Vedi risultati sondaggio: Stai ancora lavorando?

Votanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sto continuando ad andare regolarmente al lavoro

24 28.24%
  • Sì, ma mi sono organizzato con lo smart working da casa

39 45.88%
  • Non posso andare al lavoro né lavorare da casa

16 18.82%
  • Lavoro? Cos'è?

6 7.06%
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 116

Discussione: Quanti skifosi stanno ancora lavorando?

Predefinito

io lavoro (dipendente) per un ente di ricerca, sono in smart working da tre settimane ma è un incubo... con due terremoti&traggedie di 8 e 3 anni che gravitano per casa, è impossibile trovare un po' di tranquillità e non ho neanche una stanza in cui chiudermi... invidio chi lavorando da casa riesce ad aumentare la produttività, io non vedo l'ora di poter tornare in ufficio...

mia moglie è veterinario, ha chiuso l'ambulatorio e risponde solo alle urgenze e il resto del tempo lo passa al telefono con banche, fornitori e cassa previdenziale... la quale, come quella degli avvocati, non darà il becco di un quattrino agli iscritti...

2. Lo skifoso alfpaip ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxben Vedi messaggio
    Sono in Quarantena, positivo alla bestiaccia, faccio il medico e me la aspettavo prima o poi!
    FORZA COLLEGA !!!
    anche se di sicuro ne hai viste di più e più brutte rispetto a me, condivido con te quel brutto senso di aspettativa...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io sto lavorando da casa da 10 giorni, ma la settimana prima ero comuque da solo in ufficio che comunque era a 500m da casa mia.

Occupandomi di mercati finanziari, in questi giorni tra volatilità estrema e decisioni della BCE non c'è stato certo tempo per staccare, neanche per dieci minuti, a parte la pausa pranzo.
    Non mi manca nulla rispetto all'ufficio, a parte qualche battutaccia da caserma col collega ogni tanto...
    Con questa situazione adesso si mettono a organizzare conference call ogni giorno.
    Mia moglie insegna on line da un altro compurer, i figli apprendono on line da un terzo computer. Ci mancan solo i gatti a voler usare il computer e siamo a posto!
    certo anche i gatti, devono poter ordinare le crocchette preferite, no la sbobba che gli dai tu

6. Lo skifoso Alberto 2 ha 3 Skife:

Predefinito

Lavoro nel settore dell' Oil&Gas.

Non riesco a fare smart working, i programmi ad elementi finiti che utilizzo funzionano solo sulle postazioni di lavoro, in più sembra che i clienti abbiano deciso di fare ordini tutti in questo momento.

Ho Aramco, Petronas, Aker, Adnoc, Technip, Tecnimont, ma soprattutto la Mcdermott che mi stanno sul fiato sul collo, oltre ai superiori.

Unico neo che fornitori sono quasi tutti fermi, non so più dove andare a comprare delle semplici flange da 300# in SA 105 N sono tutti chiusi.

Predefinito

Ciao ragà, io lavoro regolarmente (faccio i turni), dipendente ENI-VERSALIS, settore chimico.
    Un grosso in bocca al lupo a tutti.

Predefinito

Ma perchè cazz "smart working" e non un bel, autarchico, romanissimo "telelavoro", porcatroia...?! Dopo il black friday ecco un altro anglicismo che come il covid si è infiltrato nella nostra lingua da un giorno all'altro e noi dietro, come pecore.

10. Lo skifoso apo ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma perchè cazz "smart working" e non un bel, autarchico, romanissimo "telelavoro", porcatroia...?! Dopo il black friday ecco un altro anglicismo che come il covid si è infiltrato nella nostra lingua da un giorno all'altro e noi dietro, come pecore.
    Oltretutto, in televisione qualcuno molto in alto l'altra sera ha pronunziato un orrendo: "smart uorchi"

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Telelavoro non si può sentire, suona antico. Mi vedo lì col fax e il modem da 56K.
    Smart working è molto più cool

14. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

però smart working e telelavoro sono due cose differenti, però smart working non piace pure a me, tipo e-bike

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    però smart working e telelavoro sono due cose differenti, però smart working non piace pure a me, tipo e-bike
    Occhiooooo che stai riaccendendo la miccia

Predefinito

Adesso ditemi se dopo questa spiegazione di che sarebbe 'sto smart working

https://www.digital4.biz/hr/smart-wo...r-il-business/

non vi viene una voglia irrefrenabile di andare a zappare la terra !

Predefinito

Adesso ditemi se dopo questa spiegazione di che sarebbe lo smart working

non vi vien voglia di andar a zappare la terra !
    puoi svolgere dove più di pare un lavoro dove devi raggiungere degli obiettivi in un certo tempo, e non hai bisogno di macchinari fissi, o meglio ti basta un pc, un cellulare e dei documenti? non mi interessa se sei in spiaggia o su una seggiovia...basta che fai quello che ti è stato chiesto entro un tempo prestabilito

il telelavoro è fare orario di ufficio in un luogo prestabilito e preferibilmente controllato a distanza

Predefinito

Adesso ditemi se dopo questa spiegazione di che sarebbe 'sto smart working

Dai, più chiaro di così:

Lo Smart Working non è però una semplice iniziativa di work-life balance e welfare aziendale per le persone: si innesca in un percorso di profondo cambiamento culturale e richiede un’evoluzione dei modelli organizzativi aziendali, per cui si deve prevedere una roadmap dettagliata fase per fase. Bisogna sempre ricordare, infatti, che è un progetto intrinsecamente multidisciplinare, che presuppone una governance integrata tra gli attori coinvolti

non vi viene una voglia irrefrenabile di andare a zappare la terra !
    Dipende da qual è la tua mission...

20. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

e bon, sono vecchio.....prendo atto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Dai, più chiaro di così:

Lo Smart Working non è però una semplice iniziativa di work-life balance e welfare aziendale per le persone: si innesca in un percorso di profondo cambiamento culturale e richiede un’evoluzione dei modelli organizzativi aziendali, per cui si deve prevedere una roadmap dettagliata fase per fase. Bisogna sempre ricordare, infatti, che è un progetto intrinsecamente multidisciplinare, che presuppone una governance integrata tra gli attori coinvolti

Dipende da qual è la tua mission...
    hahahaha....voglio scendere !!!!!

22. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Alberghi chiusi, impianti chiusi, cantieri fermi e chissà quando riprenderà. 400 persone a casa in ferie e poi cassa. Direi 6 mesi almeno perché anche l’estate e’ andata. Ora conta sopravvivere.

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri