Pagina 7 di 65 PrimoPrimo 123456789101112131415161757 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    probabilmente questo dato sarebbe rimasto simile visto che in realtà attorno a noi, con lock down minori ai nostri, la mortalità è la stessa o più bassa

come hai citato, nonostante le misure assurde e inutili di lockdown, il contagio si è comunque propagato a ospedali e RSA, dove è morta la maggior parte della gente

quindi è evidente che il lockdown generalizzato non è servito a nulla, mentre quello mirato non è stato fatto e i risultati della lombardia si sono visti

avessero lasciato tutto aperto, tranne un cordone severissimo su ospedali e RSA, probabilmente avremmo avuto meno morti, meno aziende chiuse, e meno delirio per la riapertura (vedi scuola ad esempio dove si stanno inventando dei protocolli per settembre che non hanno senso alcuno se non seminare panico, caos e terrore tra le famiglie, i ragazzi e il personale scolastico; ah no, dimenticavo hanno anche un altro effetto: farci ridere dietro da tutto il mondo)

però i nostri espertoni OMS, ISS e governo sono la nostra luce nelle tenebre. un esempio? quando avevamo la diffusione del virus al galoppo, mille morti al giorni ci di dicevano che le mascherine non servivano a nulla, a meno che tu fossi un malato conclamato. adesso che di fatto il virus è scomparso dobbiamo tenere le mascherine obbligatore in ogni dove e questo durerà mesi se non anni...

Mai letto così tante cazzate una in fila all’altra.

Una presunzione da pseudo-scienza che fa ribrezzo.

Certezze che nessuno ha, ma Tu casualmente si! Chissà che expertise hai!!

Parliamo di cose serie: BRT Bologna, 64 positivi, giovani belli e forti ma 1 ricoverato.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

In Emilia è tutto tranquillo, alla sede di BRT dove NON sono state rispettate certe condizioni di sicurezza (e mi fa incazzare, visto che sono lavorativamente legato a quella filiale!), però si è generato un focolaio che ha portato a:

64 positivi di cui 47 asintomatici
    i ricoverati sono 2

2 su 64 fa il 3%

Per far contento chi si lamenta di tutto, chi dice che bisognava chiudere solo i focolai (ma va?! Peccato che quando si è scoperto il tutto era già successo il patatrak e i focolai erano ovunque in nord italia), che crepano solo 83 enni, che come è bella la Francia e il popolo francese e allora perché non ti trasferisci là,

Gli faccio i conti della serva, che gli piace tanto fare anche a lui:

Il 3% della popolazione italiana, se dovesse essere ricoverata, fa 1.800.000 posti letto.

Assurdità per assurdità, ma non ho cominciato certo io.

Andate dove dico io voi che considerate la mascherina museruola alla vostra bocca e al vostro diritto di correre liberi, quando l'unica museruola che vi servirebbe è al cervello.

Predefinito

La mascherina, pur se la considerate inutile e vi considerate inattaccabili dal virus, è un segno di rispetto verso chi vi sta vicino e che magari - colpa sua, della sua ipocondria o della sua fragilità reale, voi che ne sapete? - è in ansia per l'assenza della vostra mascherina. Non è un concetto difficile da capire.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    La mascherina, pur se la considerate inutile e vi considerate inattaccabili dal virus, è un segno di rispetto verso chi vi sta vicino e che magari - colpa sua, della sua ipocondria o della sua fragilità reale, voi che ne sapete? - è in ansia per l'assenza della vostra mascherina. Non è un concetto difficile da capire.
    Dai ma è meglio lasciar perdere...

Qui chi si lamenta sono 2-3 soggetti che non vedevano l'ora dello sblocco dell'Italia per andarsene in Francia a vedere quanto è bello quanto è figo quanto è ben gestito il popolo dei gilettari mangialumache.

Mi domando perché se ne stiano ancora in Italia.

Se è così bello di là... stateci!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    In Emilia è tutto tranquillo, alla sede di BRT dove NON sono state rispettate certe condizioni di sicurezza (e mi fa incazzare, visto che sono lavorativamente legato a quella filiale!), però si è generato un focolaio che ha portato a:

64 positivi di cui 47 asintomatici
    i ricoverati sono 2

2 su 64 fa il 3%

Per far contento chi si lamenta di tutto, chi dice che bisognava chiudere solo i focolai (ma va?! Peccato che quando si è scoperto il tutto era già successo il patatrak e i focolai erano ovunque in nord italia), che crepano solo 83 enni, che come è bella la Francia e il popolo francese e allora perché non ti trasferisci là,

Gli faccio i conti della serva, che gli piace tanto fare anche a lui:

Il 3% della popolazione italiana, se dovesse essere ricoverata, fa 1.800.000 posti letto.

Assurdità per assurdità, ma non ho cominciato certo io.

Andate dove dico io voi che considerate la mascherina museruola alla vostra bocca e al vostro diritto di correre liberi, quando l'unica museruola che vi servirebbe è al cervello.
    non è la prima volta che vedo una analisi statistica di questo tipo e sai quale è il problema? che è fortemente faziosa

prendi un campione non significativo per due motivi:
    1) che è 1 milionesimo del totale e quindi infinitamente troppo piccolo
    2) ancora più importante, non è rappresentativo, perché sono 64 persone a stretto contatto, cosa che non avviene nei 60.000.000 di abitanti

quindi estendere questo 3% è una forzatura sbagliata e faziosa

invece lo 0.05% di mortalità che ho riportato è un DATO. dato peraltro sovrastimato probabilmente da tutti i morti con il coronavirus che magari sono morti di tumore, infarto o vecchiaia

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Però l'incremento di mortalità rispetto alla media degli ultimi 5 anni per il periodo 1 marzo - 30 aprile, c'è stato. A livello nazionale del 48% e a livello locale nei comuni più colpiti della bergamasca del 400%.
    Questo è un dato abbastanza sicuro, e percepibile in regione.
    Tanto per dire la mia parrocchia fa tra i 20 e i 30 funerali all'anno, in condizioni normali.
    Quest'anno nel periodo di sospensione dei funerali (in Lombardia significa da Carnevale al 4 maggio), nella stessa parrocchia, sono morte 32 persone senza esequie. Cioè più di quanto avvenga in tutto l'anno normalmente.
    Negare che l'incremento di mortalità ci sia stato in tutte le zone realmente colpite (e quindi non parliamo di Cervinia o Isernia), è ormai insostenibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ma che discorsi ! O la mascherina è (scientificamente ) utile o non lo è. Portare una cosa perchè qualcuno ha individuato la sua coperta di Linus non è rispetto è idiozia. Chi è ipocondriaco stesse a casa o si faccia curare.
    Tra poco arriviamo alla castrazione per rispetto della paura del maschio stupratore !
    Che poi ci siamo già dentro con i cioccolatini moretti e boldrinate assortite.

Predefinito

Per rispetto degli altri giro alla larga, per rispetto di me stesso non ho mai messo la mascherina all’aperto. La libertà individuale finisce dove inizia quella altrui, ma anche viceversa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Ma che discorsi ! O la mascherina è (scientificamente ) utile o non lo è. Portare una cosa perchè qualcuno ha individuato la sua coperta di Linus non è rispetto è idiozia. Chi è ipocondriaco stesse a casa o si faccia curare.
    Tra poco arriviamo alla castrazione per rispetto della paura del maschio stupratore !
    Rispondo solo perché oggi è la giornata del aiutiamo chi ha difficoltà a capire...

https://www.bergamonews.it/2020/03/1...meremo/360967/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    La mascherina non e’ utile, e’ utilissima. Non solo perché riduce i contagi, ma anche perché in caso di contagio riduce la carica virale iniziale, rendendo il decorso molto più favorevole.
    Dagli studi sierologico compiuti sia in val di Fassa che a Ischgl il numero delle persone che hanno sviluppato anticorpi al virus e’ molto più elevato dei contagi ufficiali.
    Stiamo parlando di almeno un fattore 10. E questi test hanno valore statistico perché ha aderito oltre l’80% dei residenti.

E l’85% dei contagi dichiarano di non aver mai sviluppato sintomi. E’ una notizia buona, ma anche cattiva.
    Buona perche’ significa che per l’85% delle persone non ha avuto sintomi ed e’ guarita, ma significa anche che l’85% delle persone ad un certo punto e’ stata contagiosa senza saperlo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Rispondo solo perché oggi è la giornata del aiutiamo chi ha difficoltà a capire...

https://www.bergamonews.it/2020/03/1...meremo/360967/
    Ma tu hai difficoltà a capire !
    A fronte della famosissima luminare dottoressa della mutua di Bergamo (alta o bassa fa lo stesso) c'è un oceano di pareri discordanti. Dall'oms all'ISS...
    penso non serva nemmeno elencarli.
    Posizioni che vanno dall'inutilità alla dannosità o alla esigua efficacia anche se ci si attenesse all'usa e getta ogni 2 ore.
    Figuriamoci con l'unica mascherina comprata il 5 marzo e appesa allo specchietto dell'auto per far contenti e cojonati 4 poveri ingenuotti.
    Stessa cosa accaduta con i guanti che ora è vietato usarli.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    La mascherina non e’ utile, e’ utilissima. Non solo perché riduce i contagi, ma anche perché in caso di contagio riduce la carica virale iniziale, rendendo il decorso molto più favorevole.
    ...
    Non devi spiegarlo a me ma ai vari professori e organizzazioni che dicono il contrario !
    Molto più efficace stare a 2 metri .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Però l'incremento di mortalità rispetto alla media degli ultimi 5 anni per il periodo 1 marzo - 30 aprile, c'è stato. A livello nazionale del 48% e a livello locale nei comuni più colpiti della bergamasca del 400%.
    Questo è un dato abbastanza sicuro, e percepibile in regione.
    Tanto per dire la mia parrocchia fa tra i 20 e i 30 funerali all'anno, in condizioni normali.
    Quest'anno nel periodo di sospensione dei funerali (in Lombardia significa da Carnevale al 4 maggio), nella stessa parrocchia, sono morte 32 persone senza esequie. Cioè più di quanto avvenga in tutto l'anno normalmente.
    Negare che l'incremento di mortalità ci sia stato in tutte le zone realmente colpite (e quindi non parliamo di Cervinia o Isernia), è ormai insostenibile.

io non nego che sia aumentato, dico solo che è lo 0,05% della popolazione che è morta, un dato incontestabile, e per me va letto come un dato molto basso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ddski, soffri di analfabetismo funzionale?

il 15% è quello che si è "accorto" di essersi ammalato, non certo che è morto. hai sentito di molti morti nel comune di
    ischgl?

ti ricordo a mo' di esempio che in Italia, nazione tra le peggio del peggio al mondo, è morto lo 0.05% della popolazione, con mediana di età posizionata sugli 83 anni
    È inutile spiegare le cose al mus: perdi tempo e infastidisci la bestia... su sf ci sono soggetti che hanno una padronanza della statistica degna dell'ex bollettino delle 18! Mi chiedo che scuole abbia fatto uno che dopo quattro mesi non riconosce ancora la differenza tra "morti in italia" e "morti tra i contagiati in Italia"
    O tra contagiati e morti... in effeti c'è veramente una piccolissima differenza, ci sta che ad oggi non sia ben chiara 😂

Pagina 7 di 65 PrimoPrimo 123456789101112131415161757 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri