Pagina 148 di 289 PrimoPrimo ... 4898138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157158198248 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2206 a 2220 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Le elezioni di un mese fa scarso sembra che stiano costando carissime alla Francia.
    Senza tanto clamore negli ultimi due giorni si sono registrati rispettivamente 1355 e 1120 morti.

Probabilmente hanno commesso i nostri stessi errori nel tracciare i positivi, con un tasso di mortalità maggiore del 10%.

In Spagna idem (10% scarso) con una situazione che, purtroppo per loro, sta rapidamente ulteriormente peggiorando.

In Germania prosegue l’aumento di contagi a botte di 6-7000 al giorno, ma il tasso di mortalità rimane bassissimo, al 1,4%. Permane il mistero.

In UK stanno andando in progressione geometrica, tutti i numeri in aumento tutti i giorni tranne il numero dei guariti che rimane inchiodato da una settimana. Da quel che leggo non è guarito neanche BoJo nonostante da loro il tempo per la guarigione sia considerato di 7 giorni (vedi principe Carlo).

In ogni caso in tutti i grandi paesi europei, quelli con decine di milioni di abitanti, la mortalità è altissima.
    Con la solita eccezione dei tedeschi che evidentemente avranno capito prima degli altri cosa fare, vedremo a posteriori se come trattare il virus o raccontare panzane.

E non credo che anche con uno screening di massa riusciremo a capire in tempi brevi le reali dimensioni del contagio.
    Davvero? Oltre 1000 morti in Francia. Sai che non lo sapevo. Dove lo hai letto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Davvero? Oltre 1000 morti in Francia. Sai che non lo sapevo. Dove lo hai letto?
    Ieri sera ho trovato questo sito che è una specie di Borrelli, un becchino telematico mondiale ...

https://statistichecoronavirus.it/st...virus-francia/

3. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Intanto leggo dell'accordo a due Francia Germania per l'uso del Mes light.
    Purtroppo non ci siamo.
    A prescindere dallo strumento, penso che un bilaterale in questa situazione escludendo Italia, che è contributore attivo di Ue da sempre e che è al centro della bufera ma anche la Spagna, mi sembra che dimostri chiaramente, ancora una volta, quanto ci tengano in considerazione.
    Temo che in Italia con calma e buon senso sia giunto il tempo in cui fare una riflessione su questa Europa dove ogni nostra problematica (dall'immigrazione all'ultima emergenza covid) non viene mai affrontata e spesso veniamo trattati come ospiti fastidiosi.
    Dobbiamo diventare più forti e dobbiamo farlo da soli, per iniziare a pesare di più.
    Ne abbiamo le capacità e le risorse e non credo che ci meritiamo come ci stanno trattando.
    Dobbiamo studiare un piano tutti insieme per fare ripartire crescita e scorporare il debito oltre al 100, toglierlo un po' per volta dal mercato (magari senza troppa pubblicità approfittando di quotazioni sottocento in fase di acquisto e risparmiando qualcosa sul rimborso a scadenza) finanziarcelo, con un'operazione a rientro che in 30-40 anni massimo, lo azzeri.

Inoltre sebbene credo sarà impossibile, sarebbe bello vedere il nostro Paese fare una scelta coraggiosa che prenda le distanze da questa decisione e, riunite le nostre intelligenze, la nostra classe imprenditoriale, le pricipali parti politiche, sociali e si studi come affrontare il problema da soli o magari coinvolgendo un gruppo di altri Paesi.
    Credo sia arrivato il momento di smettere di essere dei paria ma di diventare dei pari, anche se temo difficilmente accadrà.

6. Lo skifoso FabioS75 ha 5 Skife:

Predefinito

Tu non snobberesti un paese in cui la Calabria ha oltre il doppio dei forestali del Canada?

Le politiche verso i drogati non le decidi assieme ai drogati. Se vuoi partecipare veramente alle decisioni ti rimbocchi le maniche e ti metti a risolvere i tuoi problemi. A maggior ragione in un momento critico come questo

8. Skife per pierr:

Predefinito

Per rimanere in tema virus segnalo che a Bergamo con artigiani e alpini volontari hanno completato e aperto il nuovo ospedale da 140 posti letto (72 di terapia intensiva), evitando le ammucchiate tipo alla Fiera di Milano. L’hanno semplicemente aperto.

Alla Fiera di Milano, dove erano previsti 600 posti letto in terapia intensiva, alla fine saranno forse 250. Meno delle persone ammassate all’inaugurazione.
    Nel frattempo i posti letto sono 21 (ventuno, avete letto bene) e manco di terapia intensiva.
    Non l’avevo ancora mai scritto, ma ritengo che la Lombardia riuscirà a tirarsene fuori nonostante degli amministratori regionali ri-di-co-li che sono riusciti a sorpassare anche i più inetti del governo centrale.

10. Lo skifoso bisfra65 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Bingo.
    Già si sapeva, infatti in questi giorni il movimento di denaro sui conti è inversamente proporzionale al traffico stradale.
    Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    fra qualche giorno diranno : ieri abbiamo visto quanto avete sui conti ed ora ci prendiamo il 5%.
    cosi saranno tutti contenti di redistribuire ricchezza tassando soldi che sono stati gia' tassati quando sono stati guadagnati.
    Credo le pensiamo/temiamo tutti, anche perchè da qualche parte lo Stato dovrà recuperare i soldi che deve anticipare ora e non incassa peraltro...

Ma... metterli dove i soldi? Sotto il materasso?

Toccherà ingoiare l'ennesimo rospo.
    Chiusi in casa con lo Stato che ci dice tranquilli ci penso io a voi (pescando nelle vostre tasche, ovvio)

12. Skife per ami:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Tu non snobberesti un paese in cui la Calabria ha oltre il doppio dei forestali del Canada?

Le politiche verso i drogati non le decidi assieme ai drogati. Se vuoi partecipare veramente alle decisioni ti rimbocchi le maniche e ti metti a risolvere i tuoi problemi. A maggior ragione in un momento critico come questo
    Sì, però non confondiamo le mele con le pere come facciamo da sempre.
    Un conto sono gli agenti forestali e un conto gli OPERAI forestali con contratto a termine di cinque mesi, altrimenti scritto in quel modo sembrano del Corpo Forestale.

Magari i boscaioli canadesi sono un po’ di più degli operai forestali calabresi ...

14. Skife per bisfra65:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quanto dici potrebbe essere vero ma innanzitutto secondo me non lo sanno nemmeno il dato della Calabria e poi non è che la Francia sia un paese perfetto in cui nessuno vive di sussidio. Anzi.
    L'Italia è anche fatta di incredibili eccellenze.
    Dobbiamo solo ricordarcelo e ricordarlo in giro. Il che non vuole dire che i nostri problemi non vadano affrontati.
    La differenza tra noi e loro è che noi facciamo molta autocritica pubblica cosa che loro non fanno.
    Comunque se tu credi che questo comportamento sia giusto e che noi da contributore attivo della Ue si debba sempre subire perché abbiamo delle problematiche oggettive e quindi si debba stare eternamente in castigo, ci può stare. Io però non penso sia giusto.

Predefinito

Io penso che quando cominceremo a fare qualche riforma ci daranno maggiore ascolto.

Quello che trovo incredibile è che nemmeno ci si pone il problema. Neanche un partitino dello 0.5% che proponga riforme radicali di tagli alla spesa pubblica

18. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

E poi posso dire l'ultima: ma smettiamola di darci addosso da soli.
    Verissimo che abbiamo zone d'Italia in mano a mafie varie, dove a volte c'è gente che non riesce a rispettare un minimo di regole (la gente in strada cone se nulla fosse a Napoli ma anche in Liguria è follia).
    Ciò detto ma davvero credete che altrove siano sempre migliori?
    Esempio:
    Ma quanto è accaduto a Ischgl, secondo voi è normale? Da noi mica e successo!!! Giardate che se fosse vero, non e una robina da poco.
    Vogliamo parlare di banche? Le nostre con i prestiti dati alla carlona agli amici degli amici. Vero.
    Vogliamo parlare di come vengano realizzati Roe a 2 cifre dalle principali banche tedesche ed olandesi?
    Sapete qual'è la differenza vera?
    Gli altri rubano un po' meno perché hanno un maggior senso di bene comune. È ora che lo mettiamo su anche noi, così smetteremo di tifare per la nostra nazione solo in occasione di olimpiadi, mondiali ed altre manifestazioni sportive.

20. Lo skifoso FabioS75 ha 6 Skife:

Predefinito

Io penso che quando cominceremo a fare qualche riforma ci daranno maggiore ascolto.

Quello che trovo incredibile è che nemmeno ci si pone il problema. Neanche un partitino dello 0.5% che proponga riforme radicali di tagli alla spesa pubblica
    Si questo hai ragione e ti staquoto. Però fidati che anche se arrivassimo a dati perfetti avrebbero da dire qualcosa. Il rapporto deficit pil era (seppur ancora in deficit) in forte miglioramento (1.9 se non sbaglio) la riforma pensionistica fatta credo sia stata molto forte (in Francia guarda cosa e successo questo inverno quando Macron ne voleva fare una che avrebbe avuto un impatti ben inferiore alla nostra).
    Abbiamo bilancia commerciale pazzesca, avanzo primario (come ricordava giustamente Gigiotto) a livelli incredibili da oltre venti anni. Indebitamento privato modesto.
    Eppure...
    Comunque hai ragione dobbiamo mettere a posto i nostri problemi. Questo è indubbio e tutti devono concorrere. Chi più chi meno.
    Ma non possiamo più andare a Bruxelles con il piattino.

Predefinito

Io mi chiederei invece perchè il fatturato di Ischgl probabilmente è circa pari alla somma di quello delle località di Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia (togliendo Livigno). Quindi quando ci sono da prendere decisioni a Ischgl si deve mettere sul piatto una montagna di soldi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Ma quanto è accaduto a Ischgl, secondo voi è normale? Da noi mica e successo!!! Guardate che se fosse vero, non e una robina da poco.
    Ma guarda che È VERO, in quanto nessuno l'ha smentito.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    probabile che sia già stato scritto...prima non ho letto proprio tutto il tread

ho il padre un mio amcio che lavora in un ospedale di città al nord..verso fine dicembre molte polmoniti molto forti casi che peggioravano rapidamente e serviva la terapia intensiva....
    così tutto gennaio.....fino ad arrivare a febbraio...

ho altri amici infermieri nel campo e tutti mi dicono di forti polmoniti a dicembre molto forti...
    ecco...esaminare questi per capire se hanno avuto il virus.

a naso si può dire che il virus a dicembre era tra noi.
    probabile che sia mutato come si parlava all inizio?
    chissà...

[COLOR="silver"][SIZE=1]
    Anche qui ad nord est ho notizia di un aumento di polmoniti forti a dicembre, rispetto ai dicembre passati, quindi il chissà... è d'obbligo
    Senza contare la tosse secca e mal di gola anomali che in molti avevamo, sempre a dicembre

Predefinito

Io mi chiederei invece perchè il fatturato di Ischgl probabilmente è circa pari alla somma di quello delle località di Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia (togliendo Livigno). Quindi quando ci sono da prendere decisioni a Ischgl si deve mettere sul piatto una montagna di soldi
    Anche il Ds immagino fatturi molto ma ha chiuso dimostrando un'attenzione al cliente ed alla sua sicurezza ben diversa.

26. Skife per FabioS75:

Pagina 148 di 289 PrimoPrimo ... 4898138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157158198248 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri