Pagina 192 di 289 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202242 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2866 a 2880 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Similitudine... perché no? In italiano non esiste?
    Sì, ma è una figura retorica ben precisa e non significa "somiglianza" o "analogia"

Ah, dimenticavo: peggio di "similitudine" c'è anche "similarità".

2. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MiPiaceSciare Vedi messaggio
    Io aborro l’utilizzo di “plus” all’inglese: “plas”.
    Minus- Plus è latino!!!

Stesso dicasi per “iunior”.....
    Orribile sì!
    Al pari di media

Voglio poi far presente come gli anglosassoni, spesso, siano più precisi di noi nel latino.

Ad esempio nell'uso della parola curriculum (quando non usano resume) -> la pluralizzano giustamente curricula
    Così anche medium/media appunto, oppure data -> per loro è il plurale di datum (che però non viene mai usato).

Poi ovviamente la pronuncia è quel che è
    non c'è scampo qui per me

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Orribile sì!
    Al pari di media

Voglio poi far presente come gli anglosassoni, spesso, siano più precisi di noi nel latino.

Ad esempio nell'uso della parola curriculum (quando non usano resume) -> la pluralizzano giustamente curricula
    Così anche medium/media appunto, oppure data -> per loro è il plurale di datum (che però non viene mai usato).

Poi ovviamente la pronuncia è quel che è
    non c'è scampo qui per me
    Sì, ho scoperto che l’inglese, per citare l’accademia della crusca, è: “la più latinizzata e neolatinizzata lingua del mondo non neolatino”....

Mass media, summit, tutor, etc ne sono l’esempio.

6. Lo skifoso MiPiaceSciare ha 3 Skife:

Predefinito

Mmm in effetti ho preso una licenza poetica... Shadwell è dietro Cappellabianca , sebbene shad, apprendo ora, sia il nome di un pesce.

Domando schiuma, ittiologicamente parlando non sono ferrato.
    Mmmm considerando che la stazione di Benpesce è sulle linee sopraelevate, consiglio di andare a prendere la Linea del Distretto a Cappella Bianca (tra l'altro le linee più vecchie appena sotto la superficie come queste, sono molto più belle di quelle successive fatte a tubo), scendi a Monumento, sottopassaggio fino a Banca e sei sulla Linea Centrale.

8. Skife per Ema93:

Predefinito

Mmm in effetti ho preso una licenza poetica... Shadwell è dietro Cappellabianca , sebbene shad, apprendo ora, sia il nome di un pesce.
    Well vuol dire anche pozzo.
    Quindi proporrei "Pozzombroso".
    Quanto a Earl's Court... Corte dei Conti

10. Lo skifoso subsahara ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Anche la Germania inizia ad ammettere che l’aumento del DR é influenzato dall’aumento della mortalità nelle residenze per anziani
    (pur restando molto lontano dai dati degli altri paesi)
    in Francia 1 su 3 deceduti arriva da EHPAD, in Spagna ed Italia forse ancora peggio . . .
    Ma dico io, se un “emerito ignorante” (il sottoscritto), più di un mese fa, scriveva che “particolare attenzione dovrebbe essere riservata
    alle Rsa, sia come luogo di contagio sia come prevenzione per gli ospiti” , i “famosi” esperti dove guardavano ? ? ?
    Ora scoprono che il vaso di Pandora si é aperto (e l’onda sarà ancora lunga . . . )
    C'è anche chi non ha perso la testa e ha semplicemente continuato ad utilizzare il "buon senso", merce rarissima:
    Coronavirus, la residenza per anziani senza contagi: ''Abbiamo chiuso prima che esplodesse il caso Codogno"
    A inizio febbraio gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale "Guerreschi" di Capralba (Cremona) erano 40 e, nonostante l'epidemia da coronavirus si sia abbattuta con violenza su strutture simili, ad aprile il loro numero è rimasto invariato. "Quando a inizio febbraio abbiamo sentito le notizie dalla Cina e i medici del vicino lodigiano lamentavano casi di polmoniti atipiche - racconta Bruno Corradi, uno dei medici della struttura privata - abbiamo deciso di isolarci, impedendo le visite ai parenti se non in casi eccezionali". Una decisione che è avvenuta una settimana prima del paziente-1 di Codogno: "La nostra direzione aveva cominciato prima a fare scorte di mascherine ffp2 e ffp3 e - continua Corradi - questo ha messo in sicurezza gli operatori". Nel frattempo, a due dipendenti con sintomi sospetti era stata imposta la quarantena: "Per loro e per i nostri pazienti avevamo chiesto di fare tamponi - conclude - ma dalla Asst di Crema ci hanno detto di no perché siamo una struttura privata". A questo proposito una delle responsabili della Guerreschi: "Saremo stati anche fortunati, ma abbiamo usato il buonsenso, che sarebbe stato da usare indipendentemente da pubblico o privato".

di Andrea Lattanzi
    https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P5-S1.4-T1

Comunque, dalla lettura dell'audit interno alla Regione che ho postato prima si capiscono molte cose. https://it.businessinsider.com/il-di...a-smantellata/

12. Skife per blizzy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Io invece l'estate scorsa mi ero divertito ad italianizzare tutti i nomi delle stazioni della metropolitana di Londra. Con risultati talvolta interessanti. Per esempio Barbican era diventato Barbacane.
    Quindi hai tradotto anche i nomi dei luoghi/città?
    Tipo Liverpool Street -> via della vasca del fegato?

14. Skife per Jagar:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

No toponimi ci ho rinunciato. Anche Colindale rimane così, per dire.
    Fermata fondamentale della Linea Settentrionale perché consente di visitare il Museo della Forza Aerea Reale

17. Skife per Ema93:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Mmmm considerando che la stazione di Benpesce è sulle linee sopraelevate, consiglio di andare a prendere la Linea del Distretto a Cappella Bianca (tra l'altro le linee più vecchie appena sotto la superficie come queste, sono molto più belle di quelle successive fatte a tubo), scendi a Monumento, sottopassaggio fino a Banca e sei sulla Linea Centrale.
    Grazie prof!

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Well vuol dire anche pozzo.
    Quindi proporrei "Pozzombroso".
    Quanto a Earl's Court... Corte dei Conti

Pescepozzo?

19. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    C'è anche chi non ha perso la testa e ha semplicemente continuato ad utilizzare il "buon senso", merce rarissima:
    https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P5-S1.4-T1

Comunque, dalla lettura dell'audit interno alla Regione che ho postato prima si capiscono molte cose. https://it.businessinsider.com/il-di...a-smantellata/
    Infatti, il problema é stato, come giá detto, la mancanza di una strategia “unica” e codificata a livello nazionale (ed internazionale ! ! ! )
    L’esempio, più volte riportato, la Rsa blindata il 26 Febbraio e un altra aperta fino a 8 Marzo . . . in quella chiusa il 26 febbraio, ad oggi,
    0 contagi (mi tocco . . . ) , nell’altra 15 deceduti in 20 giorni . . . e sono a 15 km l’una dall’altra.
    Inoltre, sarebbe interessante prima di fare processo e condanna (in parte influenzato dall’orientamento politico personale) , trovare un audit come quello della Lombardia per altre regioni italiane e capire, in primis se esiste, e poi cosa prescrive . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    E' usato per indicare quanto tempo e/o persone (ops risorse) impiega una attività.
    Minkia, mai sentito...ma viene dalla perfida Albione o che ?

Adesso vado a pescarmi gli ultimi comunicati aziendali, miniere senza fondo delle più incredibili perversioni linguistiche. Vi stupirò.

Predefinito

Pescepozzo?
    Perché no?

Aggiungo, per curiosità, che ci sono toponimi londinesi che sono frutto di corruzioni fonetiche da originali romanzi.

Io conosco:

Elephant & Castle <—— infanta de Castilla
    Rotten Row (nome poco invitante di un viale di Hyde Park) <——- Route du Roi.

Probabilmente ce ne sono altri.

23. Lo skifoso subsahara ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Comunque dicono che in usa questa settimana ci sarà il picco

Da noi lo stanno rinviando di settimana in settima da marzo e li , appena partita la bufera , già hanno il picco ???

Qualcosa non mi torna...
    Pensa che in Spagna da ieri sono iniziati a diminuire i ricoverati in terapia intensiva e noi che abbiamo iniziato con l'edipemia 2 settimane prima abbiamo avuto il primo calo solo 2 giorni fa.

Ormai è che chiaro che i numeri che ci propinano alle 18 del pomeriggio sono buoni giusto per giocarli al lotto, statisticamente insignificanti e senza un minimo di logica statistica.

25. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Predefinito

E' stato dimesso!
    ...sarebbe piaciuto a quel rosicone di Travaglio se fosse andata diversamente, tiè!

27. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Pensa che in Spagna da ieri sono iniziati a diminuire i ricoverati in terapia intensiva e noi che abbiamo iniziato con l'edipemia 2 settimane prima abbiamo avuto il primo calo solo 2 giorni fa.

Ormai è che chiaro che i numeri che ci propinano alle 18 del pomeriggio sono buoni giusto per giocarli al lotto, statisticamente insignificanti e senza un minimo di logica statistica.
    Servono a tenere il popolo bue in gabbia 😂😂😂 e distrarre l'attenzione dei media dagli errori fatti

29. Lo skifoso hippo ha 2 Skife:

Pagina 192 di 289 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202242 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri