Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 125253545556575859606162636465 UltimoUltimo
Mostra risultati da 916 a 930 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Dice quel minorato mentale da lockdown di Crisanti: https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P1-S4.4-T1

Crisanti: "Il virus c'è ancora, gli interessi commerciali vanno tutelati, ma attenti al pericolo di un nuovo lockdown"
    Aumentano i contagi ma diminuisce il numero di mascherine vendute. Il virologo sui migranti: "Sono stati abbandonati a se stessi: Servivano controlli a tappeto"

di MICHELE BOCCI 31 luglio 2020
    Aumentano i nuovi contagi ma si vendono molte meno mascherine rispetto ad aprile, quando le persone si preparavano alla fine del lockdown. "E invece è necessario che le persone continuino ad usare i dispositivi di protezione e a rispettare il distanziamento", dice il microbiologo di Padova Andrea Crisanti. "Non bisogna agitarsi, perché è giusto vivere un periodo di rilassamento dopo le difficoltà del lockdown, ma la vigilanza va mantenuta".

Anche se nelle ultime due settimane in farmacia si è osservata una leggera crescita delle vendite delle mascherine, gli incassi restano ben inferiori alla metà di quelli di tre mesi fa. Intanto in un giorni, ieri, si sono superati i 380 casi, con un incremento giudicato preoccupante anche dal Comitato tecnico scientifico. "Il virus non se ne è andato, cosa che del resto ci aspettava perché è in linea con un fenomeno importante come la pandemia da coronavirus. Il livello di guardia deve rimanere alto, sia nella popolazione che nelle autorità - commenta Crisanti - Quello che può succedere se non stiamo attenti lo vediamo ogni giorno, ossservando la situazione di altri Paesi, anche molto vicini a noi". L'esperto, consulente della Regione Veneto con la quale ultimamente i rapporti si sono un po' raffreddati, affronta anche il tema dei migranti. Nell'ultimo periodo sono molti i casi che li hanno riguardati. "Bisogna in qualche modo difendersi da questa narrativa degli extracomunitarti che portano il virus. Queste persone sono state lasciate sole durante l’epidemia, non gli hanno fatto i test. Ora però si scopre che vengono infettati, cosa che però succedeva fin dall'inizio. Sono stati abbandonati a se stessi a suo tempo, ad esempio non ho notizia di un’analisi condotta a tappeto sui centri per migranti. Io però avevo sollecitato al Veneto un'analisi dei richiedenti asilo già il 30 di marzo".

I casi di positività al coronavirus di questo periodo riguardano molti giovani, prevalentemente asintomatici. "Succedeva anche prima che ci fossero casi tra questa categoria di cittadini - dice Crisanti - però avevamo un approccio diverso, i test servivano per fare diagnosi. Ora abbiamo avviato una fase di screening e vediamo il vero volto dell'epidemia, che coinvolge anche i giovani". Tornando sulle mascherine, il professore avverte. "Sì, sicuramente i cittadini si sentono un po' più tranquilli e tendono a usarle meno. Non dico che dovrebbero agitarsi perché non è giusto, ma è importante mantenere la vigilanza. Non è tornato tutto come prima dell'arrivo del coronavirus, bisogna continuare a mettere la mascherina, rispettare la distanza eccetera. Però è necessario anche essere più realisti anche punto di vista degli interessi economici. Vanno tutelati ma con attenzione. Pensiamo agli operatori turistici della Catalogna, che hanno spinto per riaprire tutto. Sono contenti adesso? Non credo, visto che hanno dovuto richiudere. Gli interessi economici sono legittimi ma se si spinge troppo su quel tasto si ottiene un effetto contrario".

Predefinito

il commento sulla Catalogna trasuda livore e soddisfazione per i mali altrui

è facile professare il lockdown, l'isolamento e il terrore se sei uno sciacallo che ci vive sopra e ci guadagna

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Dice quel minorato mentale da lockdown di Crisanti: https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P1-S4.4-T1
    Guarda io non so se tu ti diverti a stuzzicare, hai dei seri problemi di comprensione, o sei talmente terrorizzato anche della tua ombrra da essere annebbiato al punto di non capire quanto scrivo... poco sopra ho detto che l'uso della mascherina lo considero SACROSANTO fino a data fa destinarsi... però se fai di tutto per farti considerare diciamo non proprio stabile ed equilibrato, continua pure con il colloquio tra un muto e in sordo, tanto sai come la maggior parte delle persone normali ti considera.
    Chiedi aiuto o supporto, non sei l'unico... primo passo per tornare normale è ammettere il proprio stato 🥂

Predefinito

Pensiamo agli operatori turistici della Catalogna, che hanno spinto per riaprire tutto. Sono contenti adesso? Non credo, visto che hanno dovuto richiudere. Gli interessi economici sono legittimi ma se si spinge troppo su quel tasto si ottiene un effetto contrario
    Però mio chiedo. Cosa cambia in Catalogna rispetto alla Costa Azzurra? Palate di gente in spiaggia, nelle viette dei centri storici tutti appiccicati, distanza inesistente ai tavoli dei locali e 0 mascherine all'aperto?
    Che i francesi siano più bravi a tracciare e circoscrivere?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Guarda io non so se tu ti diverti a stuzzicare, hai dei seri problemi di comprensione, o sei talmente terrorizzato anche della tua ombrra da essere annebbiato al punto di non capire quanto scrivo... poco sopra ho detto che l'uso della mascherina lo considero SACROSANTO fino a data fa destinarsi... però se fai di tutto per farti considerare diciamo non proprio stabile ed equilibrato, continua pure con il colloquio tra un muto e in sordo, tanto sai come la maggior parte delle persone normali ti considera.
    Chiedi aiuto o supporto, non sei l'unico... primo passo per tornare normale è ammettere il proprio stato 🥂
    Un altro cynarone, non ti è bastato il primo? Magari questa volta con assunzione per via ab orale

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Però mio chiedo. Cosa cambia in Catalogna rispetto alla Costa Azzurra? Palate di gente in spiaggia, nelle viette dei centri storici tutti appiccicati, distanza inesistente ai tavoli dei locali e 0 mascherine all'aperto?
    Me lo chiedo anche io, però questo è. E pure in Inghilterra non stanno scherzando:
    Quattro milioni di inglesi in confinamento

Dalla mezzanotte scorsa è scattato uno stop ai movimenti di oltre 4 milioni di persone nel Nord dell'Inghilterra, a seguito di un forte ritorno dell'epidemia. Le nuove norme prevedono che alle persone di gruppi familiari diversi sia proibito incontrarsi al chiuso nella Greater Manchester e in parti del Lancashire orientale e del West Yorkshire. Un nucleo familiare potrà andare al pub, ma senza mescolarsi con altre persone. Le autorità locali e la polizia avranno potere di far applicare le restrizioni. Le nuove regole arrivano quasi quattro settimane dopo che le restrizioni erano state allentate in tutta l'Inghilterra, consentendo alle persone di incontrarsi al chiuso per la prima volta dalla fine di marzo. "Restrizioni assolutamente necessarie", ha detto il ministro della Salute Matt Hancock. "Adottiamo questa misura a malincuore, ma possiamo vedere un aumento dei casi di Covid in Europa e siamo determinati a fare qualsiasi cosa sia necessaria per mantenere le persone al sicuro", ha scritto il ministro su Twitter. In Gran Bretagna ieri si sono avuti 846 nuovi contagi con 38 decessi.
    Peraltro:
    Un nucleo familiare potrà andare al pub, ma senza mescolarsi con altre persone
    , sembra un degno parto della nostra burocrazia, ma è tutta farina british

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma fanno riferimento ai problemi del Covid o quelli dall’endogamia che praticano da 900 anni?

Nel frattempo: qualcuno può dare un ministero a lui qui?

https://www.corriere.it/politica/20_...4986785b.shtml

Predefinito

E poi arriva il momento nel quale ti chiedi perché caxxo stiamo qui a discutere e a scannarci.

Rendiamoci conto, siamo gente "strana", il mondo la fuori è più semplice.
    E ignorante come una mandria di capre.

Buona estate, ci rivediamo al prossimo lockdown, non vale la pena.

ABOLIZIONE DEL SUFFRAGIO UNIVERSALE. ORA.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Probabilmente direbbero minchiate analoghe, da sobri... e peggiori alla quinta pinta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Io sono stato in Costa Azzurra all’inizio di luglio e non ho visto alcun assembramento ne nelle strade del,centro del paese e neppure nelle spiagge. Le discoteche sono tutte chiuse e non ho visto movida con locali che fanno musica per strada. Per entrare nei bar devi fare la fila ed aspettare il tuo turno. Rispetto alla confusione che c’è qui in Romagna, mi sentivo molto più sicuro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Rispetto alla confusione che c’è qui in Romagna, mi sentivo molto più sicuro.
    La mia vicina di casa che è stata tre settimane fa a per una settimana a Rimini mi aveva invece detto che c'erano "quattro gatti".
    La percezione evidentemente è molto personale e dipende dal luogo e dal momento.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    E poi arriva il momento nel quale ti chiedi perché caxxo stiamo qui a discutere e a scannarci.

Rendiamoci conto, siamo gente "strana", il mondo la fuori è più semplice.
    E ignorante come una mandria di capre.

Buona estate, ci rivediamo al prossimo lockdown, non vale la pena.

ABOLIZIONE DEL SUFFRAGIO UNIVERSALE. ORA.
    Arrivati a questo punto voglio che sia lui a capo del governo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    La mia vicina di casa che è stata tre settimane fa a per una settimana a Rimini mi aveva invece detto che c'erano "quattro gatti".
    La percezione evidentemente è molto personale e dipende dal luogo e dal momento.....
    forse perché si sta confrontando inizio luglio con inizio agosto?

Predefinito

Sono appena tornato da Nizza:
    alla sera nella vieux ville c’è da sgomitare a passare, tavolini tutti pieni e attaccati, eventi musicali ogni sera, tram stracolmi.
    La città è praticamente sold out.

Antibes e Cannes idem con patate

Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 125253545556575859606162636465 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri