Pagina 57 di 65 PrimoPrimo ... 747484950515253545556575859606162636465 UltimoUltimo
Mostra risultati da 841 a 855 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Qualcuno può pietosamente farmi un audio di

COME SI PRONUNCIA ISCHGL?!?

50 pagine e nemmeno una soluzione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Qualcuno può pietosamente farmi un audio di

COME SI PRONUNCIA ISCHGL?!?

50 pagine e nemmeno una soluzione
    E se non esistesse neppure quella......? Magari l'hanno fatta sono per fare impazzire noi italiani... Iscgl..isgl..bho.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierpa Vedi messaggio
    Hai ragione, non mi sono venute in mente, dopo la Brexit (66 milioni di abitanti) per i restanti 440 milioni circa l'inglese non è lingua ufficiale.
    Irlanda ha 5 milioni di abitanti, Malta poco sopra le 500.000 mila, l'Unione Europea 446 milioni.

quando chiamo a Zurigo o Ginevra che lingua credi che parlo? Eppure non è lingua ufficiale.

Sono questioni di lana caprina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Prima ancora nasce per dar titolo alla proprietà immobiliare: non basta il semplice possesso. Altrimenti come posso fidarmi a comprare casa? Va bene che Totò riusciva a vendere il Colosseo ai turisti americani (e chissà che quella commedia non prenda spunto da un fatto vero di cronaca), però...
    In realtà il catasto non è probatorio della proprietà immobiliare, per quello c'è la conservatoria dei registri immobiliari, dove devono essere trascritti gli atti di provenienza, il catasto serve per provare la regolarità urbanistica.
    Comunque visto che in tanti amano le patrimoniali, vorrei ricordarvi che sugli immobili esiste già, è un' imposta comunale e si chiama IMU, volete metterne altre?? ma tagliare un pò di spesa pubblica inutile no eh???
    Siete proprio Komunisti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Prima ancora nasce per dar titolo alla proprietà immobiliare: non basta il semplice possesso. Altrimenti come posso fidarmi a comprare casa? Va bene che Totò riusciva a vendere il Colosseo ai turisti americani (e chissà che quella commedia non prenda spunto da un fatto vero di cronaca), però...
    Beh, considerando che il catasto italiano è "particellare, geometrico, NON PROBATORIO", siamo in una botte di ferro.

E per irrobustire la tesi vediamo questo scritto illustrativo del catasto dell'Archivio di Stato:

Il termine catasto è molto antico e la parola ha origine nel mondo greco e latino, rivelandosi come un'imposta per testa, un testatico. Prima del secolo XVIII, per catasto s'intendeva un concetto meramente descrittivo i cui contenuti variavano da ordinamento a ordinamento, da società a società; in sostanza si trattava di una rassegna qualsiasi di beni mobili o immobili con l'annotazione dei relativi possessori al fine di stabilire il loro carico fiscale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    In realtà il catasto non è probatorio della proprietà immobiliare, per quello c'è la conservatoria dei registri immobiliari, dove devono essere trascritti gli atti di provenienza, il catasto serve per provare la regolarità urbanistica.
    Giusta precisazione
    Comunque visto che in tanti amano le patrimoniali, vorrei ricordarvi che sugli immobili esiste già, è un' imposta comunale e si chiama IMU, volete metterne altre?? ma tagliare un pò di spesa pubblica inutile no eh???
    Siete proprio Komunisti
    Imu prima casa in Italia però non si paga, a differenza che in quegli stati davvero komunisti come gli Usa...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

il catasto serve per provare la regolarità urbanistica.
    Questa mi era sfuggita

Si vede che quando negli anni 80-90 e anche 2000 ti facevano accatastare a caso qualsiasi cosa, compresi gli immobili del condono dell'85 senza concessione in sanatoria rilasciata, nonché immobili totalmente abusivi (ne conservo un paio alla bisogna ...) si erano dimenticati di questo aspetto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Non e’facile convertire i mattoni in denaro sonante. Per cui non fai altro che avere milioni di evasori fiscali se metti una patrimoniale che includa i mattoni. E se li escludi avrai assai pochi pagatori. Io la tassa la metterei, e pesante, sul patrimonio mobiliare investito all’estero, sia da pf che pg. Così forzi a far rientrare i soldi.
    spiegaci come fare a non pagare l'imu e te ne saremo grati, oggi se i tuoi ti lasciano una casa anche piccola in eredità è piu un dispetto che un regalo.
    lo dimostra il fatto che il mercato immobiliare è in caduta libera e l'edilizia è ferma.
    io sarei d'accordo di tassare un immobile se lo metti a reddito ma un immobile sfitto che reddito genera? nessuno anzi spese condominiali, tassa rifiuti (a meno che non chiudi le utenze), magari piccole ristrutturazioni etc. quindi se hai una seconda casa devi pagare una tassa sulle uscite e non sulle entrate solo perchè lo stato suppone che tu hai un ipotetica rendita da quell'immobile.
    allora veramente ci sarebbe da pagare le tasse in mattoni piastrelle ed infissi per vedere la reazione di chi ci governa altro che patrimoniale sugli immobili riduciamo i redditi di politici e manager pubblici e facciamo pagare l'imu alla chiesa che con tutti gli immobili che ha (molti dei quali in un modo o nell'altro generano reddito)
    ci si potrebbe fare un MES nostrano

Predefinito

Imu prima casa in Italia però non si paga, a differenza che in quegli stati davvero komunisti come gli Usa...[/QUOTE]

E' vero, dammi una pressione fiscale bassa, come quella degli Usa, e sono favorevole a tutte le patrimoniali che vuoi ........ magari sulla prima casa no...... almeno quella....., noi abbiamo una delle pressioni fiscali più alte in assoluto e non mi sembra proprio il caso di inventarsi nuove gabelle.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Questa mi era sfuggita

Si vede che quando negli anni 80-90 e anche 2000 ti facevano accatastare a caso qualsiasi cosa, compresi gli immobili del condono dell'85 senza concessione in sanatoria rilasciata, nonché immobili totalmente abusivi (ne conservo un paio alla bisogna ...) si erano dimenticati di questo aspetto.
    Intendevo che, oggi, se non c'è una conformità catastale ( uguaglianza fra il reale stato dell' immobile e le planimetrie depositate in catasto ) il notaio non rogita, quello che è avvenuto in passato ha fatto storia.
    Piccolo aneddoto, il catasto di Roma è stato informatizzato da una società di Tirana, caricarono tutto il cartaceo su dei container, lo spedirono..... e successe di tutto, ricordo ancora una visura che feci per un appartamento nel quartiere Montesacro..... risultava essere al 72° piano.

Logicamente il catasto serve anche a calcolare le rendite catastali.

Predefinito

Intendevo che, oggi, se non c'è una conformità catastale ( uguaglianza fra il reale stato dell' immobile e le planimetrie depositate in catasto ) il notaio non rogita, quello che è avvenuto in passato ha fatto storia.
    Piccolo aneddoto, il catasto di Roma è stato informatizzato da una società di Tirana, caricarono tutto il cartaceo su dei container, lo spedirono..... e successe di tutto, ricordo ancora una visura che feci per un appartamento nel quartiere Montesacro..... risultava essere al 72° piano.

Logicamente il catasto serve anche a calcolare le rendite catastali.
    E come non mi ricordo? Alle 4 di mattina ritrovarsi davanti al catasto di Perugia con fila e numeri di prenotazione autogestiti. A un certo punto impietositi misero un foglio con i numeri attaccato fuori dal cancello
    Erano i primi anni di lavoro serio e ci arrabattava con tutto, comprese queste alzatacce per la mitica scadenza (mai scaduta ) dell'accatastamento all'urbano dei fabbricati rurali.

Credo che sulla digitalizzazione albanese chi lavora dentro il catasto potrebbe scrivere un libro.

Predefinito

Bocelli, chiedo sinceramente scusa per mie parole su Covid

Tenore torna a parlare dopo intervento al Senato

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...99717b599.html

Intanto sono stati sequestrati i 25.000 camici non consegnati alla Lombardia.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...23f02a035.html
    Quelli che il cognato-moglie-a-sua-insaputa, ha provato a rivendere ad una clinica lombarda ad un prezzo maggiorato..

Predefinito

ammiro sinceramente e invidio pure tutta questa gente, che riesce a vivere in questo stato di inconsapevolezza eterea

io invece mi faccio sempre mille problemi e scrupoli... vorrei davvero poter vivere in questo modo così leggero

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ammiro sinceramente e invidio pure tutta questa gente, che riesce a vivere in questo stato di inconsapevolezza eterea

io invece mi faccio sempre mille problemi e scrupoli... vorrei davvero poter vivere in questo modo così leggero
    iscriviti ad un partito...

Predefinito

eh, potrebbe essere una idea, ma poi devo trovare la forza di guardarmi in faccia allo specchio la mattina

Pagina 57 di 65 PrimoPrimo ... 747484950515253545556575859606162636465 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri