Pagina 237 di 289 PrimoPrimo ... 137187227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247287 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3541 a 3555 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    L’alternativa è l’autocrazia: preferiresti un Putin, un Orbàn, un Erdogan, che motu proprio ci comunicassero giorno per giorno che cosa dobbiamo fare?
    Francamente, per il momento, non è che abbia apprezzato la differenza. Sottile, ove esista.

Per amor di polemica, come sempre.

2. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    No caro... li toccherebbe ammettere certe cose a se stessi. Meglio prendersela con qualcun'altro. Anche immaginario. Fa meno male.
    credo che molti dovrebbero guardare in alto e sputare...poi dare la colpa alla politica...che ha certamente le sue responsabilità

4. Skife per Gian Maria:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    premessa: la comunità scientifica ha fatto parecchie caxxate non capendo essi stessi fin dall'inizio il problema, per cui potremmo anche metterne in discussione alcune loro indicazioni
    Ci capirò poco ma a me sembra che le caxxate più grosse siano state fatte non dagli scienziati ma da chi ha interpretato le parole degli scienziati al propio uso e consumo.

7. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Posso chiedere perchè tutti sono incaxxati con chi ha una buona attrattiva per l'impresa (sistema paese nel complesso non solo appeal fiscale) tipo inghilterra irlanda e olanda invece di chiedersi perchè l'Italia non ci riesce?
    Per quello che posso rispondere dal mio punto di vista e secondo il mio pensiero, io non ce l'ho con gli stati da te elencati per quello che fanno ma per come si comportano sapendo che ciò che fanno è tipico di paradisi fiscali modello lavatrice tipo le Cayman.
    Chiaramente all'interno di una comunità dovrebbero valere per tutti le stesse regole, e non che qualcuno è più uguale di altri.

Ma qua si sta scivolando sulla presunta inaffidabilità dell'Italia di onorare i debiti, ci può stare se ci sono dei pregressi ma a me risulta che la storia dica tutt'altro. Gli indennizzi di guerra dovuti dall'Italia sono stati tutti saldati, dove non si è arrivati con il denaro si sono mandati i nostri migranti a lavorare nelle miniere pagando anche in termini di vite i nostri debiti (Marcinelle ne è l'emblema). La Germania anche mandando lei stessa dei "migranti" nei paesi che doveva risarcire non ce l'ha fatta e non ce la faceva fino ad arrivare al famoso taglio del debito (a cui anche noi abbiamo dato il nostro contributo) che non derivava solamente per i danni derivanti dalla seconda guerra ma anche per quelli che derivavano dalla prima ma che non avevano ancora saldato.... fino ad arrivare nel 1990...

Io sono il primo a dire a dire che purtroppo per molte cose siamo inaffidabili e dobbiamo mettere a posto sopratutto a casa nostra ma lezioni da popoli ipocriti quello no.

9. Lo skifoso skicentral ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Eppure da 40 anni a questa parte le sue politiche, che si risultano sistematicamente efficaci per sostenere una economia stagnante, sono derise dai neoliberisti alla Milton Friedman, alla Thatcher, che in realtà sono LORO le cause delle più grosse cadute di PIL globale dal 1945 a ieri.
    Io sono sia Thatcheriano che Keynesiano. Dipende dai momenti della storia. Oggi sono Thatcheriano. Perchè Keynes va bene quando c'è spazio per usarlo, cioè quando c'è POCO STATO. Quando invece c'è TROPPO STATO serve la Thatcher. Entrambi i cambiamenti portano miglioramenti se fatti nel giusto momento storico.

Diffidare sempre dalle idee politiche a senso unico: quelli che in qualunque momento ti dicono che serve sempre più libero mercato, o che serve sempre meno libero mercato.

11. Lo skifoso pierr ha 6 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io sono sia Thatcheriano che Keynesiano. Dipende dai momenti della storia. Oggi sono Thatcheriano. Perchè Keynes va bene quando c'è spazio per usarlo, cioè quando c'è POCO STATO. Quando invece c'è TROPPO STATO serve la Thatcher. Entrambi i cambiamenti portano miglioramenti se fatti nel giusto momento storico.

Diffidare sempre dalle idee politiche a senso unico: quelli che in qualunque momento ti dicono che serve sempre più libero mercato, o che serve sempre meno libero mercato.
    certo assolutamente!

Proprio la natura dell’economia richiede continui adattamenti nelle politiche monetarie del lavoro etc...

Ma certe ricette si sa a prescindere che portano problemi, prevedibili e globali!

13. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

La seconda potenza industriale di bulloni, e di rebranding di prodotti di qualità fatti in Cina?

L'altro giorno ho scoperto che il common rail, una grande innovazione nel settore automobilistico (scusate ma sono completamente ignorante sul settore) era stato inventato dalla Magneti Marelli. Però aveva problemi che necessitavano di forti investimenti in ricerca e sviluppo. Data la bassissima redditività degli investimenti in Italia, alla fine i brevetti furono comprati per cifre di poche centinaia di migliaia di euro dalla Bosch, che investì in ricerca e sviluppo, e si arricchì.

In Italia serve aumentare la redditività attesa degli investimenti in innovazione. Per farlo bisogna abbattere il cuneo che oggi impedisce l'attrattività degli investimenti: lo Stato sprecone.
    E’ verissimo quello che dici, però il common rail della Bosch e’ prodotto in Italia, in Puglia per essere precisi. E lo sviluppo del common rail e’ fatto in Italia.

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    No caro... li toccherebbe ammettere certe cose a se stessi. Meglio prendersela con qualcun'altro. Anche immaginario. Fa meno male.

Guarda l'unico motivo per non impiccare i governanti attuali ( nazionali e regionali) è che quelli che arriverebbero dopo potrebbero essere molto peggio.

Preferisco Maria Antonietta ai Giacobini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Ti posso rispondere facilmente che esporta tante giovani promesse del basket. Sai che in Italia, un ragazzo straniero, ma di formazione giovanile italiana, poi la carriera la fa come se fosse un italiano? Ecco, certamente non si cerca il campione da NBA, ma tanti buoni giocatori che possono garantire buona altezza. Non dimentichiamo che la sposa del penultimo re d'Italia era montenegrina, matrimonio combinato "per l'altezza della sposa e la bassezza del nostro re"
    Appunto, gnocca ( o gnocchi per chi li preferisce ) . Non mi pare esporti molto altro il Montenegro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    E’ verissimo quello che dici, però il common rail della Bosch e’ prodotto in Italia, in Puglia per essere precisi. E lo sviluppo del common rail e’ fatto in Italia.
    E quante tasse pagano in Italia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Per capire il futuro devi anche guardare al passato. Per esempio gli ultimi 12 anni. Austerità e deflazione. Ora pensa di fare il contrario. Ma per farlo devi lasciarti alle spalle i limiti imposta dalla zona euro.
    austerità??? nel paese dei pasti gratis da sempre?

20. Lo skifoso boletus ha 4 Skife:

Predefinito

E quante tasse pagano in Italia?
    Beh tutte quelle che derivano dalla vendita e dalle esportazioni del common rail (più quella cosa assurda che è l'IRAP), non mi risulta che la Bosch abbia solo un rappresentante fiscale in Italia ma che Bosch Italia ha invece una stabile organizzazione quindi paga come una normale impresa italiana.
    Poi magari per gli utili ed i dividendi che percepisce dal resto del mondo anche la Bosch ha una cassetta delle lettere ad Amsterdam e non in Germania

22. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Francamente, per il momento, non è che abbia apprezzato la differenza. Sottile, ove esista.

Per amor di polemica, come sempre.
    Mi spiace molto per te, allora. Davvero, senza polemica e senza ironia.

24. Skife per blizzy:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Non penso che avere lo Stato come garante dei servizi strategici e delle regole del gioco nel lavoro e dei diritti costituzionali sia un male, anzi.

Il problema e' la gestione non il concetto dello Stato. E la gestione dello Stato e' in mano a gente eletta dal popolo. Per cambiare la gestione il popolo deve cambiare il modo di ragionare e dove mette le proprie priorità.

L'Italia e' uno Stato schizofrenico, che da un lato cerca di far convivere due mondo opposti: il capitalismo selvaggio e l'assistenzialismo, un'impresa impossibile da attuare senza fumose ed interpretabili che lasciano spazio per fare come uno crede senza conseguenze. E se ne approfittano tutti quelli che possono, dalla casalinga al capo mafia.

Vista la totale avversione ad un ordine definito e condiviso da tutti, presumo che questo sistema giova alla maggioranza.

Quindi Pier... stai in Svizzera e trovami un lavoro che ti raggiungo!

26. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Certo che dichiararsi Thatcheriano e Keynesiano al contempo è come dire di essere sia gay che etero.

28. Lo skifoso blizzy ha 6 Skife:

Pagina 237 di 289 PrimoPrimo ... 137187227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247287 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri