Pagina 120 di 289 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130170220 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1786 a 1800 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma dai basta. Stiamo rimanendo in casa, agli arresti domiciliari, a colpi di decreti. Che poi vengono convertiti in legge da un Parlamento di nominati dove se voti contro sei fuori. E bisogna vedere se poi, l'espulso, riuscirà a riguadagnare il posto da bibitaro o da parcheggiatore abusivo.
    Chi si trova in Campania e in altre regioni in più ha il divieto tassativo di uscire o correre più restrittivo della norma nazionale. Norma votata da ? Boh ! L'ha detto De Luca quindi taci e obbedisci.
    L'altro giorno è stato multato uno che è andato a comprare delle bottiglie di vino e un pacco di pasta; beni non necessari.
    https://torino.repubblica.it/cronaca...ri_-252700895/
    Quindi il problema è Orban...che avrebbe un parlamento (forse) di nominati ? Loro ?
    In realtà dell'Ungheria non frega niente a nessuno. Realtà piccola e poco significativa a livello UE, a livello economico e ancor meno al livello internazionale.
    E' utilissima però per la solita polemichetta da 4 soldi interna nostra. Per l'eterno pericolo fasssssista !
    Insomma la solita reductio ad hitlerum che ho letto pagine indietro.
    Pericolo dittatura che però magicamente scompare quando la realtà diventa significativa economicamente e forse affine ideologicamente.
    E allora stendiamo tappeti rossi e ci inginocchiamo alla Cina e al suo democratico leader mettendo da parte le opposizioni (che non esistono), le condizioni di lavoro, le condanne a morte, le purghe anche dei medici all'origine di tutto questo,...
    Lì della democrazia negata, delle libertà parizali, voti, Parlamento, legge, vabbe'...sono affari interni loro.
    Mi spiace.
    Stai, come tanti altri, sottovalutando un grosso problema.

Non concordo in nulla con la tua analisi.
    Neanche geopoliticamente: quello fa il ganassa perchè si si bulla del fatto che se lo scarichiamo c'è un certo Putin che lo accoglierebbe a braccia aperte (per poi fagocitarlo, certo).
    Ti allego un link di un noto "foglietto sovietico". Roba di neanche due anni fa. Ti serva da promemoria.
    https://www.panorama.it/news/limport...anza-contro-ue

Ma queste cose dovrebbero farvi capire di quanto freghi davvero, a certi livelli, del "colore" politico di questo o quel beniamino di certi politici da operetta che cambiano posizione a seconda della convenienza e del mood giornaliero di facebook, e di cui troppi ancora (inopinatamente) si fidano.
    Tra l'altro a me i "Komunisti" non piacciono e, a differenza di tanti altri che l'han detto (vedi Mr. B.), non ci vado a braccetto.
    Putin, oggi, assurdamente è osannato da molti appartenenti alle "destre". Dovrebbero far pace col cervello... e magari mandare affanculo i propri referenti, che - worldwide - lo idolatrano (perchè è ormai chiaro che molti di loro vengono, neanche tanto occultamente, sponsorizzati e /o in qualche modo aiutati, se non con danaro, con propaganda spmammata ad hoc sui social). Lui era ed è sempre stato un uomo dell'apparato (agente e poi dirigente del KGB, poi capo dell'FSB). Quindi, per assurdo, le destre (europeee e mondiali) oggi osannono l'ultimo vero "comunista sovietico" in circolazione..
    Si, poi c'è il social-comunismo cinese... altra dittatura. Debbo illustrarvela ??

Come già detto a me le dittature, nere o rosse che siano, fanno TUTTE schifo, comunque le si voglia chiamare e chiunque le gestisca.

Infinitamente meglio lo status quo europeo, pure quello attuale: schifosetto, malaticcio e mal gestito dall'asse franco-tedesco, che tanti errori ha fatto negli ultimi 20 anni.
    Godiamocela l'UE, finchè dura. Perche, se cadesse, faremmo la fine dei vasi di coccio, calpestati dalle superpotenze: USA, RUSSIA, CINA, persino INDIA...ci mangerebbero in testa e si suddividerebbero quel che ne resta.

Quanto al virus, lascierei perdere le chiacchiere.
    Stiamocene a casa. Pesa a tutti, anche a me, e pure parecchio, economicamente come moralmente.
    Ma bisogna resettarsi ed accettare la situazione: è l'unica cosa sensata da fare.
    Nessuno, questa volta, può pensare di fare l'impaziente, l'individualista, il furbo e/o tentare di cavarsela da solo: se cade il sistema, cadiamo tutti, nessuno eslcuso. E ci facciamo veramente male.

Concludendo: è meglio che gli Orban i Putin, gli Xi, non dilaghino.
    Sono infinitamente peggio loro del Virus. Che pure è pericolosissimo.
    Non vorrei mai che, dell'una o dell'altra questione, dovessimo rendercene conto di persona.

Quindi no, Paolo, abbi pazienza, ma non concordo in nulla con il tuo intervento.
    Tuttavia, rubando il noto aforisma, posso dirti che mi batterò sempre affinchè tu possa esprimerne di simili, anche in futuro.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Se vabbè ciao

Potevamo muoverci prima

I primi casi di polmonite anomala in Italia vengono segnalati già a fine dicembre, quando dalla Cina arriva la segnalazione all’Oms. Il 30 dicembre a Piacenza c’è un picco di 40 polmoniti in una settimana. Il 7 gennaio a Milano si segnalano più polmoniti della media: da 50 a 80 in più al giorno al San Paolo e 70 al giorno in più al Niguarda. Anche a Como l’11 gennaio gli ospedali cittadini segnalano il sovraffollamento per casi di polmonite. Settimane in cui il virus ha circolato liberamente, soprattutto negli ospedali.

Ma con sti numeri qui, proprio ciao... sono uscite dalla Cina 2000 persone solo verso l'Italia prima che avvisassero l'OMS

4. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Il ktovo della pianura padana secondo me e’ ben altro. L’umidità, le goccioline di saliva che generano questo aerosol contagioso evaporano in breve tempo se l’aria e’ secca e ventilata, ed il virus muore. Ma con aria stagnante ed umida possono restare in aria per minuti. Ho visto degli studi a riguardo e le goccioline invisibili possono fluttuare per minuti. Il fatto che le zone più colpite siano quelle con temperature tra i +5 ed i +15, in inverno, con umidità alta, non e’ certamente un caso.

Ah, la povera Toffa venne colpita da tumore al cervello, non ai polmoni.
    Vero, hai ragione. Ricordavo male. Tumore al cervello.
    Fu solo un collegamento laterale ad accendere i riflettori sulla situazione bresciana.

Per il resto, io non faccio deduzioni, riporto solo quello che leggo se è espresso da persone credibili. E mi preoccupo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mi spiace.

Neanche geopoliticamente: quello fa il ganassa perchè si si bulla del fatto che se lo scarichiamo c'è un certo Putin che lo accoglierebbe a braccia aperte (per poi fagocitarlo, certo).
    Ti allego un link di un noto "foglietto sovietico". Roba di neanche due anni fa. Ti serva da promemoria.

Ma queste cose dovrebbero farvi capire di quanto freghi davvero, a certi livelli, del "colore" politico di questo o quel beniamino di certi politici da operetta che cambiano posizione a seconda della convenienza e del mood giornaliero di facebook, e di cui troppi ancora (inopinatamente) si fidano.
    Tra l'altro a me i "Komunisti" non piacciono e, a differenza di tanti altri che l'han detto (vedi Mr. B.), non ci vado a braccetto.
    Putin, oggi, assurdamente è osannato da molti appartenenti alle "destre". Dovrebbero far pace col cervello... e magari mandare affanculo i propri referenti, che - worldwide - lo idolatrano (perchè è ormai chiaro che molti di loro vengono, neanche tanto occultamente, sponsorizzati e /o in qualche modo aiutati, se non con danaro, con propaganda spmammata ad hoc sui social). Lui era ed è sempre stato un uomo dell'apparato (agente e poi dirigente del KGB, poi capo dell'FSB). Quindi, per assurdo, le destre (europeee e mondiali) oggi osannono l'ultimo vero "comunista sovietico" in circolazione..
    Si, poi c'è il social-comunismo cinese... altra dittatura. Debbo illustrarvela ??

Come già detto a me le dittature, nere o rosse che siano, fanno TUTTE schifo, comunque le si voglia chiamare e chiunque le gestisca.

Infinitamente meglio lo status quo europeo, pure quello attuale: schifosetto, malaticcio e mal gestito dall'asse franco-tedesco, che tanti errori ha fatto negli ultimi 20 anni.
    Godiamocela l'UE, finchè dura. Perche, se cadesse, faremmo la fine dei vasi di coccio, calpestati dalle superpotenze: USA, RUSSIA, CINA, persino INDIA...ci mangerebbero in testa e si suddividerebbero quel che ne resta.

Quanto al virus, lascierei perdere le chiacchiere.
    Stiamocene a casa. Pesa a tutti, anche a me, e pure parecchio, economicamente come moralmente.
    Ma bisogna resettarsi ed accettare la situazione: è l'unica cosa sensata da fare.
    Nessuno, questa volta, può pensare di fare l'impaziente, l'individualista, il furbo e/o tentare di cavarsela da solo: se cade il sistema, cadiamo tutti, nessuno eslcuso. E ci facciamo veramente male.

Concludendo: è meglio che gli Orban i Putin, gli Xi, non dilaghino.
    Sono infinitamente peggio loro del Virus. Che pure è pericolosissimo.
    Non vorrei mai che, dell'una o dell'altra questione, dovessimo rendercene conto di persona.

Quindi no, Paolo, abbi pazienza, ma non concordo in nulla con il tuo intervento.
    Tuttavia, rubando il noto aforisma, posso dirti che mi batterò sempre affinchè tu possa esprimerne di simili, anche in futuro.
    E lo chiamano....smart working.

8. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Se vabbè ciao

Potevamo muoverci prima

I primi casi di polmonite anomala in Italia vengono segnalati già a fine dicembre, quando dalla Cina arriva la segnalazione all’Oms. Il 30 dicembre a Piacenza c’è un picco di 40 polmoniti in una settimana. Il 7 gennaio a Milano si segnalano più polmoniti della media: da 50 a 80 in più al giorno al San Paolo e 70 al giorno in più al Niguarda. Anche a Como l’11 gennaio gli ospedali cittadini segnalano il sovraffollamento per casi di polmonite. Settimane in cui il virus ha circolato liberamente, soprattutto negli ospedali.

Ma con sti numeri qui, proprio ciao... sono uscite dalla Cina 2000 persone solo verso l'Italia prima che avvisassero l'OMS
    Visto che siamo il paese dei dietrologi tra un po’ uscirà fuori che il coronavirus a Wuhan l’ha portato un bergamasco l’estate scorsa dopo essere stato morso da un pipistrello in valseriana.

10. Lo skifoso bisfra65 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mi spiace.

.
    Be la dittatura della Germania ed amici , perchè di dittatura si parla, seppur economica, nell'ambito dell'area euro, ci sta portando alla rovina ( si lo so la colpa è la nostra, il debito, il rapporto pil/debito, vogliamo lavorare poco, lavoro nero e tutto il resto), ma fossimo soli lo capireri pure, ma questa "dittatura" sta DISTURBANDO, ed io dico fortunatamente, anche altri Paesi, perchè stanno ESAGERANDO. Qui da me, che sono anche le tue parti, stanno tentando di far uscire dai tre ospedali pubblici presenti in provincia, uno SOLO buono. Il reparto di pediatria completo solo la. Il reparto di cardiologia compelto solo li. Il reparto di ostetricia e ginecologia solo dall'altra parte e così il resto. Be ti pare una cosa normale? Nella emergenza invece di rafforzare la SSN locale la stanno chiudendo. Vorrei ricordare che il Covi-19 non ha fatto guarire tutti gli altri malati, che nonostante la sua presenza, del covid, hanno bisogno di assistenza ma no anche di partorire. A questo punto ci mettono davanti ad una scelta. Bene, tu conosci le nostre distanze geografiche, per compredere meglio ciò che ho scritto.

12. Skife per nonnosciatore:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Visto che siamo il paese dei dietrologi tra un po’ uscirà fuori che il coronavirus a Wuhan l’ha portato un bergamasco l’estate scorsa dopo essere stato morso da un pipistrello in valseriana.
    No però bisfra questa non è dietrologia...
    Se fosse confermato, 40-80 polmoniti in più in uno stesso ospedale rispetto alle serie storiche e pari periodo, degli anni precedenti... por*****zza se ti deve far perlomeno pensare.

14. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Be la dittatura della Germania ed amici , perchè di dittatura si parla, seppur economica, nell'ambito dell'area euro, ci sta portando alla rovina ( si lo so la colpa è la nostra, il debito, il rapporto pil/debito, vogliamo lavorare poco, lavoro nero e tutto il resto), ma fossimo soli lo capireri pure, ma questa "dittatura" sta DISTURBANDO, .
    Sono stato sufficientemente chiaro per dire che negli ultimi 20 anni l'asse francotedesco ha rotto le balle, non credo di doverlo ripetere.
    Tuttavia, da pugliese lo capirai, non confondiamo gli scorcioli con le fave.

1) C'è tanta colpa della nostra politica dietro le difficoltà del SSN, che risalgono allo smembramento su base Regionale e, quindi, alla scellerata riforma costituzionale che ha modificato il Titolo V (vedi legge Cost. 3/2001). Uno scempio nato per moltiplicare i centri di spesa. C'è tanta corruttela nel aver deliberatamente VOLUTO, da nord a sud, affossare la sanità pubblica a favore di quella privata.
    La sanità privata privilegia cure redditizie. La terapia intensiva è una di quelle che non lo è .
    Se oggi abbiamo molti meno posti di terapia intensiva rispetto alla Germania il problema sta proprio qui.

2) Per quanto malsopporti la Germania, penso che non sia neanche il peggior paese/popolo in UE. I tedeschi magari ci insultano, ma la verità è che ci invidiano e, da sempre, ammirano la nostra cultura. Hanno il difetto di voler primeggiare/comandare, e vanno tenuti a bada, ma oggi come oggi la Germania resta una democrazia. Non è una dittatura, nè al suo interno, nè al suo esterno. Spessissimo deborda, ma altrettanto spesso viene usata come comodo alibi da politici inetti e/o corrotti. Sono ben altri gli stati - e/o le forme di stato - che mi fanno paura, al giorno d'oggi.

17. Lo skifoso MAXINMARE ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Questa storia dei Coronabond:

Volete bene a vostro fratello? Immagino di si

Prestereste soldi a vostro fratello drogato? Immagino di no.

Prestereste soldi a vostro fratello drogato che si impegna giurando di andare a curarsi in comunità? Immagino di si.

pierr ma si può sapere che diavolo ti è successo?

sta pandemia ti ha fatto scrivere tutte le cazzate che non hai mai scritto in 15 anni

già l'immagine dell'italia come un fratello drogato è ridicola, perchè l'italia non è incapace di intendere e di volere come un drogato. ha certamente portato avanti politiche di assistenzialismo e clientelismo che ci sono costate una parte di presente e di futuro, manon siamo "rin*******iti dalle droghe"

e chi non vuole attuare politiche comunitarie di ripresa dalla pandemia, NON E' UN FRATELLO. e te lo dice un europeista

ora, per fare un esempio più calzante, io MAI presterei soldi ad una regione del sud che volesse poi mettere in piedi un "reddito di cittadinanza bis"

ma SUBITO, consentirei a un sud sconvolto da un terremoto di prendere un prestito garantito da TUTTI fermo restando che il prestito lo dovrebbe poi ripagare il sud stesso

19. Skife per fabio_80:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    No però bisfra questa non è dietrologia...
    Se fosse confermato, 40-80 polmoniti in più in uno stesso ospedale rispetto alle serie storiche e pari periodo, degli anni precedenti... por*****zza se ti deve far perlomeno pensare.
    Senz’altro, ma rifuggo un po’ da tutte queste notizie bomba ripescate non so come e probabilmente da qualche ricordo “sforzato”.
    Ci sono due dati che non mi convincono fino in fondo ad andare così all’indietro:

- l’influenza stagionale è stata particolarmente pesante quest’anno. In famiglia l’hanno presa il figlio più piccolo (8 anni) con quattro giorni intervallati di febbre fino a 40.6 e mia moglie, febbre per soli due giorni ma ridotta a uno straccio (è una che con 39 e mezzo esce non facendo una piega). Sopra questa roba in soggetti deboli è un attimo l’impiantarsi di altre patologie.
    - nel servizio di report dell’altra sera lo scienziato intervistato ha detto chiaramente che dai loro studi il salto di specie in Cina è avvenuto a metà novembre. Mi sembrerebbe un caso assurdo che a Natale già fossimo così impestati.

Predefinito

Invece di preoccuparsi di escluderci dal mondo, forse avrebbero fatto meglio a condividere le problematiche del contagio.

https://www.repubblica.it/viaggi/202...rus-252847035/

22. Skife per FabioS75:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    pierr ma si può sapere che diavolo ti è successo?

sta pandemia ti ha fatto scrivere tutte le cazzate che non hai mai scritto in 15 anni

già l'immagine dell'italia come un fratello drogato è ridicola, perchè l'italia non è incapace di intendere e di volere come un drogato. ha certamente portato avanti politiche di assistenzialismo e clientelismo che ci sono costate una parte di presente e di futuro, manon siamo "rin*******iti dalle droghe"

e chi non vuole attuare politiche comunitarie di ripresa dalla pandemia, NON E' UN FRATELLO. e te lo dice un europeista

ora, per fare un esempio più calzante, io MAI presterei soldi ad una regione del sud che volesse poi mettere in piedi un "reddito di cittadinanza bis"

ma SUBITO, consentirei a un sud sconvolto da un terremoto di prendere un prestito garantito da TUTTI fermo restando che il prestito lo dovrebbe poi ripagare il sud stesso
    Stai dicendo esattamente quello che sento nelle dichiarazioni che stanno arrivando oggi falla Germania e Olanda... non ci sono i tempi per creare il meccanismo degli “coronabond” ma si potrebbe accedere al MES con condizioni molto attenuate.

Quindi bisogna agire con calma e ragionare nello spirito di convivenza ed interessi in comune e non come allo stadio durante il campionato europeo e tutto funzionerà.

24. Skife per ddski:

Predefinito

Questa mattina ho scritto del sabotaggio al laboratorio anticovid19 del San Camillo, appena realizzato, la magistratura ha aperto un' inchiesta, nel frattempo c'è stato un attacco hacker all' ospedale Spallanzani, io certe cose non riesco proprio a capirle.........

26. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Invece di preoccuparsi di escluderci dal mondo, forse avrebbero fatto meglio a condividere le problematiche del contagio.

https://www.repubblica.it/viaggi/202...rus-252847035/
    A novembre c’era un viavai tra il nord Italia e la provincia do Hubei notevole visti i tanti legami con le piccole fabbriche che si trovano nelle prime zone rosse... e per far arrivare il virus prima che i cinesi lo hanno reso pubblico bastava UNA persona infettata.

28. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Questa mattina ho scritto del sabotaggio al laboratorio anticovid19 del San Camillo, appena realizzato, la magistratura ha aperto un' inchiesta, nel frattempo c'è stato un attacco hacker all' ospedale Spallanzani, io certe cose non riesco proprio a capirle.........
    Il caos per alcuni è sinonimo di opportunità.

30. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Pagina 120 di 289 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130170220 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri