Pagina 161 di 289 PrimoPrimo ... 61111151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170171211261 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2401 a 2415 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Parto dal fondo: il governo svedese non sembra intenzionato ad intervenire scommettedo sull'immunità di gregge come soluzione. Magari avranno ragione ma secondo me è una scommessa. E scommettere sulla vita mi ricorda la roulette russa. La testa nella scommessa però credo che in questo caso la metteranno i cittadini perché credo che chi ha preso tale decisione difficilmente correrà i medesimi rischi di un normale svedese.

Per la povertà credo che questo virus, visto l'impatto che sta avendo sul mondo ne porterà molta a prescindere.
    Quindi se avessimo tenuto aperto, avremmo avuto solo più morti, più malati e con un impatto economico molto simile.
    Pensa che reazione avrebbero avuto tanti italiani se x salvare l'economia (che tra l'altro non si sarebbe salvata) si fossero sentiti usati come cavie.
    Pensa quanti disordini ci sarebbeto stati nelle fabbriche se un operaio fosse morto di covid per fare andare avanti la produzione (e questo rischio ci sarà anche quando riapriremo).
    Quindi l'impatto economico del covid non potevi evitarlo.
    Socialmente sarà molto più facile x lo stato affrontare i morti che sicuramente ci saranno dopo la riapertura, dopo che avrà dato regole da rispettare per la sicurezza e dopo che avrà dalla sua una decisione come questa.
    Riguardo alla Svezia vedremo (per ora mi sembra che la decisione delle autorità sia ben accolta dai “solitari” svedesi)
    Per il resto, io sono stato e sono favorevole al lockdown attuale, quello che non concepisco sono coloro che parlano di chiudere ancora
    45-60-90 giorni (a prescindere)

2. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Se invece il tuo timore è che la società come la conosciamo adesso è a rischio ti metto il cuore in pace: è già finita.
    Un po' presuntuoso lanciarsi con tale sicurezza in tali profezie. Nemmeno un Bill Gates o altri guru si sentirebbero di dare tali sentenze senza il condizionale.

4. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che ti devo dire? Comprati tanto Maalox...

La mia é una provocazione... ma non tanto campata per aria.
    “Essere di sinistra é molto piú difficile che essere di destra”
    Ps. Non ricordo chi lo ha detto . . .

7. Skife per wow:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Un po' presuntuoso lanciarsi con tale sicurezza in tali profezie. Nemmeno un Bill Gates o altri guru si sentirebbero di dare tali sentenze senza il condizionale.
    Ma lasciami fare il profeta del sabato sera! :)

Intanto in Svezia il gregge non ci sta:

https://www.theguardian.com/world/20...ockdown-europe

9. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Ma se anche la nostra società opulenta finirà, ricordiamoci che anche Petrarca nel povero 300 aveva tempo e voglia di farsi una salita a piedi sul Monte Ventoso con l'unico scopo di guardare il panorama.

La montagna non ce la potrà togliere nessuno.

11. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MiPiaceSciare Vedi messaggio
    L’economia come la conoscevamo fino a ieri è finita. Probabilmente è finita anche questa seconda globalizzazione.

Attenzione però che senza l’economia occidentale, i poveri del mondo saranno ancora più poveri. E se tutto si ferma, ci saranno più morti per fame che per il virus...
    Mah ... intanto ci sono gli asiatici..

Però quello che dico é che tutti discorsi sulla linea: "Mettiamo in conto xxxxxx xxxxxxx morti, ma é un prezzo da pagare per salvare l'economia" è fatta da gente che avrà molto da perdere e sta in cima alla attuale catena alimentare.
    E magari sono in cima non perché sono i più bravi e capaci... e che magari in una ricostruzione post bellica o post virus sarebbero utili come un piumino nella giungla equatoriale.

13. Skife per ddski:

Predefinito

Ma che è sta spazzatura d'informazione? Questo sito che ha già dato le previsioni meteo per tutto maggio, non conosce proprio limiti alla decenza....

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...er-regione/amp

15. Skife per Vettore2480:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Segue un ragionamento provocatorio.
    Sapete vero che in Italia c'è un virus che fa 10 morti al giorno di media? Si chiama "automobile".
    Vi chiedo:
    eroi?
    idioti?
    sacrificabili?
    economicamente irrilevanti?
    Tutte 4 le definizioni precedenti?

18. Lo skifoso claudius ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    A cosa serve chiedere "cosa faresti se fossero tua madre, tuo figlio, tua nonna, e affini, a rischiare di ammalarsi?" Io farei anche di tutto per una persona cara, ma pretendere che la società sia pronta ad andare allo sfascio per un mio caro non sarebbe forse egoismo?

Fare Politica e affrontare situazioni di emergenza con le emozioni è pericoloso; un po' di realismo ci vuole e, per quanto doloroso, un equilibrio va cercato. Non si tratta di anteporre il denaro alla vita dei cittadini, si tratta di interrogarsi su cosa siano davvero il bene comune e l'interesse collettivo, al di là dei casi individuali.

Politiche da Zona Rossa vanno bene all'inizio, quando il contagio è circoscritto, ma non serve chiudere la stalla quando i buoi sono scappati... Ormai i danni (sociali, non tanto economici) potrebbero, purtroppo, essere superiori ai benefici. Il poco tempo guadagnato potrebbe non essere servito a molto e il risultato finale potrebbe essere stato lo stesso anche con misure meno drastiche. E non è stando in casa che se ne esce prima; purtroppo non è tutto così semplice.

Visti l'investimento e i sacrifici fatti, nessuno ha il coraggio di ammetterlo, ma sarebbe ora di pensarci, e di sviluppare una strategia che vada oltre l'attesa del bollettino delle 18:00. O vogliamo scaricare tutto sulle generazioni future?
    Il realismo si fa già, non credere che si intubi gente di 90 anni.
    Il fatto è che questi discorsi mi sembrano sempre scivolare rapidamente verso derive che a me non piacciono per niente. E senza scomodare i tempi che furono, basta vedere cosa si fa in UK nelle malattie cardiovascolari...
    Anche perché si pensa ai conti del lockdown ma nessuno sa quanto costerebbe invece lasciare tutto aperto. Se praticamente tutti i paesi al mondo hanno fatto questa scelta o sono tutti fessi oppure qualcuno ha la ricetta magica e non viene ascoltato.

20. Lo skifoso stefi74 ha 4 Skife:

Predefinito

Ma lasciami fare il profeta del sabato sera! :)

Intanto in Svezia il gregge non ci sta:

https://www.theguardian.com/world/20...ockdown-europe

Sanno cosa fare: non fare caxxate negli ospedali. Finchè non ne fanno, il lock-down non serve

22. Skife per pierr:

ami

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Sanno cosa fare: non fare caxxate negli ospedali. Finchè non ne fanno, il lock-down non serve
    what you call quarantine, we call daily life

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma che è sta spazzatura d'informazione? Questo sito che ha già dato le previsioni meteo per tutto maggio, non conosce proprio limiti alla decenza....

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...er-regione/amp
    Sono le previsioni di picco e discesa dell'epidemia elaborate dall'Istituto Einaudi e sput.tanate miseramente come titolo strillato da quel sito che non mi si compone neanche sulla tastiera.

- - - Updated - - -

Quindi mandare scientemente a mani nude e sprovvisti di tutto i medici e gli operatori sanitari è una stupidata che merita l'immunità penale per dirigenti e amministratori.
    Io aggiungerei che questo emendamento è vergognoso.

EDIT: chiedo scusa ma è stato ritirato quattro ore fa. Per fortuna.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Il realismo si fa già, non credere che si intubi gente di 90 anni.
    Il fatto è che questi discorsi mi sembrano sempre scivolare rapidamente verso derive che a me non piacciono per niente. E senza scomodare i tempi che furono, basta vedere cosa si fa in UK nelle malattie cardiovascolari...
    Anche perché si pensa ai conti del lockdown ma nessuno sa quanto costerebbe invece lasciare tutto aperto. Se praticamente tutti i paesi al mondo hanno fatto questa scelta o sono tutti fessi oppure qualcuno ha la ricetta magica e non viene ascoltato.
    Le misure non sono uguali dappertutto. Tra le misure introdotte in Svizzera e in Italia, per esempio, c'è una bella differenza.

Le misure introdotte in Svizzera sono molto meno restrittive e sostenibili su tempi lunghi (e questo è un innegabile vantaggio); quelle introdotte in Italia no. Tra non far niente e mettere la popolazione agli arresti domiciliari ci sono infinite sfumature. Sarebbe ora di cominciare a discuterne (a livello politico, non certo su Skiforum), perché dovrebbe essere chiaro che due, tre, quattro mesi di confinamento non risolverebbero il problema (magari fosse così semplice). L'idea di proteggere e confinare solo la parte della popolazione che è più esposta ai rischi non è un'idea balzana.
    Lo ripeto un'ultima volta: non ne faccio un discorso economico (ti invito a distinguere tra quello che scrivo e quello che ddski mi attribuisce... ).

Non si tratta di razionalizzare i costi della sanità in stile "British". Si tratta di riconoscere che si sta mettendo l'intera popolazione in una situazione di disagio psicofisico e sociale. Sta bene sul breve, ma è davvero la scelta migliore e l'unica possibile? Ecco, si sarebbe dovuto già discuterne, valutare vantaggi e svantaggi, e decidere quali rischi si vogliono correre e quali no.

Se volessimo "rischio zero", non dovremmo salire in macchina o (non sia mai!) portare le nostre assi fuori dalle piste battute. Credo che molti qui un'analisi dei rischi siano abituati a farla, e qualche rischio lo prendono pur di fare una discesa in fresca. Minimizzare il rischio non può voler dire rinunciare a vivere.

PS: le direttive per i ricoveri in terapia intensiva le ho lette; e ho anche qualche esperienza indiretta di anziani rispediti a casa. Chiaro che così magari gli ospedali non li riempi, ma spero che non ce li troveremo vuoti per il troppo "zelo".

26. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Predefinito

Non so se in Francia accumulino al sabato tutta una serie di tamponi settimanali, ma se non è così stanno andando verso il disastro (oltretutto è in aggiornamento e in aumento):

- - - Updated - - -

Riepilogo generale (mi sto sentendo un po' Borrelli ....)

28. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Quante patologie aveva il 52enne agente della scorta di Conte che è passato a miglior vita?

Pagina 161 di 289 PrimoPrimo ... 61111151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170171211261 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri