Pagina 212 di 289 PrimoPrimo ... 112162202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222262 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3166 a 3180 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Vi aggiorno, oggi provincia di piacenza è sotto l'1% (la provincia di PC ha 270.000 abitanti), a Parma solo 30 nuovi casi, ascoltate il commissario per l'Emilia Romagna si chiama Venturi lo trovate su FB. Ottimi i dati anche sull'aggressività della malattia e sui guariti. Guardate il video sulla sua pagina FB. Sono diversi giorni che abbiamo dati positivi non sono intervenuto per scaramanzia ora pero' mi sfogo, vediamo la luce. Incrociamo le dita.

2. Lo skifoso Manawa ha 10 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    La clausura attuale mostra tutti i suoi limiti (ma si sapevano già dall'inizio, dallo sbandierato, e mal interpretato, studio dell'Imperial College). Meglio limitazioni più blande e meglio motivate (distanziamento sociale, chiusura selettiva di alcuni servizi, e predilezione del lavoro da casa ove possibile), che possano essere portate avanti per più tempo.
    Ormai quel che è fatto è fatto, ma non comprendo perché lo stesso metodo non sia applicabile da ora in avanti dato che ormai tutti hanno assunto consapevolezza della situazione.
    Se poi gli italiani sono così idioti da buttarsi nelle braccia del virus non ci posso fare niente. Non ho mai pensato che uno stato dovesse essere così pervasivo da dover addirittura difendere i cittadini da se stessi.
    I soggetti più deboli li devi tutelare a prescindere, gli altri maggiorenni e vaccinati devono responsabilizzarsi in proprio.

A me vengono in mente Dunning e Kruger...
    Se era diretta a me, prendo incarto e porto a casa. Se era per il forum nel suo complesso, ti invito a fare un giro esplorativo in altri consessi e qui dentro ti sembrerà l'Accademia di Svezia.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

“Aggiornamenti del giorno” sull’OMS . . .
    WHO is 'China-centric' and that the US could withhold funding. Indeed, at the time of his election in 2017 Dr Tedros faced allegations that China lobbied heavily for him behind the scenes, and UN funding records show Chinese donations to Ethiopia . . .
    (Tedros é Etiope)

Aggiungo variegate notizie dal Impero Britannico ( ) sul “simpatico caz.zone”
    Giá ieri avevo ricevuto, tramite un amico UK, voci che il caz.zone aveva preso tutto alla “leggera” , convinto di guarire
    solo con l’orgoglio britannico, oggi, notizie di stampa, confermano che per tutta la settimana non era stato visitato
    (di persona) dal suo medico e il consulto che ha portato al suo ricovero é stato fatto tramite videochiamata . . .
    Mahhhhhhh
    Comunque il simpatico caz.zone sembra stare meglio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma anche la dannosa testardaggine dei nostri...
    Il governo olandese mi fa schifo. Un paese che è un paradiso fiscale in Europa, vive sulle prostitute e vendendop droga, cosa caz2o ha da insegnare.
    Con me hanno chiuso. Ci fanno la morale e vivono di put....e e droga.....Che schifo. Molto meglio la nostra malandata Italia

7. Lo skifoso Alberto 2 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Sulla questione riaperture.
    Mi pare fosse chiaro sin dall’inizio che le misure urgenti di contenimento non avevano la pretesa di fermare il virus ma semplicemente di allentare la pressione sugli ospedali in sofferenza.

Mi pare che l’obiettivo sia stato raggiunto sia aumentando i posti TI, sia adottando protocolli adeguati, sia guardando i numeri dei ricoveri.

Quindi? O si è cambiato idea e si pensa di acchiappare il fumo con le mani, o con rinnovata coscienza è decisamente ora di ripartire. La carretta non si spinge da sola diceva il mio povero nonno.
    La penso allo stesso modo.

Ci vorrebbe però che smettessero di litigare anche su questa vicenda e organizzassero il paese per convivere con questo virus, che da quello che ho capito non ci lascerà molto presto...
    Individuare il modello che ha funzionato meglio (quello veneto?), fare tesoro degli errori e ripartire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Tutte cose che rientrano nel possibile.
    Non nel facile, non nel banale, nel possibile.

anzi, devo dire che questa crisi potrebbe diventare il motore per tutta una serie di cambiamenti che potrebbe, nel raggio di pochi anni, anche migliorare tante cose nella nostra vita.

In primis eliminare il traffico causato da chi porta i bambini a scuola

A parte le battute (ma con un fondo di verità) tornare come prima non mi sembra un grande obiettivo.
    Secondo me bisogna andare avanti (e in alcune cose potrebbe dire torniamo indietro).

Già se la gente incominciasse a votare non dico con intelligenza ma con più sforzo di quello che impiega a scegliere il numero da giocare al lotto si potrebbero fare tante cose.
    Se vuoi tornare indietro accomodati.
    Io rivoglio la mia vita com'era prima, non voglio rinunciare a nulla,ho l'età per godermi la pensione e vuoi che rinunci? Non ci penso nemmeno A me la vita di prima va benissimo, non cambierei nulla, a parte giuseppi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Domanda ancora più ingenua.

Non credi che con questo criterio forse usciamo per Natale?

Oppure che quando in una regione di 5 milioni di abitanti si registrano 3058 casi in tutto e 98 nuovi ieri (vedi Campania) FORSE il contagio si sia di fatto arrestato e anche dovessero insorgere nuovi focolai questa volta non ci si farà trovare inconsapevoli e ignari?
    Il contagio è fermo quando non hai nuovi casi per due tempi di incubazione consecutivi (quindi no nuovi casi per 28 giorni).

11. Skife per stefi74:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    L'unico problema di questo assioma è che viene usato anche dagli ignoranti, i quali non sapendo di esserlo tacciano gli altri di ignoranza.

E si finisce nel paradosso del mentitore Epimenide, il cretese.
    No ho né la cultura né l'istruzione adeguata per interpretare la tua risposta.Se mi stai dicendo che sono ignorante non mi offendo.Se ho mal interpretato le tue parole ti chiedo scusa.

Predefinito

Occhio perché la scala logaritmica è ingannevole. Comunque la Svizzera sembrerebbe essere arrivata al picco di decessi (ma occorre aspettare perché c'è un ritardo di un paio giorni nella comunicazione dei dati di alcuni cantoni...).

Tranne in Italia e probabilmente in Spagna, negli altri Paesi il numero dei decessi giornalieri sembra ancora in crescita (per alcuni esponenziale, anche se rallentata). Il dato dello Lombardia è quello dove la diminuzione dei decessi giornalieri è più evidente.

Un dato interessante è che la crescita dei decessi in Lombardia e in Svizzera è simile sia prima che dopo prima e dopo le misure di contenimento; questo suggerisce che misure troppo restrittive non portano risultati apprezzabili.

Dev'essere chiaro che questi risultati sono legati alle misure di contenimento attuali.

Se si eliminano tutte le misure di contenimento, tutto riprende come all'inizio, a parte il fatto che invece di esserci una sola persona infetta ce ne sono già 3000...

Senza misure di contenimento il contagio rallenta solo quando il numero dei guariti è talmente alto che il virus fatica a propagarsi (forse solo in alcune zone della Lombardia).

La clausura attuale mostra tutti i suoi limiti (ma si sapevano già dall'inizio, dallo sbandierato, e mal interpretato, studio dell'Imperial College). Meglio limitazioni più blande e meglio motivate (distanziamento sociale, chiusura selettiva di alcuni servizi, e predilezione del lavoro da casa ove possibile), che possano essere portate avanti per più tempo.

Visto che da quanto è malato sembra essere diventato simpatico a tutti, consiglio di andare a riascoltarsi il discorso di inizio marzo di BoJo. Io non certo un estimatore della sua politica, ma quello che ha detto a proposito della strategia per contenere il virus è molto diverso da quello che è stato riportato dai media. Capisco che, dopo tutte le balle che ha raccontato sull'UE, sia l'applicazione della legge del contrappasso, ma il suo discorso non fa una grinza:

https://www.youtube.com/watch?v=96opVMcNnsg

A me vengono in mente Dunning e Kruger...
    Se lo dici tu.....
    Io non ne sarei così sicuro, la maggior parte degli esperti mondiali nemmeno, ma se sei convinto di questo fai pure, è un forum.

15. Skife per stefi74:

Predefinito

Impressionante il numero tamponi nazionali oggi.
    Dato nuovi contagi eramente basso in proporzione! Sicuramente dato più basso rispetto a ieri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Se era diretta a me, prendo incarto e porto a casa. Se era per il forum nel suo complesso, ti invito a fare un giro esplorativo in altri consessi e qui dentro ti sembrerà l'Accademia di Svezia.
    No, non era diretta a te, né al forum in particolare... era una battuta per mettere in guardia (tutti) dal credersi meglio della media.

18. Skife per rebelott:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Fallitaglia's new white-horsed knight:

Caro Amico ti sarei grato se ti collegassi al sito www.draghiperitalia.it e votassi la petizione allegata, se d’accordo con la petizione ti sarei grato se inoltrassi questo messaggio al maggior numero di tuoi amici
    Grazie

PS: La mia era velatamente ironica, ma adesso scopro non senza ilarità che per sottoscrivere alla petizione devi inserire il tuo… oops… codice fiscale (!). Paese veramente da operetta… White horse or not, and a dragon for good measure.
    Ultima modifica di GioRad; 08-04-2020 alle 07:34 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Certo.... e so per certo che le marmotte fanno il cioccolato.

Guarda, anche se ho 68 anni sono aperto ad imparare ancora, non faccio nessuna difficoltà a studiare, se devo studiare, quindi io non so nulla delle marmotte, però hai liquidto la questione in, diciamo, maniera ironica, mi sarebbe piaciuto un bel contradittorio. Per esempi perchè non scirvi la tua opinione, ripeto, LA TUA oponione sul perchè è nata la moneta unica, sono curioso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    No ho né la cultura né l'istruzione adeguata per interpretare la tua risposta.Se mi stai dicendo che sono ignorante non mi offendo.Se ho mal interpretato le tue parole ti chiedo scusa.
    No no, assolutamente no, non mi passava nemmeno per l'anticamera, credimi. Mi scuso io se la mia frase si è prestata all'equivoco.
    Era solo una riflessione sul fatto che l'assunto "ignorante è colui che non sa di non sapere" viene usato come un brando da ambo le parti. Dal sapiente e dall'ignorante.
    Arguto e nella sostanza vero, ma non utilizzabile.

Basta vedere quanti ignoranti accusano gli altri di "mancansa d'ignoransa" (cit Marco Paolini).

Hai mai parlato con un no-vax, un fanatico religioso, un assertore del Nuovo ordine Mondiale, un terrapiattista?
    Io sì. Ti guardano come se tu fossi un deficiente, sei tu che non capisci, sei tu l'ignorante, loro SANNO! E tu che gli dici?

Per cui il paradigma che hai esposto diventa come il paradosso di Epimenide
    "I Cretesi sono tutti bugiardi, parola di Epimenide il cretese!"
    E' cretese, quindi mente, e allora i cretesi sono sinceri. Ma allora essendo cretese è sincero, e quindi i cretesi sono bugiardi. Ma quindi è bugiardo....e così all'infinito.

PS: una volta mi hanno replicato " Non sai niente, sei ignorante, dovresti studiare di più su YouTube". GIURO!

22. Lo skifoso pierl ha 3 Skife:

Predefinito

Ragazzi primo decesso per covid-19, di una persona che conoscevo bene. Fatto le scuole basse insieme, stessa classe di età . Erano anni che andava in giro con l'apparecchio d'ossigeno, per cui il virus ha avuto vita facile.

24. Skife per nonnosciatore:

Pagina 212 di 289 PrimoPrimo ... 112162202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222262 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri