Pagina 103 di 289 PrimoPrimo ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113153203 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1531 a 1545 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Io ho un “quesito” sul quale ho una mia teoria (magari assolutamente strampalata),
    il contagio da un asintomatico (si presume minor carica virale) é meno grave e con minor
    incidenza rispetto al contagio da un malato diciamo piu grave ? ? ?
    Cioé, chi é a contatto con forme gravi del contagio é maggiormente a rischio, a sua volta,
    di sviluppare una forma grave ? ? ?
    Oppure il tutto dipende da una “predisposizione” naturale del soggetto ? ? ?
    parere da bar on
    Secondo me conta molto lo stato generale di salute del ricevente, poi facilmente ci sono anche dei fattori di rischio.
    parere da bar off

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Potrebbe essere anche questa una notizia da "belpaese"?
    Da ieri chiuso il reparto di ostetricia e ginecologia e trasferito all'ospedale di Cerignola, 70 km più a sud, lasciando senza punto nasciTA oltre 150.000 persone, tutto l'Alto Tavoliere. Cioè questi in piena emergenza, con divieti di spostarsi hanno chiuso un interi reparto , quello delle nascite. VIVA L'ITAGLIA
    primo: Non esiste il divieto di spostarsi, esiste il divieto di spostarsi salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
    e mi sembra che in questo caso mi sembra che andare in un ospedale rientri tra i motivi di salute.

La chiusura di alcuni è una normale, se si può ritenere normale qualsiasi cosa in questa situazione, riorganizzazione per fare fronte all'emergenza.
    Si concentra la presenza degli anestesisti negli ospedali dove ci sono le terapie intensive, che vengono ovviamente utilizzate per i malati di coronavirus, e quindi le attività che richiedono la presenza di anestesisti, come i punti nascita, si spostano dove sono gli anestesisti.

Quindi non è assurdo che si sia chiuso un reparto durante l'emergenza, è stato fatto apposta per fronteggiare l'emergenza.

Succede dappertutto direi...

Ma si sa che il belpaese è terra di poeti, navigatori, allenatori di calcio...
    e che sta diventando anche terra di medici, virologi e esperti di organizzazione di attività sanitarie...
    D'altronde bisogna pure passare il tempo.

2. Lo skifoso Manfri ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Plaquenil, sono andato a riguardare.
    Lo aveva prescritto a mio padre il reumatologo e dopo sei mesi glielo ha tolto. Per fortuna aggiungo.

A occhio è uno di quei tentativi in cui la percentuale di riuscita è 50/50.
    Giusto per i casi disperati.
    Mia madre lo prende da anni 5 volte in settimana. E se ricordo bene presi la clorochina per un paio di mesi quando ero nel sud est asiatico. Siamo entrambi ancora vivi.

4. Skife per gigiotto98:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    E con questo ci ricolleghiamo al discorso si stava meglio negli anni 80.
    Che si stava meglio è assodato, certificato, inconfutabile.
    1) Non esisteva meteociel.fr che ora ci terrorizza quando si gonfiano virtualmente i bomboloni di HP, anche se son visti a 400 ore.
    2) Nevicava sigli Appennini così tanto che, volendo, ci si poteva anche andare a sciare!
    3) Nevicava sulle Alpi che qualcuno manco aveva ancora i cannoni
    4) Se in estate un giorno faceva 37 gradi di massima, pensavamo che si stesse scrivendo la storia!

Non c’è alcun dubbio, si stava meglio!

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 8 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Che si stava meglio è assodato, certificato, inconfutabile.
    1) Non esisteva meteociel.fr che ora ci terrorizza quando si gonfiano virtualmente i bomboloni di HP, anche se son visti a 400 ore.
    2) Nevicava sigli Appennini così tanto che, volendo, ci si poteva anche andare a sciare!
    3) Nevicava sulle Alpi che qualcuno manco aveva ancora i cannoni
    4) Se in estate un giorno faceva 37 gradi di massima, pensavamo che si stesse scrivendo la storia!

Non c’è alcun dubbio, si stava meglio!

Sciovie a 800m di quota in Appennino!!!!!

L’unica cosa decente degli anni 80😩😩

9. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Mia madre lo prende da anni 5 volte in settimana. E se ricordo bene presi la clorochina per un paio di mesi quando ero nel sud est asiatico. Siamo entrambi ancora vivi.
    Infatti il problema di questi farmaci è la risposta individuale. Che non è standard ma varia da soggetto a soggetto.
    Considera che adesso è curato con una roba che assomiglia più a un chemioterapico che al cortisone e lo sopporta molto meglio.

- - - Updated - - -

Questione Avigan.

Interessante servizio del TG3 Toscana con intervista al Prof. Bucci della Temple University.
    Come sempre bisogna ricostruire la verità pezzetto per pezzetto.
    Non è vero che lo usino in Giappone come farmaco principale.
    In Corea del Sud ne è stato vietato l'uso.
    Il farmaco agisce provocando una mutazione del virus, che non è né uniforme né certa nei suoi esiti. Per cui è come tirare i dadi.

Ma in Italia si ascolta Giletti, Red Ronnie e uno che vende videogames.

11. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dtonelli Vedi messaggio
    Poi ha citato una medicina di cui non ricordo il nome, di cui hanno chiesto forse proprio loro di Bologna la sperimentazione, che lui ritiene promettente perche’ blocca la produzione di citochina a monte, (se non sbaglio blocca la produzione di citochina 1, di cui la citochina 6 e’ un sottoprodotto a valle di qualche catena chimica che non so)
    Forse Anakinra?( Inibitore interleuchina 1)

È infatti uno dei medicinali per i quali attualmente sono in corso delle sperimentazioni cliniche.
    https://www.aifa.gov.it/-/covid-19-a...ci-autorizzati

Predefinito

E in Italia ci scandalizzano per quelli in camporella...

A Barcellona 8 arresti per orgia in periodo di quarantena

http://www.askanews.it/esteri/2020/0...0200323_00195/

14. Lo skifoso cocojambo ha 4 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    E in Italia ci scandalizzano per quelli in camporella...

A Barcellona 8 arresti per orgia in periodo di quarantena

http://www.askanews.it/esteri/2020/0...0200323_00195/
    Però forse il post è più attinente all discussione Covid e Skialp

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Però forse il post è più attinente all discussione Covid e Skialp
    accidenti, sapevo io che sbagliavo...la ripropongo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    accidenti, sapevo io che sbagliavo...la ripropongo
    sai, de llà sono più sensibili alle limitazioni delle libertà individuali. Collettive in questo caso ...

19. Skife per bisfra65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Su il messaggero di questa mattina viene riportato un tweet di Burioni che cita uno studio dell' Imperial College di Londra secondo il quale in Italia i contagiati sono il 9,8% della popolazione, 5,9 milioni.
    Quindi? Assunto che il tasso di letalità del virus oscilla tra l'1 e l'1.5%, dovremmo aspettarci tra i 60 e i 90mila morti? Quindi siamo solo all'inizio?

Vi dico una cosa che so della mia città, colpita, ma non più di altre, dall'epidemia. A Como città finora sono morte, dati ufficiali riportati dalla Protezione civile, 24 persone per coronavirus. Tutte nel mese di marzo.

Ma mi chiedo se non vi sia qualcosa che non vada in questi dati, accertato che un anno fa, a marzo 2019, in città vi furono 87 decessi, in linea con quelli degli altri anni, e dei mesi immediatamente precedenti, anche di quest'anno, e che quest'anno invece solo a marzo se ne contano 165 (dati forniti dall'anagrafe comunale). Cioè 78 in più. Tolti i 24 accertati dalla Protezione civile per coronavirus, di che cosa sono morti quei 54 in eccesso?

Sicuramente l'ampiezza dell'epidemia in tutta Italia è di molto sottostimata, così come il numero di morti che ha già seminato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Sicuramente l'ampiezza dell'epidemia in tutta Italia è di molto sottostimata, così come il numero di morti che ha già seminato.
    Basta confrontare i dati della provincia di Bergamo.
    Si potrebbe addirittura arrivare a ipotizzare che i decessi accertati in ospedale sino solo 1/4 di quelli reali (almeno fino a cinque giorni fa).

Non fatico a immaginare cosa ne scaturirebbe se numeri simili fossero accertati e certificati.
    Il bengodi di tutti gli avvoltoi organizzati dei risarcimenti come minimo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Vettore ti voglio un gran bene...... Ti porto sulla cima del redentore caxxo......
    Due cose:
    1.il video fa capire cosa è la scienza e chi la studia non lavora da stregone.
    2.credo fosse tipo la clinica universitaria di Bologna (accento lo avevo capito e han confermato)
    3.ASCOLTATELO TUTTI ALMENO NEL PRIMO QUARTO DI ORA
    4.come ne sarai venuto a conoscenza non voglio neanche saperlo

P. S. Andiamoci cmq piano, sono all'inizio e occorre certezze maggiori. Però ci stanno provando.....

Grz vettore
    Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    video bloccato.............qualcuno credo sia stato inculato.............. mi sembrava strano girasse cosi facile.............
    video di nuovo visionabile, appena avvisato da un collega

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Quindi? Assunto che il tasso di letalità del virus oscilla tra l'1 e l'1.5%, dovremmo aspettarci tra i 60 e i 90mila morti? Quindi siamo solo all'inizio?

Vi dico una cosa che so della mia città, colpita, ma non più di altre, dall'epidemia. A Como città finora sono morte, dati ufficiali riportati dalla Protezione civile, 24 persone per coronavirus. Tutte nel mese di marzo.

Ma mi chiedo se non vi sia qualcosa che non vada in questi dati, accertato che un anno fa, a marzo 2019, in città vi furono 87 decessi, in linea con quelli degli altri anni, e dei mesi immediatamente precedenti, anche di quest'anno, e che quest'anno invece solo a marzo se ne contano 165 (dati forniti dall'anagrafe comunale). Cioè 78 in più. Tolti i 24 accertati dalla Protezione civile per coronavirus, di che cosa sono morti quei 54 in eccesso?

Infatti la stima dell'articolo del Corriere che trovavo stamattina, calcolava il n. di contagiati partendo dal n. di morti.
    Di un paesino del Bergamasco.
    Ma quelli registrati all'anagrafe, che erano 4 volte quelli dichiarati come CoVid

E il calcolo veniva 11,8 milioni di contagiati ora.

24. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Infatti la stima dell'articolo del Corriere che trovavo stamattina, calcolava il n. di contagiati partendo dal n. di morti.
    Di un paesino del Bergamasco.
    Ma quelli registrati all'anagrafe, che erano 4 volte quelli dichiarati come CoVid

E il calcolo veniva 11,8 milioni di contagiati ora.
    Partire dai numeri di Bergamo, che rappresenta un'anomalia nell'anomalia, può portare a errori notevoli.
    Il problema è che non essendoci un'anagrafe unica nazionale, non siamo nemmeno in grado di sapere raccogliere dati ed elementi che ci dicano quanto è grande, e quanto durerà questa epidemia.

Pagina 103 di 289 PrimoPrimo ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113153203 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri