Pagina 100 di 289 PrimoPrimo ... 5090919293949596979899100101102103104105106107108109110150200 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1486 a 1500 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    in un paese che non ha saputo procurare mascherine e tute isolanti
    Guarda Pierr che questo problema lo hanno avuto molti altri paesi in questa parte del mondo.

2. Lo skifoso Kaliningrad ha 4 Skife:

Predefinito

Tu stai in Germania? Lussemburgo? Raccontaci quanti medici sono morti là, come si sta combattendo la malattia, e quanta libertà è stata tolta alla popolazione

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dicono che la partita Atalanta Valencia è stata un amplificatore del contagio, ma a Valencia sono messi male come a Bergamo?

Predefinito

Personalmente non lo so, ma di sicuro se lo sono abbondantemente passato tra bergamaschi ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    .......a due chilometri dal confine italiano ecco cosa fanno i francesi......Dalla Francia: a Mentone il comune chiude una strada per consentire il 'drive test' al Coronavirus'
    Nella ns provincia il drive thru test lo offre una clinica privata di Bressanone.
    Purtroppo è a pagamento e l'analisi del tampone viene fatta in un laboratorio privato del Est-Tirolo austriaco, penso quindi che costi un botto. Ma cmq chi ha bisogno di farlo perché non riesce ad ottenerlo dall'asl o vuole togliersi lo sfizio (fanno anche il test del sangue per chi pensa di averlo già avuto ) c'è questa possibilità che comunque meglio averla che non.

Predefinito

Il problema prolungamento del QT e plaquenil è stato affrontato anche dal primario del video.
    Commento del Dott Viale:consultando il mio amico e collega dott Tizio mi ha rivelato che l'incidenza di problematiche indotte sul QT sono simili a quelle provocate da Plasil.Quindi io dott Viale preferirei prendere Plaquenil e morire per arresto cardiaco piuttosto che di Coronavirus(sua battuta)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Dicono che la partita Atalanta Valencia è stata un amplificatore del contagio, ma a Valencia sono messi male come a Bergamo?
    Alcune fonti(non mi ricordo dove ho letto)riferiscono che il primo decesso per coronavirus in Spagna si è verificato propio a Valencia il 13 febbraio prima che si disputasse la partita Atalanta-Valencia del 19 febbraio.Mi sembra che ci siano anche delle note ufficiali della Squadra spagnola.

- - - Updated - - -

L'Italia presa a tradimento, l'Italia nuda con le bandiere:

https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200330576324/

- - - Updated - - -

Manfri potrei anche darti ragione nelle tue difese alla sanità italiana, ma in un paese che non ha saputo procurare mascherine e tute isolanti, dove la gente che sta male viene mandata in pronto soccorso 12 ore ad ammalarsi e ad ammalare, le scuse comprensibili diventano scuse di comodo.
    Parlando di sanità italiana io farei un distinguo tra gruppo dirigente sanitario e manovalanza in senso buono(medici ed infermieri a contatto con i pazienti).I primi sono politici e comandano i secondi agiscono e muoiono.

9. Lo skifoso picchio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio

Alcune fonti(non mi ricordo dove ho letto)riferiscono che il primo decesso per coronavirus in Spagna si è verificato proprio a Valencia il 13 febbraio prima che si disputasse la partita Atalanta-Valencia del 19 febbraio.Mi sembra che ci siano anche delle note ufficiali della Squadra spagnola.
    qui parla della diffusione del virus in Spagna, e valencia esce spesso, facendo anche riferimento alla partita
    https://en.wikipedia.org/wiki/2020_c...demic_in_Spain

- - - Updated - - -

bella idea fare il test a chi va in giro, cosi si dovrebbe riuscire a limitare ancora di piu il contagio

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Molto saggiamente (nota di plauso a tutti o quasi) mi pare che il dibattito si stia spostando sui rimedi, piuttosto che non sulle cause.
    Mi piace riportare uno scambio di battute appena sentite in TV.

Ranieri Guerra, vicedirettore generale iniziative strategiche Oms:
    - Tutto quello che è stato fatto è giusto, ma sarebbe stato meglio farlo 15 giorni prima, ai primi segnali in Cina...

Serena Bortone, conduttrice:
    - E sì, ma se lo immagina? Si ammalano in Cina e noi chiudiamo tutto in Italia? Sarebbe scoppiata la rivoluzione..."

Non mi sento di darle torto. "Poi", siamo tutti bravi a dire "bisognava fare così...".

Lo stesso Ranieri Guerra ha ribadito però la migliore strada di prevenzione. La tracciatura dei contatti.
    Sul versante profilassi questa sarebbe una vera manna. Ma in Occidente è possibile attuare quel che è stato fatto altrove?

https://www.adnkronos.com/fatti/cron...gexa0ZkdN.html

13. Lo skifoso pierl ha 4 Skife:

Predefinito

Raccontaci quanti medici sono morti là, come si sta combattendo la malattia, e quanta libertà è stata tolta alla popolazione
    Non mi risultano medici morti per ora. Le restrizioni sono leggermente meno pesanti che in Italia, ad esempio si può andare a correre in due tenendo le distanze. Per chi abita in città: non nei parchi, ché la maggior parte sono stati chiusi. Io ho la fortuna di avere un bel bosco vicino a casa ...
    Ma segnalandoti prima che situazioni analoghe si hanno anche all'estero, mi riferivo ai problemi nel reperire le mascherine a altre attrezzature. Leggevo stamattina su un giornale non ricordo più se svedese o norvegese di interi lotti di mascherine (milioni di pezzi!) arrivati in Olanda non solo in ritardo ma, soprattutto, non conformi agli standard previsti e dichiarati dai produttori cinesi, in pratica da buttare ... Insomma, l'Italia non è sola a subire le conseguenze della situazione.

Predefinito

Parlando di sanità italiana io farei un distinguo tra gruppo dirigente sanitario e manovalanza in senso buono(medici ed infermieri a contatto con i pazienti).I primi sono politici e comandano i secondi agiscono e muoiono.

Assolutamente, io non ho mai fatto accuse ai medici e al personale in trincea. Hai presente "Orizzonti di Gloria" di Kubrick? sostituisci i generali con i politici e i soldati con il personale sanitario, e hai chi sono i buoni e i cattivi.

Soldati mandati allo sbaraglio da generali pavidi e sporchi

16. Skife per pierr:

Predefinito

L'Italia presa a tradimento, l'Italia nuda con le bandiere:

https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200330576324/
    è un articolo della Lucarelli, nota giornalista di inchiesta, premio pulitzer per inchieste su Gossip e Grande Fratello

Lei riprende anche diverse cose cmq in giro sui media locali

I legali della clinica riportano anche questa risposta (non è detto che sia la verità ovvio, ma su alcune cose la Lucarelli aveva proprio soprasseduto)
    https://www.ilpiacenza.it/cronaca/cl...ronavirus.html

18. Skife per saluti75:

Predefinito

a me non interessa chi scrive per quale giornale, ma cosa e come scrive, potrebbe essere anche un articolo di Alvaro Vitali e se lo trovassi interessante non me ne fregherebbe niente di postarlo. Ho la materia cerebrale per valutare le cose che leggo

20. Lo skifoso pierr ha 6 Skife:

Predefinito

Il problema prolungamento del QT e plaquenil è stato affrontato anche dal primario del video.
    Commento del Dott Viale:consultando il mio amico e collega dott Tizio mi ha rivelato che l'incidenza di problematiche indotte sul QT sono simili a quelle provocate da Plasil.Quindi io dott Viale preferirei prendere Plaquenil e morire per arresto cardiaco piuttosto che di Coronavirus(sua battuta)
    Io l'ho citato a beneficio dei medici da tastiera che invocano l'uso di certi medicinali a tappeto, mica per insegnare ai medici.

Però quando vedo articoli di giornali di medici di famiglia che si sono inventati protocolli fai da te qualche brivido sulla schiena mi viene.

https://espresso.repubblica.it/attua...iglia-1.346360

"il protocollo se l'è fatto da solo, «confrontandomi con i colleghi soprattutto del lodigiano e del gruppo Facebook dei medici di famiglia oltre che, naturalmente, considerando la letteratura scientifica».

Spiega Marrali: «Non è facile fare un protocollo di cure domiciliari con una malattia sconosciuta e presente solo da un mese, allora si sperimenta in maniera empirica», con "scienza e coscienza" appunto.

Predefinito

Io invece mi stavo domandando, per quanto concerne i numeri di pax ricoverate in TI:
    - Italia poco meno di 4000 pazienti
    - Francia oltre 5000
    - Spagna oltre 5000

Ora si sa che dalla Francia (dal Grand Est) sono stati trasferiti molti pazienti in Germania,
    Ma la Spagna, mi chiedo, con 5231 pax in terapia intensiva, ma come fanno?
    Cioè da noi dalla Lombardia hanno trasferito il trasferibile in altre regioni, +altri in Germania (da Bolzano ne abbiamo mandati 9 in Austria).

In Spagna invece resistono e nessun ospedale chiede aiuto?

23. Skife per Crespeina:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    bella idea fare il test a chi va in giro, cosi si dovrebbe riuscire a limitare ancora di piu il contagio
    Sì ma il test a chi va in giro (che non è il drive through test -> quello è semplicemente un metodo veloce e sicuro per fare il test a chi gli è stato imposto dall'ASL, cioè senza farlo entrare in una qualche struttura con tutti i rischi che ne conseguono) bisogna capire che obiettivi si dà.

Il test a tappeto (se ci sono risorse) serve per stimare quanti asintomatici ci sono e, magari, stimare meglio la situazione del totale dei contagiati in Italia.

Di più non ti può dire, né ti può consentire di fare, perché è oggettivamente una fotografia al momento: non può dire a uno ok puoi girare, perché se non ce l'ha, non è detto che il giorno dopo non ce l'abbia.

In questo senso, sono più utili le analisi sugli anticorpi sviluppati nel plasma, che almeno ti dice chi l'ha già preso e avrà almeno una parziale immunizzazione (solito discorso.. non si sa se... non si sa cosa.. ma un po' lo fa...)
    Però ovviamente ha tempi leggermente diversi.

Stamattina leggevo sul sito del Corriere che un tizio stima che i contagi in questo momento in Italia dovrebbero essere 11 milioni circa... la stima è ovviamente quella che è, e che si può fare partendo solo da un numero di decessi presi magari a campione sulle popolazioni più colpite (bergamasco e bresciano), confrontarlo con la % stimata di letalità nel modo più accurato (Vo Euganeo, la nave) e poi ricostruire da lì.

Io l'ho detto ancora nella prima discussione... per stimare i contagi, si parte dalla letalità Cinese o Coreana, che era la più reale possibile per via dei numeri e del metodo utilizzato.. ancora i casi di Vo e Nave da crocera non erano analizzati.

Poi ripeto, sono un mezzo statistico, non un epidemiologo, ma dal momento che non è chiaro da quanto circola il virus in Italia, non puoi prendere il tasso di letalità di una nostra regione o provincia

25. Skife per madflyhalf:

Pagina 100 di 289 PrimoPrimo ... 5090919293949596979899100101102103104105106107108109110150200 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri