Pagina 118 di 289 PrimoPrimo ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128168218 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1756 a 1770 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Be', questa è una notizia, e potrebbe essere un precedente (per noi sciatori) pericoloso:

https://www.corriere.it/esteri/20_ap...0c4838fa.shtml

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    anche io mi chiedo come sia possibile che, dopo 20 giorni di isolamento di buona parte della popolazione, i casi continuino ad aumentare cosi tanto, o fanno piu tamponi di prima, quindi rilevano piu casi di prima, o non so proprio...
    Perchè non hanno instaurato il coprifuoco, c'è un buon 40% della popolazione che continua a girare per lavoro o per necessità o perchè si sciacqua le balle di seguire le regole

3. Skife per sdlkfhnl:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Sono sempre + convinto che siamo governati da politicanti parac"olp"i.

De Luca e Gallera che si inca....no con il ministro quando, in base all'ultimo decreto, se non gli sta bene quello che decidono a Roma possono fare come ritengono più opportuno salvo ratifica a fortiori del governo.

Il ministro che puntualizza perchè gli altri si inceppano.

Poi ci si meraviglia della presa sul popolo del c.d. uomo forte: è un modo come un altro per scaricare sugli altri le dicisioni, finchè va bene bene, quando non va più bene "era lui che faceva."

Mi viene in mente uno sketch di Cevoli su "la colpa è degli altri". www.newsrimini.it/2020/03/torna-paolo-cevoli-questo-virus-attacca-i-polmoni-non-il-cuore/
    sta cosa di poter fare ordinanze più restrittive, qualche sindaco e presidente di regione non devono averlo sentito quando lo diceva Conte in conferenza

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    ma vettore

sei di USSITA?

ma non sei perugino?
    Sì sono perugino, Perugia-Ussita ci vuole un'ora e 10 in auto, poco più che da Pont a Gressoney. Sciisticamente sono "crescuto" a Frontignano, non all'Amiata o posti simili che non offrono sbocchi verso un Backcountry degno di tale nome....
    Sono talmente legato a questa località che mi sta passando la voglia di sciare a causa di questo dispiacere. In realtà da 4 anni a questa parte ho fatto sci di buona qualità, con grandi spostamenti, trovando chiaramente condizioni migliori. Però la home resort rimane sempe la home resort e, sciare in tresferta non è la stessa cosa, soprattutto pensando ai bei ricordi dei tempi passati... sciare con gli amici tutti i weekend, è molto meglio che fare 3/4 uscite in tutto l'inverno. In quel modo da sciatore diventi turista.
    Per me non ha alcun senso diventare turista, vorrei tornare sciatore ma non posso! E più passano gli anni più questa possibilità di allontana.

8. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

se l'abbiamo sentito/letto/capito io e te l'hanno sentito/letto/capito anche i diretti interessati.
    Però è più comodo farlo dire agli altri.

10. Skife per mig:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Comunque giorno dopo giorno, si evince una grande veritá . . . “nessuno a nessun livello, in nessuno stato, era preparato a tutto ciò
    E su tutto emerge sempre di piú, che coloro che dovevano dare una “guida” a livello mondiale (Oms) erano e sono piú impreparati degli altri .
    Io ho fortissimi dubbi al riguardo.
    1) ho letto in giro che i tedeschi da fine gennaio viaggiano a un ritmo di 500.000 tamponi al giorno (cosa riportata anche qui dentro)
    2) Il servizio su Wuhan mandato in onda due sere fa da Report, è da brividi. Se all' inizio dello scoppio della epidemia in Cina, dubitavo di come si potesse annunciare dall' oggi al domani la creazione di ben due ospedali da 10 piani, e il blocco di circa 60 milioni di persone murate nelle rispettive abitazioni, beh con quel servizio, mi sono levato ogni dubbio. ogni minimo accorgimento, ogni minima misura preventiva, la mobilitazione di decine di migliaia di persone per "curare" il rispetto delle misure preventive,anche i sietemi di info su cellulari attraverso varie app, vista la vastità della location e i milioni di persone coinvolti, non poteva non essere un' operazione studiata e pianificata per tempo. Risulta tra l' altro una inoformnazione riportata sui media americani (insieme ad altre che evito di riportare per non suscitare vespai o essere tacciato di complottista) secondo la quale nel mese di novembre nella regione della città di Wuhan sia stata effettuata una colossale esercitazione militare guardacaso chiamata "coronavirus".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    La prendo come una battuta.
    Ma purtroppo non possiamo scherzare sopra queste cose, perchè sono molto più serie e gravi di qul che si creda.

In ballo ci sono enormi questioni geopolitiche ed il futuro democratico nostro e dei nostri figli.

...

.
    Ma dai basta. Stiamo rimanendo in casa, agli arresti domiciliari, a colpi di decreti. Che poi vengono convertiti in legge da un Parlamento di nominati dove se voti contro sei fuori. E bisogna vedere se poi, l'espulso, riuscirà a riguadagnare il posto da bibitaro o da parcheggiatore abusivo.
    Chi si trova in Campania e in altre regioni in più ha il divieto tassativo di uscire o correre più restrittivo della norma nazionale. Norma votata da ? Boh ! L'ha detto De Luca quindi taci e obbedisci.
    L'altro giorno è stato multato uno che è andato a comprare delle bottiglie di vino e un pacco di pasta; beni non necessari.
    https://torino.repubblica.it/cronaca...ri_-252700895/
    Quindi il problema è Orban...che avrebbe un parlamento (forse) di nominati ? Loro ?
    In realtà dell'Ungheria non frega niente a nessuno. Realtà piccola e poco significativa a livello UE, a livello economico e ancor meno al livello internazionale.
    E' utilissima però per la solita polemichetta da 4 soldi interna nostra. Per l'eterno pericolo fasssssista !
    Insomma la solita reductio ad hitlerum che ho letto pagine indietro.
    Pericolo dittatura che però magicamente scompare quando la realtà diventa significativa economicamente e forse affine ideologicamente.
    E allora stendiamo tappeti rossi e ci inginocchiamo alla Cina e al suo democratico leader mettendo da parte le opposizioni (che non esistono), le condizioni di lavoro, le condanne a morte, le purghe anche dei medici all'origine di tutto questo,...
    Lì della democrazia negata, delle libertà parizali, voti, Parlamento, legge, vabbe'...sono affari interni loro.

13. Lo skifoso PaoloL ha 4 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Come avviene oggi a favore delle sinistre? Dai media in generale, non solo la carta stampata... Dalle canzonette alle tv tipo La7 con la rossa Grubber, il curato buonista Severgnini, e l'umidiccio Padellaro.
    hai dimenticato quel falsone di Massimo Giannini, direttore nientepopodimenochè di radio Capital, ma sempe presente in tv.

16. Skife per bungalow8:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Io ho fortissimi dubbi al riguardo.
    1) ho letto in giro che i tedeschi da fine gennaio viaggiano a un ritmo di 500.000 tamponi al giorno (cosa riportata anche qui dentro)
    2) Il servizio su Wuhan mandato in onda due sere fa da Report, è da brividi. Se all' inizio dello scoppio della epidemia in Cina, dubitavo di come si potesse annunciare dall' oggi al domani la creazione di ben due ospedali da 10 piani, e il blocco di circa 60 milioni di persone murate nelle rispettive abitazioni, beh con quel servizio, mi sono levato ogni dubbio. ogni minimo accorgimento, ogni minima misura preventiva, la mobilitazione di decine di migliaia di persone per "curare" il rispetto delle misure preventive,anche i sietemi di info su cellulari attraverso varie app, vista la vastità della location e i milioni di persone coinvolti, non poteva non essere un' operazione studiata e pianificata per tempo. Risulta tra l' altro una inoformnazione riportata sui media americani (insieme ad altre che evito di riportare per non suscitare vespai o essere tacciato di complottista) secondo la quale nel mese di novembre nella regione della città di Wuhan sia stata effettuata una colossale esercitazione militare guardacaso chiamata "coronavirus".
    Occhio che un conto è pensare che quello fatto dalla Cina fosse un piano di azione anti-Covid-19

Un conto è capire che, magari, è un piano di azione anti-epidemia/attacco batteriologico generico.
    Ed è ovvio che fosse la seconda

I piani, in questo senso, ci sono anche in Italia e, in Lombardia (dal 2010 https://milano.corriere.it/notizie/c...4b735fc3.shtml)... che poi siano o non siano efficaci o che siano o non siano stati seguiti è un altro paio di maniche

Predefinito

ieri ho sentito cecchi paone affermare "quando io ed i virologi affermavamo...", non sapevo fosse diventato medico

hai dimenticato quel falsone di Massimo Giannini, direttore nientepopodimenochè di radio Capital, ma sempe presente in tv.
    boh è da quando l'hanno scoperto che non lo vedo piu in tv, senza che mi manchi

Predefinito

Sono talmente un fan di Giannini che non so nemmeno cosa ha fatto: me lo spiegate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Be', questa è una notizia, e potrebbe essere un precedente (per noi sciatori) pericoloso:

https://www.corriere.it/esteri/20_ap...0c4838fa.shtml
    Chissà se hanno già scoperto come sia avvenuta la maggior parte dei contagi. Per mano, pardon, per bocca, di un bartender crucco che si era inventato un giochino con una pallina da ping-pong. Inoltre il tipo è stato dipinto dall' articolista in questione, se non ricordo male un newspaper anglosassone, come fusto, affascinante, attraente e sufficientemente figlio di buona donna, capace di rimorchiare vagonate di turiste del Nord Europa, tutte contagiate dal tipo ovviamente.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Chissà se hanno già scoperto come sia avvenuta la maggior parte dei contagi. Per mano, pardon, per bocca, di un bartender crucco che si era inventato un giochino con una pallina da ping-pong. Inoltre il tipo è stato dipinto dall' articolista in questione, se non ricordo male un newspaper anglosassone, come fusto, affascinante, attraente e sufficientemente figlio di buona donna, capace di rimorchiare vagonate di turiste del Nord Europa, tutte contagiate dal tipo ovviamente.
    Questo per invidia.
    Gli uomini inglesi tendenzialmente sono panzoni, educati e con i denti storti...

Predefinito

Falsone ? Perchè ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Occhio che un conto è pensare che quello fatto dalla Cina fosse un piano di azione anti-Covid-19

Un conto è capire che, magari, è un piano di azione anti-epidemia/attacco batteriologico generico.
    Ed è ovvio che fosse la seconda

I piani, in questo senso, ci sono anche in Italia e, in Lombardia (dal 2010 https://milano.corriere.it/notizie/c...4b735fc3.shtml)... che poi siano o non siano efficaci o che siano o non siano stati seguiti è un altro paio di maniche
    Secondo me non c'è niente di ovvio nel sposare un tesi piuttosto che un' altra. Di sicuro la Cina ha nascosto diverse cosette. E non dimentico nemmeno la denuncia del medico cinese, risalente credo ai primi dicembre. Quel medico che poi si ammalò e morì di covid, poi diventato eroe. A pensare male: sicuri sia morto di covid? A corredo dei cattivi pensieri, ci sono studiosi che si dicono sicuri che il regime comunista cinese abbia notevolmente mentito sulle cifre effettive dei deceduti.

Pagina 118 di 289 PrimoPrimo ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128168218 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri