Pagina 29 di 289 PrimoPrimo ... 19202122232425262728293031323334353637383979129 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 435 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Ne sono certo. Anche perché storicamente (almeno nel mondo moderno) dopo le guerre la ricostruzione ha richiesto gente seria e competente al comando, vedi i vari De Gasperi, De Gaulle, Adenauer, Eisenhower, Churchill, allo stesso Draghi per gestire l'ultima crisi finanziaria.
    Devo dedurre che Giuseppi, Di Maio e Zingaretti siano tra questi ?!?

2. Skife per PaoloL:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Devo dedurre che Giuseppi, Di Maio e Zingaretti siano tra questi ?!?
    Guarda che io mi riferivo a chi gestirà il post crisi. Adesso siamo nella fase della guerra.
    Certo che Giuseppi, seppur negli errori, l'ho visto meglio di Berlusconi, Salvini e Renzi. Non che ci volesse molto.
    Di Maio e Zingaretti no, x valutare quest'ultimo è abbastanza eloquente l'immagine in cui brinda ai tempi del corona virus...

4. Lo skifoso FabioS75 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    https://www.internazionale.it/report...ia-coronavirus

articolo molto interessante................ fregatevene che è scritto sull'internazionale,lo ho trovato in rete, non è prettamente politico, parla di Bergamo e provincia
    me ne sono fregato e l' ho letto, sembra una cronaca di guerra, impressionante, per chi, come me, vive in zone non particolarmente colpite la percezione è logicamente diversa e si spera che la situazione non precipiti anche qui, leggere queste cose ti fa capire cosa può succedere realmente se non si prendono misure adeguate, Conte il 27\1 annunciò che erano stati adottati tutti i protocolli previsti e necessari in caso di epidemia\pandemia, visto tutto quello che è accaduto in questi due mesi penso che questi protocolli siano veramente inadeguati e spero che si faccia tesoro di questa esperienza per modificarli e renderli migliori.

7. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    I contagi ufficiali sono in calo solo perché i tamponi fatti sono in calo a causa della carenza dei reagenti. Per cui il tampone lo fanno solo a chi arriva in ambulanza bell’e pronto per l’ossigeno ( che anche sta iniziando a scarseggiare per carenze di bombole ) . Gli unici dati che hanno un certo valore a questo punto sono i morti ed il numero dei ricoveri. Per il resto si possono solo fare stime a panza.
    Come gia detto non pare sia cosiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200326-124104_Chrome.jpg
Visite:	60
Dimensione:	50.4 KB
ID:	72864

9. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Come gia detto non pare sia cosiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200326-124104_Chrome.jpg
Visite:	60
Dimensione:	50.4 KB
ID:	72864
    Quindi se ne dedurrebbe che il calo dell'incremento dei contagi è ancora più netto e che il picco è vicinissimo.

11. Lo skifoso Wester ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    .
    Certo che Giuseppi, seppur negli errori, l'ho visto meglio di Berlusconi, Salvini e Renzi. Non che ci volesse molto.
    E' una battuta ?
    Lo sbando totale, sfornando decreti ogni 2,3 giorni spesso lacunosi e contraddittori, lasciando di fatto alle regioni l'onere senza mezzi, cerchiobottista che la mattina accontenta gli industriali il pomeriggio i virologi. Acchiappaclick da facebook che prima annuncia e poi dispone quando i danni sono fatti.
    Alla fine (quasi) tutti a casa e il contagio si ridurrà e poi vediamo.... speriamo nello stellone italico. Grazie al caxxo verrebbe da dire !
    Nel frattempo il "quasi" mandato allo sbaraglio senza strumenti e protezioni è sacrificabile per permettere agli altri di stare a casa. Oltre il personale sanitario che ha pagato e, purtroppo, pagherà un prezzo altissimo penso alla, per esempio, semplice cassiera del supermercato. Come è stata protetta ? Si è fatta una ridicola mascherina da sola oppure il datore di lavoro l'ha fornita o magari non ha nulla. E questo moltiplicato per fdo, poste, banche, industrie aperte, mercati, farmacie,....

13. Skife per PaoloL:

Predefinito

Apo su ora difendi anche l'economia comunista !
    Che ricordo, semplicemnte, NON FUNZIONA.
    Oltre i discorsi di merito...
    Chiunque non la pensi come voi è etichettato come comunista. Tra Lenin e Friedman ci sono varie vie di mezzo, alcune hanno anche funzionato, pensa un po'.....

15. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Quindi se ne dedurrebbe che il calo dell'incremento dei contagi è ancora più netto e che il picco è vicinissimo.
    Se fosse così, allora sarebbe una buona notizia, ma allora i posti letto in fiera a Milano, io non me li spiego. Forse quella tabella ha il limite di essere una tabella riepilogativa su scala nazionale, e non tiene conto delle criticità locali. Mi spiego meglio, se aumentano i tamponi in "Umbria" (regione a caso) ma i contagi e i morti sono principalmente in Lombardia, il dato si falsa. (?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    me ne sono fregato e l' ho letto, sembra una cronaca di guerra, impressionante, per chi, come me, vive in zone non particolarmente colpite la percezione è logicamente diversa e si spera che la situazione non precipiti anche qui, leggere queste cose ti fa capire cosa può succedere realmente se non si prendono misure adeguate, Conte il 27\1 annunciò che erano stati adottati tutti i protocolli previsti e necessari in caso di epidemia\pandemia, visto tutto quello che è accaduto in questi due mesi penso che questi protocolli siano veramente inadeguati e spero che si faccia tesoro di questa esperienza per modificarli e renderli migliori.
    Mi sembra triste che ci sia parecchio"distacco "tra chi con il coronavirus ci convive e chi fortunatamente abita in zone più tranquille(Non è un rimprovero nei tuoi confronti)
    Forse anche"nel palazzo"si vive lontano dalla realtà?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Chiunque non la pensi come voi è etichettato come comunista. Tra Lenin e Friedman ci sono varie vie di mezzo, alcune hanno anche funzionato, pensa un po'.....
    Credo che sia inutile spiegare a chi non ha preparazione sufficiente differenze di tal guisa. Ora vado a mangiarmi il bambino quotidiano.

20. Lo skifoso Gafred68 ha 4 Skife:

Predefinito

Mentre tutto tiriamo un sospiro di sollievo perché abbiamo un fenomeno come l’avvocheto al comando, celebriamo la quarta versione del modulo di autocertificazione:

https://www.corriere.it/cronache/20_...ba22fce7.shtml

Per fortuna non governa Salvini, avremmo 100.000 morti e la ventiseiesima edizione del modulo di autocertificazione.

22. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

E' una battuta ?
    Lo sbando totale, sfornando decreti ogni 2,3 giorni spesso lacunosi e contraddittori, lasciando di fatto alle regioni l'onere senza mezzi, cerchiobottista che la mattina accontenta gli industriali il pomeriggio i virologi. Acchiappaclick da facebook che prima annuncia e poi dispone quando i danni sono fatti.
    Alla fine (quasi) tutti a casa e il contagio si ridurrà e poi vediamo.... speriamo nello stellone italico. Grazie al caxxo verrebbe da dire !
    Nel frattempo il "quasi" mandato allo sbaraglio senza strumenti e protezioni è sacrificabile per permettere agli altri di stare a casa. Oltre il personale sanitario che ha pagato e, purtroppo, pagherà un prezzo altissimo penso alla, per esempio, semplice cassiera del supermercato. Come è stata protetta ? Si è fatta una ridicola mascherina da sola oppure il datore di lavoro l'ha fornita o magari non ha nulla. E questo moltiplicato per fdo, poste, banche, industrie aperte, mercati, farmacie,....
    Giuseppy ormai è uno zombie con poche settimane di vita attiva… Stanno preparando (tentano di) l'arrivo di Draghi, per governo tipo post WW2 di "unità" nazionale, che tanto piace a Mattarella.

Unici, non indifferenti, problemi per candidatura Draghi:

• Non credo lui voglia farlo, il PM, ma, se pressato e "lusingato" in modo tangibbile… accetterebbe.
    • L'uomo è abbastanza inviso ai Tedeschi, soprattutto l'opinione pubblica germanica. OK, non siamo ancora una colonia germanica (magari), ma loro contano eccome se contano.

Potrebbero tedeschi (e francesi) accettarlo, in cambio di privatizzazioni da vendita all'incanto - in salsa Prodiana ma un po' meno oscena di quella... Francesi e tedeschi passerebbero all'incasso su quei 4 "gioielli di famiglia", che in mani italiche ancora allignano.

24. Lo skifoso GioRad ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Mi sembra triste che ci sia parecchio"distacco "tra chi con il coronavirus ci convive e chi fortunatamente abita in zone più tranquille(Non è un rimprovero nei tuoi confronti)
    Forse anche"nel palazzo"si vive lontano dalla realtà?
    Penso che una grande parte di chi scrive su skiforum e' parecchio distaccato e non ha la percezione vera di quello che sta succedendo in certe aree della Lombardia.

Spero tanto che non succeda altrove e che le misure restrittive messe in atto proprio per proteggere le zone del sud e centro Italia avranno successo.

26. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qui in umbria chi chiede il tampone il giorno dopo prontamente arrivano. Per le altre regioni non saprei proprio.
    Piemonte e lombardia tampone non viene fatto nemmeno al personale sanitario(medici ed infermieri).Nemmeno se convivi con un positivo vieni "TAMponato"
    Il tampone ai conviventi ed "affini"potrebbe essere utile per cercare di circoscrivere i focolai.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qui in umbria chi chiede il tampone il giorno dopo prontamente arrivano. Per le altre regioni non saprei proprio.
    In Trentino orami lo fanno solo a quelli belle e pronti per l’ossigeno. Lo ha ammesso la stessa agenzia provinciale per mancanza di reagenti. Infatti le cifre che danno sono due, una quella dei tamponi positivi, e la seconda che da per scontato che anche i parenti conviventi con sintomi di chi ha fatto il tampone sia positivo.
    La CP per i suoi dati prende solo la prima.

29. Skife per gigiotto98:

mig

Pagina 29 di 289 PrimoPrimo ... 19202122232425262728293031323334353637383979129 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri