Pagina 23 di 289 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728293031323373123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Fatemi sminkiare un po’ la discussione che state diventando troppo seri ....

Per la serie “gente che deve tacere da qui all’eternità” (.... mi stanno annullando le serate frignava ....):

2. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma coda dici contenimento fallito da un po’?
    Non ha senso questa affermazione.
    Senza contenimento i contagi sarebbero salito cosí di giorno in giorno:
    + 1000 + 2000 + 4000 +8000 + 16000 etc.

Son 4 giorni che abbiam9 8n trend stabile, che trafotto significa calo!
    Sai benissimo che i contagi sono enormemente più numerosi di quelli certificati dai pochissimi tamponi che come è noto si fanno SOLO a malati gravi conclamati vip e ricchi
    La gente comune cerca di sopravvivere in casa senza un caxxo di aiuto da nessuno e quando ne esce non rientra in nessuna statistica
    Io ne conosco tanti e non.oemso di essere l unico...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah , io sinceramente provo invidia per persone come Scanzi o Travaglio , al di la di eventuali simpatie politiche hanno una preparazione una cultura e una retorica da invidiare , se gente come Renzi Salvini Di Maio e compagnia avessero anche solo la metà della loro intelligenza e preparazione......

6. Lo skifoso mckenzie ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Ilaria Capua al TG è stata piuttosto convincente a proposito del TG Leonardo del 2015 .

"Se il codice del virus creato in laboratorio fosse stato uguale a quello del Covid19 lo avremmo saputo subito, perché quello era un codice-virus ben noto a noi tutti.
    Invece purtroppo non lo è".
    Tradotto: sarebbe stato molto più controllabile se fosse stato quello del 2015.
    Invece è tutt'altra cosa. Un virus nuovo e non conosciuto. E' quello il problema.

Ma i complottisti stanno imperversando sui social...
    Beh, non ci siamo ancora levati quelli sulle torri gemelle, figurati questi...

Io quelli del nuovo ordine mondiale non li capirò mai, anni e anni a studiare i gombloddih e si fanno beccare SEMPRE dalla signora Giovannona del gruppo whatsapp Genitori 3^ nel giro di cinque minuti, e ogni volta devono ripartire da 0. boh

Ce li teniamo a vita, stai sereno

8. Lo skifoso sdlkfhnl ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Ilaria Capua al TG è stata piuttosto convincente a proposito del TG Leonardo del 2015 .

"Se il codice del virus creato in laboratorio fosse stato uguale a quello del Covid19 lo avremmo saputo subito, perché quello era un codice-virus ben noto a noi tutti.
    Invece purtroppo non lo è".
    Tradotto: sarebbe stato molto più controllabile se fosse stato quello del 2015.
    Invece è tutt'altra cosa. Un virus nuovo e non conosciuto. E' quello il problema.

Ma i complottisti stanno imperversando sui social...
    Sei così esperto da trarre conclusioni? Gli studi ed esperimenti si sono fermati dal 2015? Sono preseguiti? Cosa hanno combinato in questi anni in quel laboratorio? l'hanno fatto una volta, l'avranno fatto tante volte? Chi sei per troncare ASSOLUTAMENTE questa ipotesi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Per la serie “gente che deve tacere da qui all’eternità” (.... mi stanno annullando le serate frignava ....):
    Purtroppo (mi viene da dire) spesso dice cose giuste ma lo ritengo una delle persone più antipatiche e supponenti delle quali abbia mai avuto notizia.

In confronto con Burioni ci andrei in vacanza assieme.

11. Skife per Edo:

Predefinito

Posso dire che era anche ora?

Le misure giunte all'ultima revisione aggiunte ai controlli su strada secondo me stanno facendo finalmente effetto.

Sicuramente i numeri sono sballati,sicuramente quelli dei contagiati in quanto ci sono milioni penso che l'hanno fatto senza sintomi,
    ma viste le premesse (pensate a code impianti di sci e code al mare)
    con la gente come noi inteso popolo in generale è meglio tenere alta la tensione,
    fino a passare almeno la curva calcolata sui numeri disponibili.

Poi si spera il peggio specie per gli ospedali sia passato e verso l'estate dovremmo riuscire a contenere meglio sta pandemia.

13. Lo skifoso Bibe ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Sai benissimo che i contagi sono enormemente più numerosi di quelli certificati dai pochissimi tamponi che come è noto si fanno SOLO a malati gravi conclamati vip e ricchi
    La gente comune cerca di sopravvivere in casa senza un caxxo di aiuto da nessuno e quando ne esce non rientra in nessuna statistica
    Io ne conosco tanti e non.oemso di essere l unico...
    La curva sta andando come doveva andare, forse meglio delle aspettative.
    È accertato che, come dici, il numero dei malati e guariti e pari almeno ad un multiplo del dato rilevato, tuttavia qui confrontiamo dei numeri. Però la sottostima dei malati è un bene, poiché tranquillizza sul dato % di mortalità.
    È tutto come da previsione, e anche il fatto che le vittime non calino era previsto.
    Non è solo effetto del contenimento coercitivo, da quando la gente ha subodorato la pericolosità della situazione, prende cautele e non si contagia. Quando nessuno sapeva nulla, ogni positivo ne contagiava due o tre, ora che la gente sa ogni positivo ne contagia uno, quando ogni positivo ne contagerà meno di uno saremo in discesa, fino ad arrivare al giorno in cui per la prima volta il numero di guariti in un giorno risulterà superiore al numero di contagiati in un giorno.
    Anche il quel caso i contagiati reali saranno superiori a quelli contagiati, ma al contempo anche i guariti reali saranno superiori a quelli conteggiati.
    Solo per farti un esempio, io in umbria conosco 5 guariti sicuri, il dato TOTALE ufficiale dei guariti umbria è 4!

È talmente intuitivo e banale che le misure debbano funzionare, che la cosa non può esser messa in discussione.

Un mese fa la gente (non certo io) era Tutta accalcata in ammucchiate tribali, da 15 giorni siamo isolati tappati al cesso come astronauti, ma cone faremmo a contagiarci ancora?

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Semplice, non tutti sono tappati in casa perché ricevimamcora corrente, puoi fare la spesa, puoi comprare medicine e se ti ammali puoi ancora andare in ospedale e ricevere assistenza. Da un lato questo sono servizi minimi, a dall’altro sono un serbatoio residuo di infetti che infettano altri, e quindi appena si apriranno di un poco le maglie faranno ripartire i contagi. Per questo motivo la diffusione del virus non e’ bloccabile e la domanda che ogniuno si pone non e’ se verrà contagiato, ma quando.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Ma ormai penso sia chiaro che lo dobbiamo prendere tutti
    Ospedali ed operatorii centri di contagio , contenimento fallito da un po
    Speriamo solo che non ci diano ttoppe vittime....il #iorestoacasa serve a un caxxo
    hai bevuto la grappa per digerire?

ma per favore!!!!!!
    in questi giorni è facile cadere in facili risoluzioni,per dio anche io ci cado...ma scrivere che restare a casa non serve a nulla mi pare eccessivo.
    I dati sono li...il trend di contagio da 3 giorni è in calo in linea generale...da oggi siamo a 15 giorni totale di quarantena...proseguiamo e i dati piano piano miglioreranno.
    Molti comportamenti non hanno aiutato vero,però tu stato non puoi solo mettere regole e leggi ma nessuno o pochissimi che le fanno rispettare....

19. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Il senso è che nessuno penso sia COMPKETAMENTE isolato dal resto del mondo ...mi sembra chiaro
    O qualcuno vive da mesi in totale autonomia senza mai incrociare anima viva ?

Predefinito

Se stai sul serio in casa perchè non lavori da due settimane e la spesa la consegnano a domicilio,
    usi la mascherina e i guanti per pagare,
    le possibilità che ti contagi sono a zero...

Questo è un dato di fatto,
    l'isolamento funziona anche in Italia,vedi Vò e Codogno.

Isolare tutta l'Italia però era una misura di difficile attuazione,questo è certo.

- - - Updated - - -

Continuo a rimanere stupito invece dei vicini a cominciare da Francia e Spagna...

con un pò di furbizia vedendo cosa era successo qui,
    chiudevano subito i confini,faceva subito isolamento come adesso qui,
    si potevano evitare mesi di contagi e morti,
    invece tutti in attesa,loro piuttosto hanno fatto un grosso errore di valutazione.

22. Lo skifoso Bibe ha 2 Skife:

Predefinito

Noi abbiamo visto la cina, ma cosa abbiamo fatto ai primi contagi?

24. Skife per cleon:

Predefinito

Oggi il deputato Belotti mi ha fatto veramente commuovere. Non ho idea di che partito sia, tanto x chiarire, ma ha fatto un discorso storico. Bergamo sta perdendo i suoi nonni.

26. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Se stai sul serio in casa perchè non lavori da due settimane e la spesa la consegnano a domicilio,
    usi la mascherina e i guanti per pagare,
    le possibilità che ti contagi sono a zero
    Questo però implica che ci sia un mondo fuori pronto a correre rischi ,uscire, incontrarsi lavorare x produrre e rifornire il tuo rifugio sicuro
    Finche ci sarà gente disposta ed in salute x questo potrai continuare a goderti il tuo isolamento di sicurezza ...poi magari sarai costretto ad uscire in prima persona

Pagina 23 di 289 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728293031323373123 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri