Pagina 177 di 289 PrimoPrimo ... 77127167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187227277 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2641 a 2655 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

no siamo in grado di fronteggiare nulla, figurati le pandemie da virus o batteri...non abbiamo nessun tipo di contromisure tanto meno mascherine...se non riusciamo a mettere a posto (pulendo letto dei fiumi, costruendo argini seri, evitando di disboscare in maniera indiscriminata etc) il territorio dal concretissimo rischio idrogeologico che periodicamente ci riguarda da molto vicino, vista la nostra conformazione geografica...i soldi li stanziano anche. ma poi vanno puntualmente altrove

2. Lo skifoso Gian Maria ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Discorso astratto . . . e allora i Francesi e gli Spagnoli che avevano visto il nostro esempio ? ? ?
    Citando un celebre frase di grilluta memoria “e allora il Pd ? ? ?”

Il governo ha seguito le indicazioni dei (presunti) esperti (esperti ? ? ? Nessuno ne sapeva un caz.zo , prima e, purtroppo, ora)
    Scusa, ma nella provincia di Trento hanno sigillato le RSA già a febbraio ( e comunque troppo tardi ) , senza aver bisogno di sentire “esperti”. Bastava un minimo di buon senso. Ma se il governo, che gli esperti li ha, ha pure i rapporti dei servizi segreti, rete di consoli ed ambasciate, che forse qualcosa di più dei governatori avrebbe potuto sapere di quello che succedeva in Cina, e che HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA ( e che lo dichiari a fare se non ci sono problemi ? ) qualche decisione poteva pur prenderla no!??

- - - Updated - - -

Comunque mi auguro che questo governo tra le misure economiche preveda anche per i pensionati e dipendenti pubblici non direttamente coinvolti nell’emergenza ( a cui anzi dovrebbe spettare un bonus ) le stesse misure per chi e’ costretto alla cassa integrazione. Se non guadagnano loro, soprattutto per proteggere i pensionati, perché i pensionati devono ancora prendere la pensione come nulla fosse?

4. Lo skifoso gigiotto98 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Scusami, mancanza sicuramente mia, ma la notizia dei 2000 anziani in Francia morti in 3 giorni non la trovo.
    https://www.reuters.com/article/us-h...-idUSKBN21K31I

Prima del 2 non mettevano nelle statistiche i morti nelle RSA, adesso incominciano a metterli (ma non sono completi)

anzi qua https://www.worldometers.info/corona...ountry/france/ dice che contavano proprio solo quelli negli ospedali.

"NOTE ON FRANCE DATA:

On April 2, France reported 884 additional deaths that have occurred in nursing homes over the past days and weeks [source]. The French Government did not include these deaths in their official count, as their count only takes into consideration deaths of hospitalized patients. Following international standards of correct inclusion, our statistics will include these deaths, and will add them to the April 2, 2020 count following the attribution criteria of date of report."

Altri dati li anno aggiunti il 3 aprile, poi immagino che inizieranno a contarli come fanno nel resto del mondo.

7. Lo skifoso Manfri ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Appunto, perché dico che quei cretini al governo hanno dichiarato stato di emergenza al 31 gennaio e poi fatto NULLA! Se un governo dichiara stato di emergenza lo deve fare per un motivo e prendere dei provvedimenti in conseguenza a quel motivo.
    Non è vero che non abbiano fatto Nulla.Purtroppo tante misure fatte senza logica e non parlo di competenza.Mi sembra purtroppo che si continui ancora sulla stessa strada

9. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Non tutte le partite iva sono ferme, negozi aperti ce ne sono, tanti liberi professionisti stanno continuando a lavorare nel loro studio, tanti commerciali stanno inviando preventivi, insomma l'attività di molte partite iva non è assolutamente bloccata. Se queste persone prendessero pure questi 800 € esentasse mensilmente, oltre i 600€ di Marzo, allora qualcosa avrei da ridire. Ho letto del gran numero di avvocati che hanno richiesto il bonus di 600 €, e ho sentito giornalisti famosi dichiarare che non chiederanno questi soldi. (Quindi potrebbero richiederli pure loro..). Se decidiamo che dobbiamo condannare gli sperperi, (e dobbiamo), dobbiamo condannarli tutti, anche quelli che ci riguardano. Daresti 800€ mensili a Briatore Berlusconi, i genitori di Renzi ecc..? Io no.
    Guarda che il limite per richiedere i 600€ per i professionisti iscritti a una cassa di previdenza è un reddito di 35.000 euro (o di 50.000 nel caso di cessazione o sospensione attività).

Quella dei giornalisti, specialmente famosi, è pertanto una BUFALA. Né più né meno.

Relativamente agli avvocati mi sa che avete idee un po' distorte.
    Sono 250.000 e parecchi fanno praticamente la fame e non conto più i miei conoscenti che si sono cancellati dall'Ordine perché non ce la facevano a pagare la quota minima annuale della cassa forense (sui 2000 euro e un po') oppure che hanno intasato le scuole come supplenti, insegnanti di sostegno ecc. ecc.

E' un discorso che sarebbe andato bene venti anni fa.
    La riforma Bersani con l'abolizione dei minimi tariffari ha sput.tanato tutte le libere professioni con la concorrenza al ribasso. Soprattutto nella QUALITA' del lavoro.

11. Lo skifoso bisfra65 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Amico mio, sono stati addirittura più idioti di noi, ma giocare a lui è peggio di me purtroppo non ci fa guadagnare niente.
    A quel gioco poi vincono alla grande gli inglesi.

Sulle grillate che dire? Ci sarà il reddito universale, versato in comode rate coi soldi del monopoli.
    I prodotti da acquistare arriveranno dalle fattorie interstellari e ne usciremo migliori. Ma migliori de che? (cit.)
    Mio buon amico, sono d’accordo ma non sopporto lo sciacallaggio politico (da entrambi le parti), il mio discorso ha un unica
    conclusione “ERAVAMO TUTTI IMPREPARATI “ e i grilluti piú degli altri (sciacallo ! ! ! )

13. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Comunque siamo all'assurdo; da le mascherine non contano una cippa a usate qualsiasi cosa per coprirvi naso e bocca che è meglio di niente.
    Ma va? Adesso che ci penso lo diceva anche mia nonna: mettiti una sciarpa davanti alla bocca.

A volte sembra che i plurilaureati ragionino solo col se non è dimostrato non vale; ba bene il metodo scientificao ma il buon senso e l'evidenza (che poi in questo caso il metodo scientifico c'è: provate a starnutire con una sciarpa davanti alla bocca e senza..)
    ricordiamoci che è da un mese che ci hanno insegnato a lavarci le mani, manca buon senso da entrambe i lati mi sa

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    sarebbe una trama perfetta per un film, quello che sta accadendo al premier inglese (quasi da film comico)

Però è tutto vero e di comico non c'è proprio nulla, ahimè
    La notizia non è ancora molto confermata, ma ci sono alcune cose che fanno pensare.
    Ieri c'è stato un discorso "storico" della regina, la quale ha invitato tutti a stare a casa e nulla più. Ma, simbolicamente, questo è per gli abitanti del regno unito un evento storico. Notizia che è passata quasi in secondo piano dopo il ricovero di B.J. Se hanno ricoverato il primo ministro subito dopo il discorso della regina, oscurandone di fatto l'importanza, può voler dire che le condizioni del primo ministro inglese sono assolutamente serie.
    "Abituatevi a perdere i vostri cari".
    Magari stava solo scherzando...
    - - - Updated - - -

Guarda che il limite per richiedere i 600€ per i professionisti iscritti a una cassa di previdenza è un reddito di 35.000 euro (o di 50.000 nel caso di cessazione o sospensione attività).

Quella dei giornalisti, specialmente famosi, è pertanto una BUFALA. Né più né meno.

Relativamente agli avvocati mi sa che avete idee un po' distorte.
    Sono 250.000 e parecchi fanno praticamente la fame e non conto più i miei conoscenti che si sono cancellati dall'Ordine perché non ce la facevano a pagare la quota minima annuale della cassa forense (sui 2000 euro e un po') oppure che hanno intasato le scuole come supplenti, insegnanti di sostegno ecc. ecc.

E' un discorso che sarebbe andato bene venti anni fa.
    La riforma Bersani con l'abolizione dei minimi tariffari ha sput.tanato tutte le libere professioni con la concorrenza al ribasso. Soprattutto nella QUALITA' del lavoro.

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/vide...04-2020-317335
    https://www.virgilio.it/italia/napol...-61843920.html (.....iscritti alla cassa forense.)

Predefinito

Esatto. Non tocchiamo questo tasto, perché poi bisogna iniziare a discutere di CHI paga gli stipendi della PA.

Se fanno così schifo le tasse di chi lavora in proprio senza orario, senza ferie pagate, senza weekend, senza coperture contributive, senza malattia pagata, ecc. ecc. ecc. ....... basta saperlo.

E' da parecchio che ho voglia di spostare la sede in Austria.
    e oltre alle tasse, vogliamo parlare del 34% (leggasi trentaquattropercento) di contributi INPS per una pensione che avrà un tasso di sostituzione imbarazzante?
    Sai di quei 600 € quanti ne dovremmo avere per riavere anche solo la metà di quanto versiamo all'INPS in una vita lavorativa, già detratta la miserrima pensione che (forse) avremo?

18. Lo skifoso botto ha 4 Skife:

Predefinito

Quella di Severgnini è una CAZ.ZATA populista e degna di lui. Oppure ci dimostrasse che guadagna meno di 35.000 euro all'anno.

Quell'altra rientra ampiamente in quel che ho scritto e che evidentemente non hai letto.
    Mica sono tutti Taormina o Coppi! (che oltretutto incassano anche dall'attività di professore)

La massa del popolo degli avvocati, nonostante possa fare il fico in giacca e cravatta (quanto basta poco per farsi condizionare in un giudizio), guadagna moooolto meno di quel che tutti voi arrapati col "dagli alle partite IVA" immaginate nei vostri mondi fantasiosi.
    Allora parliamo anche di quel milione abbondante di delinquenti certificati che prende lo stipendio o la pensione dallo stato e fa il doppio o triplo lavoro. IN NERO.

N.B.: NON sono un avvocato e mi sporco le scarpe in cantiere. Non in giacca e cravatta.

20. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Oramai questa discussione diventa noiosa, come in generale sta avvenendo per tutta l'informazione in tema, che passa da argomenti "scientifici" (parola un po' grossa) a risvolti politici, accusatori, penali, di responsabilità etc.
    Per me una domanda resta irrisolta, ne sento parlare pochissimo, e non ho letto quasi nulla in tema, guardando i numeri la domanda è:

"Peché in Italia i malati non guariscono?"

La vera discesa comincerà solo nel giorno in cui, per la prima volta, il numero dei guariti supererà il numero dei nuovi contagiati. Siamo lontani delle ere geologiche da quel giorno.
    C'è qualcosa sotto, non è possibile che a tre settimane di distanza da giorni in cui avevamo botte da 4/5 mila tamponi positivi al giorno, continuiamo oggi ad avere ogni giorno 500/1500 guariti. NON TORNANO I NUMERI.
    Il 16 che era 3 settimane fa si era ancora a botte di 3500 al giorno, e c'erano 27980 casi.

A ieri ci sono stati 37,702 con una soluzione
    - 21,815 Ricoverati e guariti
    - 15,887 Morti

Quindi sono più i casi risolti rispetto al totale dei casi di 3 settimane fa (totale, non quelli "attivi")

I torni più o meno contano... ma secondo me:

- Probabilmente ci vuole, per parecchia gente, più di 3 settimane a guarire (il paziente 1 è uscito dopo 25 giorni ed era un maratoneta 50enne)
    - Molti non guariscono perchè ci lasciano la pelle.

Predefinito

Esatto. Non tocchiamo questo tasto, perché poi bisogna iniziare a discutere di CHI paga gli stipendi della PA.

Se fanno così schifo le tasse di chi lavora in proprio senza orario, senza ferie pagate, senza weekend, senza coperture contributive, senza malattia pagata, ecc. ecc. ecc. ....... basta saperlo.

E' da parecchio che ho voglia di spostare la sede in Austria.
    non pensare sia cosi facile e utile spostarla in ausria, cmq guarda anche la slovenia

No, vorrei solo capire. Lo dico perchè questo provvedimento è mosso dallo stesso (?) spirito che ha mosso il governo ha fare il reddito di cittadinanza o di inclusione, presente in tanti altri stati, e che spess viene contestato. Quindi vorrei vedere se tutti quelli che considerano la povertà come una condizione scelta e che condannano chi percepisce questo reddito, adesso aborrono anche a questo provvedimento. Ma vedo che nessuno protesta, ma si intasa il sito dell'INPS. Io condanno sia chi sta percependo un reddito e lavora in nero, sia chi lo sta percependo per mancanza di voglia di lavorare, sia chi lo percepisce senza averne bisogno. In questo caso devo pure capire se sono risorse che il governo sta sperperando in un momento in cui questo non si dovrebbe fare. Non tutte le partite iva sono ferme, negozi aperti ce ne sono, tanti liberi professionisti stanno continuando a lavorare nel loro studio, tanti commerciali stanno inviando preventivi, insomma l'attività di molte partite iva non è assolutamente bloccata. Se queste persone prendessero pure questi 800 € esentasse mensilmente, oltre i 600€ di Marzo, allora qualcosa avrei da ridire. Ho letto del gran numero di avvocati che hanno richiesto il bonus di 600 €, e ho sentito giornalisti famosi dichiarare che non chiederanno questi soldi. (Quindi potrebbero richiederli pure loro..). Se decidiamo che dobbiamo condannare gli sperperi, (e dobbiamo), dobbiamo condannarli tutti, anche quelli che ci riguardano. Daresti 800€ mensili a Briatore Berlusconi, i genitori di Renzi ecc..? Io no.
    chi percepisce piu redditi non può chiedere il contributo
    briatore e simili non percepiscono sicuramente i 600 euro
    tanti liberi professionisti stanno lavorando, ma per cercar di non perdere clienti, e soprattutto senza sapere se a fine blocco(pensa a uno che fa traduzioni tecniche), le aziende per cui stanno lavorando ora, saranno aperte e senza sapere quando le aziende rimaste aperte potranno pagarli.
    e tanti di quei 600 euro servono per far girare l'economia negli alimentari che devono stare aperti
    quindi molti non restano fermi senza lavorare, ma molti di questi non sanno se stanno lavorando per poi essere pagati o meno...

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    no siamo in grado di fronteggiare nulla, figurati le pandemie da virus o batteri...non abbiamo nessun tipo di contromisure tanto meno mascherine...se non riusciamo a mettere a posto (pulendo letto dei fiumi, costruendo argini seri, evitando di disboscare in maniera indiscriminata etc) il territorio dal concretissimo rischio idrogeologico che periodicamente ci riguarda da molto vicino, vista la nostra conformazione geografica...i soldi li stanziano anche. ma poi vanno puntualmente altrove
    non riusciamo o non vogliamo mettere a posto?

23. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Toscana
    Tre lettere, la prima risalente al 12 marzo, per chiedere alla Regione Toscana e alla Asl Toscana Centro di fare i tamponi a tappeto nella Rsa di Comeana, struttura tra i comuni di Carmignano e Poggio a Caiano (Prato), dove la situazione stava diventando difficile a causa del coronavirus, con un operatore e otto anziani contagiati. E invece, dopo i primi quindici test iniziali, più niente per tre settimane, fino ai nuovi tamponi di giovedì, quando ormai la situazione nella Residenza era già esplosa: sui 53 tra ospiti e operatori, sette anziani sono morti mentre più della metà sono risultati positivi, 14 ospiti e 14 tra infermieri e personale tecnico. Per non parlare dei contatti esterni – in particolare, familiari e fornitori della Rsa – che non sono ancora stati tracciati. “Se la Regione si fosse mossa un mese fa, non saremmo arrivati a questo punto, con tutti questi contagi”

Qui, se no sbaglio, non c’é Fontana . . . ed é solo un esempio . . .

E torno a dire che tutti hanno fatto “del loro meglio” senza distinzioni di casacca . . .

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Secondo questo articolo non si salva nessuno dalla responsabilità e le cause sono tutte economiche

https://www.corriere.it/digital-edit...54259oPE.shtml

26. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Potrebbe essere la fine del Darwin Awards...

Mi dispiace, alla fine anche se è particolarmente pirla mi sta abbastanza simpatico, spero sia solo una cosa precauzionale

28. Skife per sdlkfhnl:

Pagina 177 di 289 PrimoPrimo ... 77127167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187227277 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri