Pagina 189 di 289 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194195196197198199239 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2821 a 2835 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Buongiorno, ogni mattina (quasi pomeriggio ) quando apro il forum vi scopro sempre meglio . . .
    Da economisti bocconiani, a virologi affermati, a fini costituzionalisti . . . ora anche studiosi della semantica ! ! !
    Volevo, comunque, ringraziarvi per la compagnia (al di la degli scaz.zi tra di noi) che mi/ci offrite in questo
    momento di “reclusione forzata” ! ! !

2. Lo skifoso wow ha 11 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    C’hai poche cartucce e sei ripetitivo.
    Sempre ‘sto sondaggio del 2012, perché non uno del periodo augusteo?
    Perché lo stato li vieta...Ciccio bello mio.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Buongiorno, ogni mattina (quasi pomeriggio ) quando apro il forum vi scopro sempre meglio . . .
    Da economisti bocconiani, a virologi affermati, a fini costituzionalisti . . . ora anche studiosi della semantica ! ! !
    Volevo, comunque, ringraziarvi per la compagnia (al di la degli scaz.zi tra di noi) che mi/ci offrite in questo
    Qui si fa la Storia caro wow....

6. Lo skifoso apo ha 11 Skife:

Predefinito

Ahahahah.... mi sembra strano che non si sia ancora trattato l’argomento 5G.... dai su non deludetemi.... 🤣🤣🤣

8. Lo skifoso boletus ha 8 Skife:

Predefinito

ore 17:00 partita a nomi - cose - città
    ore 18:00 lezione di punto a croce
    ore 19:00 film : Gio Rad Peppino e la malafemmina
    Come vedi anche il programma di oggi è molto nutrito

P. S: Oh Gio si scherza eh !

10. Lo skifoso 66luca ha 11 Skife:

Predefinito

Si ste discussioni ormai rasentano il tutto,il senso dell'universo.

Manca appunto il 5G dove i luminari dell'argomento dicono che il virus si trasmette via onde radio.... o qualcosa di simile,
    per poi tornare al classico "scie chimiche" che gli stati padroni con aerei speciali inondano di virus l'atmosfera dei nemici.

Strano che nessuno ha associato il cinesevirus alla campagna no vax degli anni scorsi....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Qua l'inglese ha fatto danni enormi, ti vien voglia di studiare l'albanese.
    Anche nei forum qualche danno l'ha fatto
    Io detesto quotare un messaggio, preferisco citarlo

E comunque sì, i termini inglesi utilizzati solo per buttare un po' di fumo negli occhi di chi ascolta sono irritanti.
    Per cui, caro apo, la nostra mission deve essere quella di ripristinare il corretto uso della lingua italiana a partire dal forum...

13. Lo skifoso Jagar ha 7 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Momento storico/poetico.

Dal punto di vista storico Venezia era insorta all’unisuono del 16 Marzo 1848 in anticipo di 2 giorni rispetto alle famose cinque giornate di Milano. Purtroppo Venezia non si trovò più in condizione di continuare la lotta quando sopraggiunsero le malattie ed i morsi della fame nella popolazione e trattò la resa dal 19 agosto, poi firmando definitivamente il 22 agosto arrendendosi quindi agli invasori austriaci.

ULTIMA ORA DI VENEZIA

È fosco l’aere,
    È l’onda muta!...
    Ed io sul tacito
    Veron seduto,
    In solitaria
    Malinconia,
    Ti guardo, e lagrimo,
    Venezia mia!

Sui rotti nugoli
    Dell’Occidente
    Il raggio perdesi
    Del sol morente,
    E mesto sibila,
    Per l’aura bruna,
    L’ultimo gemito
    Della laguna.

Passa una gondola
    Della città:
    ― Ehi! della gondola
    Qual novità ?
    ― Il morbo infuria...
    Il pan ci manca...
    Sul ponte sventola
    Bandiera bianca! ―

No, no, non splendere
    Su tanti guai,
    Sole d’Italia,
    Non splender mai!
    E sulla veneta
    Spenta fortuna
    Sia eterno il gemito
    Della laguna!

Venezia, l’ultima
    Ora è venuta;
    Illustre martire,
    Tu sei perduta;
    Il morbo infuria,
    Il pan ti manca,
    Sul ponte sventola
    Bandiera bianca!

Ma non le ignivome
    Palle roventi,
    Nè i mille fulmini,
    Su te stridenti,
    Troncan ai liberi
    Tuoi dì lo stame:
    Viva Venezia:
    Muor della fame!

Sulle tue pagine
    Scolpisci, o Storia,
    Le altrui nequizie
    E la tua gloria,
    E grida ai posteri
    Tre volte infame
    Chi vuol Venezia
    Morta di fame.

Viva Venezia!
    Feroce, altiera,
    Difese intrepida
    La sua bandiera;

Ma il morbo infuria,
    Il pan le manca;
    Sul ponte sventola
    Bandiera bianca!

Ed ora infrangasi
    Qui sulla pietra,
    Finch’è ancor libera,
    Questa mia cetra.
    A te, Venezia,
    L’ultimo canto,
    L’ultimo bacio,
    L’ultimo pianto!

Ramingo ed esule
    Sul suol straniero,
    Vivrai, Venezia,
    Nel mio pensiero;
    Vivrai nel tempio
    Qui del mio cuore,
    Come l’imagine
    Del primo amore.

Ma il vento sibila,
    Ma l’onda è scura,
    Ma tutta in gemito
    È la natura:
    Le corde stridono,
    La voce manca,
    Sul ponte sventola
    Bandiera bianca!

19 agosto 1849.
    Arnaldo Fusinato dedicò il suo impegno patriottico a tutte le fasi della Prima guerra d'indipendenza italiana.

16. Lo skifoso Gafred68 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Perché lo stato li vieta...Ciccio bello mio.
    È evidente che hai qualche patologia di tipo ossessivo-maniacale.
    Sarebbe bene curarla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Anche nei forum qualche danno l'ha fatto
    Io detesto quotare un messaggio, preferisco citarlo
    Ti straquoto! ( + 21 caratteri di concordazione)

19. Lo skifoso subsahara ha 3 Skife:

Predefinito

Diciamo che l'informatica nasce in inglese, per cui l'italianizzazione di certi termini (es. linkare) ancorchè orribile è tuttosommato se non accettabile, giustificabile. A meno di cadere nel ridicolo del caso francese dove, magari si sono ravveduti e non sono aggiornato, il pc diventava enumerateur o qualcosa del genere.
    Quel che a me fa andar fuori di zucca è l'idiozia di gregge per cui tutti si mettono a usare una parola sbagliata o non necessaria.

21. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Si ste discussioni ormai rasentano il tutto,il senso dell'universo.

Strano che nessuno ha associato il cinesevirus alla campagna no vax degli anni scorsi....
    come no? io ho letto tonnellate di minkiate a proposito…. con tanto di video YouTube dei soliti guru novax(i truffatori di professione)…. su Facebook ho addirittura lanciato quesiti sulle questioni in oggetto con il solo scopo di far venire alla luce codesti illuminati e allungare a dismisura la mia lista bloccati… è stato un successo senza precedenti… a breve sarò in solitudine su Facebook….

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Allora i finanziamenti aziendali sono stati il mio pane quitidiano per oltre 20 anni. Non ti preoccupare gli imprenditori sono più che abituati a far ricorso a capitale di terzi, in questo caso a capitali preso in prestito, nelle varie modalità più consone alla bisogna, dalle banche. Poi non si tratterà di un presitto alla cieca, chi lo chiederà saprà benissimo a cosa gli serve (spero) e conoscerà ben prima tutte le modalità di restituzione, ci mancherebbe altro.

- - - Updated - - -

Io no, qualche altro forse si

Si capisce che molti miei commenti sono ironici sull'argomento (mi sto divertendo molto, con il sottofondo dela Messia di Handel, mentre scrivo ste put.......e)?

Spero tanto tu abbia ragione, e non ho motivo di dubitarne. Segnalo solo l' eccezionalità rappresentata da questa epidemia, con tutte le conseguenze che purtroppo avrà, e che già staimo vivendo nel quotidiano.

Predefinito

questa sera ci sara' la super luna, voi ignoranti non lo sapete ma questo fenomeno e' causato dal 5g che ha trasportato, con l'aiuto anche delle scie chimiche, il virus sin lassu', e' noto a tutti i veri informati che il virus in un' atmosfera come quella lunare provochi la moltiplicazione dei pianeti.... e se non lo sapete chiedetelo a vs. cugggino!

25. Skife per 66luca:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

1
    Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Diciamo che l'informatica nasce in inglese, per cui l'italianizzazione di certi termini (es. linkare) ancorchè orribile è tuttosommato se non accettabile, giustificabile. A meno di cadere nel ridicolo del caso francese dove, magari si sono ravveduti e non sono aggiornato, il pc diventava enumerateur o qualcosa del genere.
    Quel che a me fa andar fuori di zucca è l'idiozia di gregge per cui tutti si mettono a usare una parola sbagliata o non necessaria.
    Ordinateur!!!
    Ordinateur!!!

Mannage la misère!!! La langue française!!!

27. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Pagina 189 di 289 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194195196197198199239 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri