Pagina 117 di 289 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127167217 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1741 a 1755 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    A livello nazionale mi sembrano piuttosto allo sbando. Mentre a livello nazionale facevano i tamponi solo ai sintomatici, secondo indicazioni OMS, in Veneto se ne fregavano e continuavano a farne a più non posso. I risultati li vedi sulle tabelle dei morti.
    Hai ragione, Veneto ha numero tamponi fatti uguale alla Lombardia e doppio quasi di Emilia Romagna e 4 volte tanto del Piemonte.
    C'è anche da considerare che Lombardia (ma anche Emilia Romagna) potrebbero aver focalizzato l'attenzione (nel dramma dei focolari nati) sull'emergenza sanitaria in atto. Occorrerà valutare ad emergenza passata se alcuni focolari sono esplosi fuori da ogni controllo.
    Per cui mentre la Lombardia ed altri erano presi più dall'emergenza sanitaria il Veneto ha potuto concentrarsi meglio sulla prevenzione con tamponi più a tappeto. A parte quel focolaio risicato di Vò Euganeo per fortuna il Veneto è stato sfiorato dai focolari.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Manfri, alla fine l'ho letto ieri sera il report, molto accademico e fatto bene da quel punto di vista.
    Io son per le cose fatte bene.......un bel lavoro non lo discuto (anche l'appendice con la teoria analitica..........)

Dicevo solo e l'ho letto poi in premessa in quel documento, che le loro valutazinioni dicono essere ovviamente dipendenti dai dati riportati dai singoli paesi.
    Dati che non hanno nessun riscontro fra loro, perchè ognuno ha campionato i contagiati con regole diverse............... a quel punto i modelli sono piuttosto non comparabili fra loro.

Poi ci son altre cose che non mi tornano (considerano la vera conta dei morti?), però non vorrei cominciassimo una diatriba tecnica, fra l'altro sei uno di quelli che leggo più volentieri

P.S: certamente saluti75 non è un caxxo comparato all'Imperial College, questo è il dato deterministico certo
    Anche io non sono un caxxo e questa non è una diatriba
    Le diatribe sono ben altre sia come livello e come toni...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche sta storia del sito Inps . . . lo immaginavano anche i neonati cosa sarebbe (ed é) successo.
    Crash totale del sistema, ma poi, perche far richiedere questi 600 euro ? ? ?
    L’Inps ha giá tutti i dati delle P.I. , doveva semplicemente erogare questo bonus ma, probabilmente,
    si conta sul fatto che dovendolo richiedere, molti (tra problemi tecnici, altro da fare ect ect ect)
    non lo richiedono . . .

5. Lo skifoso wow ha 8 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Hai ragione, Veneto ha numero tamponi fatti uguale alla Lombardia e doppio quasi di Emilia Romagna e 4 volte tanto del Piemonte.
    C'è anche da considerare che Lombardia (ma anche Emilia Romagna) potrebbero aver focalizzato l'attenzione (nel dramma dei focolari nati) sull'emergenza sanitaria in atto. Occorrerà valutare ad emergenza passata se alcuni focolari sono esplosi fuori da ogni controllo.
    Per cui mentre la Lombardia ed altri erano presi più dall'emergenza sanitaria il Veneto ha potuto concentrarsi meglio sulla prevenzione con tamponi più a tappeto. A parte quel focolaio risicato di Vò Euganeo per fortuna il Veneto è stato sfiorato dai focolari.
    C'è una bella differenza comunque tra veder esplodere un focolaio in un paesino di 3300 abitanti e trovarsi a gestire un focolaio GIA' iniziato (non si sapeva né quando né dove), in città di centinaia di migliaia di persone...

Predefinito

Una discussione che comincia col titolo:
    Corona-virus Covid-19 e funivie
    È finisce (a questo punto lo spero che finisca) col parlare di fascisti, comunisti e partigiani!

Se questo approccio “costruttivo” ai problemi è lo specchio dell’Italia, si capisce perché le cose van così male.

8. Lo skifoso Vettore2480 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Anche sta storia del sito Inps . . . lo immaginavano anche i neonati cosa sarebbe (ed é) successo.
    Crash totale del sistema, ma poi, perche far richiedere questi 600 euro ? ? ?
    L’Inps ha giá tutti i dati delle P.I. , doveva semplicemente erogare questo bonus ma, probabilmente,
    si conta sul fatto che dovendolo richiedere, molti (tra problemi tecnici, altro da fare ect ect ect)
    non lo richiedono . . .
    Che poi, porco cane, ma chi gestisce i sistemi?!
    Sai che il sistema regge 5000 utenti insieme al limite?
    Dopo 4900 collegamenti blocchi l’accesso!

10. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Giusto, restiamo a tema.
    Secondo me chiudere le stazioni di sci ed impedire lo sport all’aperto sono una cazzata enorme. E’ vero che i rifugi ed alberghi possono essere centro di contagio, ma seggiovie e piste da sci no. Per le telecabine ci sono modi per aumentare l’areazione interna considerevolmente. E probabilmente, se permetteranno di aprire, insieme allo skipass ci sarà una mascherina in omaggio.
    I veri untori purtroppo sono i sanitari, che ancora nessuno a testato su vasta scala, ma che dai primi studi sembrano essere positivi in percentuale enorme.
    Ieri ho letto della morte della guardia medica della Val di Fassa. Mi spiace, però penso, tra il contagio ed i sintomi, a quante altre persone ha passato la malattia? Direi la media di una ventina di visite al giorno... fate voi i conti.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Beati voi che state pensando a comprar sci e, quando tutto sarà finto, tornerete a sciare nelle vostre home-resorts.
    Nel mio caso la mia stazione è chiusa da 4 anni per il terremoto, finalmente stavano partendo (a giorni) i lavori per rifunzionalizzare gli impianti, non immaginate quanto la gente aveva atteso questo momento, era tutto pronto ma...
    È arrivato il simpatico bagarozzo da Whuan.
    Tutto bloccato, tutto in abbandono, Comune commissariato (giá lo era), elezioni amministrative rimandate in autunno, se va bene...
    ...stagione 20/21 sicuramente salterà, e probabilmente il Comune andrà in default e la stazione non riaprirà mai più. Che bellezza!

Questa una webcam odierna della zona...

14. Lo skifoso Vettore2480 ha 9 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Beati voi che state pensando a comprar sci e, quando tutto sarà finto, tornerete a sciare nelle vostre home-resorts.
    Nel mio caso la mia stazione è chiusa da 4 anni per il terremoto, finalmente stavano partendo (a giorni) i lavori per rifunzionalizzare gli impianti, non immaginate quanto la gente aveva atteso questo momento, era tutto pronto ma...
    Tutto bloccato, tutto in abbandono, Comune commissariato (giá lo era), elezioni amministrative rimandate in autunno, se va bene...
    ...stagione 20/21 sicuramente salterà, e probabilmente il Comune andrà in default e la stazione non riaprirà mai più. Che bellezza!

Questa una webcam odierna della zona...

Secondo me infatti il punto per noi appassionati non è comprare sci Made in Italy.
    Ma ricominciare attività a supporto dei territori più martoriati...

Per far ripartire il turismo, per quanto (e quando) sarà possibile, bisognerebbe ricominciare dal turismo vicino... e credo che volenti o nolenti tutti un po' ci sposteremo meno

16. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

ma vettore

sei di USSITA?

ma non sei perugino?

18. Skife per saluti75:

Predefinito

Una discussione che comincia col titolo:
    Corona-virus Covid-19 e funivie
    È finisce (a questo punto lo spero che finisca) col parlare di fascisti, comunisti e partigiani!

Se questo approccio “costruttivo” ai problemi è lo specchio dell’Italia, si capisce perché le cose van così male.
    Se gli impianti fossero aperti, con le temperature e le recenti nevicate, sai che ci fregherebbe del fascismo o del comunismo? Sarebbe tempo perso, e noi staremmo pensando a ben altro.
    Impianti aperti un'ora prima alla mattina, sci fino alle ore 13:00, polenta salsiccia e tosela, vino/birra, grappa alla mela/cirmolo/pino mugo, sdraio o panca al sole, fino al momento del ritorno.

Però, andando in montagna, spesso passiamo davanti a monumenti o cimiteri che ricordano quelle epoche. Dovremmo riflettere sulla fortuna che abbiamo, mentre ci passiamo davanti in auto.

20. Lo skifoso Gafred68 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Giusto, restiamo a tema.
    Secondo me chiudere le stazioni di sci ed impedire lo sport all’aperto sono una cazzata enorme. E’ vero che i rifugi ed alberghi possono essere centro di contagio, ma seggiovie e piste da sci no. Per le telecabine ci sono modi per aumentare l’areazione interna considerevolmente. E probabilmente, se permetteranno di aprire, insieme allo skipass ci sarà una mascherina in omaggio.
    I veri untori purtroppo sono i sanitari, che ancora nessuno a testato su vasta scala, ma che dai primi studi sembrano essere positivi in percentuale enorme.
    Ieri ho letto della morte della guardia medica della Val di Fassa. Mi spiace, però penso, tra il contagio ed i sintomi, a quante altre persone ha passato la malattia? Direi la media di una ventina di visite al giorno... fate voi i conti.
    mah, in una cabinovia la vedo dura rispettare la distanza. Forse nelle seggiovia da quattro puoi farne andare due ai lati, ma poi avresti il problema della fila: ce la vedi tu una folla di sciatori che si tengono a distanza bastoncino davantidietrosinistradestra?

Per gli altri sport all'aperto, tendenzialmente sono d'accordo con te, ma anche in questo caso la gente non teneva le distanze, per questo li hanno bloccati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    C'è una bella differenza comunque tra veder esplodere un focolaio in un paesino di 3300 abitanti e trovarsi a gestire un focolaio GIA' iniziato (non si sapeva né quando né dove), in città di centinaia di migliaia di persone...
    appunto mad, rileggi bene, mi riferivo proprio a quello (ho fatto i geometri, pardon per il mio italiano)

23. Skife per saluti75:

Predefinito

Sono sempre + convinto che siamo governati da politicanti parac"olp"i.

De Luca e Gallera che si inca....no con il ministro quando, in base all'ultimo decreto, se non gli sta bene quello che decidono a Roma possono fare come ritengono più opportuno salvo ratifica a fortiori del governo.

Il ministro che puntualizza perchè gli altri si inceppano.

Poi ci si meraviglia della presa sul popolo del c.d. uomo forte: è un modo come un altro per scaricare sugli altri le dicisioni, finchè va bene bene, quando non va più bene "era lui che faceva."

Mi viene in mente uno sketch di Cevoli su "la colpa è degli altri". http://www.newsrimini.it/2020/03/tor...-non-il-cuore/

25. Skife per mig:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

appunto mad, rileggi bene, mi riferivo proprio a quello (ho fatto i geometri, pardon per il mio italiano)
    Sì sì mi riferivo ai messaggi precedenti.

Pagina 117 di 289 PrimoPrimo ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127167217 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri