Pagina 30 di 64 PrimoPrimo ... 202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 436 a 450 di 952

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Probabilemte in svizzera siete organizzati meglio a livello periferico, la densità di popolazione è diversa, anche gli scambi internazionali sono diversi, il volume di gente che transita.
    In Svizzera gli ospedali non sono stati focolai di virus come in Italia. Questa é la differenza che vale qualche decina di migliaia di morti di differenza.

Per il resto é un paese con fortissimi scambi internazionali, analoghi a quelli di regioni come la Lombardia

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Dall'articolo che hai linkato:

Numeri da inizio pandemia - Il numero delle infezioni da inizio pandemia è quindi salito a 32'798. Mentre il bilancio dei decessi resta fermo a 1'686. Per quel che concerne i test, ne sono finora stati effettuati ben 678'679, il 5.8% dei quali è risultato positivo.

Moltiplica tutti i numeri per 7 e poi comparali con quelli italiani (in Italia la popolazione é 7 volte superiore)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Siete solo due irresponsabili.
    Per giunta ignoranti di cosa si stia parlando (dal momento che non credo siate medici, altrimenti ragionereste in maniera diversa)
    Non è quanto uno sia malato che ti da il rischio di infezione, forse non vi è chiaro che quando arrivi con febbre alta e difficoltà respiratorie sei già in una fase molto avanzata di malattia e se ce la fai puoi avere danni permanenti.
    Ma non è questo il punto, o solo questo. Se due irresponsabili come voi si beccano il covid perchè hanno fatto i gradassi e per tale motivo sottraete 2 posti di terapia intensiva a chi (magari facendosi il kulo anche per degli irresponsabili) ha il "coccolone", permetti che un pò ti girino le balle?
    E' come quello che con rischio valanga 5 va lo stesso a farsi il fuoripista e devi andarlo a ripescare. E lo stesso vai a ripescarlo, ma è una cosa sempre e comunque giustificabile e accettabile? Contestate queste basilari norme di sicurezza solo per schieramento politico, trovo la cosa di una ottusità impenetrabile e quindi ci rinuncio. Ma la vostra irresponsabilità, questa si, è rischiosa, perchè può dare una chiusura ancora più duratura e devastante di quella avuta fino ad ora.
    intanto vedi di calmarti e non insultare

poi rileggi i miei messaggi e dimmi dove faccio il gradasso e dove non rispetto le norme in essere

io CONTESTO le norme, perché sono una grandissima kaxxata, non ho mai detto di disattenderle

al massimo vado appena posso in nazioni dove ci sono regole più intelligenti e a quelle mi attengo finché sono in quello stato

detto ciò, quanto uno sia malato è fondamentale, perché voi medici so tutto io, in questi mesi non avete dedicato abbastanza tempo a studiare ed analizzare, ma solo a vomitare sentenze basate sul nulla

la Svizzera ha avuto un terzo dei morti dell'Italia. ci dovrebbero essere centinaia di studiosi ad analizzare come fare in modo che quello che ha funzionato in Svizzera possa essere replicato anche in Italia

invece si leggono sempre le solite kaxxate, tipo la densità abitativa (che in Svizzera è altissima nei centri urbani), gli scambi internazionali, come se l'unica ad averli fosse Bergamo e la val Seriana, e la Svizzera fosse ferma al medioevo

la verità è che non sapete nulla degli altri che hanno lavorato meglio, perché siete accecati dalla presunzione che l'Italia sia sempre il meglio in tutto. è un atteggiamento provinciale che spiega il baratro in cui l'Italia sta precipitando

tornando a quanto si è malati, è fondamentale, perché in Italia non si è voluto fare tamponi in numero sufficiente prima e test sierologici ora, per cui non si sa assolutamente nulla del reale andamento dei contagi

il fatto che oggi ci sono casi residui di persone asintomatiche o con sintomi lievi, mostra il fatto che esiste un numero imprecisato di contagi ignoti e questo fenomeno, purtroppo sconosciuto, potrebbe spiegare perché alcune zone abbiano avuto mortalità più alta di altre, ma nessuno se ne cura

se 4 persone hanno sintomi lievi, evidentemente sono un esempio di contagi che viaggiano fuori dal controllo, perché fossero stati appena meno gravi nessuno neanche se ne accorgeva.

e se questa diffusione lieve fosse in corso e nessuno se ne sta accorgendo? vorrebbe dire che tutto quanto in essere in termini di controllo e prevenzione non ha senso come viene fatto

quello che io non accetto è che l'unica soluzione di voi medici è: statevene isolati per sempre, perché noi non ci stiamo capendo un caxxo

e no, caro, perché se non sai, allora l'unica cosa che conta sono i numeri statistici pubblicati, pur di qualità non ben nota, ma questi dicono che in Italia i contagi sono bassissimi e pure in calo

non me ne frega nulla che nel mondo salgono o che in Brasile aumentano. io sono in Italia, e in Italia sono bassissimi e in continuo calo

capito: sono in calo, quindi non rompete il caxxo perché a Formia ci sono addirittura 4 casi. tamponateli, tamponate i parenti, amici, colleghi e compagni di pizzata e fatela finita con questo terrore

perché è così che fermi eventuali contagi generati da quelle 4 persone, non rompendo le palle a me che abito a 600 km di distanza o scrivendo articoloni terroristici

ogni articolo di questi è un pezzo di pil che crolla, migliaia di persone che perdono il lavoro

l'unico risultato che porta questo terrore è distruggere la vita di persone che perderanno il lavoro

in altri paesi invece, attuano politiche di reale controllo e infatti nessuna nazione confrontabile con l'Italia ha avuto un crollo economico come la nostra

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Moltiplica tutti i numeri per 7 e poi comparali con quelli italiani (in Italia la popolazione é 7 volte superiore)
    Pensi che sia la stessa cosa? No.... NO...

Predefinito

credo che Svizzera e Lombardia siano abbastanza confrontabili:

popolazione simile: 9M vs 10M
    molti scambi internazionali per multinazionali e agenzie governative e non
    densità secondo me confrontabile. vero che la Svizzera è grande il doppio, ma tolte le montagne completamente deserte, quello che resta siamo lì

per cui se non vuoi fare 7x e vedere che hanno un quarto dei nostri morti, puoi confrontarla con la Lombardia e vedere che ha avuto 1/15 di morti

io fossi un medico, cercherei di studiarli per imitarli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    credo che Svizzera e Lombardia siano abbastanza confrontabili:

popolazione simile: 9M vs 10M
    molti scambi internazionali per multinazionali e agenzie governative e non
    densità secondo me confrontabile. vero che la Svizzera è grande il doppio, ma tolte le montagne completamente deserte, quello che resta siamo lì

per cui se non vuoi fare 7x e vedere che hanno un quarto dei nostri morti, puoi confrontarla con la Lombardia e vedere che ha avuto 1/15 di morti

io fossi un medico, cercherei di studiarli per imitarli
    Nonostante cerchi motivo per contraddirti devo ammettere che:
    . per ignoranza
    . disonestà intellettuale
    . incapacità
    . opportunismo

in italia stiamo purtroppo facendo un lavoro pessimo. I nostri pseudo-scienziati poi, non so come faranno post-covid a lavorare....

Abbiamo riempito le funzioni pubbliche di imbelli o di rubagalline.

Non siamo capaci di fare due ragionamenti con capo e coda e ci polarizziamo su ogni discussione come curve da stadio.

L'unica programmazione che conosciamo e il "rimandare programmatico".

Purtroppo la situazione è deludente a dir poco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Per fortuna gli italiani non la pensano così.
    Comunque i delinquenti del governo stanno sequestrando la Liguria per beghe interne dei dementi nullafacenti e il pd sta a guardare.....In Liguria avranno credo 5s e pd il 2% forse? Sono talmente ridicoli e criminali a tenere prigioniera una regione. Se avesse fatto qualcosa di simile Salvini sareste stati tutti in piazza a protestare, invece tutti zitti. Che credibilità poteteavere ormai?
    Per quanto riguarda Salvini/Meloni ti ricordo che solo una parte degli italiani la pensano come loro
    Ad oggi i sondaggi(l'unica fonte che abbiamo)danno la Lega al 24% e FDI al 13%
    Detto questo, personalmente non faccio parte ne degli uni e nemmeno degli altri,perciò sono un italiano che non fa parte di "quegli" italiani

Predefinito

Oggi sul canale 100 di Sky alle ore 15:30 andrà in onda "Sulle tracce del contagio" e parleranno della mancanza di tamponi estesi e precoci e dei quasi 20.000 morti non conteggiati nelle statistiche ufficiali perchè mai tracciati come "Covid" ma morti a casa senza mai un tampone.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Oggi sul canale 100 di Sky alle ore 15:30 andrà in onda "Sulle tracce del contagio" e parleranno della mancanza di tamponi estesi e precoci e dei quasi 20.000 morti non conteggiati nelle statistiche ufficiali perchè mai tracciati come "Covid" ma morti a casa senza mai un tampone.
    non dirlo forte è, c'è gente che assocerebbe al covid la metà dei morti e te osi dire che mancano 20000 morti nelle statistiche

roba da denuncia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    quindi non bastano quelli morti per altro e marchiati covid (anche con tampone negativo come la nonnetta ultracentenaria di cui di era parlato qui sul forum), ora per terrorizzare la gente si inventano pure 20.000 morti dal nulla...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

È perché hanno esaurito le scie kimike...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda Salvini/Meloni ti ricordo che solo una parte degli italiani la pensano come loro
    Ad oggi i sondaggi(l'unica fonte che abbiamo)danno la Lega al 24% e FDI al 13%
    Detto questo, personalmente non faccio parte ne degli uni e nemmeno degli altri,perciò sono un italiano che non fa parte di "quegli" italiani
    Iniziamo a filtrare.

Il 13 o 24%
    degli aventi diritto al voto

che spesso escono da un’affluenza del 60-70%, degli aventi diritto.

Parliamo di, quando va bene, 6.000.000 di persone.

1/10 della popolazione.

“Gli italiani.”

Mecojoni!

Predefinito

Se molti non votano, czzi loro. Primo.
    Se nella "popolazione" conti anche quelli che non hanno diritto al voto, tipo i minorenni, non contarli mai, politicamente non sono ascrivibili nè da una parte nè dall'altra, finchè non votano.

Non mi sembra biasimabile che, parlando di politica, quando si parli di numeri e di "italiani" si sottintenda "tra quelli aventi diritto al voto" e mi sembra assodato che non si possa contare a denominatore tutta la popolazione.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Mi spiace ma non funziona così.

Chi non vota è pirla ok, ma il suo pensiero non è trasferibile per osmosi alle urne, anzi tendenzialmente è molto lontano da esso.
    Cosi come a una certa fasicia di età, diciamo tra i 15 e i 17, pur non votando, le idee le hai eccome.

Ho già spiegato altrove, guai ad ascrivere ad una qualunque parte politica chi non vota. In particolare modo a chi esce come “maggioranza”.

e comunque per 6.000.000 che votano un partito con certe idee, ce ne sono altrettanti E più che di quel partito NON CONDIVIDONO NULLA.

La maggioranza si infila nel culo francamente

Predefinito

chi non vota si affida concettualmente alla percentuale di risultato di chi ha votato. punto, è una questione matematica

che per i minorenni ha un senso reale, sono i loro genitori che votano anche per loro

per chi ha diritto al voto e non lo esercita, peggio per lui, si adegua alla ripartizione dei voti di chi invece lo ha fatto

quindi se un partito ha il 50% dei voti ad una elezione, di fatto rappresenta 30 milioni di italiani, anche se magari in realtà ha preso 20 milioni di voti...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    chi non vota si affida concettualmente alla percentuale di risultato di chi ha votato. punto, è una questione matematica

che per i minorenni ha un senso reale, sono i loro genitori che votano anche per loro

per chi ha diritto al voto e non lo esercita, peggio per lui, si adegua alla ripartizione dei voti di chi invece lo ha fatto

quindi se un partito ha il 50% dei voti ad una elezione, di fatto rappresenta 30 milioni di italiani, anche se magari in realtà ha preso 20 milioni di voti...
    Idee malsane di chi non capisce la democrazia.
    Come fai a dire dove vota una famiglia??

mai lette così tante cazzate da.. beh altri tuoi post!
    Di che colore hai il gilet??

Pagina 30 di 64 PrimoPrimo ... 202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri