Pagina 27 di 289 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

i miei bimbi mi hanno chiesto in lacrime di tornare a scuola.
    sono davvero alla frutta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    . E l’ordine di sigillarle e’ arrivato, con ritardo, dal governatore, non dal governo che settimane prima aveva dichiarato lo stato di emergenza. Cosa lo dichiari a fare se poi non fai un tubo?
    Ah, non pensavo che fossi daccordo sulla chiusura anche parziale.............. vorrei rileggerti nei giorni di codogno.........
    Quindi te saresti stato daccordo di chiudere e quando? (in riferimento al governatore che chiude lui prima, in ritardo, rispetto al governo nazionale che non ha fatto un tubo)
    il 25 febbraio magari?

Adesso nasce il gruppo di quelli che diranno che il governo prima del 23 non ha fatto nulla.....................

Vero comunque, a quella data non aveva fatto nulla, solo controllare i voli diretti dalla Cina (che li ha fatti incaxxare ai cinesi, unici in Europa cmq), che avevano poco senso dato che sappiamo benissimo che il rientro in Italia avviene principalmente passando da Dubai e Francoforte.

Però almeno quello fu fatto (gli europei tutti se ne infischiarono).

3. Lo skifoso saluti75 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Forse mi sono espresso male:la fede politica non è riferita alla scienza ma a chi la scienza dovrebbe ascoltarla.Io politico di turno non dovrei ascoltare solo chi urla di più o solo chi la pensa come me
    questa è una cosa che affligge tutti, dall'arbitro tifoso al giudice, è molto difficile essere professionali e neutri in casi normali, figurati in casi di emergenza

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    https://www.corriere.it/politica/20_...?refresh_ce-cp

INteressante (raccapricciante, preoccupante o tranquillizzante secondo come la pensiate) questo studio fatto sulla mortalità nel comune di Nembro
    il dato della mortalità è raccappricciante.............. se è vero che i positivi sono immensamente più grandi ingrandendo il denominatore, la cosa vale anche per il numero di morti che nella Bergamasca ha fatto strage (magari si muore di più perchè l'ambulanza andava a casa di quello che aveva un infarto troppo in ritardo........................morte non diretta ma correlata cmq al virus)

8. Lo skifoso saluti75 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Ah, non pensavo che fossi daccordo sulla chiusura anche parziale.............. vorrei rileggerti nei giorni di codogno.........
    Quindi te saresti stato daccordo di chiudere e quando? (in riferimento al governatore che chiude lui prima, in ritardo, rispetto al governo nazionale che non ha fatto un tubo)
    il 25 febbraio magari?

Adesso nasce il gruppo di quelli che diranno che il governo prima del 23 non ha fatto nulla.....................

Vero comunque, a quella data non aveva fatto nulla, solo controllare i voli diretti dalla Cina (che li ha fatti incaxxare ai cinesi, unici in Europa cmq), che avevano poco senso dato che sappiamo benissimo che il rientro in Italia avviene principalmente passando da Dubai e Francoforte.

Però almeno quello fu fatto (gli europei tutti se ne infischiarono).
    Case di riposo e strutture per lungo degenti? Ma subito, da quando il governo ha dichiarato lo stato di emergenza. La maggior parte dei morti, almeno nella mia provincia, vengono da lì. Solo ieri 11 su 15. Oramai sono un lazzaretto. Ma immagino anche altrove sia la stessa cosa. Come ho detto non avrebbe fermato i contagi, ne l’economia, ma il conto dei morti sarebbe stato molto meno pesante. E questo semplice ed economico accorgimento poteva essere preso da subito da quello stesso governo che ha dichiarato lo stato di emergenza per poi aspettare che l’emergenza arrivasse davvero.

Predefinito

La risposta riferita al video di cui si parla... (e ricordo che Burioni in un intervista a Radio24 parlò della pericolosità di questo virus già a fine Dicembre/primi di Gennaio, ed io per primo ascoltandolo pensai "questo qui esagera", sbagliandomi poi alla grande)

E questa per prenderla ancor più a ridere come tutte le sere che fanno riascoltare De Luca alla Zanzara

11. Lo skifoso skicentral ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    il dato della mortalità è raccappricciante.............. se è vero che i positivi sono immensamente più grandi ingrandendo il denominatore, la cosa vale anche per il numero di morti che nella Bergamasca ha fatto strage (magari si muore di più perchè l'ambulanza andava a casa di quello che aveva un infarto troppo in ritardo........................morte non diretta ma correlata cmq al virus)
    E' quello che penso anch'io, e temo che i dati siano viziati dai mancati ricoveri, mancati tamponi, morti non in ospedale...Spero di sbagliarmi e di essere inutilmente pessimista, ma alcune cose mi fanno propendere per questo atteggiamento.
    Stanno costruendo ospedali sia a Bergamo che a Milano; ma se i contagi sono in calo perchè continuare a distrarre energie per ospedali che saranno pronti quando il picco sarà passato?
    Credo, ma non me lo auguro, che presto il virus dilagherà nel sud, zone in cui alcune carenze sia comportamentali e strutturali possono creare la deflagrazione dei contagi.

13. Skife per Gafred68:

mig

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

I "saggi" del ministro dell'economia tedesco hanno detto che il lockdown di cinque settimane porterà a un - 5%, 7 settimane e si va come alla crisi 2009. E che bisogna pensarea anche ad una strategia di uscita perchè

http://www.startmag.it/economia/quan...o-in-germania/

Riporto uno "stralcio" della'articolo: "La Frankfurter Allgemeine Zeitung chiede in un suo editoriale al governo di disegnare fin da ora una strategia di uscita perché “anche un’economia malata nuoce alla salute delle persone”. E l’Handelsblatt dà spazio alla dichiarata volontà di Donald Trump di tornare velocemente alla normalità negli stati Uniti. La particolarità è che questa volta il quotidiano economico non canzona come al solito il presidente Usa, ma lo indica come “punto esemplare di un nuovo dibattito”"

Predefinito

I contagi ufficiali sono in calo solo perché i tamponi fatti sono in calo a causa della carenza dei reagenti. Per cui il tampone lo fanno solo a chi arriva in ambulanza bell’e pronto per l’ossigeno ( che anche sta iniziando a scarseggiare per carenze di bombole ) . Gli unici dati che hanno un certo valore a questo punto sono i morti ed il numero dei ricoveri. Per il resto si possono solo fare stime a panza.

17. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

Predefinito

Bellissimi interventi sia di Casini che di Renzi, in Senato. (Cito Renzi: "I soldi che stiamo chiedendo, non li stiamo chiedendo all'Europa, MA AI NOSTRI FIGLI...")

19. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

Case di riposo e strutture per lungo degenti? Ma subito, da quando il governo ha dichiarato lo stato di emergenza. La maggior parte dei morti, almeno nella mia provincia, vengono da lì. Solo ieri 11 su 15. Oramai sono un lazzaretto. Ma immagino anche altrove sia la stessa cosa. Come ho detto non avrebbe fermato i contagi, ne l’economia, ma il conto dei morti sarebbe stato molto meno pesante. E questo semplice ed economico accorgimento poteva essere preso da subito da quello stesso governo che ha dichiarato lo stato di emergenza per poi aspettare che l’emergenza arrivasse davvero.
    facile fare i dietrologi, credo che dopo questa emergenza creeranno un corso di laurea SPECIFICO nelle facoltà, già me li immagino le schiere delle soluzioni a posteriori................. io ripeto, qua si parla del bibitaro napoletano, ma le informazioni al ministero della sanità e ministro del consiglio arrivano dall'ISS e si muove il ministero anche su indicazione della OMS.
    Quelli non han detto nulla di più di quello che si doveva fare, tantè che i protocolli dell'OMS prevedevano di preoccuparsi del covid solo su pazienti che avevano avuto contatti con cinesi o di ritorno dalla cina. STOP
    PERCHE'? perchè sembra che i cinesi haimè non avevano avvisato sulla grande quantità degli asintomatici, per cui avevano i nostri (DESUMO, potrei sbagliare, non ho la bacchetta magica di pensare cosa avranno pensato) pensato che il virus potesse essere stoppato nei diversi casi in cui fosse scoppiato................probabilmente invece a causa degli asintomatici si era ampiamente sparso nelle zone lombarde per sicuri maggiori contatti di lavoro con l'estero

- - - Updated - - -

I contagi ufficiali sono in calo solo perché i tamponi fatti sono in calo a causa della carenza dei reagenti
    ieri è stata invece la giornata con i maggiori tamponi fatti ai fini statistici (riferiti quindi all'altro ieri)

21. Skife per saluti75:

Predefinito

I contagi ufficiali sono in calo solo perché i tamponi fatti sono in calo a causa della carenza dei reagenti. Per cui il tampone lo fanno solo a chi arriva in ambulanza bell’e pronto per l’ossigeno ( che anche sta iniziando a scarseggiare per carenze di bombole ) . Gli unici dati che hanno un certo valore a questo punto sono i morti ed il numero dei ricoveri. Per il resto si possono solo fare stime a panza.
    Non dimenticando che c'è un sacco di gente che è morta a casa, in Lombardìa e altrove, di cui non è stato certificato il contagio da covid. Probabilmente l'unico numero con un senso è quello dei ricoveri, perchè probabilmente uno che non ce la fa più a respirare si suppone che lo portino in ospedale: però anche in questo caso, ci sono un sacco di persone con sintomi non gravi che sono degenti a casa. Quindi bisognerebbe dire "ricoveri di sintomatici gravi".

23. Skife per apo:

Predefinito

Qui in umbria chi chiede il tampone il giorno dopo prontamente arrivano. Per le altre regioni non saprei proprio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Sei così esperto da trarre conclusioni? Gli studi ed esperimenti si sono fermati dal 2015? Sono preseguiti? Cosa hanno combinato in questi anni in quel laboratorio?
    Purtroppo il servizio non è chiaro. Come te, tanti altri hanno capito pere per mele, perchè non abbastanza esaustivo.
    Esperimenti che non hannno nulla a che vedere con il Covid-19, come sostengono molti virologi e scienziati. Ci sono voci discordanti, certo, pochè, ma c'è anche la possibilità di persone in cerca di visiblità.
    Il Covid19 è riuscito a resuscitare una certa Vanda Marchi, tutto dire

molto più preoccupato, di un Cavaliere Mascherato e di una Donna Inaudibile, abbiano fatto da cassa di risonanza di questa Fake..... creando ancora più confusione. Non è il momento.
    Figure pronte alla guida del paese

..... Si chiede le porte aperte al Parlamento, per poter combattere in prima linea, per non diventare disertori, ma con un 70% di assenza in parlamento, la donna inaudibile forse ha aperto solo le porte dei corridoi fino all'altro ieri ? e li si è fermata.

Ridateci un destra seria, Gigante di F.lli It. dove sei ? non lo voto, ma apprezzo la sua figura come politico

Credo che il fattore climatico e la deforestazione aiutino il diffondersi di virus antichi e sconosciuti, infatti lo studio fatto in Cina riguardava proprio il trasferimento di questi virus tra animali e poi all'uomo

https://www.lastampa.it/tuttogreen/2...eni-1.38578773
    Ultima modifica di Nuvola; 26-03-2020 alle 10:52 AM.

26. Skife per Nuvola:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giampiero.mortar Vedi messaggio
    Ho la terza media quindi NON SONO UN LUMINARE ECONOMISTA ma la butto lì.
    Secondo Wikipedia la ricchezza https://it.wikipedia.org/wiki/Ricchezza circa 7000000 di esseri di questo pianeta possiedono il 44% della ricchezza complessiva.
    Prossimamente il divario si acuirà dopo la pandemia e sarà globale ma una soluzione appoggiata sotto l'ombrello ONU è di calmierare L'introito mensile mondiale a max 3500 € , per contro il costo della vita dovrà esser calmierato in base all'introito mensile per abitante terrestre ovvero: se l'abitante ha un'introito di 700 € la sua tassazione sarà quasi nulla ma se supera i 3500 € latassazione sarà tale da riportare l'introito alla cifra decisa.
    Ho messo tale massimo come esempio ma penso che la cifra potrebbe esser corretta qui in italia con tale cifra un singolo si può permettere we discreti e settimana bianca , che è la cosa che interessa ad un forum di operatori/appassionati del settore se poi moltiplicata per 2 ,ovvero a nucleo famigliare , la cosa è ancor meno pesante.
    Se tutto questo viene asttuato a livello mondiale con: abolizione dei paradisi fiscali , fiscalizzazione paritaria sempre a livello mondiale in modo da impedire delocalizzazione e csti della politica calmierati penso che si avrebbe un'economia circolare e i prodotti sarebbero valutati secondo la loro qualità disincentivando la speculazione sul brand , non più Adidas da 100 € fatti da bimbi tailandesi a 5€ o borse Prada con il 500% di ricarico.
    Con un utopia simile forse si eliminerebbe la migrazione economica , gli investimenti locali sarebbero su interesse globale, una frase che mi è piaciuta è quella di Marzola " ...il DS è un consorzio ove la concorrenza non è solo guadagno ma offerta di qualità..." e la cosa dimostra , con plauso globale , di esser vincente.
    Se invece , finita la pandemia a livello GLOBALE non locale , si continuerà economicamente a procedere sulla strada attuale vedo un futuro fatto di populismi e assenze politiche che in date precedenti hanno portato a creare sistemi che favorivano lo sterminio globale più dell'attuale virus.

Copio e incollo e metto anche su skiforum , critiche e opinioni sono ben accolte.

P.S. : è sottointeso che al progetto devono partecipare TUTTI da Berlusca a Putin , dal Bildenberg alla regina Elsabetta ecc. (Quindi per primo Carotone Trump)
    Dalla decrescita felice al comunismo creativo ai tempi del coronavirus……….
    se serve a fare due chiacchiere per far passare la quarantena va bene, se qualcuno ci crede torniamo a parlare di sci che è meglio.

28. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Pagina 27 di 289 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri