Pagina 213 di 289 PrimoPrimo ... 113163203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223263 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3181 a 3195 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Se lo dici tu.....
    Io non ne sarei così sicuro, la maggior parte degli esperti mondiali nemmeno, ma se sei convinto di questo fai pure, è un forum.
    Non so se ne sono convinto, anche perché non so a cosa ti riferisci...

Alla ripresa del contagio? A meno di possibili effetti ambientali (per es. effetto dell'aumento della temperatura sul virus) o di una parte consistente della popolazione ormai immunizzata (in caso di milioni di infettati in certe aree), non credo che ci siano molti dubbi che se l'ormai famoso R0 torna quello di prima (con l'eliminazione di tutte le misure di contenimento), tutto riprende (anche se magari non subito). Per chi l'ha letto e capito è quello che c'è scritto, tra l'altro, in uno dei primi rapporti dell'Imperial College (postato e ripostato qui).

Sul confronto tra la crescita del numero dei decessi in Svizzera e in Lombardia (ho cominciato ad isolare i dati lombardi perché la situazione in Italia è troppo eterogena), gli esponenti di crescita sono praticamente identici sia prima che dopo le misure di contenimento (crescita esponenziale ma con esponente ridotto dopo le misure), nonostante le misure qui siano più blande. Sembrerebbe quindi che con le misure più stringenti introdotte in Italia non si sia guadagnato molto rispetto a misure un po' meno restrittive, come quelle introdotte qui. La mia non è una critica alle misure di contenimento, ma solo a un lockdown praticamente totale dove è fatto esplicito divieto di uscire di casa, anche mantenendo il distanziamento sociale, che non è sostenibile a medio termine.

Su picchi, non picchi, crescita o decrescita nei vari paesi, quello che ho scritto è quello che si vede dalle curve. Il dato della Lombardia mi sembra più che consolidato (ovviamente con le misure in atto).

Poi hai ragione che siamo su un forum e certi discorsi è inutile farli. Infatti vedo che c'è più interesse per i miei progetti per quest'estate...

2. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Vi aggiorno, oggi provincia di piacenza è sotto l'1% (la provincia di PC ha 270.000 abitanti), a Parma solo 30 nuovi casi, ascoltate il commissario per l'Emilia Romagna si chiama Venturi lo trovate su FB. Ottimi i dati anche sull'aggressività della malattia e sui guariti. Guardate il video sulla sua pagina FB. Sono diversi giorni che abbiamo dati positivi non sono intervenuto per scaramanzia ora pero' mi sfogo, vediamo la luce. Incrociamo le dita.

Piacenza - ombelico del mondo?

O Piacenza & Parma, per far massa critica?...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Guarda, anche se ho 68 anni sono aperto ad imparare ancora, non faccio nessuna difficoltà a studiare, se devo studiare, quindi io non so nulla delle marmotte, però hai liquidto la questione in, diciamo, maniera ironica, mi sarebbe piaciuto un bel contradittorio. Per esempi perchè non scirvi la tua opinione, ripeto, LA TUA oponione sul perchè è nata la moneta unica, sono curioso
    Per unire alcune delle più potenti economie del mondo e creare una forte alternativa al dollaro americano.

E di non avere più guerre sul suolo europeo.

Tutto il resto è bla bla bla.

6. Lo skifoso ddski ha 5 Skife:

11. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Dimmi che é un fotomontaggio . . .
    Parrebbe (parrebbe) che sia una provocazione del titolare dello spazio che tanto non riesce a vendere.
    Sarà vero?

- - - Updated - - -

Questa però non è una provocazione
    È somaraggine allo stato solido

14. Lo skifoso bisfra65 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Per unire alcune delle più potenti economie del mondo e creare una forte alternativa al dollaro americano.

E di non avere più guerre sul suolo europeo.

Tutto il resto è bla bla bla.
    Non concordo. La tua valutazione è figlia del fallimento della Moneta unica, ma certamente, strasicuramente, non è così. Quando nacque la idea , l'ecu è stata la mamma, il fine era esattamente quello che ho descritto io, fine stracciato dalgli egoismi nazionali. Se la parola "egoismo" è al centro delle decisione e comportamenti attuali, non capisco a casa serve una "cosa" comune.

Predefinito

oggi Conte ha rilasciato un' intervista alla Bild, dichiarando che in caso di mancato accordo l' Italia provvedera' da sola facendo a meno dell' Europa........ temo che qualcuno abbia detto : mamma mia che impressione.... cit. Albertone ( non lo sciatore, l' altro )

17. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Non concordo. La tua valutazione è figlia del fallimento della Moneta unica, ma certamente, strasicuramente, non è così. Quando nacque la idea , l'ecu è stata la mamma, il fine era esattamente quello che ho descritto io, fine stracciato dalgli egoismi nazionali. Se la parola "egoismo" è al centro delle decisione e comportamenti attuali, non capisco a casa serve una "cosa" comune.
    Abbiamo una diverse concezione dei termini “accordo”, “contratto”, “impegni” e “parola data”.

L’Italia non era gradita nel euro ma si era impegnata a rispettare le regole per poter entrare nel club.

19. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio

l'itagliano....... se non lo sai sallo!!

21. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Non so se ne sono convinto, anche perché non so a cosa ti riferisci...

Alla ripresa del contagio? A meno di possibili effetti ambientali (per es. effetto dell'aumento della temperatura sul virus) o di una parte consistente della popolazione ormai immunizzata (in caso di milioni di infettati in certe aree), non credo che ci siano molti dubbi che se l'ormai famoso R0 torna quello di prima (con l'eliminazione di tutte le misure di contenimento), tutto riprende (anche se magari non subito). Per chi l'ha letto e capito è quello che c'è scritto, tra l'altro, in uno dei primi rapporti dell'Imperial College (postato e ripostato qui).

Sul confronto tra la crescita del numero dei decessi in Svizzera e in Lombardia (ho cominciato ad isolare i dati lombardi perché la situazione in Italia è troppo eterogena), gli esponenti di crescita sono praticamente identici sia prima che dopo le misure di contenimento (crescita esponenziale ma con esponente ridotto dopo le misure), nonostante le misure qui siano più blande. Sembrerebbe quindi che con le misure più stringenti introdotte in Italia non si sia guadagnato molto rispetto a misure un po' meno restrittive, come quelle introdotte qui. La mia non è una critica alle misure di contenimento, ma solo a un lockdown praticamente totale dove è fatto esplicito divieto di uscire di casa, anche mantenendo il distanziamento sociale, che non è sostenibile a medio termine.

Su picchi, non picchi, crescita o decrescita nei vari paesi, quello che ho scritto è quello che si vede dalle curve. Il dato della Lombardia mi sembra più che consolidato (ovviamente con le misure in atto).

Poi hai ragione che siamo su un forum e certi discorsi è inutile farli. Infatti vedo che c'è più interesse per i miei progetti per quest'estate...
    Ti do ragione su quasi tutto (per quello che vale la mia opinione). Ci sono ad oggi due dati quasi sicuri:
    1) se si riapre, l’epidemia riparte. Può essere meno forte della prima ondata (specie nelle zone dove c’è stata più circolazione) ma abbastanza per rimettere al tappeto i servizi
    2) non è sostenibile economicamente ancora per mesi il lockdown
    Il dilemma (ma credo che nessuno abbia la risposta esatta) è quanto e quando aprire.
    Che cosa può restare chiuso e cosa no. Quanto la popolazione seguirà le norme se si lascia andare il freno.
    E il tutto è complicato dal fatto che ogni paese è in una fase diversa, anche dentro il paese stesso. Quindi apri, produci ma a chi vendi?
    Non so, di economia non capisco un accidente, ma mi sembra un rompicapo mica da ridere, dove nessuno ha la soluzione migliore, forse la meno peggio. Domanda per gli economisti del forum: ci sono modelli di disastro in economia o modellizzazioni di casi (teorici) analoghi a quello che stiamo vivendo?

23. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Penza t’e come stiamo messi
    Sembra una della tnte cittadine del litorale marchigiano. San Benedetto? Pedaso?

Predefinito

Non lo so, dalla scritta sul muro potrei pensare San Benedetto (rossoblu), ma tiro a indovinare.

- - - Updated - - -

L’altro non zo, ma questo ci creto.

26. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Pagina 213 di 289 PrimoPrimo ... 113163203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223263 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri