Pagina 28 di 289 PrimoPrimo ... 18192021222324252627282930313233343536373878128 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 406 a 420 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giampiero.mortar Vedi messaggio
    Ho la terza media quindi NON SONO UN LUMINARE ECONOMISTA ma la butto lì.
    Secondo Wikipedia la ricchezza https://it.wikipedia.org/wiki/Ricchezza circa 7000000 di esseri di questo pianeta possiedono il 44% della ricchezza complessiva.
    Prossimamente il divario si acuirà dopo la pandemia e sarà globale ma una soluzione appoggiata sotto l'ombrello ONU è di calmierare L'introito mensile mondiale a max 3500 € , per contro il costo della vita dovrà esser calmierato in base all'introito mensile per abitante terrestre ovvero: se l'abitante ha un'introito di 700 € la sua tassazione sarà quasi nulla ma se supera i 3500 € latassazione sarà tale da riportare l'introito alla cifra decisa.
    Ho messo tale massimo come esempio ma penso che la cifra potrebbe esser corretta qui in italia con tale cifra un singolo si può permettere we discreti e settimana bianca , che è la cosa che interessa ad un forum di operatori/appassionati del settore se poi moltiplicata per 2 ,ovvero a nucleo famigliare , la cosa è ancor meno pesante.
    Se tutto questo viene asttuato a livello mondiale con: abolizione dei paradisi fiscali , fiscalizzazione paritaria sempre a livello mondiale in modo da impedire delocalizzazione e csti della politica calmierati penso che si avrebbe un'economia circolare e i prodotti sarebbero valutati secondo la loro qualità disincentivando la speculazione sul brand , non più Adidas da 100 € fatti da bimbi tailandesi a 5€ o borse Prada con il 500% di ricarico.
    Con un utopia simile forse si eliminerebbe la migrazione economica , gli investimenti locali sarebbero su interesse globale, una frase che mi è piaciuta è quella di Marzola " ...il DS è un consorzio ove la concorrenza non è solo guadagno ma offerta di qualità..." e la cosa dimostra , con plauso globale , di esser vincente.
    Se invece , finita la pandemia a livello GLOBALE non locale , si continuerà economicamente a procedere sulla strada attuale vedo un futuro fatto di populismi e assenze politiche che in date precedenti hanno portato a creare sistemi che favorivano lo sterminio globale più dell'attuale virus.

Copio e incollo e metto anche su skiforum , critiche e opinioni sono ben accolte.

P.S. : è sottointeso che al progetto devono partecipare TUTTI da Berlusca a Putin , dal Bildenberg alla regina Elsabetta ecc. (Quindi per primo Carotone Trump)
    È l'attuazione del comunismo, " tutti poveri in maniera uguale". Fine della proprietà privata, del rischio d'impresa, della libertà d'impresa, fine della diversità di capacità individuale. Perchè io, più bravo di te, devo guadagnare come te? Se sono più bravo e ho risultati migliori di te,devo guadagnare più di te.
    triste fine e azzeramnto di ogni progresso, non ci sarebbero più incentivi.

2. Lo skifoso Alberto 2 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qui in umbria chi chiede il tampone il giorno dopo prontamente arrivano. Per le altre regioni non saprei proprio.
    Per le ragioni sotto assedio purtroppo no.
    Nemmeno a Bologna, che non è tra le provincie più colpite ma evidentemente già in sofferenza.
    Conosco diverse persone con febbre anche da 10/15 gg cui il tampone non è stato fatto.

4. Skife per botto:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    È l'attuazione del comunismo, " tutti poveri in maniera uguale". Fine della proprietà privata, del rischio d'impresa, della libertà d'impresa, fine della diversità di capacità individuale. Perchè io, più bravo di te, devo guadagnare come te? Se sono più bravo e ho risultati migliori di te,devo guadagnare più di te.
    triste fine e azzeramnto di ogni progresso, non ci sarebbero più incentivi.
    Ragionamento da reaganomics anni '80, come se i risultati fossero figli unicamente delle capacità. Una delle tante balle del liberismo più becero, ovvero quel mainstream che ha creato questo cesso di mondo in cui viviamo. Ti posso dire di un bidello di scuola che era un genio della matematica: purtroppo a un certo punto ha dovuto lavorare per mantenere la sua famiglia, dato che il padre era morto. La società deve garantire - almeno nelle intenzioni, perchè poi il mondo va diversamente - opportunità di partenza uguali per tutti. E guarda caso i periodi storici in cui c'è stato maggiore sviluppo sono stati quelli in cui queste condizioni erano maggiormente garantite.

7. Lo skifoso apo ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Dalla decrescita felice al comunismo creativo ai tempi del coronavirus……….
    se serve a fare due chiacchiere per far passare la quarantena va bene, se qualcuno ci crede torniamo a parlare di sci che è meglio.
    Io non credo che comunismo o altri sistemi che sono sficiati in dittature drammatiche possano oggi essere la soluzione.
    Purtroppo però da keynesiano convinto credo che il libero mercato, governato dalla famosa mano invisibile di Smith, dimostri che in periodi critici (questa sarebbe la seconda volta negli ultimi 11-12 anni) non funzioni e che senza gli interventi degli stati e quindi della collettivizzazione delle perdite, l'economia di mercato sarebbe sfociata probabilmente in una crisi economica modello '29 con relative conseguenze.
    Io penso che sia arrivato il momento di dare qualche regola uguale x tutti al liberismo globale e di intraprendere la guerra al dumping fiscale ed a quei giochetti messi in atto dai colossi (spesso con la connivenza di una classe politica corrotta).
    Lo dico perché se non sono sicuro che passeremo questa crisi, sono certo non ne supereremo una terza ed in quel momento saremo costretti a dare ragione alle profezie marxiste sulla fine del capitalismo: a quel punto sì che potremmo rischiarecil baratro, economico e sociale.

9. Lo skifoso FabioS75 ha 3 Skife:

Predefinito

Salvini che dice che "Draghi adesso concorda con lui"...TOP

11. Lo skifoso Gafred68 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gafred68 Vedi messaggio
    salvini che dice che "draghi adesso concorda con lui"...top :d:d :ppink
    ometto senza vergogna

13. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    E' quello che penso anch'io, e temo che i dati siano viziati dai mancati ricoveri, mancati tamponi, morti non in ospedale...Spero di sbagliarmi e di essere inutilmente pessimista, ma alcune cose mi fanno propendere per questo atteggiamento.
    Stanno costruendo ospedali sia a Bergamo che a Milano; ma se i contagi sono in calo perchè continuare a distrarre energie per ospedali che saranno pronti quando il picco sarà passato?
    Credo, ma non me lo auguro, che presto il virus dilagherà nel sud, zone in cui alcune carenze sia comportamentali e strutturali possono creare la deflagrazione dei contagi.
    https://www.internazionale.it/report...ia-coronavirus

articolo molto interessante................ fregatevene che è scritto sull'internazionale,lo ho trovato in rete, non è prettamente politico, parla di Bergamo e provincia

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Salvini che dice che "Draghi adesso concorda con lui"...TOP
    Son giorni che me lo studio, il Salvini. Tenta di tornare a galla, quando addirittura non al governo, con fantasiose ipotesi di gabinetti di guerra.

17. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Son giorni che me lo studio, il Salvini. Tenta di tornare a galla, quando addirittura non al governo, con fantasiose ipotesi di gabinetti di guerra.

La Lega sta precipitando nei sondaggi. Finito il tempo dei bloggers al commando. Spero che al commando mettono una persona seria.

19. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

QUIZ A premio, chi ha citato un paio di giorni fa................

"L’anno scorso il Pil degli italiani sono stati 1 miliardo e 800 milioni di euro. La spesa pubblica sono 800 milioni di euro: i soldi ci sono”,

Quindi ci sarebbe un disavanzo di circa un miliardo tra il prodotto interno lordo e le uscite per coprire la spesa pubblica.
    L'errore grave, non solo è sbagliare i numeri (ma quello può capitare, una sviata) e sull'italiano , ma il concetto................ si confonde il PIL con le entrate, detta così l'Italia sarebbe sempre più che in pareggio, ma allora dove nasce il debito pubblico?
    E questa figura vorrebbe fare il salvatore della nazione.........eddaie su

21. Lo skifoso saluti75 ha 6 Skife:

Predefinito

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...d675f65eb.html

Ecco, questa è una notizia economica, che ci riguarda. Potrebbe rompersi il fronte del nord (Europa).

23. Lo skifoso Gafred68 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    QUIZ A premio, chi ha citato un paio di giorni fa................

"L’anno scorso il Pil degli italiani sono stati 1 miliardo e 800 milioni di euro. La spesa pubblica sono 800 milioni di euro: i soldi ci sono”,

Quindi ci sarebbe un disavanzo di circa un miliardo tra il prodotto interno lordo e le uscite per coprire la spesa pubblica.
    L'errore grave, non solo è sbagliare i numeri (ma quello può capitare, una sviata) e sull'italiano , ma il concetto................ si confonde il PIL con le entrate, detta così l'Italia sarebbe sempre più che in pareggio, ma allora dove nasce il debito pubblico?
    E questa figura vorrebbe fare il salvatore della nazione.........eddaie su
    Ma dai, sicuramente hanno distorto ed estrapolato male ...

25. Skife per mig:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    La Lega sta precipitando nei sondaggi. Finito il tempo dei bloggers al commando. Spero che al commando mettono una persona seria.
    Ne sono certo. Anche perché storicamente (almeno nel mondo moderno) dopo le guerre la ricostruzione ha richiesto gente seria e competente al comando, vedi i vari De Gasperi, De Gaulle, Adenauer, Eisenhower, Churchill, allo stesso Draghi per gestire l'ultima crisi finanziaria.

27. Lo skifoso FabioS75 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ragionamento da reaganomics anni '80, come se i risultati fossero figli unicamente delle capacità. ....
    Apo su ora difendi anche l'economia comunista !
    Che ricordo, semplicemnte, NON FUNZIONA.
    Oltre i discorsi di merito...

29. Skife per PaoloL:

Predefinito

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...d675f65eb.html

Ecco, questa è una notizia economica, che ci riguarda. Potrebbe rompersi il fronte del nord (Europa).
    Giusta annotazione. I paradigmi cambieranno . Questa volta però dovremo essere bravi a gestire la situazione ed a investire al meglio le somme che ci verrà concesso spendere per rendere finalmente il nostro Paese all'altezza delle grandi sfide del futuro.

Pagina 28 di 289 PrimoPrimo ... 18192021222324252627282930313233343536373878128 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri