Pagina 25 di 289 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575125 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Al tg stamattina hanno detto che l'Italia dovrebbe essere nei giorni del picco di contagi e in un 15gg al massimo dovrebbe risolversi un po' la situazione al meglio, speriamo abbiano un piano per farci uscire di casa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    D'accordissimo. Dove potevo l'ho scritto tante volte

3. Skife per nonnosciatore:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Non si pretendevano miracoli però:
    --mancano mascherine
    --Manca amuchina e altri disinfettanti
    --Manca reagente per tamponi(non per tutti)
    --Mancano medici e infermieri(numero chiuso facoltà mediche pianificato da chi)
    --Primari devono intervenire personalmente per valvole Venturi
    --Maschere da snorkeling adattate grazie all'intuizione di 2 giovani
    --Caschi adattati per permetterne uso a due pazienti contemporaneamente
    ecc.........
    Mi sembra che ci sia troppa improvvisazione parzialmente giustificabile dalla profonda emergenza.Troppo distacco tra palazzo e mondo reale?
    Però sono sempre convinto che il Genio italiano ci aiuterà come al solito(il genio non è una persona fisica -----vedi Melandri in amici miei)
    Ho sentito un cliente ieri che avrebbe macchinari per lavorare il TNT, ma non ha trovato materia prima...

È una domanda che mi pongo da una vita, perché gli utili corsi in materie umanistiche non sono a numero chiuso e quelli a carattere scientifico lo sono...?

L'improvvisazione c'è, perché nessun politico di peso prevedeva una situazione del genere.. Beata prevenzione, e veramente fortuna che c'è il genio italiano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Al tg stamattina hanno detto che l'Italia dovrebbe essere nei giorni del picco di contagi e in un 15gg al massimo dovrebbe risolversi un po' la situazione al meglio, speriamo abbiano un piano per farci uscire di casa...
    Be' sino a pochi GG addietro si poteva uscire a fare sport da soli, spero che rientri almeno questo. Mi basta ed avanza per campare bene anche diversi mesi.

- - - Updated - - -

Pubblicato il decreto legge sulla Gazzetta ufficiale

7. Skife per nonnosciatore:

mig

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ho sentito un cliente ieri che avrebbe macchinari per lavorare il TNT, ma non ha trovato materia prima...

È una domanda che mi pongo da una vita, perché gli utili corsi in materie umanistiche non sono a numero chiuso e quelli a carattere scientifico lo sono...?

L'improvvisazione c'è, perché nessun politico di peso prevedeva una situazione del genere.. Beata prevenzione, e veramente fortuna che c'è il genio italiano
    Forse qualche"politico di peso" non ha ascoltato altrettanti "esperti di peso"ma si è fidato dei propri amici di merenda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Sei così esperto da trarre conclusioni? Gli studi ed esperimenti si sono fermati dal 2015? Sono preseguiti? Cosa hanno combinato in questi anni in quel laboratorio? l'hanno fatto una volta, l'avranno fatto tante volte? Chi sei per troncare ASSOLUTAMENTE questa ipotesi?
    Nonno, sono soltanto uno che prima di dar voce a una sciocchezza aspetta, conta fino a dieci e poi si informa da dieci fonti diverse. Autorevoli. E recenti. Deformazione professionale.
    E che sia una sciocchezza lo sapete tutti, oggi.
    Poi, scusami, non capisco il tono aggressivo. Io ho solo riportato la voce di una donna di scienza, supportata da anni di ricerche, non di Feltri o Scanzi.
    Io mica ti dico "Chi sei per dare voce a queste cose?".
    Un po' più di garbo aiuterebbe la discussione, che ne pensi?
    Grazie.

10. Lo skifoso pierl ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Nonno, sono soltanto uno che prima di dar voce a una sciocchezza aspetta, conta fino a dieci e poi si informa da dieci fonti diverse. Autorevoli. E recenti. Deformazione professionale.
    E che sia una sciocchezza lo sapete tutti, oggi.
    Poi, scusami, non capisco il tono aggressivo. Io ho solo riportato la voce di una donna di scienza, supportata da anni di ricerche, non di Feltri o Scanzi.
    Io mica ti dico "Chi sei per dare voce a queste cose?".
    Un po' più di garbo aiuterebbe la discussione, che ne pensi?
    Grazie.
    """"""""""""""""""Il Covid-19 non è lo stesso virus creato in laboratorio dai cinesi nel 2015", è la smentita categorica arriva dal professor Enrico Bucci docente alla Templey University, Usa, epidemiologo di fama mondiale, intervistato a RaiNews24 da Gerardo d'Amico. "Il virus creato nel 2015 – sottolinea il professor Bucci – non aveva capacità epidemica. Inoltre è indubbio che il Covid-19 non è stato creato in laboratorio ma è frutto di una selezione naturale".

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ora-...n-laboratorio/
    https://www.fanpage.it/""""""""""""

Certo che non è lo stesso, so passati 5 anni, cosa hanno combinato inquesti 5 anni? Hanno chiuso il lboratorio? Infatti è bene scritto "NON AVEVA CAPACITA' EPIDEMICA" Nel 2015 e dopo?
    """"""""""""""""""È il giornalista conduttore di Tgr Leonardo, Daniele Cerrato, a chiarire ulteriormente la vicenda, spiegando che il servizio di Tgr Leonardo del 2015 è frutto di "una ricerca che noi trovammo 4 anni fa su agenzie scientifiche internazionali. E allora fu fatto un pezzo. Ora per capire se c'è un nesso fra quel virus e la pandemia che sta scoppiano adesso, bisogna rivolgersi agli esperti, i genetisti. E uscito due giorni fa uno studio sistematico delle sequenze genetiche di SARS-CoV-2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) che dimostra senza ombra di dubbio che il virus ha una origine naturale e zoonotica (da animali, ed in particolare pipistrelli e pangolini), per cui la storia del virus ‘creato' in laboratorio si conferma una bufala colossale. Attenzione, quindi, a non fare collegamenti da spy story. Siano gli scienziati a dire l'ultima"

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ora-...n-laboratorio/
    https://www.fanpage.it/

La verità non verrà mai a galla. Leggeremo cose spezzettata che arrivano di qua e di la. Secondo te la così detta "comunità scientifica", che tanto si sta fdando da fare a smentire, se fosse veramente colpevolo lo direbbe ai 4 venti?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

...sono soltanto uno che prima di dar voce a una sciocchezza aspetta,.
    Scusate se mi cito, non è ego malato, solo facilità di lettura per chi fosse interessato alle mie modeste parole.
    L'ho scritto un po' ovunque, anche in un saggio pubblicato cinque fa: una delle malattie principali dell'attuale info/comunicazione è la sindrome del ditino alzato.

Vogliamo essere tutti come i centometristi e alzare l'indice quando attraversiamo la fotocellula per primi. PRIMO!
    Indi condividiamo a manetta link sensazionalistici e news spesso infondate magari basandoci solo sul titolo.

E' questo il principale deficit dell'attuale informazione che insegue (inutilmente) la velocità del web, peraltro inquinato da bufalari, bestie, testimoni di miracoli e statue piangenti, o semplicemente persone ingenue.
    Stiamo ben vedendo come l'informazione diventi sempre meno autorevole proprio quando inciampa nelle fake news inseguendo la rete.

Ora, se in tale inciampo cadono i professionisti, avete presente cosa possono combinare i "condivisori selvaggi"? Quelli che leggono un titolo shock (magari astuto, magari deviante) e condividono senza analizzare?
    Dovremmo cercare, per quanto possibile, di verificare criticamente quanto stiamo per condividere.
    Nel caso specifico, TG Leonardo è sicuramente una voce autorevole...ma il pezzo, a ben analizzare, parlava di tutt'altro.
    E qualche furbacchione lo ha diffuso per creare confusione e complottismo.
    Andiamo sempre a vedere DA CHI parte la notizia, per farci una idea completa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

--mancano mascherine
    ecc.........
    Mi sembra che ci sia troppa improvvisazione parzialmente giustificabile dalla profonda emergenza.Troppo distacco tra palazzo e mondo reale?
    Però sono sempre convinto che il Genio italiano ci aiuterà come al solito(il genio non è una persona fisica -----vedi Melandri in amici miei)
    Come scrivevo qualche giorno fa è ovvio che noi come tutto il mondo siamo stati colti impreparati.

Anche i ritardi nell’ adottare le misure sono stati dettati da motivi economici in primis, con le stesse logiche che leggo qui convinti che ci sarebbero più vittime di una depressione economica che della pandemia... e il dibattito continua.

Tutto quello che si sta facendo è frutto di compromessi e trattative e sicuramente chi deve prendere le decisioni non ha vita facile e gioca sempre d’azzardo visto che non c’è alcuna garanzia di successo.

Predefinito

Un po' più di garbo aiuterebbe la discussione, che ne pensi? Grazie.
    Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    so passati 5 anni, cosa hanno combinato inquesti 5 anni? Hanno chiuso il lboratorio? Infatti è bene scritto "NON AVEVA CAPACITA' EPIDEMICA" Nel 2015 e dopo? Leggeremo cose spezzettata che arrivano di qua e di la. Secondo te la così detta "comunità scientifica", che tanto si sta fdando da fare a smentire, se fosse veramente colpevolo lo direbbe ai 4 venti?
    Nonno, perché invece di continuare imperterrito a costringere i tuoi lettori a continui sforzi per cercare di venire a capo della tua ortografia, sintassi e morfologia, non rispondi invece alla domanda gentilmente póstati da pierl? Detto con [decrescente] simpatia, eh ....

16. Lo skifoso Kaliningrad ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

--mancano mascherine
    ecc.........
    --mancano mascherine
    ecc.........
    Come scrivevo qualche giorno fa è ovvio che noi come tutto il mondo siamo stati colti impreparati.

Anche i ritardi nell’ adottare le misure sono stati dettati da motivi economici in primis, con le stesse logiche che leggo qui dove alcuni sono convinti che ci sarebbero più vittime di una depressione economica che della pandemia... e il dibattito continua.

Tutto quello che si sta facendo è frutto di compromessi e trattative e sicuramente chi deve prendere le decisioni non ha vita facile e gioca sempre d’azzardo visto che non c’è alcuna garanzia di successo.

Predefinito

Forse qualche"politico di peso" non ha ascoltato altrettanti "esperti di peso"ma si è fidato dei propri amici di merenda.
    per questa situazione mi pare che anche gli esperti i di peso all'inizio hanno snobbato/sottovalutati questo virus, sulla prevenzione in generale entrano sempre in gioco i compagni di merenda

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Anche i ritardi nell’ adottare le misure sono stati dettati da motivi economici in primis, con le stesse logiche che leggo qui convinti che ci sarebbero più vittime di una depressione economica che della pandemia... e il dibattito continua.

Io continuo a non capire certe cose, per esempio LE TRATTATIVE. Ne mio lavoro non si poteva scioperare, ERA VIETATO, nei periodi di pagamento stipendi, nei periodi delle grandi feste (Natale, Pasqua), non si poteva indire uno sciopero in giornate che creavano un ponte. Lo sciopero doveva avere un preavviso di molti giorni. Quindi non mi faccio capace che il governo ha dovuto trattare con i sindacati per scongiurare uno sciopero dei lavorati ed una SERRATA di imprenditori, in questo frangente particolre di emergenza mai vista, dopo la seconda guerra mondiale. C'è qualcosa che non capisco (il solo pensieo di poclamare scioperi OGGI, è da condannare)

Predefinito

Infatti, ma ti immagini se gli infermieri o i medici facessero sciopero? E loro sono quelli che mettono la loro salute più a rischio, con mezzi spesso inadeguati. Qualcuno dice che siamo in guerra col virus. In guerra non si fanno scioperi, non si fanno chiusure e chi lo fa va in galera o peggio. Ed un sindacalista che lo propone viene accusato di alto tradimento.
    Ogni singolo articolo della filiera industriale potrebbe essere necessario per la gente e per le strutture sanitarie, per cui comprendo di lasciare a casa dal lavoro gli over 50 e gli ammalati, ma per gli altri proprio non lo capisco.

21. Skife per gigiotto98:

Predefinito Utopico ma potrebbe funzionare

Ho la terza media quindi NON SONO UN LUMINARE ECONOMISTA ma la butto lì.
    Secondo Wikipedia la ricchezza https://it.wikipedia.org/wiki/Ricchezza circa 7000000 di esseri di questo pianeta possiedono il 44% della ricchezza complessiva.
    Prossimamente il divario si acuirà dopo la pandemia e sarà globale ma una soluzione appoggiata sotto l'ombrello ONU è di calmierare L'introito mensile mondiale a max 3500 € , per contro il costo della vita dovrà esser calmierato in base all'introito mensile per abitante terrestre ovvero: se l'abitante ha un'introito di 700 € la sua tassazione sarà quasi nulla ma se supera i 3500 € latassazione sarà tale da riportare l'introito alla cifra decisa.
    Ho messo tale massimo come esempio ma penso che la cifra potrebbe esser corretta qui in italia con tale cifra un singolo si può permettere we discreti e settimana bianca , che è la cosa che interessa ad un forum di operatori/appassionati del settore se poi moltiplicata per 2 ,ovvero a nucleo famigliare , la cosa è ancor meno pesante.
    Se tutto questo viene asttuato a livello mondiale con: abolizione dei paradisi fiscali , fiscalizzazione paritaria sempre a livello mondiale in modo da impedire delocalizzazione e csti della politica calmierati penso che si avrebbe un'economia circolare e i prodotti sarebbero valutati secondo la loro qualità disincentivando la speculazione sul brand , non più Adidas da 100 € fatti da bimbi tailandesi a 5€ o borse Prada con il 500% di ricarico.
    Con un utopia simile forse si eliminerebbe la migrazione economica , gli investimenti locali sarebbero su interesse globale, una frase che mi è piaciuta è quella di Marzola " ...il DS è un consorzio ove la concorrenza non è solo guadagno ma offerta di qualità..." e la cosa dimostra , con plauso globale , di esser vincente.
    Se invece , finita la pandemia a livello GLOBALE non locale , si continuerà economicamente a procedere sulla strada attuale vedo un futuro fatto di populismi e assenze politiche che in date precedenti hanno portato a creare sistemi che favorivano lo sterminio globale più dell'attuale virus.

Copio e incollo e metto anche su skiforum , critiche e opinioni sono ben accolte.

P.S. : è sottointeso che al progetto devono partecipare TUTTI da Berlusca a Putin , dal Bildenberg alla regina Elsabetta ecc. (Quindi per primo Carotone Trump)

23. Lo skifoso giampiero.mortar ha 2 Skife:

Pagina 25 di 289 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575125 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri