Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Fosse vero e venisse appurata, oltre che i singoli turisti dovrebbero far causa anche gli Stati che poi si son ritrovati con centinaia e, quindi, migliaia di casi

2. Skife per Pablok2:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Il primo caso a Ischgl è stato riscontrato il 5 febbraio sul tampone di una turista svizzera.

https://orf.at/stories/3160326/
    Barista:
    "Der erste Coronavirus-Fall ist in Ischgl in Tirol bereits am 5. Februar aufgetreten. Dabei handelte es sich um eine Kellnerin, die erst Wochen später positiv auf SARS-CoV-2 getestet wurde. ..." (c)

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Perché non tradurlo, nel forum degli sciatori Italiani?

Con tutto il rispetto di chi prova a studiare per conto suo il tedesco, mi da un po’ fastidio trovare in un messaggio qui un semplice copia+incolla in un’altra lingua, senza uno straccio di traduzione.
    QuLunque essa sia...

7. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    non capisco bene la lingua tedesca (non è la mia materna) e alle volte uso https://www.translate.ru/ - per me va bene
    Infatti, io uso google translate e mi trovo molto bene. Questa è la frase tradotta dal crucco:

Il primo caso di coronavirus si è verificato a Ischgl in Tirolo il 5 febbraio. Era una cameriera che si è rivelata positiva solo per SARS-CoV-2 settimane dopo

10. Skife per Jagar:

Predefinito

Ops... l'articolo pare sia stato corretto.. perché quando l'ho letto io diceva "turista svizzera" anziché barista..
    Bohh
    Ultima modifica di Crespeina; 04-04-2020 alle 08:40 AM.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

invece qua nelle stazioni sciistiche italiane? più o meno il focolaio dov'è stato? Cortina?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Perché non tradurlo, nel forum degli sciatori Italiani?

Con tutto il rispetto di chi prova a studiare per conto suo il tedesco, mi da un po’ fastidio trovare in un messaggio qui un semplice copia+incolla in un’altra lingua, senza uno straccio di traduzione.
    QuLunque essa sia...
    Ho iniziato a scrivere un messaggio e nello spegnere temporaneamente lo schermo del cellulare l'ho perso, mannaggia..

In base all'indagine epidemiologica sui cluster di infezione, è stato appurato che il paziente 0 di ischgl risale al 5 febbraio ed è una cameriera dell'apres ski Kitzloch, proveniente dalla Svizzera. Nella stessa indagine hanno trovato degli studenti norvegesi (che fanno Erasmus a Bologna) che erano risultati positivi già il 26 febbraio.

Comunque il Land Tirol ha sottolineato che di questi casi non si sapeva nulla e che il primo caso di ischgl è stato trovato il 7 marzo e si trattava del barista dell'apres ski Kitzloch. Si defendono affermando che hanno reagito all'istante predisponendo la chiusura del locale. Inoltre, quando il 5 marzo hanno saputo della positività del gruppo di islandesi, hanno provveduto a testare tutto il personale dell'albergo dove quelli alloggiavano, con esito negativo per tutti.

D'altro canto il partito austriaco della libertà critica duramente il ministro della Salute (esponente dei verdi) dicendo che hanno vergognosamente tentato di insabbiare la faccenda.
    Ultima modifica di Crespeina; 04-04-2020 alle 10:30 AM.

15. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    invece qua nelle stazioni sciistiche italiane? più o meno il focolaio dov'è stato? Cortina?
    Per quanto riguarda Bergamo le stazioni di Spiazzi, Colere e Lizzola sono stati focolai importanti.

Predefinito

Incredibile l impatto delle stazioni sciistiche. Anche qui nella provincia AP i contagi sembra siano partiti da li

Predefinito

Non siamo arrivati ai drammi della Lombardia e nemmeno alle difficili situazioni di Veneto, Emilia e Piemonte, ma riguardo Roma e il Lazio questa è l'idea di un importante virologo, secondo il quale la maggior parte dei contagi in regione hanno link epidemiologici che riportano alle settimane bianche

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b62f90bc513e23

Non so se arrriveremo mai a sapere con certezze l'effettivo numero di contagiati, asintomatici e con sintomi leggeri, ma non rimarrei troppo stupito se sfiorassero i dieci milioni, come ho letto da alcune stime matematiche

Predefinito

Io invece non butterei la croce addosso a chi era a sciare il 7/8 marzo .Da noi in FVG in quel we ci sono stati oltre 10.000 sciatori nelle varie località ( io stesso invece ero all' Alpe Lusia x niente affollata ) eppure a ieri i positivi accertati erano poco meno di 1500 , quasi 2000 in quarantena e 139 deceduti su una popolazione di 1.200.000 abitanti.
    Secondo me i luoghi di contagio sono stati ben altri

20. Skife per Slalom64:

Predefinito

il 7 ero a sciare in Austria, sul confine con Friuli, era pieno di gente, e la distanza tenuta da tutti era ben poca, non conosco nessun contagiato tra i miei conoscenti, una buona dose di fortuna

Predefinito

Leggo che sono già 2.500 i turisti che hanno presentato la class action. https://www.repubblica.it/viaggi/202...rus-252847035/
    Associazione Consumatori lancia l'iniziativa online: 2500 turisti tra tedeschi e scandinavi hanno già aderito. "Gravi negligenze" e forse omissioni nel pieno della stagione sciistica e mondana di cui vive la piccola capitale della "movida" delle Alpi
    Nell'articolo peraltro si dà conto che questi fetentoni avevano inizialmente cercato di scaricare le colpe sull'Italia:
    Le indagini, a livello nazionale, si sviluppano in un'altra direzione: si pensa che i passeggeri islandesi siano stati infettati da vicini di aereo provenienti dall'Italia, la pecora nera dove già il virus dilagava, mentre in Austria i casi si contavano ancora a poche decine. La località dove ognuno degli 11.800 posti letto produce ricavi medi di circa 11.000 euro persevera nella sua frenetica movida di sci e vita notturna. Un sito austriaco riporta del possibile focolaio con un titolo emblematico: "kept secret": censura stretta, in particolare, nel villaggio, dove gruppi di turisti danesi, irlandesi e norvegesi, la sera, si ritrovano in uno dei locali di grido, il Kitzloch.
    Ed è andato avanti tutto tranquillamente fino al 13 di marzo:
    Il 12 marzo, gli impianti di risalita ancora funzionano, e bisogna arrivare alla giornata seguente - e a una riunione tra il governatore del Tirolo e gli operatori turistici definita eufemisticamente infuocata da chi vi ha assistito per arrivare allo shutdown

23. Skife per blizzy:

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri