Pagina 145 di 289 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155195245 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2161 a 2175 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

[QUOTE=pierl;2195407]Infatti non ha senso, o meglio, ha senso solo se si ripropongono quelle condizioni.
    Mi sono soffermato su questo solo perché dobbiamo intenderci sulle questione lessicali, altrimenti si parla su binari paralleli, convergenti all'infinito.
    Segno, significato e significante.
    Nessuno nega che oggi la redistribuzione abbia alla base strumenti fiscali (fanno parte del sistema sociale e sono usati in tutti gli Stati, a volte con eccessiva disinvoltura), ma il vero punto è la redistribuzione in sé, ovvero il reinvestimento di quelle risorse.
    Drenato il denaro, dove lo investo?

Pierl, se continui così dirai anche te: le tasse sono belle . Per me il vero punto non è come reinvesto la ricchezza drenata ma quanta ricchezza posso drenare. Nel ns. Paese la pressione fiscale e contributiva è semplicemente troppo elevata, tu sei, come me, un libero professionista, non dirmi che ritieni di pagare poche tasse e non dirmi che il livello di servizi che hai in cambio è adeguato.
    Sperare in una classe politica che usi in modo illuminato il ns denaro vuol dire essere degli illusi come Smith e Marx, e secondo me un disegno politico c'è, quando i ns soldi sono utilizzati per dare 80€ mensili ai lavoratori dipendenti o 780€ ad una pletora di nullafacenti è una scelta politica senza alcun dubbio, logicamente è una politica furba e meschina, si accontentano i propri elettori, ma quello è.
    Non ho mai considerato i paesi del nord Europa un modello da seguire, non trovo eticamente corretto avere delle aliquote marginali così elevate per finanziare la spesa pubblica ed un welfare iperpresente, preferisco sicuramente un modello di società con uno stato molto più piccolo e snello.
    Mi sembra logico che quando si parla di ceto medio come vero tessuto produttivo del paese ci si riferisce al mondo degli artigiani, dei professionisti e delle PMI e non ai vari boiardi di Stato o politicanti che, vivendo a Roma, conosco sin troppo bene, e fra pagare le tasse ed avere servizi svedesi o dover pagare 1500€ per un tampone ci sono tante possibilità intermedie e sicuramente migliori.
    Qui non si tratta di seguire le cialtronate degli uomini del destino ( ennesima frecciata nei confronti di Salvini, che in questo forum è antipatico a molti e di cui non mi importa nulla ) che non ho mai invocato, o di scannarsi sui modelli politici, si tratta di scegliere il modello di sviluppo economico del Paese, si tratta di scegliere la politica economica dei ns. governi e queste sono, inevitabilmente, scelte politiche. Tu, probabilmente, hai una visione più socialdemocratica, vorresti uno Stato che garantisca un welfare " importante " anche a costo di una pressione fiscale molto elevata, io no.
    Concordo con te quando citi la pochezza della ns. classe politica, sicuramente la levatura politica dei personaggi della prima Repubblica era maggiore, però noi oggi paghiamo i danni di una scellerata politica economica fatta proprio da quei politici in nome di una spesa pubblica senza controllo, probabilmente dopo pagheremo i danni fatti dai governanti di oggi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Non so se qualcuno lo ha già pubblicato qui sul forum: questo studio non può certo essere preso per oro colato, ma temo che non si discosti molto dalla realtà.

Lo studio: quasi 190mila positivi, contagiato un bresciano su 6

Una marea sommersa. Altro che 8.750 contagiati. I casi positivi di coronavirus in provincia di Brescia sarebbero 21 volte tanto. Quasi 190mila persone. In pratica quasi un bresciano su sei. A svelare l’impatto del Covid-19 è uno studio condotto dall’agenzia di ricerca e analisi di dati InTwig di Bergamo in collaborazione con il Giornale di Brescia.

Il mese scorso nei quasi 200 Comuni presi in considerazione (GdB sta raccogliendo i dati dalle anagrafi) ci sono stati più di 3.700 decessi. A marzo 2019 si erano fermati a mille. Numeri (quasi) quadruplicati. I dati dei primi 184 Comuni che hanno risposto all'indagine, che coprono il 92% della popolazione bresciana, sono stati elaborati dal team di Aldo Cristadoro, amministratore di InTwig e professore di Metodi digitali all’Università degli Studi di Bergamo.

È stata elaborata una proiezione su morti e contagi reali di tutta la provincia. Si scopre così che il Sars-CoV-2 avrebbe provocato quasi 3mila morti, il doppio rispetto al dato ufficiale. Inoltre, partendo dal tasso di letalità del virus attestato all'1,57%, come dedotto da un lavoro dell’Università di New York e certificato da altri studi epidemiologici, si arriva a stimare in 188.800 i bresciani contagiati. In sostanza il 15% della popolazione. L'analisi, aggregando i dati dei tamponi positivi, svela anche lo sviluppo geografico del contagio, con tre zone particolarmente colpite: l’Ovest, la Bassa e il Sebino.
    È quello che ha scritto l’Imperial College nell’ultimo lavoro postato. In Italia circa il 12% della popolazione sarebbe stata infettata (in Spagna il 15).
    Che è una buona cosa, perché finirà prima da noi che altrove.

3. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Questo miraggio del 16 maggio, che ad oggi sembra una scure, in realtà è un addolcimento della pillola che dovremo digerire amaramente. O questo virus sparisce come per miracolo, oppure qui non ci ridaranno la libertà fino al vaccino, cioè ci faremo sia l'estate che il prossimo inverno in distanziamento sociale. Non chiusi in casa così come ora, ma comunque con forti limitazioni della libertà.
    L'apice dell'ingiustizia è che chi ha fatto le orge e si è immunizzato avrà il lasciapassare divino, chi ha fatto il bravo e si è protetto rispettando le regole dovrà marcire in casa.
    Ultima modifica di Vettore2480; 03-04-2020 alle 06:28 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    È quello che ha scritto l’Imperial College nell’ultimo lavoro postato. In Italia circa il 12% della popolazione sarebbe stata infettata (in Spagna il 15).
    Che è una buona cosa, perché finirà prima da noi che altrove.
    Forse ti è sfuggito il mio post di un paio d'ore fa?

Pare che a Codogno i 2/3 (40 su 60) dei donatori AVIS asintomatici sia positivo (probabilmente l'articolo è impreciso, difficile che siano attualmente positivi, più facile che abbiano sviluppato anticorpi). Se ci aggiungi i positivi conclamati, i sintomatici non tampinati, i deceduti, ecc.... praticamente se non arrivi vicino a 100 poco ci manca.
    Sarebbe grandioso (anche se Codogno non è l'Italia)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Oggi brusaferro ha detto che il contagio non avviene nell'aria (fonte sky tg24) qualcuno mi spiega cosa caxxo vuol dire?? Mi cade un mito se è come ho capito io
    Il contagio avviene attraverso le gocce di saliva (goccioline di Pflügge), sparse nell’aria. Diciamo che l’aria è il mezzo, ma non è infettante per se, niente goccioline niente infezione.
    A differenza delle sostanze chimiche, che non hanno bisogno di un mezzo oltre all’aria, i germi hanno bisogno di un mezzo per la trasmissione aerea.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Forse ti è sfuggito il mio post di un paio d'ore fa?

Pare che a Codogno i 2/3 (40 su 60) dei donatori AVIS asintomatici sia positivo (probabilmente l'articolo è impreciso, difficile che siano attualmente positivi, più facile che abbiano sviluppato anticorpi). Se ci aggiungi i positivi conclamati, i sintomatici non tampinati, i deceduti, ecc.... praticamente se non arrivi vicino a 100 poco ci manca.
    Sarebbe grandioso (anche se Codogno non è l'Italia)
    Si l’ho letto, ma non sapendo le fonti precise non ci ho dato troppo peso. Sarebbe bello sapere dove hanno preso i dati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Alla fine se continuiamo così per sempre che ci frega della recessione?
    - moratoria dei mutui così non ci portano via la casa e non ci buttano in mezzo alla strada;
    - dovendo stare in casa basta avere da mangiare, da bere, una connessione a modo, un notebook e una smart tv per vedere netflix infinity ecc;
    - per mangiare e guardare la Tv i sussidi statali sono sufficienti;
    - a 'sto punto speriamo di non dover essere fra quelli che devono andare a lavorare per dar da mangiare a tutti gli altri.

E non compriamo nemmeno i fiori perchè da noi i fiorai sono chiusi.
    Bravo Mig, si . . . stiamo chiusi in casa ancora 2 mesi, anzi é forse meglio 3, o forse è meglio che stiamo chiusi fino al contagio 0 (diciamo
    settembre e non se parli più)
    Tanto, come giustamente ed ironicamente dici tu, abbiamo tutto quello che serve, cibo infinito, soldi in arrivo dalle floride casse statali,
    internet e telegiornali . . .
    Vabbe . . . quando sento i famosi esperti (come diceva un primario di Bologna: esperti di un bel caz.zo) preventivare chiusure totali
    fino a meta maggio o fino a giugno (ed oltre) mi scappa da ridere (anzi da piangere) . . . ma questi dove vivono ? ? ?
    La teoria é bellissima ma la realtà é un altra, l’economia é nel baratro, per prudenza quasi tutte le aziende (anche chi potrebbe pagare)
    eviterá di onorare i pagamenti .(tanto così fan tutti . . . ), questo ad oggi . . . figurati dovendo riaprire tra 45 o 60 o 90 giorni.
    Dirá qualcuno “dobbiamo salvaguardare i nostri anziani” (nobile e condivisibile ideale) ma cosa sará di loro (dei sopravissuti) tra tre
    mesi . . . in una nazione in estrema difficolta, a pagare (come sempre) saranno i più deboli . . . quando ci sará difficolta (in tutti i sensi)
    a fare la spesa, i “nobili ideali” vanno a farsi fot.tere . . .
    Poi questi uccellaci della sfiga mi hanno rotto un po le palle . . . e caz.zzo date un po di speranza (anche se non lo pensate nei vostri
    cervelli teorici) . . . oggi parlavo con un amico della Germania (lui esporta il 30% della sua produzione la), i Crucchi molto probabilmente
    barano con i numeri (soprattutto dei deceduti) e . . . fanno bene ! ! !
    Dal punto di vista del morale la funzione serale del Darth Vader della PC é assolutamente deprimente (per grossa parte del pubblico che ha
    difficolta a capire il perche per come di quei numeri),
    Vabbe . . . questo é la mia opinione personale . . . ovviamente obbiettabile e non condivisibile . . .

10. Lo skifoso wow ha 6 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si l’ho letto, ma non sapendo le fonti precise non ci ho dato troppo peso. Sarebbe bello sapere dove hanno preso i dati.
    https://milano.repubblica.it/cronaca...dda-252956628/

C'è un po' su tutti i media, penso che i dati provengano dall'ospedale, speriamo non sia ennesima bufala

Predefinito

Il contagio avviene attraverso le gocce di saliva (goccioline di Pflügge), sparse nell’aria. Diciamo che l’aria è il mezzo, ma non è infettante per se, niente goccioline niente infezione.
    A differenza delle sostanze chimiche, che non hanno bisogno di un mezzo oltre all’aria, i germi hanno bisogno di un mezzo per la trasmissione aerea.

14. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    il problema del capitalismo è quando incontra personaggi del genere, la mia non è gelosia, assolutamente, e non è ideologia culturale COMUNISTA
    https://thevision.com/attualita/flavio-briatore/
    Sentirlo poi pontificare, lui che ehm ehm (sappiamo dei suoi problemi) e che ha residenza estera per pagare di meno.
    Io evito di leggere o vedere qualsiasi cosa su di lui, sono irritanti idiozie , ma temo che il problema sia parecchio più grosso.
    Un popolo sano, quando vede uno come Briatore che pontifica, dovrebbe prenderne le distanze.
    Non è una maledizione divina avere in casa la pecora nera, non è uno stigma, c'è in tutte le famiglie
    Ma un po' ce ne dovremmo vergognare.
    Quel che mi lascia interdetto è che da molti viene ammirato, lui è un furbo, lui è uno che ce l'ha fatta, vedi che studiare non serve a niente, ma chi se ne frega della cultura, -se la gente vuole la cultura va altrove, non al Sud, la bella gente si vuole divertire -, l'ha detto lui"!
    Divertire, sì, sappiamo come.
    Quindi, il fatto che vi siano tanti ammiratori di un pregiudicato transfuga alle Isole Vergini e poi amnistiato ti dà la misura del decadimento morale di un Paese in crisi che ha perso la sua bussola morale.
    "Wanna Marchi è una grande venditrice ingiustamente condannata per invidia", mi ha urlato una mia conoscente che lavora nello stesso ramo!
    Ecco.

Ma ti rendi conto che Briatore è della provincia di Cuneo, nato a soli 5 km da quel gentleman di Paolo De chiesa?
    Poi qualcuno fa discorsi di etnìa...

16. Lo skifoso pierl ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Ma ti rendi conto che Briatore è della provincia di Cuneo, nato a soli 5 km da quel gentleman di Paolo De chiesa?
    Poi qualcuno fa discorsi di etnìa...
    Oddio, .... la provincia di Cuneo ha prodotto anche la Santanché fosse solo per quello (già Garnero).

18. Skife per bisfra65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Oddio, .... la provincia di Cuneo ha prodotto anche la Santanché fosse solo per quello (già Garnero).
    Ecco, per me i cuneesi rimangono sempre quelli che hanno battezzato De Chiesa e che hanno accolto Totò in divisa : "...sono uomo di mondo, tre anni di militare a Cuneo..."
    Gli altri due, sono solo un brutto incidente del destino.

20. Lo skifoso pierl ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Bravo Mig, si . . . stiamo chiusi in casa ancora 2 mesi, anzi é forse meglio 3, o forse è meglio che stiamo chiusi fino al contagio 0 (diciamo
    settembre e non se parli più)
    Tanto, come giustamente ed ironicamente dici tu, abbiamo tutto quello che serve, cibo infinito, soldi in arrivo dalle floride casse statali,
    internet e telegiornali . . .
    Vabbe . . . quando sento i famosi esperti (come diceva un primario di Bologna: esperti di un bel caz.zo) preventivare chiusure totali
    fino a meta maggio o fino a giugno (ed oltre) mi scappa da ridere (anzi da piangere) . . . ma questi dove vivono ? ? ?
    La teoria é bellissima ma la realtà é un altra, l’economia é nel baratro, per prudenza quasi tutte le aziende (anche chi potrebbe pagare)
    eviterá di onorare i pagamenti .(tanto così fan tutti . . . ), questo ad oggi . . . figurati dovendo riaprire tra 45 o 60 o 90 giorni.
    Dirá qualcuno “dobbiamo salvaguardare i nostri anziani” (nobile e condivisibile ideale) ma cosa sará di loro (dei sopravissuti) tra tre
    mesi . . . in una nazione in estrema difficolta, a pagare (come sempre) saranno i più deboli . . . quando ci sará difficolta (in tutti i sensi)
    a fare la spesa, i “nobili ideali” vanno a farsi fot.tere . . .
    Poi questi uccellaci della sfiga mi hanno rotto un po le palle . . . e caz.zzo date un po di speranza (anche se non lo pensate nei vostri
    cervelli teorici) . . . oggi parlavo con un amico della Germania (lui esporta il 30% della sua produzione la), i Crucchi molto probabilmente
    barano con i numeri (soprattutto dei deceduti) e . . . fanno bene ! ! !
    Dal punto di vista del morale la funzione serale del Darth Vader della PC é assolutamente deprimente (per grossa parte del pubblico che ha
    difficolta a capire il perche per come di quei numeri),
    Vabbe . . . questo é la mia opinione personale . . . ovviamente obbiettabile e non condivisibile . . .
    Metà della popolazione mondiale è in look down, dalla Cina trapela che ci sono nuovi casi e nuovi look down. Pensi che riaprire il nostro piccolo paese qualche giorno prima possa salvaguardare l'economia italiana o mondiale?
    Siamo di fronte ad un evento che è destinato a cambiare il mondo e l'economia mondiale, e molto spesso a me pare che lo stiamo trattando come un problema locale. Ripartiremo con le mascherine, con molto telelavoro e tante videoconferenze, probabilmente anche il mondo della scuola cambierà. Se siamo d'accordo che questa situazione è paragonabile ad una guerra, dobbiamo essere coscienti che nessuno ne uscirà indenne, e quando dico nessuno, parlo di persone fisiche oltre che aziende. Non si salva la singola azienda, si salva il sistema nella sua interezza, o non si salva nessuno.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Ecco, per me i cuneesi rimangono sempre quelli che hanno battezzato De Chiesa e che hanno accolto Totò in divisa : "...sono uomo di mondo, tre anni di militare a Cuneo..."
    Gli altri due, sono solo un brutto incidente del destino.
    I cuneesi sono ottimi cioccolatini al rhum.

22. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Predefinito

Ho letto che Wimbledon incasserà circa 100 milioni dall'assicurazione che avevano sottoscritto ai tempi della Sars e rinnovata ogni anno al costo di circa 1.6 milioni annui.
    Devo dire che di bravi manager in giro ce ne sono ancora molti. Complimenti.

24. Skife per FabioS75:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Metà della popolazione mondiale è in look down, dalla Cina trapela che ci sono nuovi casi e nuovi look down. Pensi che riaprire il nostro piccolo paese qualche giorno prima possa salvaguardare l'economia italiana o mondiale?
    Siamo di fronte ad un evento che è destinato a cambiare il mondo e l'economia mondiale, e molto spesso a me pare che lo stiamo trattando come un problema locale. Ripartiremo con le mascherine, con molto telelavoro e tante videoconferenze, probabilmente anche il mondo della scuola cambierà. Se siamo d'accordo che questa situazione è paragonabile ad una guerra, dobbiamo essere coscienti che nessuno ne uscirà indenne, e quando dico nessuno, parlo di persone fisiche oltre che aziende. Non si salva la singola azienda, si salva il sistema nella sua interezza, o non si salva nessuno.

- - - Updated - - -

I cuneesi sono ottimi cioccolatini al rhum.
    La Germania “aprirà” prima di noi (e non é chiusa come noi), l’Olanda (per ora) convive con il Virus, cosi come Svezia e Belgio e io non
    sono d’accordo che questa situazione é come una guerra . . . il telelavoro é una minchi.ta che va bene per le banche e consulenti finanziari
    ed uffici pubblici (e non tutti). Prova a caricare un camion di derrate alimentari in “smart working” . . .
    Poi, come ho detto la soluzione perfette non ce l’ha nessuno . . . e sicuramente non io

26. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Pagina 145 di 289 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155195245 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri