Vedi risultati sondaggio: Stai ancora lavorando?

Votanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sto continuando ad andare regolarmente al lavoro

24 28.24%
  • Sì, ma mi sono organizzato con lo smart working da casa

39 45.88%
  • Non posso andare al lavoro né lavorare da casa

16 18.82%
  • Lavoro? Cos'è?

6 7.06%
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: Quanti skifosi stanno ancora lavorando?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    già... in veneto ci sono tanti imprenditori "illuminati", ma anche altrettanti per cui vale solo il profitto nell'immediato...

mia cognata lavora in profumeria ed è costretta ad andare a lavorare perché la profumeria fa capo a un gruppo che possiede anche negozi di prodotti per animali e altri di detersivi... e l'azienda si attacca al fatto che questi ultimi possono restare aperti, per mantenere aperte anche le profumerie...

per altro è rimasta da sola, perché tutte le colleghe si sono messe in congedo parentale... lei non ha figli e quindi si attacca...
    il gruppo o è disinformato o è furbetto, come scritto da sperem, se un'azienda vende più tipologie di prodotti, quelli non necessari non può venderli.
    Vedi i supermercati e discount tipo lidl che non vendono alcuni prodotti, tipo attrezzature jogging

Predefinito

Quelli che hanno risposto alla 4^ opzione possono descrivere la loro situazione? Dal canto mio, dopo un periodo di disoccupazione di quasi 2 anni ho finalmente trovato lavoro ma ora con le nuove disposizioni dopo solo 1 mese e mezzo sono di nuovo fermo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Quelli che hanno risposto alla 4^ opzione possono descrivere la loro situazione? Dal canto mio, dopo un periodo di disoccupazione di quasi 2 anni ho finalmente trovato lavoro ma ora con le nuove disposizioni dopo solo 1 mese e mezzo sono di nuovo fermo.
    che sfiga in bocca al lupo!!

alcuni delle 4 opzione sono pensionati, eh si gli permettono ancora di sciare

- - - Updated - - -

piccolo dilemma tipo

per esempio:
    io ho un'azienda di tornitura/fresatura con codice ateco che deve stare chiusa.
    se un mio cliente che può stare aperto rompe un pezzo di un suo macchinario, che potrei fargli io tranquillamente come ho sempre fatto, come fa a rimettere in moto quel macchinario?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    piccolo dilemma tipo

per esempio:
    io ho un'azienda di tornitura/fresatura con codice ateco che deve stare chiusa.
    se un mio cliente che può stare aperto rompe un pezzo di un suo macchinario, che potrei fargli io tranquillamente come ho sempre fatto, come fa a rimettere in moto quel macchinario?
    Un'azienda con cui collaboro è rimasta aperta proprio per questo motivo, cioè perché fornisce materie prime ad altri settori che sono considerati strategici. Il tutto va fatto con una dichiarazione al prefetto.

Spero che non siano stati così idioti da non contemplare il problema.
    Oppure forse sono abbastanza idioti per aver fatto il discorso "per questi 15 giorni useranno le scorte dei maagazzini". Più probabile questa ....

6. Skife per bisfra65:

Predefinito

Fino a ieri ho lavorato, in ospedale, sono medico.
    Da oggi a riposo forzato per rischio biologico.........
    Insomma è una bella rottura di palle, questo è sicuro.
    Oggi pomeriggio alle 16 mi collego con Carpani che presenta (in diretta facebook) la nuova collezione racing, almeno ce la faccio e seguire matteo e filippo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Un'azienda con cui collaboro è rimasta aperta proprio per questo motivo, cioè perché fornisce materie prime ad altri settori che sono considerati strategici. Il tutto va fatto con una dichiarazione al prefetto.

Spero che non siano stati così idioti da non contemplare il problema.
    Oppure forse sono abbastanza idioti per aver fatto il discorso "per questi 15 giorni useranno le scorte dei maagazzini". Più probabile questa ....
    Immaginavo di dovesse contattare il prefetto

Grazie 😁🍾

Predefinito

il gruppo o è disinformato o è furbetto, come scritto da sperem, se un'azienda vende più tipologie di prodotti, quelli non necessari non può venderli.
    Vedi i supermercati e discount tipo lidl che non vendono alcuni prodotti, tipo attrezzature jogging
    disinformato no, furbetto un po' sì... nel senso che la profumeria ha anche un po' di prodotti per la casa/igiene (così come i loro negozi di detersivi hanno anche qualche profumo/cosmetico), il cui contributo all'incasso del punto vendita è assolutamente marginale... ora non so se le è stato comunque imposto dall'alto di non vendere cosmetici ma solo il resto, devo chiederglielo... di sicuro non è possibile chiudere fisicamente un reparto... il succo comunque è che preferiscono tenere aperto e prendere quei quattro spicci, piuttosto che salvaguardare la salute delle proprie dipendenti...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ciao, thread interessante, io sono responsabile IT per un'azienda di Farmaci / Integratori, come categoria siamo operativi, l'azienda però a scelto già dal 10 marzo di lasciare a casa in smart working tutti gli addetti tranne quelli che lavorano in magazzino, alle spedizioni e un paio del customer service.

Per quanto mi riguarda non ho mai fatto smart working in passato, mentre altre colleghe/i si, io preferisco andare in ufficio anche perché ci metto zero tempo e ho tutto comodo quello che mi serve oltre al lavoro (mangiare, palestra, amici, ecc.).

Ora, visto l'obbligo, esco solo per portare il cane e una volta alla settimana faccio un giro in sede per controllo ai server e per fare la spesa. Le settimane mi volano, attacco subito dopo la colazione e mi fermo solo per mangiare a pranzo, lavoro in tuta e camicia, tanto nelle ennemila videochat che faccio si vede solo la parte sopra....

Per adesso le cose vanno bene, anche l'azienda vende, visto il periodo... si tratta di una multinazionale con le spalle grosse e un occhio di riguardo per le persone, almeno finora!

Vedremo come andrà a finire!

In ogni modo, auguri a tutti, di cuore.

12. Lo skifoso ski_man ha 5 Skife:

Predefinito

Comunque bella diretta oggi con carpani, non era la presentazione della linea racing ma una chiacchierata sun progettino che voglono portare avanti di settaggio completo di sci e scarponi, vale a dire una messa a punto completa della scelta di sci e scarpone adatto allo scopo con tutte le modifiche da fare sia sull'assetto che sul fitting.
    Ragazzi, per chi fa o ha fatto gare è una cosa spettacolare, è come essere seguiti se si fosse marcellino......

15. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Mia moglie si è fatta preparare un laptop che replica il suo computer (lasciato acceso nell' ufficio vuoto) con tutte le autorizzazioni a dialogare con i server del MIUR, CONSIP, INPS, banche e via dicendo.
    In ufficio vanno a turno (e su chiamata) solo gli informatici per l' assistenza.

P.S. Io sono in pensione da qualche anno.
    Ultima modifica di PaoloB3; 27-03-2020 alle 10:05 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Io ho votato la quarta oazione, perchè ho scritto per mio figlio skifoso che non ha un account e visto che mi trovato ho anche votato da pensionato

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

attento alla cronologia ricerche che non ti esca qualche sito strano...
    Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Considerando che in uno hanno messo gratuita anche la sezione "premium"
    Di solito guardo quelle cose sul cell... infatti il rischio più grande lo corro se mostro foto agli amici perchè devo fare slalom tra vari screenshot. E poi per fortuna io amo i racconti...

19. Lo skifoso mauropd ha 2 Skife:

Predefinito

io e mia moglie lavoriamo regolarmente
    siamo stampatori in un etichettificio,lavoriamo per la filiera agro-alimentare e per chi produce cibo,tra le altre cose,e produciamo pure i braccialetti per i pazienti degli ospedali..abbiamo un ordine di 1 milione di pezzi per vari modelli di braccialetti,ma vista una cosa simile

Predefinito

io a casa dal 23-3 e non posso lavorare da casa, faccio un sacco di lavoretti e attività fisica nella speranza che l'azienda possa ripartire bene a fine emergenza,
    mia moglie invece cassiera in un ipermercato lavora come se non ci fosse un domani soprattutto con le spese online

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri