Pagina 11 di 289 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ... e farà magari la fine di Monti? Anzi: e l'Italia magari farà la fine che fece per colpa di Monti?
    Monti alzò le tasse.

Da Draghi pretenderei che tagliasse il peso dello stato sull'economia. Che è l'unica cosa che ci salverà. Volontaria meglio che guidata da fuori come in Grecia.

2. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Se mi permetto su Monti avrei qualcosina da dire. Avevo grandi speranze quando andò al governo. Ma invece che riformare le uscite ha pensato bene solo a spaventare chiunque avesse qualche quattrino, legalmente o meno. Avere quattrini e spenderli in Italia e’ comunque positivo per l’economia. Anche se quei quattrini non li avevi dichiarati. Dopo Monti chi aveva quattrini un poco grigi semplicemente e’ andato a spenderli all’estero. In Canada si può tranquillamente dire che un buon 10-15% dell’economia gira sotto il banco. Ma alla fine sono soldi che si spendono nel paese e alla fine ritornano al fisco indirettamente. Per chi ha studiato economia il Pil=massa monetaria circolante x velocità di circolazione della massa. Ma la velocità di circolazione della massa “in nero” , se la lasci girare, e’ molto più alta di quella “in bianco”. E comunque alla fine quando la spendi ti rientra sulle tasse indirette come IVA e lavoro di chi ti fornisce il prodotto o il servizio.
    Bloccando di fatto la massa monetaria non dichiarata ha fatto più danno lui di anni di malgoverno.

4. Lo skifoso gigiotto98 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Nella mia zona, Lago di Garda, immagino sarà difficile aprire le strutture agli stranieri in questa stagione (primavera estate, forse in autunno se trovano un vaccino) . Gli Albergatori saranno cosretti a chiudere o puntare tutto sul turismo nazionale. E' noto che il cliente Italiano nella mia zona fa solo i w.e. Difficilmente si ferma più giorni. Prevedo chiusure, di strutture alberghiere e anche di quelle attività legate al turismo, lavanderie industriali, forniture per alberghi e ristoranti ecc ecc . Forse si salvano gli artigiani, impegnati in lavori di ristrutturazione o manutenzione. Spero di sbagliarmi
    quest'anno gli italiani non credo espatrieranno molto, ma purtroppo molti avranno finito le ferie in questo periodo, quindi resteranno sfruttabili solo i weekend

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    L'Unione europea, se vorrà continuare ad esistere, dovrà rifondarsi. Ad esempio, i regimi fiscali "di favore" per le grandi imprese in Irlanda e Olanda (un tempo anche quello lussemburghese, ma qui sono stati fatti buoni passi in avanti) sono UNO SCANDALO! Per quanto riguarda Draghi: non avrà il cervello sottomesso agli interessi di Bruxelles, ma, temo, "in sintonia" con essi.
    Detto da qualcuno che vede le cose da vicino (nel senso spaziale del termine) ha ancora più peso.

Su Draghi ho anche io la mia quota di riserve, ma quanto segnala dagospia, ossia che Gualtieri è fondamentalmente un cagnolino che si accontenta che da Bruxelles gli gettino l'osso da rosicchiare, beh .... mi sembra - purtroppo - assolutamente realistico.
    Piuttosto che niente, meglio piuttosto.

Conte poi conta come il due di coppe quando briscola è bastoni. La pochette col nulla intorno.

8. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Intanto negli USA cresce la tensione :

Ci sono, però, i numeri. I casi positivi sono in crescita esponenziale: circa 52 mila in tutto il Paese, con 675 morti. La situazione a New York sta diventando «esplosiva», come avverte il governatore dello Stato Andrew Cuomo: «La curva si sta impennando a una velocità che non ci aspettavamo». Il problema, ignorato da Trump, è il possibile collasso degli ospedali. Nella Grande Mela sono già finiti nei reparti 3.200 pazienti, 750 in cura intensiva. La previsione di Cuomo è drammatica: «Nelle prossime due settimane New York avrà bisogno di altri 30 mila ventilatori. Ma la Protezione civile federale ce ne ha mandati solo 4.000. Allora io dico a questi signori: venite voi a New York a scegliere quelle 26 mila persone che dovranno morire perché non possiamo curarle».

10. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Dio ci salvi da un secondo Monti, per carità (riferitoa Draghi)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Se mi permetto su Monti avrei qualcosina da dire. Avevo grandi speranze quando andò al governo. Ma invece che riformare le uscite ha pensato bene solo a spaventare chiunque avesse qualche quattrino, legalmente o meno. Avere quattrini e spenderli in Italia e’ comunque positivo per l’economia. Anche se quei quattrini non li avevi dichiarati. Dopo Monti chi aveva quattrini un poco grigi semplicemente e’ andato a spenderli all’estero. In Canada si può tranquillamente dire che un buon 10-15% dell’economia gira sotto il banco. Ma alla fine sono soldi che si spendono nel paese e alla fine ritornano al fisco indirettamente. Per chi ha studiato economia il Pil=massa monetaria circolante x velocità di circolazione della massa. Ma la velocità di circolazione della massa “in nero” , se la lasci girare, e’ molto più alta di quella “in bianco”. E comunque alla fine quando la spendi ti rientra sulle tasse indirette come IVA e lavoro di chi ti fornisce il prodotto o il servizio.

Bloccando di fatto la massa monetaria non dichiarata ha fatto più danno lui di anni di malgoverno.
    Il 22 marzo scrissi questo sull'altra discussione:
    """"""""""""" Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Il materiale politico di questa fase storica è quel che è. Chi vedresti bene al posto di Conte ? Bertolaso ? Draghi ? Il fantasma di De Gasperi ?
    Vogliamo parlare di Monti, messo a capo del governo per salvare la Italia, per le sue credenziali, esperienza, conoscenze, cultura economica, esperinza e tutto il resto? Cosa ha fatto? Nulla, ha semplicemente tagliato. Riforma delle pensioni. Chiusura delle sedi giudiziarie. I soliti tagli alla sanità e tutto il resto. Qualcuno ha visto nei suoi provvedimenti una "GENIALIATA" per risollevare la Italia? Genialità che tutti ci attendevamo, visto la caratura professionale del signore. Invece solo tagli. Scusa, ma tu non eri in grado di prendere le stesse decisioni? Io si, mi sono sempre reputato, senza studiare alla Bocconi, in grado di prendere le stesse decisioni di tagli di Monti. Precisato, ciò. non penso che ci sia nessuno in grado di governare bene la nostra nazione ed uno dei tanti motivi siamo noi, gli ITALIANI.

12. Skife per nonnosciatore:

14. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Visti i problemi che ci sono,
    possiamo fare a meno di parlare di politica?

E' stato chiesto a più riprese da altri utenti anche nelle discussioni precedenti fra l'altro....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Molto interessante ....tanto x non smentirci

https://m.corrieredellosport.it/news...le_due_misure/
    Solo per ricordarvi che ai medici non vengono fatti i tamponi.

18. Skife per picchio:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Una settimana fa sentivo Lutwack in TV sostenere che in Italia il sistema sanitario tiene in vita persone che in altri paesi sarebbero gia' morti... riferendosi agli anziani vittime del virus in Italia.

E quindi non vede perche' bisogna distruggere l'economia per salvare questi morti viventi.

Ed ecco un altro repubblicano:

https://www.facebook.com/thevisionco...Q3NzM1NDIwNjc/

Punti di vista.

20. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Una settimana fa sentivo Lutwack in TV sostenere che in Italia il sistema sanitario tiene in vita persone che in altri paesi sarebbero gia' morti... riferendosi agli anziani vittime del virus in Italia.

E quindi non vede perche' bisogna distruggere l'economia per salvare questi morti viventi.
    Ieri sera ci è andato anche più pesante.

In Italia, secondo lui, muoiono tante persone con una o più patologie pregresse; in America, visto che la loro sanità è COMMERCIALE, sarebbero già morte da un pezzo.

22. Skife per bisfra65:

Predefinito

Chi sarebbe sto genio / luminare?

Chissà che capiti ai suoi genitori di finire in ospedale per il cinesevirus,magari poi cambia idea....

Molti anziani anche con patologie pregresse non gravi avrebbero ahimè potuto godersi ancora molti anni di pensione senza sto schifo che è successo....

Come idea isolarli in casa per tre mesi la posso considera accettabile,dire lasciarli morire perchè sono anziani e con il virus non si salvano,
    è solo una bestitalità.

Come sempre,IMHO....

Predefinito

https://www.immediato.net/2020/03/25..._45uWuuZ7YbXNQ

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Solo per ricordarvi che ai medici non vengono fatti i tamponi.
    Ma i fanno a pagament o con il SSN?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ieri sera ci è andato anche più pesante.

In Italia, secondo lui, muoiono tante persone con una o più patologie pregresse; in America, visto che la loro sanità è COMMERCIALE, sarebbero già morte da un pezzo.
    Bisogna sacrificare la vita per il paese, cacchio. Vogliamo che vincono i comunisti??? Hell no! Yippee yeah! Pam pam pam!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Chi sarebbe sto genio / luminare?

Chissà che capiti ai suoi genitori di finire in ospedale per il cinesevirus,magari poi cambia idea....

Molti anziani anche con patologie pregresse non gravi avrebbero ahimè potuto godersi ancora molti anni di pensione senza sto schifo che è successo....

Come idea isolarli in casa per tre mesi la posso considera accettabile,dire lasciarli morire perchè sono anziani e con il virus non si salvano,
    è solo una bestitalità.

Come sempre,IMHO....
    Non e' un pirla: https://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Luttwak

Ma e' decisamente "USA uber alles" su tutte le questioni fino quasi al fanatismo anni 50.

Punti di vista.

26. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    mi sembra difficile che una persona di sinistra possa votare una di destra e viceversa, ti faccio un esempio, Bersani mi e' sempre sembrata una persona per bene, non e' chissa' quale statista ma mi sembra molto meno intrallazzone di tanti altri, ma io non potrei mai votarlo semplicemente perche' le sue idee in tema di governo del paese, di politica economica, di politica estera non sono le mie, semplicemente vogliamo societa' diverse.
    Io ho votato una volta a sx . . . per Renzi (sento i sinistri ridere )

E vi dico che, se potessi in questo momento scegliere un PdC, vorrei Renzi . . .
    [/QUOTE]

Ma basta con questo Renzi, politicamente è morto.
    lui ha sempre la soluzione a tutto quando è all'opposizione però.
    per nostra fortuna grazie alla sua spocchia al suo ego da primadonna si è autodistrutto,
    ora si è fatto il suo partitello che prenderà il 4/5% se va bene e tirerà a campare per i prossimi anni.

Pagina 11 di 289 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri