Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Beh, vi posso dire che il punto chiave per la diffusione credo siano stati gli Apres Ski più che il fatto di sciare e usare gli impianti (a parte, probabilmente, quelli che costringevano a lunghe code).
    Anche in Italia si sono verificati contagi, ma molto più importanti nelle località che hanno più Apres Ski...

2. Lo skifoso mauropd ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Beh, vi posso dire che il punto chiave per la diffusione credo siano stati gli Apres Ski più che il fatto di sciare e usare gli impianti (a parte, probabilmente, quelli che costringevano a lunghe code).
    Anche in Italia si sono verificati contagi, ma molto più importanti nelle località che hanno più Apres Ski...
    Genialata. E a che ci serve?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ad esempio a capire perché a Ischgl sia scoppiato un gigantesco focolaio mentre in molte altre località, pur affollatissime, non sia successo nulla di lontanamente paragonabile...

6. Skife per Jagar:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ad esempio a capire perché a Ischgl sia scoppiato un gigantesco focolaio mentre in molte altre località, pur affollatissime, non sia successo nulla di lontanamente paragonabile...
    Bella conclusione...operativamente come ci guida in questa selva oscura?

Predefinito

Semplice: in futuro potranno sopravvivere solo le località con locali di merda

9. Lo skifoso Jagar ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

https://www.corriere.it/esteri/20_ap...6bda3d31.shtml

E avevano pure tentato di dare la colpa dei contagi ai turisti italiani, questi infami...!
    Dovevate pensarci prima, sapete dove potete ficcarvele, adesso, le vostre scuse ipocrite, untori malefici...?!

...Ormai tutta la questione politico-finanziaria legata al coronavirus, mi sta facendo diventare sempre più nazionalista (cosa che già ero...) e anti europeista, risvegliando avversione verso quei paesi (volutamente minuscolo) che si oppongono al sostegno incondizionato alle Nazioni più colpite.
    Con buona pace di tutti gli "euroinomani" che amano la ue (volutamente minuscolo)...

11. Skife per delta2:

Predefinito

intanto:
    Coronavirus, dal 4 maggio in Austria riaprono le scuole https://www.altoadige.it/cronaca/cor...uole-1.2323851
    Subito sui banchi le classi che devono affrontare la maturità, poi le atre scuole dell'obbligo
    Da metà maggio, riprenderà l'insegnamento per i bambini dai sei ai 14 anni. Nella terza fase, probabilmente dal 29 maggio, torneranno sui banchi di scuola gli studenti dai 15 anni delle scuole professionali e istituti politecnici.

Poi saranno ammessi anche i compiti in classe, la ginnastica, le lezioni di musica e le lezioni pomeridiane.

Le lezioni devono essere divise in due gruppi da circa dodici studenti, con turni da lunedì a mercoledì e da giovedì e a venerdì, che si alternano settimanalmente. Gli altri sono «giorni di compiti a casa».

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se uno si butta nel pozzo....tu che fai ? Lo segui? Io no, io attendo che secondo me a giugno/ luglio avranno la stessa situazione di adesso ( nessun miglioramento) o più probabilmente una recrudescenza del contagio ( più probabile). Certo che poi mica verranno a dirlo ma faranno come la Germania adesso: stanno zitti e vanno avanti. A me preoccupa che questa estate da quei posti si potranno muovere persone verso i nostri lidi.

Predefinito

credo che il futuro vada affrontato dandosi prima una risposta a questa domanda, e mi pare che oggi gli espertoni passino più tempo davanti ai giornalisti che in laboratorio a cercare una risposta

"questo virus è davvero pensabile farlo estinguere a livello mondiale, oppure dobbiamo mettere in conto di contrarlo tutto?"

nel primo caso ha senso proseguire col lock down, nella vana speranza a parere mio di salvare vite, dopodiché tra qualche mese o anno, riaprire. il problema è che a quel punto il mondo sarà collassato

nel secondo caso, va aperto tutto, facendo giusto in modo di evitare all'inizio le situazioni di assembramento elevato (concerti, discoteche,...) per evitare picchi che mettano in difficoltà la sanità. ma anche gli assembramenti vanno in qualche modo progressivamente reintrodotti tanto ci penserà la gente a trattenersi

il credo che la strada giusta sia la seconda, e a quel punto non saranno i turisti in spiaggia o le cabinovie il problema

altrimenti significa che le frontiere non le riapriremo mai più: ci sarà sempre un caso attivo nel mondo in qualche stato che potenzialmente ce lo reintroduce

e ci sarà sempre una situazione sociale a rischio e quindi da vietare

io sono dell'idea che le curve % di decesso per età anagrafica siano rappresentative della vita media attuale e quindi non sia da escludere l'accettazione di queste morti

in questo percorso che invece abbiamo intrapreso, stiamo togliendo un futuro per i nostri figli distruggendo l'economia mondiale, per dare una manciata di mesi o anni in più di vita a una percentuale piccola di anziani, quei pochi che davvero morirebbero

in Italia l'età media dei morti e attorno agli 80 anni

ora, togliere il futuro a 60 milioni di italiani e in particolare ai giovani per 20 mila ottantenni cui abbiamo tolto qualche mese di vita, mi pare una assurdità

io ho una mamma anziana, ma che si potrebbe proteggere da sola, con un suo lockdown individuale per qualche mese, mentre tutto il resto riapre. la riapertura totale avrebbe un effetto marginale sul suo rischio di morte

invece i miei figli vedono il mondo che gli si sgretola davanti

16. Lo skifoso testataecassa ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Se uno si butta nel pozzo....tu che fai ? Lo segui? Io no, io attendo che secondo me a giugno/ luglio avranno la stessa situazione di adesso ( nessun miglioramento) o più probabilmente una recrudescenza del contagio ( più probabile). Certo che poi mica verranno a dirlo ma faranno come la Germania adesso: stanno zitti e vanno avanti. A me preoccupa che questa estate da quei posti si potranno muovere persone verso i nostri lidi.

Un turista tedesco viene in vacanza in Italia e infetta due persone.

Un turista austriaco viene in Italia e infetta 3 persone.

Una persona qualunque in Italia entra in ospedale e infetta 500 persone.

Ma di che parliamo?

18. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Un turista tedesco viene in vacanza in Italia e infetta due persone.Un turista austriaco viene in Italia e infetta 3 persone.
    Una persona qualunque in Italia entra in ospedale e infetta 500 persone.
    Ma di che parliamo?
    Parliamo dell’ignoranza della gente? No perché una frase così buttata lì significa ignoranza ( nel senso etimologico del termine e senza alcuna offesa). Che vuol dire ? Nulla, assolutamente null’altro che una provocazione oppure un non capire la situazione attuale. Che poi certi paesi, con il tanto pelo sullo stomaco che hanno culturalmente, facciano finta di nulla è un altro discorso.

Predefinito

in effetti gli stati come la Germania hanno solo da imparare dall'Italia su come gestire questa crisi

i numeri parlano da soli

21. Skife per testataecassa:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    in effetti gli stati come la Germania hanno solo da imparare dall'Italia su come gestire questa crisi

i numeri parlano da soli
    Guardando i numeri anche la Cina ....o forse no?

23. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    il ministro della Cultura e del Turismo D.Franceschini ha detto ieri che l'Italia resta chiusa fino 2021
    repubblica.it Dario Franceschini: "... La metà proviene dai visitatori stranieri che invece quest'anno non potranno arrivare. Quanto durerà la chiusura dei confini? "Dipenderà ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    il ministro della Cultura e del Turismo D.Franceschini ha detto ieri che l'Italia resta chiusa fino 2021
    Estrapolare una frase così non ha senso, bisognerebbe avere tutta l’intervista per capire.Anche oggi un amico che ha un’azienda aperta ha ricevuto dal Canada due ingegneri che resteranno qui da noi sino a dicembre. Non siamo chiusi, abbiamo la porta aperta per 1/4

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri