Pagina 33 di 64 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 952

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    è la differenza tra le nazioni che fanno studi, testano un gran numero di soggetti e cercano di capire le modalità del contagio per contrastarlo (e quindi hanno pochi morti e riaprono le scuole senza tanti problemi) e gli Stati con i virologi da salotto, che non studiano, non sanno un beato caxxo di cosa sta succedendo, parlano per luoghi comuni ( e quindi hanno 10x di morti, dettano regole di contenimento a caso e non sanno che pesci pigliare per la riapertura delle scuole, richiedendo 120.000 insegnanti in più che non ci sono, 1 milione di posti in sulle che non ci sono e via dicendo)

- - - Updated - - -

quando dici noi intendi il tuo ospedale o noi italiani?
    Dove succede questo? A Sauze?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Mascherina sempre usata, vitamine prendile tu per combattere la paura del covid e zio dillo a tua sorella.
    Vivo tranquillamente senza paure, usando la mascherina anche all'aperto perchè di legge, per fortuna dal 14 non più, solo al chiuso o quando non si possono rispettare le distanze. Quindi non hai nulla da insegnarmi o dirmi. Vivi la vita senza paturnie e sarai più felice e disteso
    Io ho solo paura che qualcuno possa dare retta ai tuttologi di skiforum e del web in generale... per il resto sono più che tranquillo. zio. ;p

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Intendo noi Italiani.
    A dispetto di quello che si crede non siamo male come preparazione e menti, ci mancano un pò di soldi (tanti), ma siamo bravi.
    Per ciò che riguarda gli studi i dati sul cervello sono parziali dal momento che che è stata studiata quella parte che si può raggiungere senza aprire la scatola cranica (per il rischio altissimo di diffusione del virus) e la perdita di olfatto e gusto sono dovute alla compromissione di strutture del cervello.
    Quindi dei danni a quel livello ancora ne sappiamo poco, diverso è il discorso sul resto dell'organismo.
    Le nostre esperienze hanno aiutato gli altri ad avere una gestione migliore fin dall'inizio grazie alle nostre conoscenze condivise.

Predefinito

chiedo per ignoranza: perché c'è tutta questa paura nel fare la autopsie che di fatto hanno permesso di evitare di continuare a sbagliare completamente cure?

possibile che non ci siano dei centri specializzati con le protezioni del caso?

pandemia mondiale, stato di emergenza ovunque, lockdown dell'intera nazione, centinaia di miliardi di danno economico... e si faticava a fare qualche autopsia?

Predefinito

Per studiare il cervello bisogna estrarlo, intero, perchè lo studio è sia macroscopico (lo osservi, lo pesi, controlli i vasi, lo sezioni, etc, etc) che in seguito microscopico, partendo dal microscopio ottico e poi a seguire. Per estrarlo intero devi aprire il cranio letteralmente scoperchiandolo e quindi agendo con una sega (o frullino), dopo averlo scoperto.
    L'uso della sega e/o del frullino disperde un sacco di particelle nell'aria che possono essere cariche di virus e quindi, dal momento che ancora non abbiamo vaccino nè cure efficaci e che le uniche protezioni sono quelle che sapete, si evita di farlo, come si evita in caso di ebola.
    E come per ebola, una delle fasi più critiche dopo aver curato un covid è al momento della svestizione perchè dopo essere stato in contatto con il virus è un attimo che, sbagliando tutta una procedura, puoi contagiarti. E dopo 13-14 e più ore di lavoro continuato può capitare di distrarsi semplicemente perchè stremati.
    Il rischio del covid è secondo al solo ebola e con ebola ti infetti anche solo a toccare (cioè visitare) il paziente per il fatto che è presente anche nel sudore, cioè in quello che una persona traspira per il semplice fatto di essere vivo.
    E' quindi facilmente intuibile come mai si stia avanzando molto più lenti di come si potrebbe, ma la ricerca ha bisogno di studi ed esperimenti, non di eroi.

Predefinito

capisco, ma vista la situazione mondiale di gravità senza precedenti, mi riquoto:

l'11% di perdita PIL recentemente stimato dal FMI solo in Italia sono 200.000.000.000,00€

possibile davvero che non si riesca con queste cifre in gioco?

mi chiedo anche per autopsie più semplici, senza dover tagliare un osso cranico, che pare insormontabile

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

quindi non bastano quelli morti per altro e marchiati covid (anche con tampone negativo come la nonnetta ultracentenaria di cui di era parlato qui sul forum), ora per terrorizzare la gente si inventano pure 20.000 morti dal nulla...
    Ma terrorizzare cosa testa?
    Su Bergamo ce ne saranno di storie da raccontare, delle emergenze vere, degli ospedali intasati che le TV han fatto appena vedere (salvo i camion con le bare).
    Han fatto più TV della tragedia sotto terremoti che delle condizioni di collasso di certe aree, salvo alcuni programmi.....
    Che all'appello mancano diverse migliaia di morti, Sembra che lo dicano i dati censiti delle morti negli stessi mesi rispetto passato anno......
    Parecchi son morti senza un minimo di assistenza e quindi senza un minimo di tampone fatto...... C'era chi moriva a casa dinanzi i suoi familiari senza tampone fatto.... E anche Pesaro a marzo/metà aprile (per riportare altre realtà) ha vissuto medesima storia
    Evidentemente hai accesso a tutti i dati epidemiologici per fare valuatazioni così certe, forse hai notizie più sicure di altri, altrimenti navighi nel mare dei Gomblottisti de nialtri......

Predefinito

capisco, ma vista la situazione mondiale di gravità senza precedenti, mi riquoto:

l'11% di perdita PIL recentemente stimato dal FMI solo in Italia sono 200.000.000.000,00€

possibile davvero che non si riesca con queste cifre in gioco?

mi chiedo anche per autopsie più semplici, senza dover tagliare un osso cranico, che pare insormontabile
    Allo stato attuale delle cose l'eccellenza è quella che ti ho detto, e in buona parte siamo stati proprio noi italiani.
    Di fronte a questa pandemia, almeno all'inizio, si sono create due grandi correnti di pensiero su come affrontarla: la nostra e quella cinese che ha messo al primo posto la salvaguardia della salute della comunità e quella nord europea e anglosassone che invece preferiva mantenere aperto tutto a scapito di un sacrificio (in temrini di vite) della comunità, dal momento che la maggior parte dei morti, almeno fino a quel momento, erano soprattutto anziani, quindi persone deboli e poco produttive. Inoltre, mantenendo aperto tutto avrebbero preso quelle fette di mercato lasciate libere dai paesi in lockdown (da veri sciacalli, aggiungo, ma è una mia opinione). L'evoluzione dei fatti ha fatto cambiare idea anche a loro.
    Negli stati uniti il discorso è un pò diverso, se non hai i soldi non ti curi, quando vai in ospedale prima si registra la carta di credito e poi ti visitano. E se chi si ammala non può curarsi, pazienza. Però anche lì stanno cominiciando a rivedere le cose visto che l'infezione gli sta sfuggendo di mano.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Mi chiedo quando la ricerca capirà perché alcune persone sono colpite in modo grave e la maggioranza no.

Questo sarebbe un passo molto importante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma vai a defecare. L' unico effetto del lockdown é che mi toccava leggere le fesserie dei vari esperti del divano che non hanno combinato nulla nella vita mentre qualcun'altro si occupava del problema. Gente inutile.
    Mi raccomando mascherina anche in bagno...ma per altri motivi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Qui dentro l'umità di certa gente, di fronte a competenze mediche di altri, è imbarazzante.

Arriveremo ad avere forumer che oltre a spiegarci la matematica, l'economia, la statistica, ci racconteranno le migliore tecniche di anatomia patologica!

Pirla io che lascio tutti sti benefici del dubbio e vivo con un po' meno certezze...

Devo diventare un tuttologo, so tutto e mi semplifico la vita!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Mi raccomando mascherina anche in bagno...ma per altri motivi.
    Se entro dopo di te... assolutamente!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Se entro dopo di te... assolutamente!
    Siamo a "specchio riflesso". Ora mi è tutto più chiaro...non che prima...

Pagina 33 di 64 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri