Pagina 34 di 65 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 496 a 510 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

la mortalità dell'influenza è stimata a circa <1/1000 , mentre per il coronavirus le stime si aggirano intorno al 1-2 % (fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/dal-...-mano-ACQQd2IB )

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Qui dentro l'umità di certa gente, di fronte a competenze mediche di altri, è imbarazzante.

Arriveremo ad avere forumer che oltre a spiegarci la matematica, l'economia, la statistica, ci racconteranno le migliore tecniche di anatomia patologica!

Pirla io che lascio tutti sti benefici del dubbio e vivo con un po' meno certezze...

Devo diventare un tuttologo, so tutto e mi semplifico la vita!
    Essere negazionisti è sinonimo di ottusità come lo è il continuo lamentarsi di dover utizzare le mascherine in determinate circostanze; ma anche il marchiare come tuttologi o altri nomignoli chi quota o cita fonti mediche che hanno opinioni diverse dell'unico medico che scrive su sf non rappresenta una gran apertura mentale, a un qualcosa che mi ricorda l'integralismo. Anche in considerazione del fatto che il mondo medico è diviso equamente tra le varie correnti di pensiero e quelli che la pensano diversamente dagli integralisti del lockdown non mi risultano essere meno titolati o qualificati. Poi è facile mettere a tacere tutti con il sermone che se te ne stai in casa non ti ammali, piace vincere facile... ma mi sembra un po' un concetto da bar...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    @ testataecassa

Che succede dai tuoi amici francesi ??

https://www.ilmessaggero.it/mondo/ma...s-5345997.html

probabilmente leggono skiforum e li avrete terrorizzati al punto che faranno mettere le maschere pure loro. mannaggia a voi

a sto punto ne approfitto per godermi gli ultimi giorni di libertà, poi mi sposterò altrove. ne approfitto stasera per andare a vedere i fuochi a Briancon

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Mi chiedo quando la ricerca capirà perché alcune persone sono colpite in modo grave e la maggioranza no.

Questo sarebbe un passo molto importante.
    Ci sono studi con dati parziali (raccolti dai cinesi) che farebbero supporre un legame con il gruppo sanguigno, ma siamo ancora lontanissimi dal capirci qualcosa.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    probabilmente leggono skiforum e li avrete terrorizzati al punto che faranno mettere le maschere pure loro. mannaggia a voi

a sto punto ne approfitto per godermi gli ultimi giorni di libertà, poi mi sposterò altrove. ne approfitto stasera per andare a vedere i fuochi a Briancon
    Non è terrorismo, è che anche loro hanno realizzato che se non si procede tutti alla stessa velocità e si dovesse continuare ad avere focolai importanti e pericolosi il rischio di un evento più serio di quello che abbiamo passato sarà sempre presente, e a quel punto anche l'economia ne risentirebbe ancor di più di quanto non sia successo ora.
    Andare per gradi, al momento, sembrerebbe un metodo sufficientemente prudente e non troppo penalizzante per la ripresa di una attività che si avvicini alla normalità.

Predefinito

Mi trovo attualmente in Danimarca e da quel poco che ho potuto notare, quassù la mascherina è un concetto che non affatto arrivato. Nel senso che in giro non ne ho letteralmente ancora vista nemmeno una. Eppure i contagi ed i morti li hanno avuti eccome; ho visto circa la metà di quelli italiani in rapporto alla popolazione ma non si può dire che il paese non sia stato colpito.
    Mah.....

Comunque ciò conferma che il tempo dirà se sono veramente fondamentali come si dice oppure no; se in alcuni paesi si verificherà un'ecatombe oppure no.....

Angry

lasciatemi fare una battuta:
    mmmmm, ma allora sono davvero le misure all'italiana ad averci penalizzato rispetto agli altri

misure in senso più ampio... ripercorrendo tutta la cronistoria degli errori e delle assurdità

io resto convinto del fatto che ancora non si sono capiti bene i principali veicoli di contagio, e quindi il terrore e le mascherine coatte servono a mascherare le colpe

es. l'OMS che tira nuovamente fuori i 50 milioni di morti della spagnola. baraccone inutile e pericoloso

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ragazzi, ma se doveste prendere un impianto, cabina stretta e piccola, con un po' di gente dentro, può essere che una mascherina faccia poco o niente, ma nel dubbio, non sareste più tranquilli ad indossarla?
    O avete il sangue del gruppo 0 e vi sentite già protetti in partenza?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    O avete il sangue del gruppo 0 e vi sentite già protetti in partenza?
    Zero negativo equivale ad almeno una fpp2 con valvola, nevvero sagace risolutrice d'ineffabili indovinelli?

Predefinito

^ No, al contrario. Chi ha il gruppo 0 ha il 50% di probabilità in meno di sviluppare una malattia grave. Chi invece è del gruppo A - 50% di probabilità in più. Lo dicono svariati studi.

Predefinito

A parte l'ironia, quindi confermi che secondo questa teoria (sulla quale a dire il vero non faccio granché affidamento) sono più "protetto"?
    Perché hai scritto di no?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

E quelli del gruppo B non si ammalano o sono spacciati?

Predefinito

A, B, AB, spacciati!!!! Solo 0 si salva, il meglio sopravvive, è la selezione naturale

Pagina 34 di 65 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri