi.
    Alttra cosa nella baraonda generale. Ho sentito che a Milano (o dintorni) hanno occupato case di anziani in ospedale.
    Ecco se esco a fare una corsetta mi becco 3000 euro di multa, denuncia penale e i droni alle calcagna. Se esco a fare un giretto in auto peggio con sequestro dell'auto.
    Se occupi una casa, per di più di una anziano in ospedale, non ti accade nulla. Basta che lo fai in prossimità della tua roulotte.

Predefinito

No, vabbè, allora è chiaro: in Italia comanda la lobby delle cartiere

Coronavirus, Gabrielli "Cambieremo il modulo per l'autocertificazione"

22. Lo skifoso Jagar ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    E questo cosa c'entra ?!? Cioè stai sostenendo quanto dicevo io. Se il datore di lavoro (facciamo padrone va per far contenti alcuni qui ) ha la buona volontà o la coscienza....altrimenti amen.
    E' la politica che ti deve obbligare ad alcune misure o chiudi.
    Alttra cosa nella baraonda generale. Ho sentito che a Milano (o dintorni) hanno occupato case di anziani in ospedale.
    Ecco se esco a fare una corsetta mi becco 3000 euro di multa, denuncia penale e i droni alle calcagna. Se esco a fare un giretto in auto peggio con sequestro dell'auto.
    Se occupi una casa, per di più di una anziano in ospedale, non ti accade nulla. Basta che lo fai in prossimità della tua roulotte.
    Tutto vero visto in un servizio di Rete 4 realizzato a Milano ,
    Rom che scassinano le porte con il piede di porco x entrare con i coinquilini spaventati e barricati in casa : una cosa vergognosa

24. Skife per Slalom64:

26. Lo skifoso PaoloL ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Vai su Wikipedia e controlla quante cause ha perso travaglio: se tu o io avessimo combinato la decima parte di quegli sfondoni saremmo nel Tavoliere delle Puglie a raccogliere pomodori.
    Beh , pesti i piedi a certa gente , un certo tipo di reazioni vanno messe in conto , paghi caro il minimo errore.

28. Skife per mckenzie:

Pagina 30 di 289 PrimoPrimo ... 20212223242526272829303132333435363738394080130 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri