Pagina 132 di 289 PrimoPrimo ... 3282122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141142182232 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1966 a 1980 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

L’altro giorno avevo postato una mia riflessione, chiedendomi e chiedendo se c’é una correlazione tra la “concentrazione” del virus e la sua
    pericolositá, cioe se il virus potesse far piu o meno “danni” se trasmesso da un malato grave o, ad esempio, un asintomatico . . .
    In base ad una ricerca americana “potrebbe” essere cosí . . .

Virus experts know that viral dose affects illness severity. In the lab, mice receiving a low dose of virus clear it and recover, while the same virus at a higher dose kills them. Dose sensitivity has been observed for every common acute viral infection that has been studied in lab animals, including coronaviruses.
    Humans also exhibit sensitivity to viral dose. Volunteers have allowed themselves to be exposed to low or high doses of relatively benign viruses causing colds or diarrhea. Those receiving the low doses have rarely developed visible signs of infection, while high doses have typically led to infections and more severe symptoms.

Che poi é in pratica la funzione del vaccino . . .

2. Lo skifoso wow ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    L’altro giorno avevo postato una mia riflessione, chiedendomi e chiedendo se c’é una correlazione tra la “concentrazione” del virus e la sua
    pericolositá, cioe se il virus potesse far piu o meno “danni” se trasmesso da un malato grave o, ad esempio, un asintomatico . . .

Virus experts know that viral dose affects illness severity. In the lab, mice receiving a low dose of virus clear it and recover, while the same virus at a higher dose kills them. Dose sensitivity has been observed for every common acute viral infection that has been studied in lab animals, including coronaviruses.
    Humans also exhibit sensitivity to viral dose. Volunteers have allowed themselves to be exposed to low or high doses of relatively benign viruses causing colds or diarrhea. Those receiving the low doses have rarely developed visible signs of infection, while high doses have typically led to infections and more severe symptoms.

Molti hanno notato i decessi tra i giovani molto concentrati tra gli operatori sanitari, coloro quindi che hanno inalato "bachi" in dosi molto massicce.

4. Skife per Vettore2480:

wow

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    io non capisco tutto questo astio verso Conte, anche da taluni che qui dentro dimostrano un livello intellettuale sopra allo standard

ovvio che si poteva avere di meglio, nessuno lo discute, ma si poteva avere anche di PEGGIO, mooooooooooooolto peggio

quando va in TV, generalmente trasmette relax, anche in momenti delicati come questi. La cosa sembra una caxxata, ma ha la sua importanza anche questo

non lo senti sblaterare a destra e a manca..........viene additato che vuole mettersi in mostra, ma a parte qualche conferenza è stato sempre all'ombra (Salvini e Renzi avrebbero goduto dall'alto del loro ego di poter mostrarsi ore e ore ai media............e difatti son sempre a fare proclami anche ora)

P.S: il problema di noi italiani TUTTI, è che odiamo i 5stelle, ma siamo tutti dei 5stelle, SEMPRE A CRITICARE CRITICARE CRITICARE, quando ci vorrebbe un unione di intenti
    Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Conte ieri sera era aperto alla possibilità di accedere ai soldi del MES senza le condizioni del MES... una soluzione si troverà.

E nonostante tutta la derisione e sfiducia che leggo qui Conte si sta dimostrando un amministratore equilibrato, saggio e umile.

Infatti non penso che continuerà come politico dopo questa crisi proprio per queste caratteristiche.
    Quoto entrambi
    Ma in Italia vogliono mago magoo che risolve tutto con la sola imposizione delle mani, altrimenti come le tirano avanti 5000 "pagine" di discussioni sul nulla?

Anche la politica va programmata, se si ha a disposizione solo un manipolo di pirla e -per caso- si trova un Conte che svernicia tutti, meglio sostenerlo e tenerselo, poi cercare di meglio
    Invece no, si preferisce buttare letame a caso in modo da tornare serenamente a combattere con i pirla
    Ho perso il numero di quanti ne abbiamo bruciato cosi... ma amen, la democrazia vuole questo, i pirla al comando e i più pirla a fare il tifo. Dividi et impera non lo impareranno MAI

7. Lo skifoso sdlkfhnl ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Molti hanno notato i decessi tra i giovani molto concentrati tra gli operatori sanitari, coloro quindi che hanno inalato "bachi" in dosi molto massicce.
    Non l’ho scritto ma volevo arrivare a questo considerazione . . .
    Ovviamente gli ospedali non hanno un biocontenimento 4 . . . anzi nelle fasi acute hanno un biocontenimento 0

Predefinito

È un app “conoscitiva” . . . tracciare l’utente via gps non é (per ora . . . ) ammissibile

- - - Updated - - -

Questo é sicuro . . . ma solo per curiosità, visto che sei medico, é vero che la idrossi ha meno effetti collaterali della clorochina ? ? ?
    Si ha meno tossicità renale e retinica. Non che non sia tossica eh...ma meno della clorochina.

10. Skife per stefi74:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Conte ieri sera era aperto alla possibilità di accedere ai soldi del MES senza le condizioni del MES... una soluzione si troverà.

E nonostante tutta la derisione e sfiducia che leggo qui Conte si sta dimostrando un amministratore equilibrato, saggio e umile.

Infatti non penso che continuerà come politico dopo questa crisi proprio per queste caratteristiche.
    Anche a me Conte non mi ha mai fatto impazzire. Però si è dimostrato più furbo e più abile dei due che gli avevano messo a guardia, dico Salvini e Di Maio. E adesso non si è fatto ingabbiare né dai 5s (inesistenti, peraltro), né dal Pd.

Partendo da una credibilità che era meno di zero, giorno per giorno, pur incassando quintalate di letame dai commentatori politici, di dx come di sx, ha saputo però costruirsi una leadership basata su fatti concreti. Lui media, contratta fino all'ultimo, non rompe mai la trattativa. E porta a casa sempre il risultato. Magari minimo. Però meglio delle umiliazioni a cui ci avevano abituato Salvini e Di Maio.

Anche in UE era iniziata male, lo prendevano a male parole in parlamento, le cancellerie lo scavalcavano e si rivolgevano direttamente a Mattarella. Fino a quando si sono accorte che era una persona affidabile. Peraltro, non abbiamo altra scelta. In fondo, che cosa chiediamo a un amministratore pubblico? Che sappia amministrare. Nient'altro. E invece, da certi interventi che leggo qui sopra, pare che soprattutto a destra si sia in perenne attesa del maneggione che ti intorta a parole. Del carismatico furbacchione e figlio di putt.ana. Del "ghé pènsi mi"...
    Torniamo (tornate...) con i piedi per terra, suvvia!

13. Lo skifoso blizzy ha 5 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Non e’ questione di virtù. Da questo punto di vista l’Italia e’ stata molto più virtuosa di Francia, UK e tanti paesi europei, con avanzi primari spaventosi, ma se il peso degli interessi REALI ( non nominali ) sul debito invece che alleggerirsi grazie alla moneta unica, si appesantiscono perché la liquidità a basso rischio emigra e va a finire nelle case tedesche o altrove, il problema e’ il sistema, non la virtuosità del paese.
    Questo vantaggio indiretto della Germania vs Italia ed altri dovrebbe essere calcolato e contabilizzato nel bilancio europeo, perché così la Germania dalla moneta unica ha il vantaggio, ma non lo svantaggio.
    In questo momento la spesa corrente tedesca viene di fatto pagata da chi sottoscrive i Bund, per cui facile fare saldi attivi quando chi ti presta soldi ne vuole indietro meno di quanti te ne ha prestati, vorrei fare anche io il finanziere “virtuoso” in questo modo. Ma devono capire che questo beneficio e’ perché esiste l’euro che permette loro di drenare tutta la liquidità europea a basso rischio. Se non esistesse, dovrebbero accontentarsi principalmente dei risparmi dei tedeschi, che sono relativamente pochi rispetto a quelli degli italiani, che oggi invece finiscono per avere in pancia dei loro risparmi, direttamente o attraverso fondi, moltissimi Bund tedeschi, e di fatto stanno pagando un premio alla Germania.

il vantaggio degli altri paesi rispetto all'Italia è invece si dato dalla virtù degli altri, hanno i bilanci a posto e sostenibili, hanno fatto sacrifici se in passato erano messi male, bruciano meno soldi pubblici che quindi tornano indietro alla popolazione, hanno meno rogne dal passato da gestire e ne godono. Tu fai una buona fotografia dello stato attuale delle cose, ma è la soluzione che non mi convince perchè non raddrizza nessuna delle storture del passato e presente. Noi italiani vorremmo tutto e subito con la bacchetta magica, invece servono generazioni per recuperare il gap, basta che si cominci!

Predefinito

Se ne era già parlato. Si chiama carica virale. Maggiore e’ la carica iniziale meno tempo avrà il sistema immunitario di reagire in maniera appropriata. Invece si rallenta con farmaci la moltiplicazione del virus nel corpo del paziente allora il sistema immunitario ha più tempo per reagire e creare sufficienti anticorpi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ti ribalto la frittata: in questi due mesi ci fosse stato o non ci fosse stato Conte, se ne sarebbe accorto nessuno? le decisioni le prende lui? ma ne sei veramente convinto? ti lascio la convinzione.
    Mi pareva di aver spiegato la questione del cv . È pubblica, basta verificare. E mi pare che il suo inglese sia nettamente migliore di quello renziano. Ma non devo essere io a difendere Conte. Perché poi? Vedremo nella pratica se è capace o no di dare fiducia al nostro Paese.
    Ne deduco tuttavia che ti sta fieramente sulle balle, credo sia una questione di antipatia a pelle, pazienza.
    Però sull'ultima ti voglio rispondere.
    Se ci fosse Stato un altro al posto suo, ce ne saremmo accorti eccome.
    Pieni poteri, Orban 2, la vendetta.
    Il momento di crisi sarebbe stato eccellente per il colpaccio. Dopodiché "povera Italia in mano ai barbari".

19. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    il vantaggio degli altri paesi rispetto all'Italia è invece si dato dalla virtù degli altri, hanno i bilanci a posto e sostenibili, hanno fatto sacrifici se in passato erano messi male, bruciano meno soldi pubblici che quindi tornano indietro alla popolazione, hanno meno rogne dal passato da gestire e ne godono. Tu fai una buona fotografia dello stato attuale delle cose, ma è la soluzione che non mi convince perchè non raddrizza nessuna delle storture del passato e presente. Noi italiani vorremmo tutto e subito con la bacchetta magica, invece servono generazioni per recuperare il gap, basta che si cominci!
    Sono almeno 20 anni che i bilanci pubblici italiani hanno avanzi primari anche notevoli, salvo il 2008 e tu parli di virtuosità? Come ho detto facile parlare di virtuosità se la banca ti presta soldi a go go ad interesse negativo, perché invece al tuo vicino li presta a tassi usurai, anche se avete lo stesso EBITDA.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ditemi che è uno scherzo , un pesce d'aprile in ritardo

https://m.corrieredellosport.it/news...rtare_avanti_/
    ma non sono a partita iva i calciatori? richiederanno i 600 euro e via...

Predefinito

non che sia particolarmente d'accordo con la cosa ma non tutti i giocatori sono calciatori di serie a.

Predefinito

Lungi da me prendere le difese dei calciatori, ma credo che Tommasi si riferisca a quelli delle serie minori che, al contrario degli strapagati milionari della serie A, arrivano a guadagnare non più di due/tremila euro al mese.
    Meritati o immeritati che siano, non ci si vive di rendita ed è comprensibile che siano preoccupati anche loro in questa situazione.

Pagina 132 di 289 PrimoPrimo ... 3282122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141142182232 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri